2012 - La Risonanza di Schuman, mi fa impazzire......il tempo sembra scorrere più velocemente!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@morfino
00lunedì 4 dicembre 2006 19:40
Approfondimento scientifico, speriamo sulla risonanza di Schuman.

Devo dire che mentre per l'oscillazione di Chandler, trovare degli aggiornamenti in tempo reale è stato difficile, ma ho trovato, in fine, un centro che posta le rilevazioni, per quanto riguarda la risonanza sto avendo grossi problemi, mi comincio a preoccupare.
Lostmu
00lunedì 4 dicembre 2006 19:50
Mi spiegi in poche parole il Topic che hai messo,..... in questo ultimo anno ho come la sensazione che il tempo passi + velocemente, che mi sfugga, la sensazione che ho in questo periodo è come se sia superveloce rispetto a 5 anni fà, non prendetemi per pazzo ,ma questa sensazione la sento,ne ho parlato con un mio collega e anche lui ha questa situazione, però in mezzo alla gente mi pare che altri non l'hanno...
TheAcquarius
00lunedì 4 dicembre 2006 20:29
Re:

Scritto da: @morfino 04/12/2006 19.40
Approfondimento scientifico, speriamo sulla risonanza di Schuman.

Devo dire che mentre per l'oscillazione di Chandler, trovare degli aggiornamenti in tempo reale è stato difficile, ma ho trovato, in fine, un centro che posta le rilevazioni, per quanto riguarda la risonanza sto avendo grossi problemi, mi comincio a preoccupare.



Stò cercando dei dati aggiornati con relative fonti per ora ho trovato questo su un forum

Per migliaia di anni la risonanza di Schuman (frequenza, pulsazione) è stata a 7.83 cicli al secondo.
Dal 1980 questa risonanza è andata aumentando.
Ora è sui 12 cicli al secondo. Ciò significa che attualmente la giornata è di meno di 16 ore paragonata alle vecchie 24 ore.

e questo

NOTIZIE ATTUALI SUL PUNTO ZERO (di Gregg Braden)
Gregg Braden sta attualmente diffondendo notizie negli Stati Uniti e presso i vari media riguardo la prova scientifica del transito della Terra attraverso lo Strato Fotone e il rallentamento della rotazione terrestre.
Contemporaneamente si assiste ad un aumento della frequenza risonante della Terra (Risonanza Schumann). Quando la Terra arresterà la sua rotazione e la frequenza di risonanza raggiungerà i 13 cicli saremo nel campo magnetico punto zero. La Terra arresterà la sua rotazione e, nel giro di due o tre giorni, comincerà a girare nella direzione opposta. Questo fenomeno produrrà un'inversione del campo magnetico intorno alla Terra.

CONDIZIONE GEOFISICA N. 1: AUMENTO DELLA FREQUENZA DI BASE DELLA TERRA

La frequenza di base di fondo o battito cardiaco della Terra (detto risonanza Shumann o SR) sta aumentando drammaticamente. Sebbene ci siano delle variazioni tra regioni geografiche, per decenni la misura complessiva era di 7,8 cicli al secondo. Un tempo si credeva che essa fosse costante; la comunicazione militare globale si sviluppò su tale frequenza.

Da recenti rapporti si rileva un tasso di oltre 11 cicli. La scienza non ne conosce il motivo né sa che farci.

Gregg Braden ha trovato i dati raccolti da ricercatori norvegesi e russi; non è molto diffuso negli Stati Uniti (l'unico riferimento alla SR trovato nella sezione di riferimento della biblioteca di Seattle è connessa alla meteorologia. La scienza riconosce la SR come un indice sensibile delle variazioni di temperatura e delle condizioni metereologiche mondiali. Braden ritiene che la fluttuante SR possa essere un fattore che influisce sui violenti temporali, sulle inondazioni e sulle condizioni metereologiche degli ultimi anni).

