John Titor - L'uomo venuto dal Futuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Apparence
00giovedì 28 aprile 2005 23:34
Allora,...
Le cose sono due: o John Titor non è mai esistito, ed è stata una Grande Bufala in cui, "stranamente" sono caduti in molti, o il 2012 sarà un anno come gli altri...
Io sono propenso per la prima, percui potrebbero anche evitarle certe perdite di tempo!...

Se non sapete chi sia John Titor consultate:
www.cosenascoste.com/John-Titor/
www.johntitor.com/
bulibenz
00venerdì 29 aprile 2005 09:47
Azz... ma è Terminator? [SM=g27828]

battuta a parte, ho letto in parte uno dei link...
che sia un pazzo o meno potrebbe essere
uno dei possibili futuri e sinceramente,
se il futuro deve essere quello, preferisco quello dei Maya.

Se ci devono essere 3 miliardi di morti nel 2015 per l'idiozia
umana, preferisco che sia la natura a farne anche il doppio
nel 2012.



[Modificato da bulibenz 29/04/2005 9.57]

steve.
00venerdì 29 aprile 2005 18:21
Re:

Scritto da: Apparence 28/04/2005 23.34
Allora,...
Le cose sono due: o John Titor non è mai esistito, ed è stata una Grande Bufala in cui, "stranamente" sono caduti in molti, o il 2012 sarà un anno come gli altri...

Ciò che dice Titor non esclude gli accadimenti annunciati dai Maya e per quanto la storia di Titor fosse impensabile nel lontano anno 2000 (prima quindi della pagliacciata dell'11 settembre),oggi questo scenario non mi sembra così poco probabile.Considera poi che gli studi sulla macchina del tempo sono cominciati già da tanti anni e niente esclude che nel 2036 ne possa esistere già una funzionante con qualche condizione. . . di cui Titor dà ampiamente risalto,tra le altre cose.Sinceramente non capisco perchè dici che deve succedere solo una delle due cosa tra Maya e Titor...Titor non dice che il 2012 sarà un anno come gli altri.Una delle cose che dice e che mi ha fatto molto piacere "sentire" è che nel 2036 il fenomeno UFO sarà ancora un mistero tanto quanto oggi.Se tutti gli ufologi cominciassero ad andare a lavorare,infatti,farebbero una gran bella cosa!!!. . .sicuramente più produttiva di ciò che fanno oggi!!!
oldevil
00domenica 10 luglio 2005 16:20
non la prenderei alla leggera
L'inversione dei poli è accertata universalmente e più diminuisce e più il processo accelera.
Gli indiani hopi ,che non sono certo dei fanatici religiosi, parlano di un giorno in cui il sole è sorto due volte.
I maya hanno creato un calendario interminabile (se si considera da quando hanno iniziato la conta) che termina nel 2012.
Per questo fatto ci sono due possibilità : che per loro sia una fine oppure,più semplicemente, che chi lo faceva si sia rotto le palle.
Un fatto e certo e inconfutabile: mutamento del clima, inversione dei poli sono cose reali che potrebbero raggiungere il loro zenith proprio nel 2012.
Quindi andrei cauto nel liquidare tutto come favole.
Intanto siamo a luglio piove e fa freddo ( in paragone alla stagione)quando non piove si schiatta di caldo.
Sono situazioni già vissute sulla terra è vero, si parla di piccola era glaciale nel medioevo.
Rimane il fatto che sono in corso cambiamenti notevoli.
Vorrei ricordavi i mammut trovati seppelliti nel ghiaccio che avevano nello stomaco ancora i germogli di piante che crescono solo in climi temperati.
Queste non sono favole anche se la cosidetta scienza ufficiale, quella dei tromboni alla zichichi, non le considera perchè ammetterle smentirebbe le cazzate che ci propinano da anni.
Altro esempio gli antichi parlavano di un decimo pianeta e con le tecnologie a loro disposizione rimane un mistero di come abbiano potuto stabilire con tanta precisione la posizione dei pianeti.
Gli scienziati( i tromboni) hanno sempre negato l'esistenza di questo pianeta e puntualmente sono stati smentiti.
Per sminuire la sconfitta i tromboni adesso dicono che il decimo pianeta è un pianetino,che è piccolo ecc.
A mio avviso che sia un triangolo o una cozza è un qualcosa che orbita nel nostro sistema e che si aggiunge agli altri.
In quanto alla scienza ufficiale ci sarebbe da scrivere una enciclopedia sulle cose che nascondono perchè smonterebbero le loro teorie fasulle che hanno permesso a certi individui di avere privilegi che non meritano perche sono dei tromboni sponsorizzati politicamente.
Siate meno superficiali, non dico di dar credito alle teorie del'armagheddon o alle varie religioni dominanti che sono fasulle, qualcosa sta cambiando e che i campi magnetici abbiano influenza sui nostri organismi, che sono percorsi da impulsi elettrici, e un dato di fatto.
L'aumento la diminuzione del magnetismo provoca in noi dei cambiamenti c'è solo da sperare che siano in meglio visto che ci stiamo scannando a più non posso.

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:13
Apro questo Topic per incanalare qua, tutto cio' che riguarda John Titor e il suo mistero.
Troverete qua quanto definito su Wikipedia e i video di youtube (tratti dalla trasmissione Voyager) che ripercorrono la storia, il mistero e le profezie di questo enigmatico personaggio.

John Titor
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

John Titor è il nickname di un personaggio apparso su un forum in Internet fra il 2000 e il 2001, dichiarando di essere un viaggiatore nel tempo proveniente dall'anno 2036.

Egli avrebbe rivelato fatti e avvenimenti che sarebbero accaduti fra la sua nascita e la sua partenza verso il passato. Il suo passaggio sul web ha alimentato forti discussioni sul suo conto e sul futuro dell'umanità.

