online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

viaggi fuori dal corpo? help me!

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2010 16:04
10/04/2009 02:09
Post: 36
Registrato il: 22/11/2008
Città: LEGNAGO
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
BASTA OT MARCELLO HAI ROTTO I ZEBEDEI!!!!
Ciao Uge se ti interessano le esperienze extracorporali ti consiglio "Caldamente" di leggerti un libro di William Buhlman,capirai cosa si intende veramente con viaggio astrale.


Tengo a precisare che i viaggi astrali possono essere importanti per chi li sperimenta, proprio a livello di cammino interiore,
quindi non dobbiamo sminuire l'importanza di una cosa che non si conosce. basta con gli OFF TOPIC!!!!
05/08/2009 23:58
Post: 5
Registrato il: 10/01/2009
Città: BESOZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
munirsi di tket
Per viaggiare serve sempre un biglietto! Ma quello ke userai per questo viaggio è meglio se non lo fai vedere al controllore!

www.jimbo.it
06/08/2009 10:42
OFFLINE
non serve gridare per parlare, o scrivere più grosso per avere ragione...

I viaggi OBE o meglio (Out Body experience), sono esperienze a cui possono capitare in un particolare stato di riposo, ma che comunque da alcuni e' considerato pericolo perche' lo spirito lascia il corpo lasciandolo aperto per gli spiriti malvagi che se ne impossessano, nel momento in cui rientri nel tuo corpo dopo la tua esperienza, ti accorgi che i tuoi pensieri cambiano e che non sei piu' lo stesso. Come un bicchiere di acqua limpida che si riempie di torbido.....

Per il resto non vedo cosa c'entri la peperonata, i pomodori e le minch*** vare che state saparando...........
E non capisco nepure il topic "Help, me " che cosa c'entra con la parte prima ???

Che faccia parte del disegno di uge94 ??
Che sia un'altra esperienza aliena ??

Ai mortali posteri e postati l'arduo tintinnìo delle campane OBE .
06/08/2009 20:46
Post: 9
Registrato il: 10/01/2009
Città: BESOZZO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
ancora tu
dreaker ma tu credi proprio a tutto???
www.jimbo.it
07/08/2009 12:15
OFFLINE
Jimbo vedi di finirla di essere OT o ti segnalo ai moderatori, mi sembra tra l'altro assurdo il tuo comportamento.

1) Ti registri con il nick del tuo sito per farti pubblicità forse perche' non ne hai o magari non sei neppure considerato.
2) Posti gridando e attaccando a destra e a manca senza dare risposte inerenti e quindi SEI OT.
3) Parli a voce alta perchè non ti ascolta nessuno e cerchi di attaccare me' cosa inutile perche' oltre che segnalarti, posso ignorarti, visto che l'ignoranza oramai campa ovunque, vero ??
4) Se ti do' fastidio con i miei post mi spiace, posso solo dirti di cambiare forum, io del resto mi sono sempre comportato anche bene senza aver risposto ancora a nessuno .
5) Non serve come ti ho detto scrivere a voce alta, dato che usi anche i caratteri grandi, suppongo che tu sia solo un ragazzino che ha dei problemi, che non e' neppure considerato e attacca persone un po' piu' grandicelli.. io ho quasi 48 anni , ma pe ril resto i barbetti come te' a me' sinceramente fanno solo ridere.
6)Mi meraviglio che solo io ti dica qualcosa, forse c'e' gente in ferie, o magari molti non hanno voglia di risponderti per altri motivi.

7) Dire che io ho abboccato , ma se non mi conosci neppure, leggi i miei post e anche se non ho lavoro, sono uno che ha studiato, che si da' da fare e che non crede a cio' che gli sparano, per cui datti una bella regolata ragazzino .! Mi occupo di astronomia per hobby, ho letto la bibbia, il corano e altri 300 libri e per questo ho una mia opinione , chi sei tu' che viene a giudicarmi ???