CONDIZIONE GEOFISICA N. 2: DIMINUZIONE DEL CAMPO MAGNETICO TERRESTRE

Mentre il tasso del battito della Terra sta aumentando, la forza del suo campo magnetico sta diminuendo. A detta del professor Bannerjee dell'Università del Nuovo Messico, il campo ha perso fino alla metà della sua intensità negli ultimi 4000 anni; inoltre, a causa di un precursore di inversioni polari magnetiche in questa forza del campo, il professor Bannerjee ritiene che un'altra inversione debba accadere. Braden ne è convinto poiché questi cambiamenti ciclici sono associati alle inversioni e nella memoria geologica della terra relativa alle inversioni magnetiche si rilevano precedenti cambiamenti. Inoltre, nella vasta scala temporale presa in esame, ce ne sono stati diversi.

COS'È UNA RISONANZA SCHUMANN ?
Credeteci o no, la Terra si comporta come un enorme circuito elettrico.
L'atmosfera è in realtà un debole conduttore e se non ci fossero fonti di carica, la sua carica elettrica si disperderebbe in circa 10 minuti. C'è una cavità situata tra la superficie terrestre e il limite interno della ionosfera a 55 chilometri di altezza.
In qualsiasi momento, la carica totale che si trova in questa cavità è di 500.000 Coulomb.

C'è un flusso di corrente verticale tra la Terra e la ionosfera di 1 - 3 x 10^-12 Ampere per chilometro quadrato. La resistenza dell'atmosfera è di 200 Ohm. Il potenziale di voltaggio è di 200.000 Volt. In qualsiasi momento, ci sono circa 1000 temporali nel mondo. Ciascuno di essi produce da 0.5 a 1 Ampere e collettivamente rendono conto del flusso della corrente misurata nella cavità elettromagnetica terrestre.

Le risonanze Schumann sono onde elettromagnetiche quasi permanenti che esistono in questa cavità. Come le onde di una sorgente, non sono presenti in ogni momento, ma devono essere "eccitate" per poter essere osservate. Non sono provocate da qualcosa di interno alla Terra, dalla sua crosta o dal suo centro. Sembra che siano connesse all'attività elettrica dell'atmosfera, specialmente durante periodi di intensa attività di fulmini.
Hanno luogo a diverse frequenze tra i 6 e i 50 cicli al secondo; in particolare 7,8, 14, 20, 26, 33, 39 e 45 Hertz, con una variazione giornaliera di circa +/- 0,5 Hertz. Fino a quando le proprietà della cavità elettromagnetica terrestre rimangono abbastanza costanti, queste frequenze restano invariate. Presumibilmente c'è qualche cambiamento dovuto al ciclo solare della macchia solare dato che la ionosfera terrestre cambia con un ciclo di 11 anni dell'attività solare. Le risonanze Schumann si vedono più facilmente tra i 2000 e i 2200 UT.

Dato che l'atmosfera terrestre conduce una carica, una corrente e un voltaggio, non è sorprendente trovare tali onde elettromagnetiche. Le proprietà risonanti di questa cavità terrestre furono preannunciate per la prima volta dal fisico tedesco W.O. Schumann tra il 1952 e il 1957 e rilevate per la prima volta da Schumann e Konig nel 1954. La prima rappresentazione spettrale di questo fenomeno fu preparata da Balser e Wagner nel 1960. La maggior parte della ricerca degli ultimi 20 anni è stata condotta dal Dipartimento della Marina che studia la comunicazione a Frequenza Estremamente Bassa con i sottomarini.

Per ulteriori informazioni, vedi: Handbook of Atmospheric Electrodynamics, Vol. I", di Hans Volland, 1995 pubblicato dalla CRC Press. Il capitolo 11 è interamente dedicato alle risonanze Schumann ed è scritto da Davis Campbell del Geophysical Institute, University of Alaska, Fairbanks AK, 99775.
C'è anche una storia di questa ricerca e una bibliografia estensiva.

Cos'è la frequenza Schuman ?

