Contattismo Medianico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(ron) sheran
00sabato 6 ottobre 2012 23:43
Cosa ne pensate?
Visto che in questo forum si tratta anche materie ufologiche, vorrei porvi questa domanda; cosa ne pensate dei contattisti Ufologici medianici, cioé coloro che asseriscono di essere in contatto telepatico tramite con esseri extraterrestri? (Da non confondersi con i contattisti che dichiarano di aver incontrato di persona, magari più volte le entità extraterrestri).Poi vi dirò il mio parere.Ciao Ron.
nicolag2868
00giovedì 25 ottobre 2012 18:59
scetticismo
Ciao Ron, personalmente sono scettico riguardo a chi contatta entità extraterrestri.
Spesso attraverso tali "channelling" sono state indicate delle date per il contatto massivo puntualmente smentite dai fatti.
Resto comunque fiducioso su un prossimo contatto massivo con "i signori delle stelle" come affermano i Maya nel Codice Dresda... chissà già dal prossimo 21 dicembre o negli anni successivi.

(ron) sheran
00venerdì 26 ottobre 2012 12:32
Sul contattismo medianico
Ciao Nicolag, anch'io che studio tutti i rami dell'ufologia dal 1970, (sono stato vice presidente del CAU, ora scioltosi) ritengo che il 99% dei casi di contattismo medianico siano da prendersi con le molle. Ne ho studiati a decine, ma per il contenuto, ritengo che solo il gruppo della Pace di Berlino della famiglia Speer, mi abbia soddisfatto. per intenderci, dall'Ashtar Sheran Command in poi, ho notato la trasformazione new-agista, nel trattare il problema, in contraddizione non solo rispetto ai messaggi originali dei primi medium, ma anche con la trasformazione dei personaggi interrogati, Ashtar Sheran, Setun Shenar, Argun, Zyndar, Sheridan ed altri. Mi sa che a insaputa dei nuovi medium, in questi gruppi è entrata la NWO che piano piano ha preso possesso. In altri addirittura i medium stessi sono persone che derivano dalla NWO, quindi è in atto un piano internazionle di discredito sul problema di base. Ciao e ti ringrazio per il tuo intervento. Ron.
paul.11
00sabato 8 dicembre 2012 18:03
Ciao Ron.
il contattare presuppone che esista un qualcosa di fisico.
Cioè il mio cervello emette un'onda elettromagnetica che qualcuno riceve e decodifica e a sua volta diventiamo emittenti e riceventi?
E' la parte ripeto elettromagnetica che non mi convince.
perchè allora non ci contattiamo già fra umani telepaticamente ?
Non sono pregiudizievoli, ma ho dei dubbi.
So che scientificamente con le delle carte si è cercato di provare una forma di consocenza predittiva.

Ammesso che esistano persone particolarmente sensibili e sensitive ,diciamo così, con una antenna nel proprio cervello,
Come si fa a sapere che inventa qualcosa o dice la verità?
Solo purtoppo scientificamente è provabile , e cioè il telepatico deve dire predittivamente e quindi deve prevedere un fenomeno, diversamente potrebbe essere falso o solo una macchinazione psichica del suo cervello, come un sogno.