Stranamente della sua storia si è cominciato a parlare solo alcuni anni dopo la sua "apparizione" su un blog nel 2000 con rilievo sui media soprattutto alla fine del 2006

Descrizione
Titor ha affermato di essere un soldato reclutato per un progetto di viaggio nel tempo. Fu inviato nel passato (e precisamente nel 1975) per recuperare un esemplare del computer IBM 5100, che conterrebbe la soluzione per risolvere un bug di UNIX. Pare che questo bug sia relativo ad un difetto conosciuto già oggi: le macchine con architettura a 32 bit e un sistema UNIX, infatti, potrebbero funzionare solo fino al 2038, visto che il 19 gennaio 2038 la variabile usata nei sistemi Unix per rappresentare la data supererà i 32 bit di lunghezza (overflow). Titor, tuttavia, ha rigettato l'ipotesi, sostenendo che il computer serviva per tradurre i linguaggi dei sistemi IBM con UNIX.

Il sedicente viaggiatore nel tempo, avrebbe anche affermato di avere visitato la propria famiglia nel 2000, e di aver visto se stesso da bambino.

Titor aprì una discussione su un forum, in apparenza per verificare le reazioni della gente. Il suo primo post porta la data del 2 novembre 2000 ed il nome usato inizialmente è Timetravel_0, poi mutato in John Titor. È perciò possibile che "John Titor" sia uno pseudonimo, forse derivato da Timetravel_0, più la lettera r (finale di TimeTraveller). "Titor" potrebbe essere anche la versione abbreviata di un cognome ucraino, Titorenko, che è il nome da nubile di Raisa Gorbaciova.

Titor era felice di ingaggiare una discussione domanda-risposta durante il suo soggiorno. Molti trovano che l'aspetto provocante della storia di Titor sia nel fatto che essa è accompagnata da ben descritte teorie sul viaggio nel tempo, insieme alle domande sull'impatto filosofico che ha avuto l'invenzione della macchina del tempo nella sua società. La teoria riportata da Titor era supportata da diverse prove, e anche da schemi e fotografie della sua "macchina", oltre che da una foto che mostra un raggio laser curvato dallo spostamento temporale al di fuori della "distanza verticale di sicurezza" del veicolo. Alcuni scettici ritengono che si tratti di una foto contraffatta. Essi affermano, inoltre, che una gravità di quel tipo, capace di piegare il laser sarebbe istantaneamente assorbita dalla materia circostante, e nell'auto in questione, il raggio sarebbe piegato attraverso la porta del lato del passeggero e passato attraverso la finestra (a differenza di quanto si vedrebbe nella foto).

Titor ha affermato che la sua macchina "C204" fu creata dalla General Electric. Pare che Titor l'abbia trasportata su un'automobile normale (una Chevrolet Corvette convertibile del 1966). Ha sostenuto che l'opinione pubblica della sua epoca è completamente informata della possibilità di viaggiare nel tempo, anche se gli scettici più estremi non ancora ci credono.

In pratica vi sarebbero forti similitudini con la trama dei film della serie Ritorno al futuro, a cominciare dal fatto che la macchina del tempo era installata su un'autovettura sportiva, una De Lorean nel film, una Corvette in questo caso. I detrattori della storia si chiedono se era necessario che la vettura raggiungesse le 88 miglia orarie e se fosse dotata di flusso canalizzatore in grado di generare 1.21 Gigawatt.

Il 24 marzo 2001 Titor annunciò che sarebbe ritornato nel proprio tempo, e non è più tornato su Internet. Secondo la madre di Titor (che si sarebbe presentata sul forum dopo la scomparsa del figlio), esisterebbe un video della sua macchina del tempo mentre scompare, ma questo non è stato rilasciato pubblicamente o visionato da parti neutrali. Titor ha affermato d'essersi spostato su un "Chevy Truck" per il suo ritorno al futuro. Le prove fotografiche mostrano che questo veicolo era una Chevrolet Suburban 4x4, che Titor ha preso durante il suo soggiorno presso i genitori.

Sebbene le indagini sulle affermazioni di Titor siano complicate a causa della natura stessa delle affermazioni (non verificabili), esse hanno avuto un grande effetto polarizzante sulle persone che le hanno lette. A tutt'oggi, esistono gruppi su Internet che cercano di localizzare gli autori dei messaggi di Titor. Alcuni usano tattiche intimidatorie; altri espongono i difetti delle prove fotografiche o delle argomentazioni logiche di Titor. D'altra parte, vi sono anche persone che credono nelle parole di Titor, che studiano le informazioni e le predizioni rilasciate da Titor:

Titor ha fornito dettagli tecnici riguardo la sua macchina del tempo, che userebbe studi avanzati sui buchi neri. Egli affermò, infatti, che il CERN avrebbe fatto un annuncio all'inizio del secolo proprio riguardo la possibilità di creare buchi neri da utilizzare per il viaggio nel tempo. E alla fine del 2001, dopo la dipartita di John, il CERN ha effettivamente annunciato questa possibilità (e forse addirittura creandoli). Escludendo il fatto che Titor fosse un ricercatore "burlone" del CERN, la circostanza è difficilmente spiegabile[citazione necessaria]. inoltre, nell'ottobre 2007, si riscontra una notizia sui giornali che dichiara che un fisico italiano ha messo insieme diversi fenomeni cosmici e nozioni matematiche costruendo un modello che prevede il salto nel passato attraverso le singolarità nude che si trovano nelle galassie. Si ha pure notizia che lo stesso CERN di Ginevra sta mettendo a punto un sistema artificiale per produrre un piccolo buco nero con la sua singolarità con grandi acceleratori, l’LHC (Large Hadron Collider).
Titor ha affermato che il computer IBM 5100 ha speciali capacità che non sono state mai rivelate dalla IBM. Numerosi ingegneri della IBM hanno confermato questo annuncio[1].
Ha fatto numerosi commenti riguardo la Costituzione e i diritti civili che cambiano negli Stati Uniti d'America.
Ha affermato che il morbo della mucca pazza sarebbe arrivato negli Stati Uniti (e questo è presumibile che prima o poi possa avvenire)

Titor affermò che non sarebbero state trovate armi di distruzione di massa in Iraq e che un'altra guerra sarebbe stata combattuta con la pretesa di rimuovere le presunte armi.
Ha affermato che negli Stati Uniti si preferirà la sicurezza alla libertà. Il PATRIOT Act americano, approvato a seguito delle stragi dell'11 settembre 2001, va proprio in questo senso: esso limita le libertà costituzionali a favore di un maggiore controllo. Si crede che in futuro possa essere inasprito per arrestare i cittadini anche senza le attuali garanzie costituzionali.