La Frequenza Schuman (FS), prende il nome dal suo scopritore, colui che per primo la scoprì e la misurò. Come tutto nell'universo, anche il nostro pianeta, Madre Terra, è composta da Energia, anzi come tutto, Madre Terra è Energia, che vibra secondo una frequenza particolare. Tali frequenze, sono a noi note con il nome di Hertz, che non sono altro che il numero di cicli vibratori che una qualsiasi cosa sviluppa ogni secondo.
Facciamo ora una piccola degressione, sul nostro corpo umano, e sulle sue componenti. Forse, non tutti voi sapete che il nostro corpo è molto simile come costituzione a quello del nostro pianeta.
Madre Terra è composta per il 75% da acqua, così il nostro corpo, all'interno di Madre Terra ci sono una grande quantità di metalli in proporzioni varie, così anche il nostro corpo potrei andare avanti ad elencare un sacco di componenti che abbiamo in comune, ma mi ci vorrebbe troppo per elencarli tutti.
La stessa cosa vale da un punto di vista energetico, Madre Terra ha il suo sistema di Chakra, di meridiani energetici, Corpi Sottili che compongono l'Aura ecc. Esattamente come noi. Le antiche civiltà e culture, ci insegnano che l'uomo se vuole vivere bene a tutti i livelli è bene che viva in simbiosi con il nostro pianeta.
Cosa che purtroppo in questi ultimi 2000 anni abbiamo sempre più smesso di fare. La cosa importante da tenere presenteè che no e Madre Terra stiamo vivendo insieme un processo di evoluzione, e per far sì che ciò avvenga è opportuno che si prceda insieme di pari passo. Anzi la cosa più importante da tenere presente è che noi e Madre Terra SIAMO UNO.

Torniamo ora alla nostra FS, che è l'energia emessa da Madre Terra. Come vi ho detto in precedenza il suo scopritore fu un certo Schuman. Fu lui che per primo ne misurò la l'entità.
Ciò avvenne nel 1898, a quell'epoca l'energia emessa da MT era di 7,8 Hertz o cicli secondo. Gli scienziati hanno sempre pensato che questo fosse un valore fisso. In quanto fino alla fine degli anni '70 la FS era rimasta invariata.
A quel punto successe qualcosa, che mandò in subbuglio tutta la comunità scientifica.
La frequenza di MT iniziava a modificarsi, e per l'esattezza a salire. Intorno al 1985/86 tale frequenza era passata da 7,8 a 8,6, un fenomeno che si pensava impossibile. Il dato aggiornato ad oggi (anno 2002) è di 11,9 cicli al secondo

[Modificato da TheAcquarius 04/12/2006 20.30]

[Modificato da TheAcquarius 04/12/2006 20.36]

Lostmu
00lunedì 4 dicembre 2006 20:44
interessante, perchè parla di 2 0 3 giorni in cui la terra è ferma che si ricollega ad altri argomenti e il significato dei meridiani e paralleli di cui abbiamo accennato in precedenza.


Non c'entra niente ma quando scrivi:" frequenze tra i 6 e i 50 cicli al secondo; in particolare 7,8, 14, 20, 26, 33, 39 e 45 Hertz.." mi ricorda tanto Filombacci e LOST :)
@morfino
00martedì 5 dicembre 2006 01:15
Tutto quello riportato sopra è alquanto preciso colgo però l'occasione per dare un consiglio spassionato a chi si accinge ad inserire info. Spesso capita di postare ciò che altri siti a loro volta, scopiazzano. Spesso cerchiamo di andare più nel profondo, io ad esempio vado a ricercare le fonti ufficiali che pubblicano le rilevazioni scientifiche, ed in occasione della risonanza Schuman guardate che succede in merito a quanto detto sopra:



Che vi sembra e cosa leggete di strano in base a quanto detto sopra, questo grafico realizzato da www.ncedc.org dimostra delle differenze. Quali?

