2012 ed informazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcoge65
00giovedì 14 agosto 2008 14:16
Discovery channel e National Geographic Channel
Amici del forum,

avete anche fatto voi caso al fatto che vengono continuamente riproposti, dai due canali satellitari in oggetto, documentari riguardanti, in tutti i possibili aspetti, i possibili cataclismi che possono interessare il nostro pianeta, da impatti di comete ed asteroidi (in particolar modo), a tornado, tsunami, megaeruzioni, innalzamento dei mari...
non credete sia possibile che sia una maniera di prepararci a qualche avvenimento che chi ha veramente la conoscenza dei fatti sa essere prossimo ed ineluttabile?
Credo che tutti noi abbiamo ormai sviluppato una particolare sensibilità a leggere tra le righe delle notizie che ci vengono proposte... forse anche con un poco di paranoia... [SM=g8381]

un caro saluto a tutti
FRA5680
00giovedì 14 agosto 2008 14:32
non è necessario guardare i documentari sul satellite..basta guardare tutte le domeniche canale 5 con la sua serie di film sulle catastrofi e Voyager estate il lunedì in seconda serata su rai2..
marcoge65
00giovedì 14 agosto 2008 14:48
giusto
si vero, anche film catastrofici, servizi di Voyager... è solo che davvero da un po di tempo non reggo più la tv commerciale e guardo solo documentari via satellite... così in effetti mi perdo un sacco di altre fonti di informazione.
per cui, gli sceneggiatori non hanno altre idee per i loro film e documentari oppure davvero è una forma di preparazione?
[SM=g7074]
FRA5680
00giovedì 14 agosto 2008 15:50
non lo so..però sono dell'idea che piano piano con la tv preparano le menti ad accettare qualsiasi cosa..
Olix
00giovedì 14 agosto 2008 18:18
Esatto Fra, i film rappresentano per la maggior delle volte la verità, solo che noi non vogliamo credere a ciò che vediamo nei film.
Un esempio molto chiaro è stato quello delle torri gemelle, prima dell'impatto doveva uscire il film che appunto raccontava di quello che è successo.
Come i film della furia della natura abbiamo assistito allo tsunami in india.
marcoge65
00mercoledì 3 settembre 2008 16:47
03/09/2008
proprio ieri sera un nuovo documentario su Discovery, su una possibile eruzione solare e conseguente blackout generale. Segnalavano giustamente il prossima massimo per il 2011. I documentari sui cicloni e tornado sono all'ordine del giorno. sono sempre più convinto che piano piano ci stiano preparando. [SM=g8423]
imsiddi
00venerdì 5 settembre 2008 15:58
bella discussione!
già Olix hai perfettamente ragione, e anche marco (poi ovvio FRA a te non dico nulla, xke' sai gia' ke la penso come te :))

difatti, pure the Day After Tomorrow, una volta uscito il film aveva fatto molta polemica, proprio per il fatto che potrebbe realmente accadere...

illuca23
00sabato 6 settembre 2008 09:36
Ciao a tutti..
Sono d'accordo con voi quando dite che ci stanno preparando..
ma non potrebbe essere un altro il loro fine?
Ci terrorizzano con Terrorismo, Eventi naturali catastrofici, Criminalità dilagante (in italia per il telegiornale non esistono criminali Italiani ma SOLO stranieri), Rumori di Guerre (questa l'ho presa dall'Apocalisse [SM=g7059] ) per cosa??
Per tenecri buoni, soggiogati e derubarci fino all'osso e così chi è potente e comanda mantiene la sua poltroncina bella comoda e calda...
Dovremmo reagire...ma nessuno lo fà...
vitale77
00sabato 4 ottobre 2008 22:02
No al terrorismo psicologico dei media generalisti
Io sono d'accordo. Questa politica del terrorismo psicologico, non fa altro che diffondere paura e la paura, come si sa, [SM=g8444] [SM=g8444] [SM=g8444] abbassa il livello vibrazionale e cmq, ad ogni modo, getta, il mondo nel panico collettivo.
Un caro saluto.
aspettandoil2012-vitale.blogspot.com/
dreaker
00domenica 19 ottobre 2008 13:58
In effetti..
Ciao a tutti..
Anche io ho notato tutto questo, anche se non ho Channel or Satellit or Skype.. non importa, ne faccio a meno ...
Pensare che su un NG di "astronomia" .. mentre chiedevo per una effemeride per una congiunzione avvenuta nell'anno -3306 (3306BC), si e' parlato di altro e cosi' ho messo il link del mio sito.

Mi e' stato detto che non dovrei scrivere tutto quello circa il 2012 sopratutto del fatto di dire che la terra possa fermarsi ...., dicendomi che non c'e' fondamento scientifico, riguardo che la terra possa fermarsi. Pero' sulla Bibbia se ne parla se ricordo di giorni di buio.!
Mi e' stato detto che per fermarsi dovrebbe sprigionare una forza elevatissima.. facendomi capire che sono idiota, ma comunque conosco le leggi della fisica, e Calcolare l'Energia Cinetica e l'energia Potenziale. E sopratutto so' anche che se la terra e' una dinamo con dipoli magnetici.

