Il vero problema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicola2868
00mercoledì 27 giugno 2007 16:58
A mio modestissimo parere la questione è solo una:
"Gesù Cristo vuole manifestarsi o no"?

Ormai le profezie sono addirittura "scadute" se mi consentite questo termine farmaceutico.

Doveva essere già Giovanni Paolo II a preparare il ritorno di Cristo secondo Suor Faustina Kowalska.

Quindi se Cristo si manifesterà, il suo ritorno è imminente.
LucioMaximo
00mercoledì 27 giugno 2007 17:11
Re:

Scritto da: nicola2868 27/06/2007 16.58
A mio modestissimo parere la questione è solo una:
"Gesù Cristo vuole manifestarsi o no"?

Ormai le profezie sono addirittura "scadute" se mi consentite questo termine farmaceutico.

Doveva essere già Giovanni Paolo II a preparare il ritorno di Cristo secondo Suor Faustina Kowalska.

Quindi se Cristo si manifesterà, il suo ritorno è imminente.



Scusa la domanda, ma questo non ti fa pensare nulla?

Il fatto che le profezie siano "scadute" e nulla sia accaduto...non ti instilla un certo dubbio?

Non penso che Cristo sia un ritardatario...
nicola2868
00mercoledì 27 giugno 2007 17:30
Infatti, come affermo in altri miei interventi, non è detto che Gesù Cristo si manifesti
terrastella
00lunedì 3 settembre 2007 20:00
la domanda che invece io mi pongo è: ma se davvero Cristo tornasse, la "sua gente" lo riconoscerebbe? io credo che invece lo metterebbero al rogo (il papa per primo) [SM=g27812]
Beate!
00lunedì 3 settembre 2007 20:05
un dubbio sulla suor Faustina no?
rpp
00giovedì 6 settembre 2007 01:18
di recente ho appreso che la bibbia ha un linguaggio troppo criptato per essere compresa, avoja a dire che oggi c'è gente che ha in mano la vera interpretazione dei testi sacri, è una chimera, quelli che credono di sapere, dovrebbero avere tanta umiltà e calare dallo scalino.
apprendo da un documentario di jordan maxwell "the inner world of occult" il significato strabiliante del termine "unto del signore".

bisogna sapere innanzitutto che il significato occulto di Gesù è OLIO.
Gesu, Lord, da "Lard", lard appunto, lardo, olio essiccato.
bisognia sapere che l'olio era parecchio usato nell'egitto (d'altronde il cristianesimo ha fin troppe somiglianze con le usanze ed i Dei egiziani del tempo).
gli egiziani usavano l'olio per ungere il proprio pene, allo stesso modo, i faraoni, ed i capi villaggio si radevano a zero e si ungevano il capo d'olio, per simboleggiare il fallo, la virilità maschile.. voi saprete quanto il fallo sia stato oggetto di venerazione in passato, viene rappresentato negli obelischi, negli scettri, persino in quelle torri che sporgono da alcune cattedrali.


questo deriva dal fatto che Dio vien identificato da secoli come maschio, e il pene rappresenta il maschio. Dio, identificato come la pioggia (maschio) che ha inseminato madre terra (femmina).
Questa lunga parabola per dire che unto del signore è un riferimento ad uno dei personaggi descritti sopra.. un capo villaggio, un faraone..
steve.
00lunedì 1 ottobre 2007 21:03
Re:
nicola2868, 27/06/2007 16.58:

A mio modestissimo parere la questione è solo una:
"Gesù Cristo vuole manifestarsi o no"?



Nicola,questo non credo che sia "il vero problema".Per trovare quello vero,credo che sia necessario andare ancora più a fondo e porsi domande più specifiche alle quali si potrebbe,forse,da un punto di vista prettamente storico e documentato,dare qualche stralcio di risposta. Secondo me le domande base sono le seguenti :

1) Gesù è realmente esistito?
2) Se Gesù è esistito (altamente probabile anche se non definitivo) è lui "Il Cristo",o Gesù e Cristo sono due persone (personaggi,leggende,ecc.) differenti e distinte tra loro?

Ecco,secondo me la partenza dovrebbe essere questa.Poi se si cerca risposta nelle canalizzazioni e nel sito di stazioneceleste mi sa che si va poco avanti.Al contrario,sono usciti alcuni libri di stampo storico critico riguardo la natura di Gesù che possono quantomeno instillare alcune domande interessanti nella testa e nei pregiudizi in stato avanzato di qualunque lettore.Ultimo di questi saggi da me letto è "Inchiesta su Gesù" di Corrado Augias.

Sono convinto che questi saggi,sempre da prendere con le molle e da comparare con altri scritti,siano in grado di dare una descrizione della vita e delle idee di Gesù che oggi la chiesa nasconde molto bene prendendo come modello prima un passo e poi un altro tra le tante discordanze che propinano i sinottici in sè.Per non parlare del Vangelo di Giovanni,il quale,non a torto,viene rifiutato da un punto di vista storico,dalla maggior parte dei critici non cattolici.

bisogna sapere innanzitutto che il significato occulto di Gesù è OLIO



In quanto a ciò che ha scritto Rpp,nonostante condivida diverse cose di ciò che sostiene,volevo precisare che "Cristo,riflette la parola greca "christòs",che traduce l'ebraico "mashiah",cioè "messia",che vuol dire unto ed è uno degli attributi che sono stati dati a Gesù.

Questo vuol dire che Gesù,col suo nome originale Yehoshua,non aveva nulla a che vedere con il termine "Unto",il quale gli venne dato successivamente in quanto visto come Messia (o Cristo,appunto). . . .ed è forse da qui che potrebbero cominciare le leggende a scapito della storia vera e propria.

P.S. E' sempre intrigante parlare di queste cose,vero? . . . e poi il bello è che,però,non si arriva mai da nessuna parte!!! [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com