ciao
(ron) sheran
00venerdì 14 dicembre 2012 00:38
Telepatia
Caro Paul, rispondo in ritardo alla tua domanda, perchè solo ora mi sono accorto di ciò che mi hai chiesto. Non volermene, ma ultimamente sono stato parecchio impegnato e non ho potuto seguire il forum. Dunque tu saprai che la telepatia si divide in Spontanea e Sperrimentale. nella telepatia spontanea,si individuano i soggetti che hanno in natura delle doti paranormali superiori alla media, nella sperimentale si contemplano i soggetti che cercano di migliorare le loro capacità sensitive con degli esercizi. Si sono anche tenute delle gare vere e proprie di telepatia, trasmissione e ricezione. La marina americana detiene il record di questa prova di trasmissione/ricezione fra due soggetti che sono riusciti a comunicare telepaticamente a distanza enorme, da un oceano all'altro. Il numero di trasmissioni recepite correttamente ha superato l soglia della casualità. Esiste poi in america una vera e propria università sperimentale di tutti i fenomeni ESP di Paranormalità. Qui i soggetti vengono studiati da esperti e da prestigiatori famosi pronti a scoprire eventuali trucchi. La Nasa stessa ha inserito nel Programma Apollo lo studio e l'allenamento alla telepatia su astronauti che sarebbero sbarcati sulla Luna. Per quanto riguarda i contattisti ufologici, la questione è diversa, non mi risulta che questi si siano mai sottoposti ad indagine scientifica. C'è chi crede in loro e chi no. E' un pò come per la fede religiosa. Previsioni sul futuro fatte da extraterrestri ce ne sono state un numero impressionante e impressionante è anche il numero delle previsioni che non si sono avverate. Specialmente negli ultimi tempi, i contattisti ufologici si sono moltipplicati, ma le loro dichiarazioni sono da ritenersi al pari delle saghe fantascientifiche e null'altro. In più in questi gruppi new-age, si sono infiltrati personaggi della NWO ed il gioco è fatto. Spero di essermi spiegato, grazie a Paul per la domanda. Ciao Ron.
paul.11
00venerdì 14 dicembre 2012 21:42
Ciao Ron
mi piace la tua risposta per due motivi, di metodo e contenuto.
Di metodo perchè dimostri che ti muovi su campi che vanno oltre ciò che viene definita scienza, ma con molto buon senso: non sei un fanatico.
Di contenuto, perchè mi hai dimostrato che sei competente,ti documenti anche in ambito scientifico e cerchi di avere una tua opinione: usi la tua testa, sono ammirato.

Volevo chiederti se secondo te la telepatia utilizza le stesse onde prodotte dal nostro cervello nel sonno: alfa , beta ecc.
Avendo queste lunghezza d'onda e quindi frequenza sono di conseguenza energia elettromagnetica, proprio come le onde radio, ecc.

Significherebbe se esiste telepatia e contattismo medianico, che ci sono nel cervello a livello penso cosciente ( o forse anche e sopratutto incosciente?) la possibilità di ricevere e mandare un tipo di onda "portante" ad una determinata frequanza ( alfa, beta, ecc) su cui viaggia anche l'informazione ( le parole, in questo caso).
Il mio è un banale esempio e non so fino a quale punto possa essere tecnicamente possibile.
Ne sai qualcosa di più?

ciao
(ron) sheran
00sabato 15 dicembre 2012 14:56
Telepatia
Si, Paul, peso anch'io che funzioni sulle lunghezze Alfa, Beta ecc. come tu ti chiedi. Sulla telepatia si potrebbero scrivere fiumi di parole, abbiamo un enorme numero ti testi che ne parlano, ma credo che per iniziare si potrebbe usare per documentarsi "L'ignoto in noi" vecchio libro sul paranormale di Massimo Inardi e Piero Cassoli, edizione Sugar, marzo 1973, che spiega in modo lineare questo fenomeno. Io studiai la telepatia nel 1974 e divenni sperimentatore con un gruppo di amici. Essendo ipnotizzatore, in quel periodo mi interessai anche dei fenomeni esp-cognitivi. Poi lasciai questa materia a causa di uno stress fisco-mentale, e mi dedicai ad altre ricerche. Se volete posso aprire un post scientifico. Ciao Ron.
(ron) sheran
00sabato 15 dicembre 2012 14:58
Telepatia
Si, Paul, penso anch'io che funzioni sulle lunghezze Alfa, Beta ecc. come tu ti chiedi. Sulla telepatia si potrebbero scrivere fiumi di parole, abbiamo un enorme numero ti testi che ne parlano, ma credo che per iniziare si potrebbe usare per documentarsi "L'ignoto in noi" vecchio libro sul paranormale di Massimo Inardi e Piero Cassoli, edizione Sugar, marzo 1973, che spiega in modo lineare questo fenomeno. Io studiai la telepatia nel 1974 e divenni sperimentatore con un gruppo di amici. Essendo ipnotizzatore, in quel periodo mi interessai anche dei fenomeni esp-cognitivi. Poi lasciai questa materia a causa di uno stress fisco-mentale, e mi dedicai ad altre ricerche. Se volete posso aprire un post scientifico. Ciao Ron.
(ron) sheran
00sabato 15 dicembre 2012 14:59
Scusate
Scusate il doppione, cancellatemi pure la prima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com