L'inizio della fine..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dreaker
00mercoledì 7 aprile 2010 13:37
---Le false visioni e i falsi miracoli---
......................
(4)Gesù rispose: Guardate che nessuno vi inganni: (5)molti verranno nel mio nome dicendo: Io sono il Cristo e tratterranno molti in inganno. (6)Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; e' necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. (7)Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; (8)ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. (9)Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome.
(10)Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. (11)Sorgeranno molti falsi profeti e inganeranno molti; (12)per dilagare nell'iniquità; l'amore di molti si raffredderà. (13)Ma chi preservera' sino alla fine, sarà salvato. (14)Frattanto questo Vangelo del Regno sarà annunziato in tutto il mondo, perchè ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.
.....................

(23)Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: E' là non ci credete. (24)Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indirre in errore, se possibile, anche gli eletti. (25)Ecco, io ve l'ho predetto.
[Riferimento Matteo 24:4-13, 24:23-25]

In riferimento a quando avverra' tutto questo .??
(36)Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre.

(38)Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, fino a quando Noè entrò nell'arca, (39)e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e inghiottì tutti, così sarà anche alla venuta del Figlio dell'uomo. 40Allora due uomini saranno nel campo: uno sarà preso e l'altro lasciato. 41Due donne macineranno
alla mola: una sarà presa e l'altra lasciata.

[Riferimento Matteo 24:36]

=========================================================================================

Come si vuole dimostrare da quanto gia' anticipato da millenni proprio da N.S.Gesù Cristo, molti dei fatti che accadono ora, gli eventi di questi anni, siano l'esatto inizio del tempo della fine annunciato sulla Bibbia. Ma non solo sulla stessa, anche mi sembra in altri testi, (devo ricordare dove ho letto altri riferimenti...! Poi li posto, devo vedere il Corano e cercare sulla Torah o sul Talmud ..)
Il cambiamento dei tempi, come la visione di madonne o visioni in cui si profetizza sui giorni a venire.
Si puo' solo arrivare a capire che si sta facendo uso della credulità religiosa, anche su molti fatti. Il maligno cerca adepti per la battaglia finale .!
Onestamente sono molto prudente sulla Madonna di Medjugorie, sono prudente sopratutto sulle statue che sanguinano, sono prudente anche su link come questi Junte-se a nòs.Brasile
In cui non vedo mai menzionare in questo modo "Mio figlio Gesu' Cristo il Salvatore" un riferimento simbolico ?? Una concezione singolare giudaico-cristiana. Una dimenticanza ??
Come puo' la Madre di N.S.G.C parlare della fine senza parlare di quello che suo Figlio o suo Padre, compiranno e quello che debbono fare .

Ad esempio forse la Madonna di Fatima puo' invece essere una cosa seria, ma io preferisco credere a fatti gia' annunciati sulla Bibbia che sul piede di porco, in cui si fa' molta leva della religiosità e spiritualita' delle credenze popolari.

In questi tempi perdere la propria luce e la via e' molto facile.
Stiamo vivendo il tempo del 5° sigillo menzionato nell'apocalisse, i nostri fratelli morti attendono che si compiano gli eventi e si aggiungano altri innocenti. [Vedi Apocalisse 6:11-12]
Mi sembra doveroso e importante ridefinire alcuni punti essenziali che sono alla base delle credenze della vita di ogniuno di noi e di tutti i giorni. Perche' non ci si dimentichi che dove si pensa ci sia una verità, si trova solo la menzogna.
ermanno60
00venerdì 9 aprile 2010 10:35
condivido appieno il TUO discorso, peccato che molti predichino una cosa e razzolino altrove, con tanti bei discorsi almeno qualcuno/a che rispondesse ................. sarebbe convenuta una certa coerenza di chi scrive nel forum2012.
Invece mi accorgo che esiste solo incoerenza, falsita' delle idee, interesse diverso.

checce'vo !
ermanno60
00martedì 13 aprile 2010 12:19
in pochi qui' hanno scritto qualcosa....................................... boh... la coerenza delle idee e dei fatti.......
LiviaGloria
00sabato 17 aprile 2010 13:05
Mi permetto di dire la mia,anche se partecipo poco in questo forum.

Da alcune risposte che ho letto,mi è sembrato di percepire che si vuole dividere chi si salverà in senso "materiale-visivo"sarà l eletto.

Per come io "sento" le letture della Bibbia,pur non essendo niente,credo vi sia un po di confusione riguardo la "salvezza"per questo ci si confonde.