[Modificato da @morfino 05/12/2006 1.16]

@morfino
00martedì 5 dicembre 2006 01:29
Date ora uno sguardo ad una variazione a partire da qualche anno prima:





Dove sono finiti i 12 hz di cui siparla? Prego chiunque voglia postare dati più aggiornati a farlo, per effettuare maggiore chiarezza in materia.
Lostmu
00martedì 5 dicembre 2006 09:04
hai il grafico con scala dal 2003 al 2006?
@morfino
00martedì 5 dicembre 2006 10:38
Re:

Scritto da: Lostmu 05/12/2006 9.04
hai il grafico con scala dal 2003 al 2006?

E qui casca l'asino caro LostMu, il vero problema è che i dati dal 2003 al 2006 non sono reperibili, sto battendo in lungo e in largo Internet e non sono ancora riuscito a trovare nulla, cosa alquanto strana, per il semplice motivo che la rilevazione della risonanza Schuman la possiamo fare anche noi, con un semplice programmino in grado di rilevare le frequenze, di un onda che preventivamente abbiamo sparato nell'atmosfera. Ora non mi dilungo nella spiegazione di come fare, ma ci sono molti studiosi che ne fanno di queste prove.

Io speravo, di trovare una fonte ufficiale, ma nulla.

Ora rifletto, Gregg Braden afferma che la risonaza della terra sta aumentando, addirittura i siti di settore tipo questo che ci ospita www.nwo.it, spesso parlano 12Hz in questo periodo, ma il grafico sopra ci dice che non ha superato 8Hz, che vuol dire?
Lostmu
00mercoledì 6 dicembre 2006 08:10
Bisognerebbe trovare il grafico tra il 2003 e il 2006.

Facendo un passetto indietro da come leggo l'uomo è legato alla terra e quindi se ha 13Hz la terra si rinnova anche noi ci a 13hz ci rinnoviamo di conseguenza ...il 13 è proprio un numero ricorrente...
MG-TG
00mercoledì 23 maggio 2007 17:02
Sembrerebbe che la risonanza di cavità Schumann ad oggi non abbia subito variazioni preoccupanti. Questo per lo meno è quanto asserito nel sito www.nexusitalia.com/nexus_new/index.php?option=com_content&task=view&id=1000&Item...
aralelex
00mercoledì 23 maggio 2007 18:06
Mio amore eterno, male dei male, primo indicatore del vero....
Ebbene cominciai proprio di qua, lei fu quella che mi fece impazzire ed innamorare di questo caxxo di 2012.

Per quanto io abbia girato, per quanto io abbia potuto verificare per mesi un valore significativo sul Risonanza S. non l'ho mai trovato.

SIcuramente perchè la sua misurazione è abbastanza complicata e varia da luogo a luogo, semplice da fare del resto basta un antenna ed un software, non è proproi come il signore nell'articolo lo descrive.


È constatabile, nonostante l’ostacolo della lingua, che la frequenza base, è sempre lì inchiodata intorno ai 7 cicli.
Che dire a conclusione di tutto questo? Niente di più di quello che tutti i ricercatori già sanno, fidarsi è bene, non fidarsi della informazioni in rete forse è meglio, verificare di persona lo è ancora di più.



Sembra tornato di moda in questi ultimi tempi il piacere di screditare la rete ed i suoi nodi. Ovvero chi fa della produzione e chi ne usufruisce, sembrano essere considerati dei pirloni da 4 soldi, be io vi dico ficcatevi un pennarello dove vi pare.

I link fanno riferimento a siti specilizzati senza nessuna rilevazione 2006 - 2007. Impossibile trovarne.

Alcuni non funzionano

Quelli in cui si fa riferimento a delle rilevazioni vanno al massimo in anni addietro.

CHIUDO DICENDO CHE PRIMA DI APRIRE BOCCA E PRENDERE IN MANNO UNA PENNA PER DIRE + O -, TOCCA SEMPRE FARE UNA SANA OPER DI AUTOANALISI, E CHIEDERSI:" VALE LA PENA CHE IO METTA IN FUNZIONE IL MIO CERVELLO?"

