Il cinema e gli Alieni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pakistana Jones
00sabato 27 ottobre 2007 15:42
Vorrei parlare del rapporto del cinema con gli alieni e della possibilità che il cinema venga usato come mezzo per abituarci all'idea di interazione con esseri extraterrestri.

come primo argomento, propongo una puntata di stargate sg1 intitiìolata "thor's chariot". nella puntata viene rivelato che gli déi nordici (di cui nella serie si conosce già l'esistenza) sono in realtà dei Grigi. ecco il profilo dei grigi, o Asgard nella serie:

---------------------------------------------
RAZZE - Asgard

Descrizione
Una tra le razze più potenti alleate della Terra, gli antichi e benevoli Asgard sono stati lontani dai Tau'ri (i terrestri) per molto tempo.
Hanno assunto le sembianze degli Dei Nordici su molti mondi, inclusi Cimmeria (protetta dal Martello di Thor) e K'Tau, un mondo molto avanzato ma ancora pesantemente ancorato alla mitologia nordica.
Fisiologicamente, gli Asgard sono alti circa un metro, hanno la pelle di color grigiastro, le braccia esili, grandi teste e occhi neri (proprio come i Grigi protagonisti di migliaia di storie di rapimenti alieni sulla Terra).
Gli Asgard sono stati incapaci di riprodursi attraverso il sesso per molti anni.
Si sono ridotti ad un'esistenza basata su un'evoluto sistema di mitosi simile alla clonazione costringendoli a percorrere un cammino che alla fine li avrebbe portati all'estinzione.
Per questo motivo gli Asgard hanno adottato misure drastiche per assicurare la sopravvivenza della loro gente, incluso il rapimento di esseri umani dalla Terra per studiarne lo sviluppo.
A dispetto della loro bassa statura, gli Asgard sono intellettualmente molto progrediti, infatti hanno con successo sviluppato diverse nuove tecnologie mirate ad impedire la crescita dei Goa'uld come vascelli capaci di viaggiare da una galassia ad un'altra in pochi minuti.
Gli Asgard hanno negoziato con i Goa'uld il Trattato dei Pianeti Protetti, con il quale si vieta ai Goa'uld di invadere la Terra, Cimmeria e K'Tau; ma l'avanzata tecnologia di Anubis (rubata agli Antichi e adattata) adesso è in grado di contrastare quella degli Asgard, tanto da spingere il malvagio Goa'uld ad ignorare il Trattato e attaccare i pianeti protetti.
Un casuale incontro con il Colonnello O'Neill dell'SG-1 porta gli Asgard a riconsiderare gli Umani e il loro ruolo nella galassia, determinando che la razza umana ha un grande potenziale.
Infatti O'Neill riesce a provargli che gli Umani sono pronti a diventare parte del grande disegno galattico, e gli Asgard fanno di lui il rappresentante presso di loro della razza umana.
Tutta la tecnologia e le capacità intellettive degli Asgard sono quasi vane nella loro battaglia contro la specie artificiale dei Replicatori.
Gli Asgard, avendo esaurito ogni altra alternativa, devono fare affidamento sull'aiuto dei Tau'ri per sconfiggere questi potenti nemici.
Gli Asgard sono stati un tempo membri di un'antica alleanza con i Nox, i Furling e gli Antichi.
Sono governati dall'Alto Consiglio Asgard che ha il compito di monitorare le attività di protezione dei mondi alleati e prendere decisioni per rispondere alle eventuali aggressioni.
Gli Asgard sono in debito con la Terra e hanno promesso che, una volta terminata la loro battaglia contro i Replicatori, si dedicheranno ad aiutare i Tau'ri a sconfiggere i Goa'uld una volta per tutte; hanno già iniziato a tenere fede alla loro promessa equipaggiando la Prometheus con scudi e armi avanzate.