Cordiali Saluti.
Cresci finchè puoi .

Qualche moderatore puo' cortesemente fargli sapere che e' andato fuori le righe gia' da quando si e' iscritto ??
Perche' un po' va bene poi anche io perdo la pazienza.
GRAZIE .
07/08/2009 16:56
OFFLINE
Divertentissimo questo post...
Se per farsi sentire occorre gridare ... siamo proprio messi male ragazzi..
A questo punto mi associo all Marcello visto che le risposte tipo ...

jimbo.it 06/08/2009 20.46 ancora tu
dreaker ma tu credi proprio a tutto???


Perche' se non ti crede non va' bene ??
Oppure

jimbo.it 05/08/2009 23.58 munirsi di tket


o ancora

Azrael. 10/04/2009 2.09
BASTA OT MARCELLO HAI ROTTO I ZEBEDEI!!!!



Onestamente non mi sembrano tanto corretti per un forum, nè portano ossigeno a mio avviso a nuove informazioni se non prendere in giro gli altri, o tirare su' flame ! Non dovrei dirlo dato che sono nuovo, ma lo dico perchè ho i capelli bianchi e queste sono cose che non piacciono da chi fuori legge.

Inoltre i viaggi extracorporei, possono far ridere, ma possono anche fare riflettere sulle potenzialita della mente.
Secondo me' in molti nel mondo dovrebbero riflette sulla loro fragile, vuota ed esistente vita squallida e povera. Mentalmente arida e incapace di argomentare se non alzare la voce.

Una stretta di mano..
(Scusate se la mia mano e' molto grossa, spero di non farvi troppo male..]
08/09/2009 23:12
Post: 5
Registrato il: 08/09/2009
Città: SPOLETO
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
vai qui www.viaggioastrale.it/ ma secondo me è meglio se ti fai un trip
24/09/2009 21:56
OFFLINE
Re:
Ciao a tutti, scusate se non mi presento nella sezione apposita ma sono solo di passaggio, cercavo informazioni sul 2012 e vi ho trovato, non ho potuto fare a meno di far cadere il mio occhio su questa discussione che mi riguarda molto da vicino.
Per certi aspetti sorrido...per altri capisco.
Capisco le paure e le credenze che circondano l'esperienza extracorporea e tutto cio che ne consegue quando qualcosa non si conosce. Io sono (ero fino a pochi giorni fa, perchè mi sono presa una vacanza) moderatrice del forum sul Viaggio Astrale di cui sopra trovate il link, fa sempre parte di FFZ e vi sembrerà strano ma è il forum con maggiori utenti di FFZ nella sezione Religione e Spiritualità.

Non lo dico per fare bella figura a un "luogo" a cui sono molto affezionata, ma per porvi l'attenzione su quanto queste esperienze siano comuni e per nulla pericolose e quanto molta gente, che non dice, per paura di essere sbeffeggiata a un certo punto capisce e cerca delle risposte.

L'OOBE è una potenzialità naturale dell'essere umano come correre, camminare, parlare, come tutte queste cose c'è a chi riesce meglio e a chi no.
C'è chi non riuscirà mai a correre una maratona e chi gli dirà per questo "non farlo perchè ti viene un infarto!"
Non ha a che fare con la morte, non si muore, non ci si suicida per l'entusiasmo ma si apprezza di più ciò che siamo, anche qui, adesso. Non si viene posseduti da nessuno perchè l'esperienza extracoorporea NON E' uscita dal corpo ma è espansione della coscienza, non ci si separa mai realmente.

Io mi sono resa conto di quello che mi capitava a circa 21anni e di lì ho capito molte altre cose che mi sono sempre successe fin da bambina come paralisi notturne, visioni della mia stanza che mi sembravano sogni e sogni di volo. Poi è arrivato internet e le cose hanno iniziato ad essermi più chiare.
Non vado oltre perchè ci sono luoghi in rete dove potrete trovare molte risposte, basta cercare...
Non c'è da aver paura di ciò che si è ma avere l'entusiamo e il coraggio di cercare le risposte.

