online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo arrivo

Ultimo Aggiornamento: 08/10/2009 08:28
07/10/2009 13:21
Ciao a tutti.
Sono/siamo nuovi di questo forum e dei forum in genere.
Abbiamo un sito sugli eventi del 2012.
Il sito tratta solo di aspetti scientifici, di consulenza, formazione e displocazione.
Se qualcuno fosse interessato a consultarlo questo è l'indirizzo:
www.butterfly2012.eu

Buona giornata a tutti.

Max
07/10/2009 14:18
Post: 1.671
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Benvenuta/o/i [SM=g7073]

Ma è un'agenzia senza scopo di lucro o con nomenclatura sas ?

Poi ho dato un'occhiata velocissima ho visto che citate la Risonanza di Shumann;

dal tuo sito:

2 Gli hertz sono la misura secondo la quale vibra l’energia. Un aumento della vibrazione corrisponde ad una diminuzione della densità dell’energia stessa.

La frequenza di Shumann è stata identificata nel 1899.
Da tale data sino al 1940 essa rimane immutata a circa 7,8 hertz.
All’origine si pensò che tale frequenza rimanesse inalterata, ma all’inizio del 1996 nuove misurazioni indicarono che aveva raggiunto gli 8,6 hertz. Le misurazioni attuali indicano il superamento dei 10 hertz e il suo continuo aumentare in modo esponenziale. L’aumento della vibrazione corrisponde inoltre ad una diminuzione del campo magnetico terrestre. Più il campo magnetico diminuisce, più il suo indebolimento accelera. I geologi sostengono che il Pianeta Terra è arrivato al punto più basso del suo magnetismo negli ultimi 2000 anni e che il campo magnetico attuale è ridotto al 38 per cento e continua a diminuire."

lo confermi (che il Pianeta Terra è arrivato al punto più basso del suo magnetismo negli ultimi 2000 anni e che il campo magnetico attuale è ridotto al 38 per cento e continua a diminuire) grazie a monte di uno studio scientifico che avete verificato o sviluppato oppure fatto da altri cui vi han dato le conclusioni scientifiche certificate oppure lo affermate perchè prese da discorsi presi in rete?
07/10/2009 15:08
OFFLINE
Ciao Butterfly
I miei cordiali saluto di benvenuto...

(aprite il post...) [SM=x289936] [SM=x289934]
07/10/2009 15:22
Buongiorno.
Innanzitutto è necessario dire, ma lo si può intuire anche guardando bene tutte le informazioni scientifiche postate nel sito, che tali dati sono ovviamente presi da costanti aggiornamenti ricevuti da siti autorevoli. Se dovessimo noi verificare o sviluppare tali informazioni, saremmo un'Agenzia che sostiuisce in una sola realtà, scienziati, Nasa, ecc....
Mi pare un po' improbabile per chiunque come possibilità.
Del resto, ed è ben spiegato nelle introduzioni, lo scopo è riportare solo notizie scientifiche verificate e aggiornate, per molto utenti che non sono sempre avvezzi al rintacciare le corrette informazioni e che le rintracciano in modo frammentato.
Queste servono quindi a fare il punto della situazione generale e sono solo un elemento informativo doveroso.
Se noti bene infatti, in molte note, sono stati riportati nomi e cognomi di chi ha dato tali informazioni e quindi direi che non sono "semplici informazioni prese in rete" da siti catastrofistici. Anzi, direi che ci stacchiamo molto da questa visione....
Questo per ciò che riguarda le info.

Anche sugli scopi dell'Agenzia, mi spiace ma evidentemente ti è sfuggito qualcosa. Innanzitutto non siamo una sas (che si identifica in un'azienda italiana).
Siamo una realtà svizzera, il cui scopo è fornire agli utenti informazioni attendibili, valutazioni dei reali margini di rischio della zona di residenza, aggiornamenti importanti. Questa consulenza viene fatta in parte in modo gratuito e in parte a pagamento.
E per favore usciamo dall'idea del mero lucro.
Perchè?
Per il seguente motivo:
quando una persona abbisogna di una consulenza specifica, è necessario rivolgersi ad un professionista o ad uno studio di professionisti in grado di dargli un supporto concreto.
Vale quando abbisogniamo di un avvocato, o di un commercilista, o di un dottore, o di un meccanico.
Tutti possiamo avere piccole competenze in materia, ma se necessitano info specifiche, mi affido ad un profesisonista. E naturalmente lo pago.
Qui non c'è alcuna differenza.
Chi ritiene di potersela sbrigare da solo è libero di farlo, ma non criticherei dei professionisti che mettono a disposizione la loro competenza e professionalità formativa, semplicemente perchè si fanno pagare una prestazione che nessun altro è in grado di dare.
Di fatto, almeno per il momento, siamo l'unica Agenzia (mi risulta) che si occupa di questo.
Anche se l'argomento è inusuale rispetto alle normali necessità quotidiane, non vedo cosa cambi.

Buona giornata.
07/10/2009 15:51
Post: 1.672
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Grazie , ho capito essenzialmente cos'è l'agenzia è una consulenza che viene fatta in parte in modo gratuito e in parte a pagamento.