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:16
Il futuro secondo Titor
Titor descrive il futuro fra il 2000 e il 2036, e parla anche di terza guerra mondiale e di due decenni di recupero da essa.

Titor affermò che il seme di questo conflitto sarebbe dovuto nascere dopo le elezioni americane del 2004, e che avrebbe avuto inizio nel 2005. Nel presente di Titor il contrasto fra Musulmani ed Ebrei ci sarà ancora, ma non sarà la causa del conflitto; ci sarà, invece, una guerra civile americana, a seguito dei contrasti sulla questione sicurezza. La "seconda guerra civile" sarà combattuta, secondo Titor, fra le città e le forze rurali; Titor avrebbe combattuto nelle forze rurali, come militare armato di fucile, quando aveva 13 anni.

La guerra civile sarà terminata dalla Russia nel 2015 quando lancerà delle bombe atomiche sulle principali città statunitensi, eliminando il governo federale e perciò assicurando la vittoria alle forze rurali. Le maggiori aree urbane nel mondo saranno colpite da armi nucleari per rappresaglia. L'Europa, l'Africa e l'Australia saranno colpite particolarmente e, afferma Titor, circa tre miliardi di persone verranno uccise nel mondo (questa cifra viene citata nel film Terminator 2, nel quale appunto 3 miliardi di persone muoiono a causa della guerra nucleare).

Intorno al 2036 la gente farà progressi per evitare la guerra. Gli Stati Uniti verranno suddivisi in cinque stati, e la sede del governo federale sarà a Omaha nel Nebraska. La società sarà decentralizzata. La religione, l'interazione personale, in opposizione alla società dei mass media, l'isolamento sociale e l'autosufficienza assumeranno sempre maggiore importanza. La tecnologia non sembra però essere colpita e vengono predetti avanzamenti a livello dei viaggi terrestri e spaziali e nell'ingegneria genetica; Titor predice che si troverà una cura contro il cancro grazie a dei virus modificati che si aggiungono al progresso tecnologico del viaggio nel tempo. L'acqua dovrà essere filtrata o distillata per rimuovere particelle radioattive, la vita sarà dura (la vita media scenderà a 70 anni) e la gente lavorerà anche nei campi per produrre il cibo di cui ha bisogno. Le biciclette e anche i cavalli saranno i mezzi del futuro, ma continueranno ad essere usate macchine, e, come presunta novità, treni ad alta velocità. Le grandi compagnie informatiche scompariranno ma Internet sarà sempre un mezzo di comunicazione.

Le predizioni di Titor in dettaglio

Al fine di valutare al meglio le affermazioni di Titor, presentiamo in dettaglio le previsioni da lui fornite circa il futuro.
Egli ha affermato, tuttavia, di non avere alcun interesse nel descrivere il futuro, e si limitò a rispondere alle domande che gli venivano poste.


Seconda guerra del Golfo
John Titor ha predetto che gli USA sarebbero andati in guerra con l'Iraq a causa di una questione sulle armi nucleari. Questa previsione si è rivelata esatta.

Guerra civile

Titor ha anche predetto che ci sarebbero state negli Stati Uniti delle agitazioni civili subito dopo le elezioni presidenziali del 2004 che sarebbero aumentate nel 2005 sfociando in una guerra civile.

C'è stata una certa discussione sul fatto che Titor abbia detto una volta che la guerra comincia nel 2004 e un'altra volta nel 2005. Poiché ha affermato che la guerra emerge gradualmente dalle proteste riguardo all'elezione, che avviene in novembre, questa discussione potrebbe esser stata esagerata. Egli sembra anche suggerire che l'elezione sarà decisa da mezzi straordinari. L'elezione del 2004 ha registrato poche proteste (se non crediamo alla teoria del "Votergate", che afferma che le macchine contavoti siano state manomesse); le sue predizioni sui voti non contati in Florida possono essere interpretate come dichiarazioni di frodi elettorali. Alcuni sostengono che se Titor venisse dal futuro, potrebbe ricordare male i dettagli del passato che sta visitando, confondendo le elezioni del 2000 con quelle del 2004, anche se per i critici è difficile accettare che un militare abilitato a viaggiare nel tempo abbia ricordi così lacunosi sulla storia del suo stesso Paese.

Tale ipotesi giustificativa dell'errore è ancor più inverosimile, perché Titor scrive i suoi post nel Novembre 2000 - Marzo 2001 ossia appena avvenute le contestazioni al voto parlamentare e quindi è impossibile che potesse confondersi "vivendo" proprio in quei giorni in Florida.

E quindi, sostengono i detrattori, dopo Ritorno al futuro vi sarebbe un'altra fonte di ispirazione non originale, questa volta nella cronaca degli stessi giorni in cui scrive. Altri sostenitori della veridicità sostengono che le devastazioni e le violenze a New Orleans in seguito all'uragano Katrina, sebbene il tragico evento avvenne nel 2005, possiedono ombre di conflitto civile, anche se ricordano molto più da vicino il fenomeno del brigantaggio (meno ideologico) e nulla hanno a che fare con le elezioni presidenziali.