Da quando sono qui sopra o imparato che esprimere una propria opinione su questi argomenti, condizionando volutamente delle persone non è BENE.



Grazie MT-GT per aver tirato fuori e fatto risalire un post a me caro(@MORFINO)


aralelex
00mercoledì 23 maggio 2007 18:16
Per chi voglia dare anche uno sguardo all'oscillazione di Chandler:

hpiers.obspm.fr/

crak75
00mercoledì 23 maggio 2007 18:37
Questi dati attuali sulla risonanza di schuman proprio non si trovano ...ma Greg ne parlerà a Milano il 30 Maggio...?
Ghergon
00mercoledì 23 maggio 2007 18:57
Re: Re:

Scritto da: TheAcquarius 04/12/2006 20.29

Per migliaia di anni la risonanza di Schuman (frequenza, pulsazione) è stata a 7.83 cicli al secondo.
Dal 1980 questa risonanza è andata aumentando.
Ora è sui 12 cicli al secondo. Ciò significa che attualmente la giornata è di meno di 16 ore paragonata alle vecchie 24 ore.




E' evidente che se la radiazione Schumann è stata misurata nel 1954 allora è del tutto impossibile sapere a che frequenza risuonava prima di questa data, quindi il "migliaia di anni" e tutte le mere speculazioni e invenzioni che ne derivano sono una faccenda ridicola...
Sinceramente non so come si possa dar conto ad un individuo come baden...mah... [SM=g27833]

[Modificato da Ghergon 23/05/2007 18.57]

aralelex
00mercoledì 23 maggio 2007 19:18
Gregg Braden non è il primo stolto della terra, se fai una ricerca sul suo conto rimmarrai stupito.

La cavita di schuman non è una radiazione.

Anche se concordo per il resto.
Piccolo uomo del 2000
00mercoledì 23 maggio 2007 23:41
Re: Re: Re:

Scritto da: Ghergon 23/05/2007 18.57



Sinceramente non so come si possa dar conto ad un individuo come baden...mah... [SM=g27833]

[Modificato da Ghergon 23/05/2007 18.57]




ma senza soggetti come Baden la leggenda "2012" non esisterebbe...
e sai ancora quanti credono ad entrambi senza capire che il problema è più avanti?!? [SM=g27829]
Il 2012 arriverà e molti nel mondo saranno preda del terrore più nero.
Una volta passato il mondo intero si chiederà se verrà ancora perdere un solo secondo su "previsioni" più degne di nota e la risposta sarà inequivocabilmente.... NO!
Avete presente il caso "Santilli" quello che ha significato per il fenomeno UFO 12 anni fa?
Bene, il mito "2012" avrà lo stesso sapore ma per le profezie ed i profeti di ogni genere e tempo.
E sono pronto a scommettere che molti qui, sempre che fra 6 anni ancora esista il web, molleranno la presa, e faranno "mea culpa" per aver creduto a qualcosa che molto probabilmente se non sicuramente è stato "montato ad arte" e "progettato" diversi anni fa, senza capire che sarà proprio quello il loro vero sbaglio.
Non è la prima volta che lo ripeto e non sarà l'ultima... aprite gli occhi perchè i guai arriveranno ma sicuramente dopo il 2012.
Saluti.


psychok9
00giovedì 24 maggio 2007 04:27
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Piccolo uomo del 2000 23/05/2007 23.41
aprite gli occhi perchè i guai arriveranno ma sicuramente dopo il 2012.
Saluti.


L'affermazione "sicuramente i guai arriveranno dopo il 2012" non ti sembra fin troppo generica? Voglio dire... possono arrivare pure prima del 2012 e quindi essere slegati da qualunque profezia... (anche se poi magari si cercherà quella che coincide con quello che è accaduto)...
Insomma se tante profezie parlano del 2012 e poi non accadrà nulla di significato, pure che c'è ne fosse una che c'azzecca... non credo che verrà ascoltata (potrebbe esser stato solo 1 caso).