Poi non mi serve che mi giustifichi il fatto che chiedete del pagamento , è vero quando chiediamo la consulenza di un un avvocato, o di un commercilista, o di un dottore, o di un meccanico mi affido allo specialista e naturalmente li pago. Specialista che ha una laurea,un dottorato o un diploma e in teoria ha conoscenze tecniche e/o pratiche di quello che tratta.

Quando dici :

"...ma non criticherei dei professionisti che mettono a disposizione la loro competenza e professionalità formativa, semplicemente perchè si fanno pagare una prestazione che nessun altro è in grado di dare.
Di fatto, almeno per il momento, siamo l'unica Agenzia (mi risulta) che si occupa di questo..."

Io non criticherei mai dei professionisti ma scusami la ulteriore domanda:

Tu professionista del 2012 che metti a disposizione la tua competenza e professionalità formativa, da dove hai acquisito e imparato questa competenza e professionalità formativa su un tema che è così grande e che è tecnico/umano/sociologico etc etc complesso? hai un curriculum professionale?

Critico chi fà il professionista facendosi pagare in parte la loro competenza nata non dà una formazione , che si basano su discorsi non concreti o accertati o teorie che non sono state verificate o sentite da altri. Credo che su questo sarai d'accordo con me.

Di Solito se l'info è preso da un link o da un sito "autorevole" lo si scrive sotto ( lo sò che poi la gente và al sito e poi non serve + la consulenza) però la fonte và sempre citata di chi sono i siti autorevoli.

Provate a chiedere a questi siti autorevoli su quali certezze scientifiche e prove pratiche con dati alla mano si basano quando esposto sulla frequenza di shumann. Magari questi siti autorevoli vi diranno di averli presi da altri siti autorevoli.



07/10/2009 16:08
Guarda innanzitutto dalla tua risposta si evince come NON hai letto assolutamente il sito e di conseguenza non hai nè capito nè compreso cosa facciamo esattamente.
Se lo avessi letto in modo non superficiale, ti saresti accorto che oltre alla Consulenza (e non riteniamo di dover sviolinare i nostri curriculum per accreditarci), facciamo Formazione, Dislocazione e Supporto tecnico.
Se poi ciò che facciamo da fastidio a qualcuno, pazienza, siamo preparati anche a questo.
Non si può piacere a tutti.
Del resto, in un mondo virtuale come internet dove tutti parlano e sparlano da dietro uno schermo, rimanendo perfettamente anonimi (e di cavolate ne possono dire un bel po', mal che vada si prendono degli imbecilli su un post che se tutto va bene, tra 2 giorni nessuno ricorda più), noi perlomeno non siamo così anonimi.
Ah... facciamo anche fattura sui compensi ricevuti.
:-)

Comunque, le critiche sono sempre ben accette, se sono costruttive e se non sono inutilmente avvelenate.

Se non condividi il fatto che qualcuno possa mettere a disposizione la propria esperienza per supportare altri, pur in un argomento non così usuale... beh, non so che dirti.

Saluti
07/10/2009 16:24
Post: 1.673
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Condivido chi mette a disposizione la propria esperienza per supportare altri,però se c'è dietro la competenza.

Scrivi :

" Se lo avessi letto in modo non superficiale, ti saresti accorto che oltre alla Consulenza (e non riteniamo di dover sviolinare i nostri curriculum per accreditarci), facciamo Formazione, Dislocazione e Supporto tecnico. "

Ok non sviolinarli,Spero almeno che li farete vedere a chi viene a chiedere consulenza,formazione,dislocazione e supporto tecnico.

Va bè dai il tempo ci dirà....

Saluti [SM=g7066]

P.S.
Il fatto della fattura sui pagamenti ricevuti non mi stupisce [SM=g7073] .La fattura ormai la fanno quasi tutti ma proprio tutti [SM=g7075]
[Modificato da Lostmu 07/10/2009 16:25]
07/10/2009 16:32
Saluti a te e buona serata.
[SM=g8431]

Ciao.
07/10/2009 22:53
Post: 1.026
Registrato il: 26/11/2007
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
ciao butterfly,

anch'io vivo in Svizzera, non proprio a Lugano, ma a 20minuti da lì, (zona Bellinzonese)

fa piacere che qualcuno si stia muovendo riguardo il 2012, mi farebbe molto piacere poterci incontrare e semmai poterci scambiare idee ed opinioni. sono anch'io dell'idea che il 21.12.2012 non sara' la fine del mondo, bensi' tutt'altro.

attendo vostra risposta! a presto!
______________________________________________________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo
- quelle che conoscono i numeri binari
- e quelle che non li conoscono
08/10/2009 08:28
Ciao a te Imsiddi.
beh mi sembra che non siamo gli unici a muoverci per il 2012 no?!
Ognuno a suo modo ma lo si fa.
Anche il forum in qualche modo ha questa finalità.
Relativamente al poterci incontrare la cosa è fattibile, tempo permettendo. Le varie attività mi/ci impegnano parecchio e Lugano non è l'unico posto dove ci muoviamo.
Relativamente allo scambio di idee ed opinioni, volentieri. Il forum è stato creato proprio per questo.
[SM=g8444]

Buona giornata!

p.s.
mi sai dire come posso fare a recuperare un messaggio che mi è stato spedito da un utente, ma che non ho potuto aprire per un problema occorso ad outlook? In altre parole: come posso rintracciare almeno l'utente del messaggio?
Grazie.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com