Buon viaggio a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bilbetto65
00lunedì 28 settembre 2009 11:07
Oggi per me comincia un viaggio che in ogni caso non si concluderà con l'arrivo del 21 dicembre 2012, e desidero fare questo viaggio in vostra compagnia.
Sicuramente non sono il primo, ma a maggior ragione non sarò neanche l'ultimo ad iscrivermi a questo forum. Via via che la fatidica data si avvicinerà prevedo un numero sempre più alto di "scettici" che cambieranno idea, davanti agli sconvolgimenti che probabilmente aumenteranno e che diverranno sempre più violenti.

E' incredibile come questo traguardo giunga nel momento giusto...che più giusto non si può. I nostri governanti stanno superando il limite; da tempo pensano che il globo sia di loro "proprietà" e che possa sopportare qualsiasi violenza. Lo sfruttamento delle risorse, come se queste fossero inesauribili, la cocciutaggine nel costruire ogni possibile "comodità", che ci sta facendo rammollire e ci sta rendendo sempre più deboli e dipendenti dalla tecnologia dell'elettricità, del petrolio e del gas. Dovremmo utilizzare questo pianeta che ci è stato "prestato" con molto più rispetto, contando su energie inesauribili e pulite come quella del sole e del vento, ma invece perseveriamo, mettendo i piedi in testa a tutti pur di arrivare...ma arrivare dove? Ci hanno insegnato che la globalizzazione è un bene e guarda dove siamo finiti.

I popoli del passato ci hanno lasciato dei segni molto chiari anche se difficili da interpretare nella loro essenza. Perchè decine di monumenti meravigliosi dislocati in ogni continente, indicano la posizione delle stelle in cielo, in epoche nelle quali noi riteniamo, nella nostra arroganza, che non si potessero avere le conoscenze giuste? La verità è che siamo talmente sicuri di noi e della nostra conoscenza, che stiamo diventando completamente ciechi e sordi.

Se veramente accadrà qualcosa, saranno proprio le scoperte che oggi riteniamo più importanti che saranno di ostacolo alla nostra sopravvivenza. Ironia della sorte! Il petrolio, le automobili, i prodotti tecnologici che "vivono" solo grazie all'energia elettrica, non avranno alcun senso. L'acqua! Come faremo a sopravvivere se in ognuna delle nostre case l'acqua arriva grazie all'energia elettrica e a tubature che perderanno completamente la loro funzione? Perchè non abbiamo mai pensato che l'acqua, un bene preziosissimo, deve poter essere accumulata e localizzata, sfruttando cisterne che guarda caso i romani utilizzavano in ogni parte del mondo? Abbiamo preferito accumulare petrolio invece di acqua!

Sono d'accordo con i Maya. Il 2012 potrebbe essere un nuovo inizio, perchè forse qualcuno più intelligente e preparato sopravviverà, qualcuno che dentro di se sente fortemente che quasi tutto quello che stiamo facendo è sbagliato e che varrebbe la pena cominciare a pensare in maniera diversa. I popoli africani vivono solo di ciò che la natura offre loro. Questo qualcosa sopravviverà alla catastrofe, ma i nostri palazzi, la nostra società, la nostra giacca e la cravatta no!

La "vendetta" della natura e dei popoli che muoiono di fame sta forse per arrivare. Bisogna cambiare rotta...e se poi non dovesse accadere nulla, tanto di guadagnato. Avremo messo da parte una lezione troppo importante per lasciarcela sfuggire.

Buon viaggio a tutti.
manux79
00mercoledì 30 settembre 2009 03:32
Pienamente daccordo con molte cose che dici! bravo! bisognerebbe che sempre più persone la pensassero in questo modo ma purtroppo la nostra imbecillità non ha limiti e si fermerà temo, solo quando avremo sbattuto i denti ed il naso contro il muro degli eventi contro i quali presto andremo rovinosamente a sbattere.

Sappiamo che stiamo sbagliando, sappiamo che non è giusto e che è stupido continuare ad inquinare e sfruttare la madre terra ciononostante perseveriamo a rincorrere la strada del profitto piuttosto che il sentiero dell'energia pulita, l'unico in grado di portare armonia tra ambiente e uomo.

Qua non si tratta di dire se succederà o non succederà, bisogna invece iniziare a calcolare quando...quando tutta questa scemenza avrà fine perchè una fine ringraziando Dio ci sarà. Arriverà una fine obbligata perchè la storia ci insegna che le cose malvage, storte e degenerative non durano per sempre propio perchè in disaccordo con le leggi della natura e dell'equilibrio.

Ma possibile che nessuno si accorga di quanto già si fatichi ad arrivare a fine mese pagando ogni bolletta, ogni spesa...forse siete tutti ricchi?
Provate a fare un esperimento, a fine mese quando prendete la paga mettete da parte un pò di soldi per fare qualche provvista di alimenti a medio e lungo tempo, vi accorgerete che la cosa risulta più difficile del previsto perchè i soldi già da ora non bastano più a fare nulla.
La crisi non è passata, tutte balle per non fare cadere la gente nella disperazione, la solita teoria secondo cui una bugia ripetuta all'infinito diventa realtà...be...quando i frigo saranno mezzi vuoti voglio vedere queste mezze verità che fine faranno.
Tempo fa lessi una profezia che annunciava nel mondo una grande crisi economica ma sarà una crisi anomala perchè sarà più grave nei paesi industrializzati che in quelli del terzo mondo.
Nel frattempo torniamo alle nostre vite ed al nostro lavoro, continuiamo a sorridere fichè possibile gurdando i prezzi di ogni cosa lievitare vergognosamente senza che nessuno faccia nulla per contrastare questa schifosa speculazione che oramai riguarda ogni cosa dalla bistecca, al kilo di riso e al litro di benzina ect ect ect. Forza e coraggio ragazzi che la strada da percorrere è ancora lunga.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com