Quando la Bibbia parla di morte,lo fà sia in senso spirituale,sia in senso materiale...dipende dal contenuto e in alcuni testi riguarda tutti e due i sensi.

Quindi,quando sarà la tribolazione,nell apparenza non vedremo chi si salva o meno...perchè ci saranno fedeli che periranno ugualmente fisicamente,ma salvi nell anima,e fedeli che non periranno fisicamente,ma condannati,in un certo senso.
Così sarà anche per chi in quei tempi non avrà ancora abbracciato Gesù pèerchè saranno tempi di purificazione per tutti,nessuno escluso e così anche quelli lontani si riavicineranno a Gesù e altri si allontaneranno ancora di piu...ma nel contesto visivo,cioè di presenza del corpo,non sapremo distinguere chi è salvo o meno,a parte alcuni casi.
S.Paolo lo spiega bene quando si dice che tutti soffriranno,nessuno escluso,perchè il fedele andrà ancor piu a maggior gloria,e il non fedele avrà possibilità di gloria.
Anche da questo è spiegata la parabola dove dice che non tutti che gridano al Signore saranno accetti,e dall altra ,la parabola dove arriveranno piu facile le preghiere di prostitute e peccatori...

Questi scritti,all apparenza contrastanti se guardiamo solo relativamente alla realtà-corpo,è invece perfettamente armonica se si guarda nella giustizia e eternità di Dio,dove gli "ultimi tempi" saranno di purificazione per salvezza di molti e santificazione di altri.

Il fedele e il non fedele "scapperanno in sieme nella tribolazione...ma uno morirà e l altro no,spirito....
Quindi,per come percepisco io,saremmo tuti qui a tribolare...e certamente il giusto,non passerà inosservato a Dio e gli darà,quindi,di riconoscere la sua opera,fosse anche l ultimo minuto di vita....perchè se è vero che in Dio il tempo non è come noi lo percepiamo,anno-giorno e giorno-anno...è anche vero che un minuto o secondo....in Lui possono essere una vita....il pentimento è l annullamento del tempo sbagliato,fossero anche anni,il vero pentimento è etrno,fosse anche un secondo,ma vero e in Dio.

Da qui...non potremmo sapere mai,nell apparenza,mentre scappiamo dal dolore,chi avrà salvezza e chi no.

La Chiesa è l ancora di salvezza della verità,ed ogni uomo all inteno di essa,poi,dovrà fare i "conti" col Signore.
La Chiesa è stata data come una barca per salire e non affondare nel mare,ma la salita verso la barca è personale.
Poi ci sarà chi ha tentato salire,ma nella bufera la barca si è troppo "spostata",e nella salita è caduto...certo Dio sà distinguere tra una scusa per non faticare,e una verità di fatica nella salita.
Certo il Signore sà dove finisce la nostra responsabilità verso l incontro con Lui e la responsabilità che invece hanno altri perchè una persona non è "riuscita" ad incontrare il Signore.

Quindi,gli ultimi tempi,saremo tutti in sieme e questo perchè tutti saremo,se vorremo,aiuto gli uni per gli altri...una catena che dovrà aiutarsi,e gli anelli piu forti,dovranno cercare di trainare i piu deboli...e se non lo faranno,verrà meno la loro forza.

Infatti,l apocalisse precisa che tutto sarà quando il libro-vangelo sarà predicato in tutto il mondo...e questo perchè ogni uomo avrà la sceta di scegliere ed essere artefice della sua scelta...e non per conseguenza altrui....

Non esiste la morte...se non in spirito.
Come non esiste libertà,se non in spirito.