Mi ha detto questo .........
---------------------------------------
""Così ti renderesti conto per per fermare il moto di rotazione della Terra occorre trasferirle energia per il corrispondente di 60.000 miliardi di megatoni. Fa qualcosa come 120 kilotoni per metro quadrato di superficie (oceani compresi): più o meno 9 atomiche di Hiroshima per metro quadro.

Per fermare il moto di rotazione della terra non basterebbe un Plutone ben piazzato lanciato a 4 km/sec. Giusto giusto servirebbe Cerere sparato a 23 km/sec.
-------------------------------------------
Gia' qui' ha anche fatto male i calcoli, perche' da come ragione il campo magnetico non lo prende neppure in considerazione... BAH !

So' anche (Nel testo che volevo inserire ma che non hanno voluto approvare ... gruppo fortemente moderato di astronomi e gente intelligentissima.. (ROTFL) ....
Che una inversione di poli c'e stata 780.000 anni fa' e l'altra intorno all'anno 13.000 dintorni (vedasi anche qui' Cronologia Temporale della Terra., l'ho raccolto da testi seri in rete, da traslazioni Sumeriche e Racconti indiani (NON Legende), cioe' cose che si sono verificate e raccontate da popoli scomparsi.
Oltre a racconti indiani .

Io penso e quindi sono vivo, ma anche sopratutto la mia idea possa essere una idea comunque sia, che possa essere giusta o sbagliata, un'altro puo' attribuirsi a Dio e dirmi che non devo scrivere cio' che penso, anziche' discuterla e dirmi dove sbaglio ???
Vabbe' che quel NG e' scientifico e lo e' in tema perche' in risposta, ma il fatto che o la pensi come loro o senno' delle tue idee te le puoi ficcare in altro posto.!
Questa e' la scienza oscurantista che da secoli imperversa il nostro pianeta, fatta da deficienti, ignoranti, e magari pedofili e rotti in c*** , che boicottano, cercano di fuorviare eventuali verita', perche' si sa' che se cerchi di farlo credere o farlo sapere a tante persone, questo non puo' essere possibile......

Inoltre ho trovato anche altre cose riguardanti.
www.barrascarpetta.org/01_ele/m_6/m6d_u03.htm
www.loscrittoio.it/Pages/TP-0104.html

Il Sole nel 2001 ha avuto una inversione e seguendo il ciclo di 11,111 anni sembra possa accadere alla terra.
www.massimofusai.altervista.org/2012.php?ID=10060311
www.massimofusai.altervista.org/Dettaglio.php?ID=42500313

Ritengo e penso che se il campo magnetico e la terra (Sono una dinamo a dipolo magnetico),...... Se il campo magnetico si abbassa e diminuisce, puo' diminuire anche la sua rotazione e di questo ne sono sicuro, perche' e' la stessa cosa che si verifica nella dinamo, non c'e' dissipazione di energia, perche' diminuendo gradatamente, anche la velocita' diminuisce gradualmente !!!
Inoltre la dinamo sappiamo bene che gira una volta in un senso e quando si ferma e si riavvia, la stessa ruota in altro senso e lo ricordo, quando da piccolo mi divertivo a vedere quella della bicicletta, oltre al fatto che avevo un professore a scuola che ci spiegava questo o forse sono ciucco ????

Per cui se succedera' questo non e' detto che la terra non possa rallentare per invertire il campo e ruotare nell'altro senso !!!
Ora se questo cavolo di fenomeni sono ciclici, perche' non pensare che possa succedere come dicono ogni 13.000 anni ?????
E che quello che stiamo vivendo come perdita di orientamento delle balene, degli uccelli in america che sbagliano rotta o come il rilevamento delle rocce e lava solidificata si vede la variazione e diminuzione del campo magnetico terrestre, perche' non dovrebbe far supporre al fatto che tali avvenimenti non siano prossimi ??
Come mai un Satellite come il GOCE e' stato inviato quest'anno per rilevare il campo magnetico di tutto il pianeta e rilevare altri dati a pochi .. Non e' stato mandato anni or sono ???

Tutto quello che si parla in televisione, di documentari, di scienziati che sono convinti di cambiamenti e inoltre di cose evidenti... perche' le si devono rinnegare ??
Io credo anche che molte persone e il mondo non si rendono conto della realta' e se glieli sbatti in faccia, non possono fare altro che rinnegarla , semplice !!!!!!!