Quoto tutto cio che ha detto Vito (solo 20 anni ma già molte cose chiare)e anche in parte Imsiddi, anche se su alcune cose c'è da saperne un pò di più.
Ero solo di passaggio...vi auguro una buona ricerca senza timori e per chi vuole..io sono di là, siete i benvenuti.

Ciao a tutti, Alfea


[POSTQUOTE][QUOTE:92598622=vittop89, 29/03/2009 15.41]io ne ho avute di queste esperienze e la maggior parte mi ha portato a degli stati emozionali e dell'essere molto elevati... per poter effettuare delle esperienze extracorporee l'importante è iniziare a fare meditazione ascoltandosi, sentendo il proprio corpo e dopo un pò viene la parte più difficile, lasciarsi andare, perdere il controllo di te stesso e lasciare acceso quel piccolo bagliore di consapevolezza che ti permette di capire chi sei e di avere determinate esperienze.

Riguardo ai discorsi sulla morte, be vedetela come una fesseria, la morte è una esperienza extracorporea e se morirete ricordate che sarete voi a volerlo e nessun altro, nè le forze "incoscienti" ne quelle "coscienti", tutto ricade su di voi.
Se un giorno vi troverete in mezzo alla via e vi stirerà una macchina, significa che voi vi volevate trovare la in quel momento per fare quell'esperienza... strano e?

Cmq non abbiate paura, cioè apritevi a tutto, non negate, affermate, siate bambini che di fronte a qualcosa di nuovo [SM=g7075] sorridono![/QUOTE][/POSTQUOTE]


[Modificato da Alfea77 24/09/2009 21:59]
25/09/2009 01:02
Post: 1.635
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Interessante Alfea e benvenuta , ma con queste esperienze e sensazioni come ti posti con il vivere quotidiano e il tram tram giornaliero, con la tua vita di tutti i giorni?se riesci fammi un esempio.
Ciao :)
25/09/2009 14:12
OFFLINE
Beh in realtà il mio tram tram giornaliero è uguale a quello di tutti, mica sono un alieno eh! Eh eh...
E poi ti ripeto, queste sono cose che capitano a moltissime persone, l'unica differenza sta nel rendersene conto.
Ti è mai capitata la sensazione di cadere dal letto? Svegliarti di soprassalto e renderti conto che eri perfettamente sdraiato? Si? Bene allora inizia a cercare...

Se qualcosa è cambiato in me è solo la voglia di capire ancora di più e la voglia di condividere con altre persone queste esperienze per approfondire. Cosa che purtroppo mi capita raramente dal vivo.
Non vado in giro a parlare di uscite dal corpo con il fruttivendolo sotto casa per intenderci.
Tieni conto anche di una cosa, il V.A. fatto con padronanza non è una cosa da tutti i giorni. La maggior parte della gente, me compresa, ha esperienze spontanee, brevi e molto limitate. Di solito si ha la visione della propria stanza o casa e per arrivare a qualcosa di più bisognerebbe dedicarsi seriamente a queste pratiche.
Non ti dico fare una vita da asceta ma sicuramente non avere i ritmi frenetici che la nostra società ci impone.
Per il resto vivo in modo assolutamente normale, l'unica cosa che posso dire di aver capito è quanto la paura condizioni le nostre opportunità e quanto le nostre emozioni siano in grado di modificare la realtà circostante senza che ce ne rendiamo conto. Durante queste esperienze questa è una cosa evidentissima, l'emotività governa tutto e crea tutto. Io penso che questo accada in misura minore anche di qua, per questo l'unica cosa che forse è cresciuta in me è la consapevolezza di dare peso a come mi pongo verso il mondo e verso me stessa.
Per il resto c'è ancora tanto da capire, il V.A. è solo un punto di partenza, non di arrivo.
Ciao
[Modificato da Alfea77 25/09/2009 14:15]
25/09/2009 14:46
Post: 1.636
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Esatto la consapevolezza e l'aumento di questa ti fà percepire il mondo e l'attimo o le azioni delle persone completamente diverso da come percepivi prima di conoscerla.