ecco l'indirizzo della pagina originale: www.hypersg1.org/detail7-4.htm

è interessante trovare in questi personaggi una descrizione corrispondente a quello che si dice nel mondo ufologico:
alieni superintelligenti abitano la terra, vengono venerati come dei, poi la lasciano, poi rapiscono gli umani per studiarli e sono in debito con loro perciò li aiutano.
Pakistana Jones
00domenica 28 ottobre 2007 10:25
postate pure i vostri pensieri e commenti, eh? [SM=g7069]
LucioMaximo
00domenica 28 ottobre 2007 10:32
Non conosco quella serie, pero' sono dell'opinione che alcune opere (non solo film, ma anche libri e altro) abbiano più "livelli" di lettura. In altre parole, è possibile che contengano un messaggio particolare.

I più "famosi" in tal senso sono "Matrix", "2001 - A Space Odissey" e un vecchio film degli anni '50, "When worlds collide". C'è chi pensa anche che "Il Signore degli Anelli" (il libro, e di conseguenza quindi anche il film tratto da esso) contenga chiari riferimenti alchemici ed esoterici, e parli della fine dell'Età del Ferro (Iron Age, quella che stiamo vivendo attualmente).
sev7n
00domenica 28 ottobre 2007 12:57
Son d'accordo con Pakistana, cinema e pubblicita' ultimamente (e non solo) convergono nel mostrarci e , per questo, familiarizzarci con l'idea della presenza e del probabile arrivo di fratelli da un altro pianeta.

Questi sono solo gli ultimi esempi relativi al cinema e alla pubblicita':

Un filmato della pixar dedicato alle Abdutions , il filmato (bellissimo!!!) sara' il cortometraggio in apertura del nuovo film pixar "Ratatouille" ;(...poi chissa' perche' utilizzare proprio un soggetto del genere di questi tempi , mah! forse per abituare anche i bambini? ).

www.youtube.com/watch?v=OVd07Oj3I7I

L'esempio relativo alla pubblicita' e' riferito a quello spot ( automobili) dove un tizio ha un'esperienza di Abdutions con tutta l'auto. Lui viene reinviato immediatamente sulla terra, gli alieni trattengono pero' l'auto per studiarla e sezionarla nei minii particolari, non ricordo al momento a quale auto e' riferito lo spot (forse subaru), pero' e' attualmente in onda
Lostmu
00lunedì 29 ottobre 2007 13:54
Oggi mi sono riletto questa intervista:

www.altrogiornale.org/news.php?extend.1000

le basi che descrive mi ricordano tanto l'alveare della Umbrella Corporation in Resident Evil un apparato fatto di sottolivelli con i vari reparti di sezioni e studio.
Pakistana Jones
00domenica 4 novembre 2007 15:23
ALIEN VS PREDATOR

da wikipedia:

La storia

Basandosi dichiaratamente sui libri di Erich von Däniken, fautore della teoria secondo la quale le piramidi egiziane, cambogiane ed azteche siano state costruite con l'intervento di intelligenze extraterrestri, il regista e sceneggiatore britannico Paul W.S. Anderson nel 2003 scrive la sceneggiatura per Alien vs Predator.


-----------------------------------------------------------------------
come stargate, alien vs predator presenta la teoria dell'origine aliena di antiche architetture terrestri.
Pakistana Jones
00domenica 11 novembre 2007 01:33
Michael Bay e il 2012

http://us.imdb.com/title/tt0988032/

e il film misterioso del prossimo anno

http://us.imdb.com/title/tt1034294/
Pakistana Jones
00domenica 16 dicembre 2007 20:52
nella puntata di Stargate SG-1 intitolata "Touchstone", viene prelevato uno strumento da un pianeta. questo strumento entra poi in possesso di militari (o agenzie tipo CIA o non so cosa, non mi ricordo bene) che lo usano per INFLUENZARE LE CONDIZIONI METEREOLOGICHE. insomma, il governo influenza segretamente il tempo.



...........avete presente quello che si dice sulle scie chimiche?
imsiddi
00lunedì 17 dicembre 2007 15:56
ma perche' di tutto c'ho?