Per tornare IT, mi spiegate cosa c'entra la frequenza di schumann con la velocità di rotazione terrestre? e' possibile che siano slegate? io avevo letto, qualche annetto fa, che sta si rallentando, ma di talmente poco che era praticamente un esercizio teorico. Oltretutto rallentando le giornate si allungherebbero.

[Modificato da psychok9 24/05/2007 4.29]

aralelex
00giovedì 24 maggio 2007 18:51
Sarebbe interessante capire cosa spinge te, piccolo uomo del 2000, a restare in una banda di farlacconi come noi.

Posso parlare per quello che mi riguarda, ma penso di parlare a nome anche di molti che conosco che qui, mi riferisco all'ambiente forum, ma anche a quello che intorno vi ruota, quello che si è sviluppato non è fanatismo apocalittico o ufologico. Molti hanno fatto passi avanti in cultura personale, spaziando su mare di argomenti, questo grazie al reciproco scambio di conoscenze frutto di ricerche personali.

E poi io qui ci sto da un bel po di tempo, sinceramente devo ancora conoscere chi aspetta il terrore più nero nei pressi del 2012.

Ripeto e ve ne sarei grato di verificare, che il sig. Gregg Braden non è il primo fesso del globo. Prima di paragonare Gregg Braden al "mago Otelma", verificate.

Piccolo uomo del 2000
00giovedì 24 maggio 2007 19:08
Re:

Scritto da: aralelex 24/05/2007 18.51
Sarebbe interessante capire cosa spinge te, piccolo uomo del 2000, a restare in una banda di farlacconi come noi.


E poi io qui ci sto da un bel po di tempo, sinceramente devo ancora conoscere chi aspetta il terrore più nero nei pressi del 2012.

Ripeto e ve ne sarei grato di verificare, che il sig. Gregg Braden non è il primo fesso del globo. Prima di paragonare Gregg Braden al "mago Otelma", verificate.




Io sto qui e ci rimarrò proprio perchè ho capito che in mezzo a tanti che aspettano il 2012 con ansia ben poco motivata ci sono molti altri che analizzano ciò che gli passa sotto gli occhi con occhio critico e mente aperta.
Non serve avere 3 lauree o essere geni per recepire un messaggio di una profezia... bisogna solo indagare, sfrondare ed avere la forza di credere a ciò che è rimasto.
Credi che in altri siti più "seri" (nel senso formati da gente che crede all'"ufficialità" delle cose ma ben poco "aperta"), il mio studio ad esempio avrebbe trovato credito?
So bene che mi avrebbero rispedito a casa bannandomi a vita (non so per qual motivo ma vi assicuro che è già successo in un sito di ferventi ed ipocriti cattolici tra l'altro... [SM=x289936]).
Io posso dirti dal canto mio che Baden è un buffone perchè questa storia sulla frequenza di Schumann è pura fantasia.
Basta informarsi come dici te su siti che riportano scientificamente l'andamento della suddetta frequenza.

-Ocean-
00giovedì 24 maggio 2007 23:49
io non so se quello che dice Braden è fantasia, non ho i parametri per dimostrarlo, ma il cambiamento del campo magnetico terrestre è comunque una cosa che sta già avvenendo e lo si puo' vedere dai comportamenti degli uccelli, delle balene dei pesci e di altre cose, poi se quello che dicono non corrisponde non lo so, non mi aspetto ce rivelino molto su queste cose, piuttosto non riesco a capire la tua sicurezza totale sul 2012, capisco che i tuoi studi ti hanno portato a date successive ma da li ad asserire con certezza che non succederà nulla è un bel passo, constatato che comunque il calendario Maya si basa su eventi astronomici ciclici e non su profezie.
Comunue vedremo preoccupiamoci del presente che sarà più tortuoso di quello che sembra... [SM=g27822] [SM=x289937]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com