Per quanto riguarda l'obe o uscita dal corpo non ho esperienze o interessamenti; magari qualche volta mi è capitato(tipo vedere la stanza e accorgersi di non riuscire a muoversi ) non saprei; però non vedo l'utilità perchè le persone (nel caso questa possa essere praticata) il voler riuscire a farle. Questione di potere?, curiosità?
Un motivo ci deve essere per cui c'è questo interessamento.
25/09/2009 18:28
Post: 439
Registrato il: 29/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
credo che l'interessamento sia dovuto dalla curiosita' di scoprire la nostra vera natura... a rispondere domande tipo: siamo solo un corpo fisico o questo corpo e' solo un mezzo che usiamo momentaneamente per esplorare questa particolare dimensione fisica ?

secondo me il corpo e' solo un mezzo... ma la nostra societa' ci ha reso talmente distratti e inconsapevoli da farci dimenticare completamente la nostra vera natura.

[Modificato da Nedan 25/09/2009 18:29]
25/09/2009 21:03
OFFLINE
Quoto ciò che ha detto Nedan. E la curiosità credo sia la motivazione più sana, quella che ti permette di crescere.
Poi ognuno ha le sue di motivazioni, c'è anche chi crede di acquisire superpoteri come nei fumetti. Rimarranno delusi, anche perchè quando la spinta è quella si può fare ben poca strada.

Una cosa per me è certa, come diceva Socrate "conosci te stesso e conoscerai l'universo" è l'insegnamento più vero e utile che sia mai stato affermato.

A proposito Lostmu, questo:


magari qualche volta mi è capitato(tipo vedere la stanza e accorgersi di non riuscire a muoversi )



..è un ottimo punto di partenza!
25/09/2009 22:31
Post: 1.640
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
hehe mi è capitato ma parecchio tempo fà e max una volta o due all'anno parecchi anni fà però non è che sia una bella sensazione vedere esattamente la stanza e non potersi muovere ( che poi la vedi normalmente con delle piccole differenze nella sensazione del tempo che scorre e sensazioni un pochino diverse) e svegliarsi e vedere la stanza come la vedevi fisicamente nella dormiveglia.

Sul fatto emozionale interiore è vero che credere che sia possibile aiuta a realizzare quel che credi; però il punto principale è il nostro cervello se fosse sfruttato a una percentuale maggiore , non vedresti questi piccoli segni distorti ma vedresti + "chiaro".

Ti ringrazio per le risposte mi è piaciuto il piccolo confronto.
26/09/2009 12:30
OFFLINE
Grazie a te per la chiecchierata, per qualsiasi altra info QUI trovi di tutto sul Viaggio Astrale.

Ciao!
28/09/2009 22:37
Post: 1.643
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Ho trovato questo articolo :

futuroprossimo.blogosfere.it/2009/09/arriveremo-a-registrare-i-sogni-a-berkley-una-ricerca-apre-a-questa-possibil...