Inoltre, i critici fanno presente che tali disordini sono durati giorni, non mesi o anni, e che il numero totale delle vittime (sia dell'uragano che dei disordini successivi) è stato estremamente inferiore ai primi apocalittici pronostici. Rimane da vedere se le predizioni di Titor sull'"inquietudine civile" siano vere.

Titor ha predetto che la guerra civile porterà le comunità rurali contro le aree urbane, poiché il governo riuscirà ad assicurare il controllo delle città, ma non delle campagne.


sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:20
Guerra nucleare in medio oriente

Come risultato della guerra civile negli USA, Titor predisse che ci sarà una guerra nucleare tra le potenze del Medio oriente, apparentemente tra Israele e le potenze islamiche. Sarà una esitazione nel supporto occidentale ad Israele che farà precipitare la situazione

Guerra Nucleare con la Russia

Inoltre, dice Titor, nel 2015 la Russia bombarderà con bombe atomiche gli USA, la Cina e l'Europa. 3 miliardi di persone moriranno, e tutto il mondo sarà gravemente danneggiato

La conquista da parte della Cina delle nazioni Asiatiche

disse anche che la Corea, Taiwan e il Giappone saranno tutte conquistate dalla Cina.

Le ricerche del CERN

Titor disse che le ricerche all'inizio degli anni 2000 al laboratorio CERN getteranno le basi per il viaggio nel tempo. Nel 2003 il CERN annuncia di essere sulla strada per poter ricreare buchi neri in laboratorio: i buchi neri sarebbero una condizione necessaria (ma non sufficiente) per i viaggi nel tempo.

Morbo della mucca pazza


Titor avvertì che la Malattia di Creutzfeldt-Jakob (che comunemente si pensa svilupparsi negli umani come risultato di una esposizione al morbo della mucca pazza) sarebbe cresciuta fino a diventare un'emergenza sanitaria molto seria negli umani.

Cibi geneticamente modificati

Titor avvertì che la modificazione genetica del cibo per creare semi ibridi avrà effetti deleteri. La diffusa dieta americana di utilizzare cibo già preparato può provocare seri rischi alla salute che non sono attualmente individuabili.

Fisica dei quanti

Titor disse anche che l'interpretazione multiverso del modello Everett-Wheeler della fisica quantistica è corretto

IBM 5100

Titor rivelò che l'IBM 5100, un computer portatile inventato nella metà degli anni '70, può leggere il codice IBM scritto prima dell'utilizzo di APL o Basic. Questa, Titor afferma, è una caratteristica non documentata.

Titor indica inoltre che Unix ha un problema di overflow nella data nel 2038. Ciò è vero, ma è di dominio pubblico tra gli esperti del settore, pertanto non può essere considerata come predizione.

Allo stesso modo è strano che dopo 6 anni nessun ex-ingegnere della IBM si sia fatto vivo per confermare le presunte "potenzialità" dell'IBM 5100.

Secondo la trasmissione "Voyager", nella puntata mandata in onda su Rai 2 il 29 ottobre 2007, l'ingegnere IBM Bob Dubke avrebbero confermato la particolarità dell'IBM 5100.

Maggiori informazioni a riguardo sono reperibili sul sito di "Paolo Attivissimo" che nell'articolo cita un intervista del "Rochester Magazine". Il link risulta però disattivato, ma si riesce a trovare su internet archive.




sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:23
Religione in America

Riguardo alla religione, Titor disse che avrà una grossa parte nella vita americana, anche se sarà decentralizzata. Il sabbatarianismo aumenterà in popolarità, ma non dice niente riguardo alla Fede Bahá'í. In realtà intorno al 1975 - 1979 si diceva che nel mondo era composta da circa 2 milioni di credenti dichiarati e in ABD circa 150.000. Dopo il 2006 - 2007 viene detto che, sempre nel mondo, è composta da più di 7 milioni di credenti dichiarati e in ABD circa 250.000. A quanto ammonteranno nel mondo, e quindi in USA, i credenti dichiarati nel 2035?

Vista del presente nel futuro

Titor disse che la gente del futuro giudicherà il presente duramente.

La questione dell'inevitabilità

Secondo Titor, il presupposto del viaggio nel tempo è l'interpretazione multiverso della fisica quantistica. In questo modello, per Titor, ogni situazione che può evolvere in più d'una direzione, va in ogni possibile direzione, e ogni possibilità è il punto di origine di un nuovo universo parallelo o "worldline". Viaggiando nel tempo, non si entra realmente nel proprio passato perché la presenza di qualcuno nel passato apporta un cambiamento e genera un nuovo insieme in espansione di worldlines. Si entra piuttosto nel passato di una worldline strettamente imparentata (non si sa se sia possibile entrare in una worldine più distante). Quindi, la worldline che Titor descrive come il suo "passato" è molto simile, ma non identica, al nostro presente e futuro prossimo.

Per questo motivo, nessuna delle predizioni di Titor è inevitabile per noi. In alcune worldlines che discendono dalla nostra, è probabile che le sue predizioni siano interamente verificate, in altre no, e in un terzo insieme parzialmente verificate. Questo può essere visto come un mezzo per aggirare le predizioni poiché questo significa che le affermazioni di Titor non sono, strettamente parlando, falsificabili. Comunque, questo vuol dire anche che coloro che prendono Titor sul serio non devono ritenere le sue predizioni come "destino". Il futuro che Titor disegna è piuttosto tetro, ed è molto più rassicurante prendere le sue parole come un monito piuttosto che come qualcosa di immutabile. Se le sue predizioni sembreranno avverarsi, egli ci ha offerto qualche consiglio su come potrebbe andare a finire e che cosa deve essere evitato (anche se egli stesso ha affermato di non essere interessato ad aiutarci a evitarlo, dal momento che queste sono conseguenze delle nostre decisioni collettive). Le decisioni che prendiamo in questa worldline determinano il destino di questa worldline. Secondo Titor, la sua stessa esistenza nel 1975, anche se per breve tempo, può avere grandi conseguenze sulla worldline, rendendo così il suo tempo e il nostro futuro probabilmente molto differenti. Perciò, le parole di Titor possono servire come un avvertimento sul futuro che stiamo creando se ci muoviamo nella direzione che le predizioni indicano.




sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:25
Critiche alle affermazioni di Titor

Il dottor Robert Brown, fisico all'Università di Duke, ha analizzato la scienza coinvolta nelle spiegazioni di Titor sul viaggio nel tempo e afferma che è impossibile, sia in teoria che in pratica. Egli afferma che la storia di Titor plagia dei vecchi romanzi di fantascienza come Alas, Babylon e lavori non di finzione come Hyperspace di Michio Kaku, per costruire le sue storie di viaggi nel tempo. Conclude la sua critica dicendo che la gente è estremamente credulona se dà credito alla plausibilità del viaggio nel tempo di Titor e a storie di un mondo post-apocalittico.[4]

La storia di Titor contiene similitudini anche con la trama del film del 1995 L'esercito delle 12 scimmie, e a storie fittizie di giochi di ruolo.

Inoltre, Titor sembra usare la nostra dizione moderna.

Il sito web www.johntitor.com, che posta discussioni in formato domanda-e-risposta tra John Titor e i membri del forum, fornisce critiche con esempi di incoerenze tra le affermazioni di Titor. Titor afferma che uno dei suoi hobby preferiti è la lettura di argomenti storici, la qual cosa (a meno che non si sia specializzato in storia antica) gli dovrebbe dare molte informazioni sugli eventi accaduti tra il 1998 e il 2036. Titor evita anche di rispondere a domande complesse relative all'ambiente.

Il nocciolo delle argomentazioni di Titor è basato sul fatto che una guerra civile scoppia negli Stati Uniti nel 2004-2005.

Smentibilità

Molte delle affermazioni di Titor, vere o false, potrebbero non essere realmente smentibili. La smentibilità significa che un'idea può potenzialmente avere esempi contrari. Le spiegazioni di Titor sul futuro, che si incernierano sulla teoria del multiverso, non lo permettono; può solo esser provata la loro verità. L'esempio maggiore è la predetta guerra civile:

Se accade, Titor è un vero, accurato viaggiatore nel tempo e tutte le sue predizioni si avverano. Rimane possibile, comunque, una profezia auto-avverante.
Se non accade, allora si potrebbe argomentare (sebbene debolmente), che la presenza di Titor nel 2000-2001 ha distrutto il continuum temporale e spedito il nostro mondo in una direzione nella quale la guerra civile e gli eventi seguenti non accadranno.
C'è inoltre l'impossibilità di identificare gli eventi odierni come cause delle sue predizioni; le cause degli eventi della worldline di Titor sono molteplici e complesse, comprensibili solo se focalizzate da un occhio esterno e lontano nel tempo, le piccole discrepanze tra la storia scritta nel 2038 e la cronistoria attuale non possono provare nè che menta nè che sia sincero.
Non ha parlato né degli eventi dell'11 settembre 2001 né dello tsunami dell'Oceano Indiano del 2004, evento quest'ultimo che, essendo indipendente dalla volontà umana, non poteva essere presente in una linea temporale e non nell'altra, variata dalla presunta esistenza.

In ogni caso, non c'è la possibilità di dimostrare che Titor si sbagliasse.

Ovviamente, se si provasse incontrovertibilmente che quello di Titor è uno scherzo (come suggerisce fortemente la valutazione del Dr. Brown), allora non ci sarebbero problemi.

C'è almeno un'affermazione che è potenzialmente smentibile. La tecnologia che Titor usa per viaggiare attraverso il tempo è basata sulla verità della interpretazione multiverso della meccanica quantistica. Se si proverà che questa teoria in realtà è sbagliata, si può assumere che le sue altre affermazioni siano false.

Il 30 marzo 2004, un uomo che affermava di aver orchestrato lo scherzo di John Titor apparentemente ammise che John Titor era un falso.[5] Il suo nick era TimeTraveler 0. Benché questa possa essere vista come la prova decisiva della non-esistenza di John Titor, egli non usò lo stesso profilo che Titor usò originariamente per rispondere alle domande nel 2001.


Titor e il problema dell'anno 2038

Molti tecnici criticano Titor per lo scenario improbabile che ha costruito attorno al problema dell'anno 2038 come ragione principale del suo supposto viaggio nel tempo. Il problema dell'anno 2038 è un difetto molto ben conosciuto e, in teoria, facilmente eliminabile, di molti programmi che girano su macchine UNIX a 32 bit.

John Titor non affermava di esser stato mandato indietro per riparare il problema dell'anno 2038.
sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:26
Ethan Titor

Nel 2005 è comparso un altro viaggiatore del tempo denominato Ethan Titor, che successivamente disse di chiamarsi Jensen, un allievo di un laboratorio antartico (Johanson). Ha documentato la nostra storia e ha cercato John Titor, perché nel suo futuro (anno 2118), John sarà una figura importante: apparentemente John è tornato nel 2036 con l'IBM 5100, tuttavia è stato giudicato duramente dal suo governo per il fatto di essersi fermato nel 2000, rivelando informazioni senza averne il permesso. John Titor è stato mandato in prigione, ma qualcuno lo ha salvato per mezzo della macchina del tempo. Ethan usa una tecnologia avanzata: una macchina del tempo simile ad un trasporto geografico che ricorda molto un piccolo dirigibile. Durante il suo soggiorno, Ethan ha risposto alle innumerevoli domande del Titor club di Spagna; domande circa il suo governo, la sua missione, la sua persona, gli sport e gli eventi futuri. Ethan Titor ha inviato le fotografie del processo del viaggio nel tempo nel suo Blog (che non è più esistente ma di cui si può trovare una copia nel Web-Archive). Lui era un Cronostorico di Livello 2 (tempo contemporaneo).

