Colonia Rettiliana in Friuli...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alekxandros
00domenica 27 marzo 2005 16:09
Sicuramente è una balla, guardate cosa ho trovato girovagando in rete... qualcuno di quelle parti può confermarci?... :

"Con il presente messaggio voglio annunciare ai componenti di questo gruppo dell'esistenza certa di una colonia terrestre di rettiiani, in un paese del FRiuli chiamato Mereto di Capitolo.

Ho compiuto questa scoperta durante una campagna di scavi archeologici nel casale, risalente all'età medievale, presso il cimitero della stessa località.

Il cimitero si raggiunge transitando lungo la statale 352 che porta da Udine a Palmanova. Arrivati in piazza, girare a sinistra (per chi proviene da Udine) e proseguire per circa 500 mt.

Non riuscivo a capire come mai la mia presenza fosse così malvista tra i residenti (che si somigliano tutti in modo impressonante), la attribuivo alla ignoranza della gente (non è la prima volta che mi capita nelle campagne di scavi)

Ma soprattutto mi inquietava i fatto che ci fosse sempre qualcuno a controllarmi, con la scusa di andare al campo santo, passavano e si soffermavano presso l'area di scavi, e tutti mi intimavano più volte di non avvicinarmi al cimitero.

Ciò che poi non riuscivo a spiegarmi erano le luci e i suoni che si vedevano partire da un edificio in cemento prefabbricato sul bordo della strada principale.
Si tratta di un fascio di quattro canali di luce paralleli verso il cielo, e di rumori assordanti ritmati e incessanti.

Ho chiesto a più persone la ragione di ciò, e tutti mi hanno dato risposte evasive.

Tutto torna adesso !

Proprio perchè non capivo come mai tutti volessero che stessi lontano dall'area sacra, sono andato di notte a scavarvi, dopo avere compiuto alcuni rilievi chimico - fisici, ed avere rilevato nella falda acquifera una altissima percentuale di cromo (di cui alla ASL non hanno saputo darmi ragione).

Ho scoperto che le tombe sono tutte vuote!

Non è possibile che in un cimitero di un paese di 500 abitanti tutte le tombe manchino di cadaveri!

in tre mesi di tempo, nessuno è morto, nessun funerale si è compiuto, niente di niente!

Dove sono i morti? Ma soprattutto, come mai nessuno muore?

E a cosa servono le luci e i rumori ? Perchè nessuno, ad esempio, si lamenta?

Cosa fanno nella costruzione al lato della strada?

Mi seguono, lo sento. Lascio questo messaggio da un internet cafe di udine, sperando di sfuggire alla loro caccia.

Spero di riuscire a raggiungere un posto di Polizia, ma non so se mi crederanno, o se anche loro siano coinvolti in questa cosa, come tutti a MERETO.

Voglio riuscire a costo della mia vita a distruggere quella costruzione sul lato della tangenziale di Udine, che pare avere un significato particolare per loro.

si tratta apparentemente di un giardino per pregare, con statue di padre pio e di angeli e santi. So che quelli di mereto si raccolgono là in preghiera.

Perchè?
A mereto ci sono tre chiese e non ci etra nessuno!

ho scoperto un passaggio segreto nel giardino di Udine, attraverso cui si arriva a un sotterraneo vastissimo, dove, attingendo l'energia dai cavi dell'ENEL che passano lì sopra, stanno costruendo un'astr

link: http://www.domeus.it/message/read.jsp;jsessionid=xir20h6xa1;dom02?scroll=true&mid=24326128

steve.
00lunedì 28 marzo 2005 19:09
Mah. . . che strana storia.Mi sembra di aver già sentito qualcosa del genere molti mesi fa.Qualcuno,tra un forum e l'altro,aveva anche detto che sarebbe andato a fare un giro per vedere di trovare notizie interessanti,poi,non ricordo per quale motivo,tutti cominciarono a dire che si trattava di una bufala.Boh,anche secondo me è facile che si tratti di una gran balla,però non mi sento di dare per scontato che lo sia.Sinceramente mi piacerebbe andare a vedere quel paesino di persona.Del resto l'autore fa notare alcune particolarità non indifferenti:Nessuno muore mai - tutti si assomigliano - tutti sono sospettosi - ecc. Se veramente esiste tutta quella tensione,si dovrebbe notare subito.Son contento di averne sentito parlare di nuovo di questa storia,perchè non è escluso che con la bella stagione vada a fare un giro lì nei dintorni.Nel peggiore dei casi avrò comunque fatto una gita spensierata,no??[SM=g27823] Tu Alek abiti molto lontano da lì?

[Modificato da steve. 28/03/2005 19.10]

alekxandros
00lunedì 28 marzo 2005 20:46
Io abito moolto lontano da li...altrimenti una capatina ce l'avrei fatta...male che va si tratta di una gita [SM=g27822]
Apparence
00lunedì 28 marzo 2005 22:21
Per me è un falso.
Lo si capisce subito. E' qualcuno che sicuramente ha sentito della storia di John Titor ed ha voluto fare qualcosa di simile.
Intanto uno che scappa non si ferma ad un internet café, e poi, scrivendo veloce, avrebbe dovuto fare un sacco di errori, sia per la velocità che per l'emozione forte, la paura.
Inoltre l'ultima frase è tagliata apposta, in particolar modo la parola "astronave", interrotta a metà, come se "avesse detto troppo"; e poi una persona che viene sorpresa mentre scrive, non so quanto riesca a cliccare invio e chi la segue a lasciar che le prove contro di sé vadano in rete.
Ribadisco che è un falso, anche perché il testo è troppo lungo e una persona che va di fretta non sta a scrivere tutte quelle indicazioni, in più manca il nome e cognome, utili per l'identificazione nel caso di scomparsa...
Il consiglio al provetto bufaliere è che la prossima volta ponderi meglio la storia, almeno sarebbe più credibile.
ramachandra
00mercoledì 30 marzo 2005 11:24
Basta andare a vedere, essere scettici non basta
dal momento che il messaggio è stato registrato, date o orari devono essere confermati da una perizia:

