Collisione Buchi Neri nel 2012?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pasdas
00lunedì 23 aprile 2007 00:14
La collisione dei buchi neri nel 2012 potrebbe creare imponenti radiazioni gravitazionali che creerebbero squilibrio nella nostra intera galassia

Gli Scienziati sono preoccupati riguardo la possibilità di collisione di molti buchi neri intorno al 2012. Tutte le galassie si crede contengano imponenti buchi neri al loro centro. Le galassie crescono attraverso la fusione con altre galassie.

Quando questo avviene, il buco nero centrale forma un sistema binario che si rincorre l'un l'altro, per poi fondersi in uno unico. La fusione è guidata dall'emissione della radiazione gravitazionale. Segue i cicli dell'Universo congelato sotto l'iperspazio, il ciclo di creazione, mantenimento ed eventuale distruzione.

Molti buchi neri, secondo alcuni Scienziati, sono diretti ad un collisione intorno al 2012. Questo può far uscire importanti radiazioni gravitazionali creando uno squilibrio nella nostra intera galassia se non nell'universo intero. I buchi neri possono inoltre essere espulsi da una galassia e dirigersi verso un'altra galassia.

Fonte: India Daily Technology Team / settembre 2006
Lostmu
00lunedì 23 aprile 2007 00:23
lo scontro di 2 buchi neri è come un terremoto ...un terremoto spaziale.... [SM=g27819]
pasdas
00lunedì 23 aprile 2007 00:26
Si parla di molti buchi neri, insomma gia' la data la dice lunga...
Beate
00lunedì 23 aprile 2007 00:30
forse è proprio attraverso questi "passaggi" che si materializzano alcuni visitatori spaziali. Soprattutto quelle strane palle che spiano, registrano e poi forse tornano da dove sono venute. Verso un'altra galassia
)Nio81(
00lunedì 23 aprile 2007 13:04
Buchi neri in azione


Oggetti astronomici con una massa 500mila volte maggiore del sole e con una forza gravitazionale così elevata da inglobare tutto ciò che si trova nei paraggi, i buchi neri sono al centro dell'attenzione degli astrofisici almeno da quando Einstein parlò per primo delle onde gravitazionali, strutture generate dallo scontro di due buchi neri e responsabili di alterazioni dello spazio e del tempo. Una teoria originalissima ancora oggi, quella dello scienziato tedesco, che tuttavia non è mai stata dimostrata con prove oggettive. Almeno fino ad ora.

Einstein aveva ragione
Buchi neri e onde gravitazionali non esistevano solo nella mente di un uomo geniale. Esistono realmente, nell'impenetrabilità dell'universo. A mostrarli in azione è una simulazione tridimensionale realizzata recentemente dai supercomputer del Goddard Space Flight Center della Nasa.

Guardando dentro il buco
Non è la prima volta che la scienza tenta di mostrare i movimenti e la complessa struttura di un buco nero. Purtroppo però fino ad oggi ogni tentativo si è sempre rivelato un grande fallimento. Il motivo? L'inadeguatezza degli strumenti "umani" a trasformare le formule di Einstein in valori comprensibili ed elaborabili dai computer.

Sondare l'insondabile
La simulazione (vedi filmato qui accanto), generata a partire da dieci dati numerici di base che indicano caratteristiche come per esempio massa e velocità di rotazione, mostra due buchi neri di uguale massa inizialmente a contatto tra di loro che orbitano l'uno attorno all'altro fino a fondersi in un'unica entità. Secondo i ricercatori questo modello, risultato del più imponente e complesso calcolo matematico mai eseguito dai computer della Nasa, potrà permettere in futuro di sondare l'universo in modo nuovo, consentendoci forse di conoscerne i primi attimi di vita.

213.140.4.207/Notizie/2006/aprile/Buchi_neri_in_azione.aspx
)Nio81(
00lunedì 23 aprile 2007 13:07
Guardate un po.....
Piccolo uomo del 2000
00lunedì 23 aprile 2007 14:18
State tranquilli che anche se ipoteticamente nel 2012 dovesse succedere qualche "incidente" stradale in qualche punto della nostra beneamata Via (Lattea), la distanza dal suddetto (nel peggiore dei casi qualche migliaio di anni luce...) ci farebbe dormire sogni tranquilli per parecchio tempo ancora.
don't worry, be happy... [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com