Ethan è stato fra noi fino a fine 2006 ed ha annunciato che ha avuto il permesso di tornare al futuro con una persona, ha infine indicato la preferenza per un uomo chiamato E. Hanselmann. Parecchi membri del Titor Club hanno assicurato di aver ricevuto una chiamata di Ethan durante il suo ultimo giorno nel XXI secolo. Nel suo ultimo post ha spiegato che viaggerà al Convegno dei viaggiatori nel tempo del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

I detrattori sostengono sarcasticamente che c'è da attendersi un terzo viaggiatore che viaggi per impedire al primo di fermarsi nel 2000 e variare la storia, esattamente come il protagonista di Ritorno al Futuro fa nel secondo film della serie.

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:28
John Titor - l'uomo venuto dal futuro - Voyager Parte 1

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:30
John Titor - l'uomo venuto dal futuro - Voyager Parte 2

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:31
John Titor - l'uomo venuto dal futuro - Voyager Parte 3

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:34
John Titor - l'uomo venuto dal futuro - Voyager Parte 4

sev7n
00giovedì 6 dicembre 2007 20:36
John Titor - l'uomo venuto dal futuro - Voyager Parte 5

LucioMaximo
00giovedì 6 dicembre 2007 21:50
Beh, molto esaustivo! Complimenti, Seven. [SM=g8425]

abbraccionucleare
00giovedì 6 dicembre 2007 21:51
Re:
sev7n, 06/12/2007 20.23:



Titor disse che la gente del futuro giudicherà il presente duramente.






bè lo giudicavano duramente pure i profeti del passato il nostro presente, e se è per questo lo giudico pure io duramente il nostro presente, non vedo perchè non dovrebbero giudicarlo duramente anche quelli del futuro......che poi saremmo sempre noi alla fine... [SM=g8413]

sev7n
00venerdì 14 dicembre 2007 23:14
John Titor aveva ragione? I viaggi nel tempo non sono più una chimera

L'anno che sta per concludersi passerà alla storia come quello in cui sono stati fatti grandi progressi nel campo della Genetica ma anche qualche passo avanti nello studio delle scienze dello spazio. Risale infatti a maggio di quest'anno, l'osservazione della più grande esplosione stellare mai vista prima, fatta d'alcuni astronomi in California e solo al mese scorso la scoperta fatta da un team di astronomi inglesi, nell'ambito dell'ambizioso programma di ricerca britannico denominato SuperWasp (Wide Angle Search for Planets), di tre pianeti fuori dal Sistema solare che potrebbero anche ospitare la vita.

E dallo spazio alle viscere della Terra, nel cuore del Cern di Ginevra, vicino al paese francese di Cessy, al confine con la Svizzera... dove tra qualche mese sarà possibile mettere in funzione, in una struttura a forma di anello di 27 chilometri sotterranei, la più straordinaria e sofisticata macchina che l'uomo abbia mai costruito, al quale ha contributo pure l'Italia con 615 scienziati dell'Istituto nazionale per la Fisica nucleare.

Ma la cosa più sensazionale e appetibile, soprattutto per i fans di John Titor, è che il viaggio del tempo non è poi così lontano da vedere, visto che si parla di una sorta di macchina del tempo di altissima tecnologia, che permetterà di dare risposte a domande e misteri che ci seguono da molto tempo. Difatti la macchina è un rivelatore costituito da 100 milioni di singoli elementi attivi, ciascuno dei quali contribuisce alla ricerca di segnali di nuove particelle e nuovi fenomeni al ritmo di 40 milioni di volte al secondo.

E` una specie di grande microscopio, uno degli strumenti scientifici più complessi e precisi mai costruiti, che permetterà ai ricercatori di identificare e misurare precisamente l’energia e la quantità di moto di tutte le particelle prodotte nelle collisioni di protoni ed alta energia LHC (Large Hadron Collider), lanciate dall'accelleratore quasi alla velocità della luce attraverso 12 anelli ciclopici.

Il cuore della macchina, chiamata CMS (Compact Muon Spectrometer) è situato a 100 metri di profondità, e si tratta di un grande magnete raffreddato a 270° gradi sotto lo zero. Con il CMS sarà possibile fare un salto indietro nel tempo e studiare così i primissimi istanti di vita dell'universo 1/10 di miliardesimo di secondo dopo il Big Bang.

Fonte: www.altrogiornale.org/news.php



godfire777
00lunedì 17 dicembre 2007 12:06
può darsi che era scoperto già da tanto tempo fa, adesso ci vogliono rivelare solo quella versione primitiva, iniziale x tenerci i cervelli occupati x un pò, sono sicura che in realtà hanno già scoperto delle tecnologie molto più avanzate quanto pensiamo, solo che come al solito tutto viene tenuto riservato esclusivamente x i militari...
nicola2868
00giovedì 20 dicembre 2007 13:33
Credere o non credere?
Carissimi amici del forum,
guardate questo video

it.youtube.com/watch?v=MdRl6j1ZsHE

Se fosse tutto vero, come possiamo collaborare con i viaggiatori nel tempo?
sev7n
00domenica 6 gennaio 2008 01:26
Re:
sev7n, 06/12/2007 20.20:


Le ricerche del CERN

Titor disse che le ricerche all'inizio degli anni 2000 al laboratorio CERN getteranno le basi per il viaggio nel tempo. Nel 2003 il CERN annuncia di essere sulla strada per poter ricreare buchi neri in laboratorio: i buchi neri sarebbero una condizione necessaria (ma non sufficiente) per i viaggi nel tempo.