- vogliono lentamente farci capire come sta andando il mondo?
ovvero ke gli alieni esistono e tutto il resto?

potrebbe anke essere vero, anni fa, si usavano i libri e giornali per informare la gente.

ed oggi la televisione, solo ke se lo vediamo in un giornale ci prendiamo un colpo, oppure per uno scherzo, invece nei film pian piano assimiliamo....

imsiddi
00lunedì 17 dicembre 2007 15:58
Pakistana, penso ke tu ne sia al corrente,

anche alcuni film di Bollywood (video famosi indiani) si legano ad alcuni alieni, ad esempio:

"Koi mil gaya", dove viene trovato un alieno, che si nutre di luce, ecc ecc....


godfire777
00lunedì 17 dicembre 2007 16:07
c'è sempre una piramide nel mezzo però...sarà una coincidenza? mah...
imsiddi
00martedì 18 dicembre 2007 10:23
beh dai la piramide nei film antichi e' come simbolo di potere centralizzato. tutto qui. nel senso il film deve essere pieno di simbolismi, altrimenti alcuni messaggi non passano.
godfire777
00martedì 18 dicembre 2007 15:46
tu dici? non saprei....me lo auguro che sia solo x fare la scena...
imsiddi
00giovedì 20 dicembre 2007 09:37
non dico che la tua teoria e' sbagliata,

ma guardo la piramide sotto un'altro punto di vista, quello meno drastico.

e' come nei film, sappiamo ke nella piramide c'e' il grande cattivone, la battaglia finale ecc ecc....

spero di aver ragione cmq :P altrimenti so' ca**i!
Pakistana Jones
00sabato 19 gennaio 2008 15:17
Re:
imsiddi, 17/12/2007 15.58:

Pakistana, penso ke tu ne sia al corrente,

anche alcuni film di Bollywood (video famosi indiani) si legano ad alcuni alieni, ad esempio:

"Koi mil gaya", dove viene trovato un alieno, che si nutre di luce, ecc ecc....






no non lo sapevo! comunque si, sicuramente è per abituare la gente all'idea degli alieni.

comunque adesso stanno facendo il film di Dragonball, e anche lì ci sono chili di alieni, vediamo cosa diranno.
illuca23
00martedì 29 aprile 2008 16:13
Anche la questione dei 2 agenti C.I.A. presenti nei set di film come MIB I e II non è da sottovalutare...perchè erano lì?
Ne parlarono su italia uno in un programma di Mario Giordano un paio di anni fà se non ricordo male...
Pakistana Jones
00sabato 24 maggio 2008 14:07
wow ragazzi! ho appena visto Indy 4!

indovinate un po'... SPOILER non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa
-evidenziate la scritta in bianco qui sotto
--si parla di alieni extradimensionali fondatori della civiltà! e viene citata anche Roswell--
[SM=g7066]
illuca23
00domenica 25 maggio 2008 23:10

wow ragazzi! ho appena visto Indy 4!

indovinate un po'... SPOILER non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa
-evidenziate la scritta in bianco qui sotto
--si parla di alieni extradimensionali fondatori della civiltà! e viene citata anche Roswell--



secondo te quale può essere il significato? [SM=g8431]
Pakistana Jones
00domenica 25 maggio 2008 23:36
mah guarda, si tratta del tanto ipotetico quanto probabile programma di lenta diffusione di informazioni per farci abituare alla convivenza con esseri alieni o extradimensionali, ricordo che Lucas e Spielberg sono patiti di queste cose, Spielberg crede anche nei fantasmi!

oppure è tutto inventato, e non ha uno scopo.... insomma avrei potuto creare anch'io una storia così radunando informazioni da internet.