primo - in che giorno e a che ora si trovava sul posto
secondo - cosa lo ha indotto a scappare
terzo - fino a che punto gli inseguitori avevano interesse a farlo sparire, non era Fox Modorer o Danas Kelly.
quarto - verificare l'album anagrafico provinciale
quinto - consultare la diocesi e chiedere il perchè di tali riti fuori dalle chiese.

Indagare, in poche parole!

poi, chi scappa va dalla polizia, se è sicuro che quel che ha visto ed è un pericolo per l'uomo, oppure va a Striscia la Notizia, il buon Laudadio si precipiterà ad indagare più serenamente.

Insomma, mi sembra uscito da un Film di X files.

che ne dite?
beth®
00martedì 5 aprile 2005 16:14
mah..io questa proprio non l'avevo mai sentita... abito a 20 minuti in auto da mereto, e ci passo ogni volta che vado a udine.. è un paesino che sembra assolutamente normale.. pieno di vecchi contadini, c'è sempre puzza di mucca... c'è pure una discoteca... però ora che so sta cosa mi sa che andrò a fare una visitina e poi vi farò sapere! ;)
steve.
00martedì 5 aprile 2005 22:48
Re:

Scritto da: beth® 05/04/2005 16.14
ora che so sta cosa mi sa che andrò a fare una visitina e poi vi farò sapere! ;)

Bene Beth,se veramente hai la possibilità di intrattenerti in quel paesino per un pò di tempo e se non ti secca,prova a dare un'occhiata alle varie date di morte che ci sono nel cimitero.Capisco che possa sembrare poco simpatica come cosa da fare ma se non altro ci togliamo subito il dubbio sul fatto che lì non muore mai nessuno. . . oppure ne abbiamo la conferma.Il tipo del post iniziale finiva il suo scritto con una frase un pò strampalata che è questa

ho scoperto un passaggio segreto nel giardino di Udine, attraverso cui si arriva a un sotterraneo vastissimo, dove, attingendo l'energia dai cavi dell'ENEL che passano lì sopra, stanno costruendo un'astr

Se ti capita spesso di andare a Udine potresti verificare anche questo.Secondo me si tratta di una cazzata dietro l'altra ma la verità potrebbe anche contraddire le mie convinzioni,chi lo sà!! comunque "buona caccia"[SM=g27811]. . . . ormai che ci sei,guarda anche se è vero che si assomigliano un pò tutti.Non lasciarti suggestionare,però[SM=g27828] [SM=g27828] ciao ciao!!![SM=g27823]
beth®
00mercoledì 6 aprile 2005 10:59
bè, il cimitero di mereto posso anche trovarlo perchè è un paesino piccolo..ma udine non proprio... il "giardino di udine" è un'informazione un pò vaga...non ce n'è uno solo! ma proverò a fare qualche ricerca... ;)

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=15766&idd=61

[URL]link[=URL]http://www.ufologia.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2993

[Modificato da beth® 06/04/2005 11.07]

[Modificato da beth® 06/04/2005 11.26]

Garry McCoy
00sabato 9 aprile 2005 12:45
Salve a tutti di questa forum, riguardo all'autore del messaggio ho povato a contattarlo via e-mail,il Federico Costantini risulta essere ancora vivo [SM=g27828] perchè ha risposto, adesso sto aspettando un'altra risposta a proposito del messaggio in questione che ha mandato in rete 3 anni fa.
Saluti
steve.
00lunedì 11 aprile 2005 18:55
X Beth

Conosco molto bene il primo forum che hai postato perchè fino a pochi mesi fa ci scrivevo anch'io.Conosco anche l'altro ma,visto che oggi gli UFO li considero meno interessanti,non ci guardo mai.

X Garry

Se ti dice qualcosa faccelo sapere.Questa storia ha tutte le componenti per essere un falso clamoroso,però non si può mai dire che invece. . .
Garry McCoy
00martedì 12 aprile 2005 20:24
Re:

Scritto da: steve. 11/04/2005 18.55
X Beth

Conosco molto bene il primo forum che hai postato perchè fino a pochi mesi fa ci scrivevo anch'io.Conosco anche l'altro ma,visto che oggi gli UFO li considero meno interessanti,non ci guardo mai.

X Garry

Se ti dice qualcosa faccelo sapere.Questa storia ha tutte le componenti per essere un falso clamoroso,però non si può mai dire che invece. . .




ooook SALVE gente,quel Federico Costantini (l'autore del messaggio) mi ha risposto. Ormai e passata quasi una settimana che continuiamo a mandarci e-mail, comunque sta difatto che il suo messaggio "colonia di rettiliani in Friuli " mandato in rete circa 3 anni fa,come la definito lui è stato uno scherzo e che aveva richiesto in seguito la sua rimozione.Questo è quello che mi ha detto,quindi si può definire il caso è CHIUSO! Se poi sotto c'è un'altra verità... questo non sò se lo sapremo mai. Saluti da Garry
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com