Fisica, l’ora della rivoluzione

Al Cern, centro europeo di ricerche nucleari di Ginevra, sta per essere acceso l’acceleratore più potente del mondo


La ricerca fondamentale sembra oggi un po’ dimenticata di fronte agli straordinari entusiasmi per gli sviluppi tecnologici e ambientali. Ciononostante la ricerca fondamentale, quella esclusivamente guidata dal desiderio umano di conoscere e di sapere, è ora in una fase di straordinario progresso. E in questo gli enti europei Cern, Eso, Esa e italiani Infn e Asi continuano ad avere un ruolo determinante. Il 2008 si annuncia come un anno molto interessante per la fisica delle particelle e per l’astrofisica. La densità e la composizione della materia ed energia nell’Universo sono di importanza fondamentale.

Stiamo adesso arrivando ad una svolta, come è stato dimostrato dal premio Nobel per la fisica 2006 a John Mather e George Smoot per i loro studi sul Big Bang con il satellite Cobe, lanciato dalla Nasa nel 1989. Queste misure, che hanno aperto alla cosmologia il ruolo di una scienza esatta, proseguite con il satellite Wmap e il futuro satellite europeo Planck, stabiliranno con ancora più dettaglio il comportamento dell’Universo «bambino», nel primo istante in cui la luce si separò dalla materia, offrendoci oggi, 12 miliardi di anni dopo, questa meravigliosa immagine sferica dell’Universo incandescente.

LA MATERIA OSCURA DELL'UNIVERSO

Con simili misure si è riusciti per la prima volta a «pesare» l’Universo e a confermare con una precisione del 2% il valore predetto dalla cosiddetta teoria inflazionaria, basata sulla meccanica quantistica dei primissimi istanti della creazione dell’Universo. Oggi sappiamo, dunque, che la materia luminosa contribuisce solamente con una piccolissima frazione, lo 0.5% della massa dell’Universo, mentre la materia ordinaria, quella di cui è costituito il mondo a noi visibile, rappresenta solo il 6%. Quantunque le stelle siano straordinariamente interessanti e attraenti alla vista, esse rappresentano in realtà solamente una frazione piccolissima della materia e dell’energia complessive presenti nell’Universo.

Come risaputo da parecchi decenni, la maggioranza della materia e dell’energia dell’Universo sono «oscure », invisibili all’astronomo e quindi solo indirettamente osservabili attraverso gli effetti indotti. La fisica delle particelle elementari ha tra i suoi compiti principali anche quello di aiutarci a comprendere quale ne sia l’origine, accomunando la fisica dell’infinitamente piccolo delle particelle elementari e quella dell’infinitamente grande della cosmologia. E’ questo uno dei compiti principali del nuovo Lhc (Large Hadron Collider), che entrerà presto in funzione al Cern.

La fisica nucleare associata alla cosmologia ci ha permesso di ricostruire recentemente e con precisione il processo di nucleosintesi degli elementi della materia ordinaria (per intenderci i noti elementi della chimica) che, come descritto nel famoso libro di Steve Weinberg, avvenne nei famosi «tre minuti» dopo il Big Bang. Sappiamo oggi che questa materia ordinaria, quella di cui noi ed ogni oggetto esistente sulla Terra sono costituiti, rappresenta solo una piccola frazione della materia ed energia dell’Universo.

Tutta la materia con cui siamo a visibile contatto fa parte di questo 6%. E i rimanenti 94 %? Intuitivamente ci si aspetterebbe che l’Universo sia sinonimo di materia ordinaria. Oggi sappiamo che questa intuizione è grossolanamente falsa, come è dimostrato dal valore globale della materia osservata dell’universo e dalla forte insufficienza della nucleosintesi.

LE PARTICELLE «SUSY»

Sappiamo dunque che vi è molta più materia di quanto sia dato dalla materia ordinaria: quest’ultima non è la forma dominante della materia nell’Universo. Quantunque la quantità di questa materia oscura sia oggi compiutamente confermata da un gran numero di osservazioni, la sua vera natura rimane ancora un completo mistero. La fisica delle particelle elementari propone una soluzione attraente a questo problema ipotizzando che siano particelle elementari residuate dal Big Bang. Particolarmente interessante sono le cosiddette particelle «supersimmetriche», battezzate «Susy», di massa sufficientemente elevata per non essere state finora prodotte artificialmente ad esempio con l’acceleratore Lep del Cern, ma che lo potrebbero essere con la nuova grande macchina Lhc e i relativi esperimenti. Esse sono fortemente sostenute da teorie che hanno come scopo quello di unificare le forze della natura.

La possibilità che le particelle Susy possano anche costituire la materia «oscura» è una straordinaria coincidenza e un’alternativa da studiare con vigore, anche se evidentemente la soluzione del puzzle offre molte altre possibilità. Quantunque Susy sia un candidato convincente, i fisici delle particelle elementari lo devono ancora scoprire. Non va dimenticato che la Natura ha in riserva molte altre alternative tra cui altre particelle stabili, sufficiente pesanti e senza interazioni apprezzabili, genericamente chiamate Wimp, o Weakly Interacting Massive Particles, le quali potrebbero giocare il ruolo della materia «oscura». L’enorme numero di particelle «oscure» generate dal Big Bang nel cosmo, sia Susy o altre, dovrebbe produrre come conseguenza qui sulla Terra un impressionante flusso di milioni di particelle per ogni centimetro quadrato.

E’ quindi anche possibile ricercare questi Wimp grazie alle rarissime collisioni in laboratori sotterranei, dove la presenza di altri eventi ordinari è fortemente attenuata. Il ben più piccolo esperimento Warp nel Laboratorio Nazionale del Gran Sasso dell’Infn, oggi in fase di avanzata realizzazione e a cui io partecipo personalmente, costituisce l’esperimento più avanzato mondialmente in questo campo.

