Agenzie di Rating e Spread

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mario961
00sabato 11 agosto 2012 18:23
Secondo voi chi è il burattinaio che prende di mira solo le economie dei paesi mediterranei (Spagna, Portogallo, Grecia e Italia) ?? Com'è possibile che l'Italia con le manovre draconiane di Monti ha avuto uno spread schizzato a 570 come se niente fosse ?? Hanno fatto bene i greci a non prendere in considerazione le minacce della Germania , dunque ? Se l'avessero fatto massacrando la propria popolazione si sarebbero ritrovati come Monti con lo spread comunque a 570 !! Non sentiamo più parlare di Irlanda e soprattutto di Gran Bretagna che ha un debito pubblico superiore a quello nostro : come è possibile ? E' diventato tutto una questione di "latitudini" ?? Perchè contro Irlanda e Gran Bretagna non s'accaniscono nè le agenzie di rating , ne lo spread (per la sola Irlanda e non per la Gran Bretagna che non ha voluto adottare l'euro ....che Dio la benedica !) ???

it.wikipedia.org/wiki/Lista_di_stati_per_debito_pubblico



Guardate qui coi vostri occhi i dati di tutti gli stati riferiti al 2010 : in particolare notate come il debito pubblico della Spagna sia notevolmente inferiore a quello della Gran Bretagna e perfino degli Stati Uniti d'America (di un solo punto percentuale) eppure le agenzie di rating la stanno a massacrare come e peggio che l'Italia !!

Notate il debito pubblico del Giappone, superiore a quello nostro di oltre il 50% !! E' superiore di 44 punti percentuale rispetto anche a quello della Grecia tuttavia in questi mesi non abbiamo sentito dire nulla di così catastrofico per il Giappone dalla agenzie di rating . come mai ??

[SM=g10658]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com