potrebbe aiutare a capire qualcosa di + su questo argomento . anche se ritengo sia pericolosamente intrusivo.
12/12/2009 03:57
i viaggi extracorporei non possono farlo tutti...consapevolmente
perche serve uno sviluppo di coscienza interiore notevole
quindi a tutti dico tranquilli non uscirete da corpo (DA VIVI !!)
tranne in incoscienza o totale stanchezza fisica
perche il problema e che se lo fate in genere non ricordate niente
oppure vi pare un sogno che poi e uguale.
serve un allennamento serio e costante come fate in palestra
ma poi se non siete << pronti>> non farete un acca di niente.
e poi non credete alle stupidaggini che ci sono in giro
che uno esce dal corpo tipo per controllare la fidanzata
ammazza che sviluppo di coscienza !!!
comunque e possibile ma dovete provare e poi non dovete avere paura
della morte perche e propio quello che vi frena.
credo che a sperimentere non muore nessuno
in altri stati di coscienza dovrebbe essere normale procedura
e se succede non deve essere stato attento alle procedure di protezione (menefrighismo totale alla morte )
sicche conviene farsi aiutare pero sono cose serie
ma poi voglio vedere chi ci prova sul serio (viaggia)
non e uno sprovveduto
almeno si spera!

[Modificato da otar69 12/12/2009 04:04]
02/12/2010 19:56
Post: 1
Registrato il: 02/12/2010
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
concordo con gli altri forumisti. queste materie se pur affascinanti non sono pratiche per gente inesperta.e di conseguenza sono da prendere con la massima attenzione e serieta.
ribadisco ancora una volta che tutti lo possono fare ma prima devono intraprendere in percorso che all' incirca durera' dai 15/20 anni nella quale dovranno aprendere le arti del occulto scrupolosamente e con serieta'.

in questi viaggi si a la possibilita' di viaggiare ovunque e nel tempo.
si ha la possibilita di cambiare o conoscere gli eventi di quel periodo.
ma allo stesso tempo si perde la cognizione del vero. altra cosa in questi viaggi ci si va con una parte del corpo(anima/forma eterea)l'altra parte quella solida(il corpo) "rimane in parte incustodita"e quindi vulnerabile ad attacchi da terzi).
quindi è per questo che vi esoto a fare questo tipo di pratiche se non in possesso di una vera e buona preparazione psitica.

*poi ogni uno e libero di farsi male come meglio crede.

(Haran)
[Modificato da (Haran) 02/12/2010 19:58]
02/12/2010 20:02
Post: 2
Registrato il: 02/12/2010
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

concordo con gli altri forumisti. queste materie se pur affascinanti non sono pratiche per gente inesperta.e di conseguenzasono da prendere con la massima attenzione e serieta.
ribadisco ancora una volta che tutti lo possono fare ma prima devono intraprendere in percorso che all' incirca durera' dai 15/20 anni nella quale dovranno aprendere le arti del occulto scrupolosamente e con serieta'.

in questi viaggi si a la possibilita' di viaggiare ovunque e nel tempo.
si ha la possibilita di cambiare o conoscere gli eventi di quel periodo.
ma allo stesso tempo si perde la cognizione del vero. altra cosa in questi viaggi ci si va con una parte del corpo(anima/forma eterea)l'altra parte quella solida(il corpo) "rimane in parte incustodita"e quindi vulnerabile ad attacchi da terzi).
quindi è per questo che vi esoto a fare questo tipo di pratiche se non in possesso di una vera e buona preparazione psitica.

*poi ogni uno e libero di farsi male come meglio crede.
03/12/2010 19:26
Post: 221
Registrato il: 08/03/2007
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Fare molta attenzione, di solito sono viaggi di fantasia, in quanto l'astrale come dimensione è inesistente, ma siccome il diavolo è capace di influenzare i nostri sensi interni, e quindi l'immaginazione, è chiaro che impelagarsi con convincimento in queste cose significa offrirsi pericolosamente alle sue mani.
Qualsiasi cosa che tende ad alterare la coscienza serve al maligno per i suoi scopi.
Poi servono gli esorcisti.
Lasciate stare queste cose pregate per avere la Grazia e frequentate l'Eucarestia.
Questo è il vero soprannaturale.


[Modificato da Ghergon 03/12/2010 19:26]
"Ciascuno deve salvare non solamente la propria anima ma anche tutte le anime che Dio ha posto sul suo cammino.

Suor Lucia Dos Santos



TURRIS EBURNEA



LIBRI CATTOLICI













Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com