L'ITALIA NON DEVE RIMANERE INDIETRO -

Evidentemente le due ricerche, quelle della produzione artificiale di tali particelle al Cern con l’Lhc e quelle dell’osservazione del flusso naturale proveniente dal Big Bang con Warp sono esperimenti complementari, ma ciononostante in diretta concorrenza per una possibile scoperta. Più in generale, al fine di dare risposta alle molte questioni fondamentali, nuovi dati sperimentali cosmologici e di laboratorio sono urgentemente necessari, sia in astronomia che nelle particelle elementari, come ad esempio nella ricerca di nuove particelle esotiche e non interagenti, e in fisica nucleare, ad esempio per comprendere a fondo la nucleosintesi. Abbiamo davanti a noi un affascinante e multidisciplinare periodo di scoperte, nelle quali gli esperimenti più precisi e sensibili saranno i migliori. E a tale fine, nuovi strumenti e, permettetemi di dirlo, anche nuovi finanziamenti sono necessari.

Ma, ancora più importante, è che oggi ci troviamo di fronte una vera concordanza nei primi istanti dell’Universo e una guida su dove dirigere la ricerca sperimentale. Questa situazione ricorda quella delle particelle elementari negli anni Ottanta quando fu completato il Modello Standard. La scoperta sperimentale nel laboratorio della natura della materia «oscura» e la sua dominanza nella dinamica del cosmo sarebbe una straordinaria rivoluzione di portata confrontabile alla rivoluzione copernicana quando fu compreso che la Terra non era il centro dell’Universo o alla rivoluzione darwiniana quando si capì che l’uomo era solo l’ultimo elemento di una lunga catena di evoluzioni della specie.

In questo nuovo ed eccitante periodo di sviluppi rivoluzionari, la scienza europea e in particolare quella italiana non possono restare indietro.

Carlo Rubbia
Premio Nobel per la fisica

www.altrogiornale.org/news.php?extend.1562
imsiddi
00domenica 10 febbraio 2008 02:36
www.altrogiornale.org/news.php?item.1848.7

Il 2008 potrebbe essere l'anno zero dei viaggi nel tempo, il punto limite raggiungibile da future generazioni di tempo-nauti in possesso dell'appropriata tecnologia. E questo grazie al nuovissimo acceleratore di particelle (LHC) in via d'inaugurazione al CERN di Ginevra - il centro europeo di studi fisici sulle particelle, capace, sembra, di "piegare lo spazio-tempo". Ma come nei migliori esempi di scoperte scientifiche destinate a cambiare la storia dell'uomo, potrebbe essere tutto frutto del caso. ... continua
frenkalbatros
00mercoledì 23 aprile 2008 16:00
Ultimamente ho letto su john titor sia wikipedia sia gli episodi di voyager (ce ne sono 4)

imsiddi ha gia detto tutto, non saprei cosa aggiungere

Sinceramente non so nemmeno cos'è il tempo, ciao
@bobvee@
00mercoledì 7 maggio 2008 20:15
L'unico modo per poter accettare John Titor è ammettere che possano esistere universi e spazi temporali paralleli, divergenti, convergenti. Di conseguenza Titor avrebbe deviato, grazie al suo intervento nel 1975, la direzione degli eventi a partire dalla data 31.12.1999, ovvero il giorno in cui l'umanità aveva temuto la falce del famoso Millenium Bug. Invece non accadde un bel nulla!

In verità possiamo solo ipotizzare, forse fantasticare... o forse un giorno ci toccherà pure ringraziare Titor per averci salvato dal Bug, le cui conseguenze sarebbero state disastrose, considerando che molte realtà oggi sono legate all'informatica, in particolare tutti i missili a testata nucleare già puntati sugli obbiettivi.

C'è anche da ricordare - vado a braccio - che Titor avvertì di un imminente crisi mondiale e fece avvertimenti molto precisi, che per certi versi ricordano quelli di Gesù sulla fine dei tempi.
A chi ha parlato Titor? A chi ha parlato il Cristo?

Forse a noi.
J.P. Morgan
00mercoledì 7 maggio 2008 22:09
Credevo alla storia di John Titor fino a quando non sono arrivato a leggere la riga che diceva " gli Stati Uniti etreranno in una profonda crisi di identità , e a causa di profonde divergenze nei modi di pensare (in tutti i sensi, sia politici che religiosi) e anche a causa dello scontento dell'amministrazione del Governo, scoppierà la guerra civile, e gli stati uniti si spaccheranno in due stati diversi" ovviamente questo prima del 2008, mi pare lo predisse per il 2004...purtroppo siamo ben lungi da questa realtà...gli Stati Uniti insieme alla Banca Mondiale stanno proggettando L'Unione Americana(sulla falsariga dell'Unione Europea) STATI UNITI-MESSICO-CANADA

Dopo di questa ho pensato: ecco un altro Americano patriottico traumatizzato dalla geurra civile americana, probabilmente avrà anche una bandiera sudista a casa? [SM=g7059]
nicola2868
00sabato 17 maggio 2008 19:45
Volevo solo avvisare che il caso John Titor torna su Voyager lunedì 19 maggio.

Il fenomeno dei viaggi nel tempo avrà molta importanza su "chi" ci verrà a trovare entro il 2012...
imsiddi
00sabato 17 maggio 2008 19:55
ciao Nicola!

grazie per l'info!


avevo tempo fa, inserito un POST, che potrebbe tornarti utile!

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7301253
quello intitolato:
2008 - L'Anno Zero per i viaggi nel tempo
illuca23
00sabato 17 maggio 2008 19:57
sarà lo stesso servizio dell'anno scorso?
imsiddi
00domenica 18 maggio 2008 00:26
Re: Comunicazione
2012, 17/05/2008 19.58:

Prima di aprire nuove discussioni usate l'opzione "cerca" che si trova in fondo alla pagina.
Victor



ciao Victor, una richiesta, riesci a mettere il cerca in alto? secondo me si riesce ad evitare questo tipo di "errore" degli utenti.

ciau!


Jonh T.
00domenica 18 maggio 2008 09:54
Re:
illuca23, 5/17/2008 7:57 PM:

sarà lo stesso servizio dell'anno scorso?



temo di si

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com