Del resto, aspetto di discuterne seriamente e con spirito di rispetto reciproco .
Saluti.
marcoge65
00lunedì 29 giugno 2009 11:55
interessante
ho sentito che mercoledi 01/07/2009 ci sarà un programma su Italia1 in prima serata (21.10, poi vedremo a che ora andrà in onda) tutto dedicato ai fatti del 2012.
credo sarà interessante guardarlo, magari con spirito critico e una bilancia a disposizione!!!

continuano intanto ad essere trasmessi documentari su tutte le possibili sciagure che potrebbero abbattersi sul nostro pianeta.

[SM=g7074]
manux79
00lunedì 29 giugno 2009 15:20
Ho seguito la discussione con vivo interesse anche perchè mi sono posto anche io le vostre stesse domande e la mia risposta è questa:

Dal 2000 in poi lentamente ma sempre con maggiore pressione ed accelerazione siamo stati sbalzati dalla "tranquillità" degli anni 90 in un clima di stress pre disgrazia...

In un escalation sempre più incalzante siamo passati dalle torri gemelle, alla guerra a saddam, alla crisi economica ect ect..la cosa che più mi lascia perplesso è che la situazione è la stessa in tutto il mondo.

Io nn sò se con i film e i documentari ci stiano preparando a qualche cosa di drammatico ma so solamente che rivoglio i miei favolosi anni 80\90 dove il futuro non spaventava anzi faceva sognare!

Nell'aria si respirava gioia, armonia e un discreto benessere..niente di tutto questo esiste più...assistiamo ormai con indifferenza ed assuefazione tipica dei peggiori tossici a notizie di cose che 10 anni fa ci avrebbero fatto accapponare la pelle per il semplice fatto che erano inpensabili!
Provate a pensare invece oggi in che clima psicologico schifoso stiamo vivendo...
Basta solo questo clima a rovinarci la vita...figuriamoci tutto ciò che ci sta ruotando attorno.

Sinceramente sono stanco di questa pressione voglio un pò di pace, di speranza e di benessere [SM=x289930] ma temo che anche il mio ottimismo forzato non avrà vita lunga. Spero che qualcuno prenda in mano la situazione ma quel qualcuno sò che non esiste, ho come la sensazione che tutti stiano impazzendo ed è per questo che ho smesso di guardare il telegiornale altrimenti l'ottimismo neanche più nei vocabolari lo troviamo. Pace e serenità a tutti
ermanno60
00domenica 4 ottobre 2009 11:34
In ogni parte del mondo il modo di fare informazione e' cambiato, anche secondo mè.
Ci propinano un po' piu' di informazioni tralasciandone altre, quasi "volutamente maldestri", segno che un cambiamento anche lieve ed ineccepibile sta avvenendo.
L'altra cosa strana e' il cambiamento al digitale, che e' da 5 anni c'e' questa tecnologia almeno, come mai proprio ora e' importante che ci passino tutti e dinevitabilmente o cosi' o nulla !!

Neanche a farlo apposta arriviamo verso la piu' grande tempesta solare (descritta da dreaker) di tutti i tempi e secoli, che potrebbe incidere su tutte le comunicazioni e i satelliti.
Per cui visto le tecnologie attuali, mi domando che non sia un modo per non fare perire l'informazione, ma l'altra cosa piu' strana e che molti non sanno e che in mezzo a un segnale digitale .
Posso fare passare segnali diversi, un po' come alcuni film di anni or sono.

La tecnologia dell'informazione o chi ne manipola veramente le informazioni, forse non sa' che il sistema e' piu' complesso di quel che sembri; per come sto spiegando questo passaggio potrebbe servire anche per educare le masse incosapevolmente, facendo passare assieme al segnale digitale altri segnali, che si sovrappongono allo stesso.
Non ho bevuto, ma discutevo alcuni mesi fa' con un amico che si occupa di televisione ed'e' un tecnico.
Mi diceva che con il segnale digitale, anche l'impossibile puo' essere possibile, e che nel segnale digitale [[ al di la' che ci possono passare ad esempio in 10 khz ben 100 canali, e' anche detto che posso farci passare 5 canali ]] , trasnettendo assieme anche immagini codificate come alcuni colori o frequenze audio, che possono agire nel cervello .

La cosa potra' sembrare fantascienza ma non sono il solo a crederlo.
Quindi il fatto che arriviamo al 2012 e comunque il fatto di questo problema del Sole. Ha fatto in modo che anche le informazioni possano essere eventualmente manipolate .

Una ipotesi non impossibile.

Senza contare tutti i canali di tutto il mondo , non tralasciano assolutamente di parlare di catastrofi e di come affrontarle (se non hai umilta' come affronti, se pensi solo a fregare il prossimo.), nell'ambito sociale e quotidiano .
Evidentemente molti o alcuni "SANNO" .
Quindi occorre fare molta attenzione, cercando di progredire, ma fare attenzione a chi vuole troppo farci penetrare nella tecnologia stessa. Senza anche spiegare che si possa usare per altri scopi.

ciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com