Però di alieni extradimensionali nei film non se ne era mai parlato a quanto mi risulta..... è un bel passo avanti! comunque è spettacolare come appaiono nel film!
illuca23
00martedì 27 maggio 2008 20:57
Dovremmo scoprire se sul set c'erano agenti Cia come in molti altri film...
J.P. Morgan
00martedì 27 maggio 2008 21:29
bisogna combattere...combattere mentalmente...si stanno accorgendo che la Religione piano piano sta facendo flòp perchè ormai dura da millenn ied è troppo vecchia..si devono riammodernare...e ora passeranno agli ufo e ai fantasmi...non cadete nella trappola vi prego... io vi giuro che finchè non vedo un alieno in faccia magari non per forza di fronte a me, ma anche da lontano...beh solo allora ci crederò...
J.P. Morgan
00martedì 27 maggio 2008 21:30
E dimenticavo...soprattutto non credete ai comunicati NASA...negli anni hanno perso credibilità e quelli che li screditano fanno bene...la NASA è come il Vaticano dello spazio...
Jonh T.
00martedì 27 maggio 2008 22:38
Re:
J.P. Morgan, 27/05/2008 21.29:

bisogna combattere...combattere mentalmente...si stanno accorgendo che la Religione piano piano sta facendo flòp perchè ormai dura da millenn ied è troppo vecchia..si devono riammodernare...e ora passeranno agli ufo e ai fantasmi...non cadete nella trappola vi prego... io vi giuro che finchè non vedo un alieno in faccia magari non per forza di fronte a me, ma anche da lontano...beh solo allora ci crederò...



non penso che la situazione stia in questi termini, in ogni caso non ci credo


psychok9
00venerdì 30 maggio 2008 04:34
Re:
J.P. Morgan, 27/05/2008 21.29:

bisogna combattere...combattere mentalmente...si stanno accorgendo che la Religione piano piano sta facendo flòp perchè ormai dura da millenn ied è troppo vecchia..si devono riammodernare...e ora passeranno agli ufo e ai fantasmi...non cadete nella trappola vi prego... io vi giuro che finchè non vedo un alieno in faccia magari non per forza di fronte a me, ma anche da lontano...beh solo allora ci crederò...



Credo che ci siano persino più prove sugli UFO che su quello che dice la religione cattolica... [SM=g7074]
E non è neanche bello però [SM=g7072]
In fondo cosa c'è di più bello e rassicurante del sapere che aldila' ci sarà un padre, misericordioso e benevolo che ci salvi dalle nostre piccole e grandi sofferenze?
Ritornando agli Alieni... è davvero difficile distinguere il presumibilmente vero, dal fantascientifico... e la cosa, se almeno in parte fondata, è anche voluta...

Mi sembra naturale che finché non si paleseranno, qualunque persona di buon senso e ragione, non potrà che valutare la possibilità che esistono e che siano presenti tra noi, nella sfera del dubbio.
Qualunque altra certezza, positiva o negativa... credo sia sbagliata perché fondata su scarse informazioni e distorte.
imsiddi
00venerdì 30 maggio 2008 22:19
Re: Re:
psychok9, 30/05/2008 4.34:



Credo che ci siano persino più prove sugli UFO che su quello che dice la religione cattolica... [SM=g7074]
E non è neanche bello però [SM=g7072]
In fondo cosa c'è di più bello e rassicurante del sapere che aldila' ci sarà un padre, misericordioso e benevolo che ci salvi dalle nostre piccole e grandi sofferenze?
Ritornando agli Alieni... è davvero difficile distinguere il presumibilmente vero, dal fantascientifico... e la cosa, se almeno in parte fondata, è anche voluta...

Mi sembra naturale che finché non si paleseranno, qualunque persona di buon senso e ragione, non potrà che valutare la possibilità che esistono e che siano presenti tra noi, nella sfera del dubbio.
Qualunque altra certezza, positiva o negativa... credo sia sbagliata perché fondata su scarse informazioni e distorte.



purtroppo .. hai ragione
illuca23
00martedì 3 giugno 2008 13:56

Credo che ci siano persino più prove sugli UFO che su quello che dice la religione cattolica...
E non è neanche bello però



Hai perfettamente ragione....da una parte è la Fede che ci fa Credere dall'altra L'Intelligenza che ci fa Supporre (ma non solo...)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com