Questo è cio che mi è dato di sentire e che cerco di condividere,perchè ad ogniuno è data una forza o dono,per l "aiuto" di tutti...se messo nell amore di Dio.
otar69
00sabato 17 aprile 2010 19:21
bel discorso livia pero; a mio avviso in un certo modo
molti dei destini sono "segnati" inteso che chi si trova
in "braghe di tela" sicuramente non è al caldo.
quindi immaginarsi tutti bravi sara dura.(anzi)
questa e una "guerra" non convenzionale vecchia e moderna
la guerra alla soppravivenza dei poveracci chi sara il piu bravo ?
quello che ruba agli altri ?
quello che nonostante la fame aiuta gli altri '
bho ? vedi che poi il destino e grossomdo segnato
siamo troppo divisi ...non ce niente da fare
se dal caos viene l ordine...accipicchia che ordine. [SM=g8429]
ermanno60
00domenica 18 aprile 2010 17:54
Livia che visione mOOOOOlto spirituale che hai.
Ma sappiamo bene che la verita' e' altra . Altro che aiutarsi !
Se fosse come dici tu' verso la fine dei tempi, gia' oggi non ci sarebbe la fame nel mondo, nesusno avrebbe le tasse .
Invece ci si ucciera' per un pezzo di pane e per il proprio spazio vitale .
Il fatto e che la visione di miracoli, effetti, visione dimadonne o di altre cose fanno tutta vece a quando detto da dreaker, ne più nè meno.
La spiritualita' non c'entra nulla, con quella non si vive se prima non istruisci gli "ignoranti" naturali.
Vedi solo 5 minuti di televisione per renderti conto dell'ipnosi che fanno certi programmi .!
Speriamo che arrivi veramente qualcosa, cosi' si svegliano le masse e gli mettiamo davanti la realta' delle cose.

ciuz
(Marcello86)
00domenica 18 aprile 2010 19:53
RELIGIONE
RE LIGIONE/RE LEGIONE
sembro otar(non ti voglio rubare il mestiere),o amoram(forum nwo)
comunque
io predico male e razzolo peggio...
LiviaGloria
00lunedì 19 aprile 2010 12:44
Re:
ermanno60, 18/04/2010 17.54:

Livia che visione mOOOOOlto spirituale che hai.
Ma sappiamo bene che la verita' e' altra . Altro che aiutarsi !
Se fosse come dici tu' verso la fine dei tempi, gia' oggi non ci sarebbe la fame nel mondo, nesusno avrebbe le tasse .
Invece ci si ucciera' per un pezzo di pane e per il proprio spazio vitale .
Il fatto e che la visione di miracoli, effetti, visione dimadonne o di altre cose fanno tutta vece a quando detto da dreaker, ne più nè meno.
La spiritualita' non c'entra nulla, con quella non si vive se prima non istruisci gli "ignoranti" naturali.
Vedi solo 5 minuti di televisione per renderti conto dell'ipnosi che fanno certi programmi .!
Speriamo che arrivi veramente qualcosa, cosi' si svegliano le masse e gli mettiamo davanti la realta' delle cose.

ciuz




Sì,hai ragione,molto spirituale. [SM=g7073]

Ma la mia visione spirituale non esclude cio che tu affermi e cioè che vi saranno molti che uccideranno per la soppravivenza,ma ci saranno anche molti che aiuteranno....

La mia specifica era solo a riguardo che dall apparenza,apparte gli estremi comportamentali,non si saprà chi si salva o meno in senso spirituale.

Morire si dovrà morire,anche senza guerre o catastrofi,quindi,dal mio punto di vista e sentire,il problema non è morire,ma COME si muore....cioè dare valore al perchè e non al fatto stesso.

Certo vi saranno tremende sofferenze e tremendi tradimenti,ma la forza non viene dal pezzo di pane dell oggi-soppravivenza,ma dal pezzo di pane del perchè si muore per averlo o del perchè non lo si avrà.

Riguardo le visioni,come la logica del vivere insegna,non bisogna fare di tutta l erba un fascio,cioè vi sono visioni giuste e visioni sbagliate...ome vi sono la giustezza in ogni popolo e lo sbaglaito,come anche dentro di noi vi è il giusto e lo sbagliato,come in qualsiasi lavoro vi è il giusto e lo sbagliato...da tale legge non sono escluse le visioni.
Certo esse sono argomento ancora piu difficile da investigare sia perchè parlano di un futuro che non esiste,sia perchè parlano di un mondo(soprannaturale)che non conosciamo...ma tali difficoltà non escludono la veridicità di alcune in mezzo a molte falsità di altre.


Quei giorni saranno certamente tremendi,e sarà piu tremendo il dopo "catastrofe",ma credo una cosa...il non avrere paura aiuta al sapere morire...perchè l uomo non finisce in cio che mangia,questa sarà la forza eroica di chi saprà e riuscirà a superare questo "pasto" per trovare la "buona morte"

Questo cio che sento...e certamente,se dovesse essere che son in vita...starò a vedere se riuscirò a mettere in pratica cio che dico....il gran detto,appunto,dice "tra il dire e il fare c è di mezzo il mare" [SM=g7073]

ermanno60
00lunedì 19 aprile 2010 15:43
Il problema del mondo e che non si vive di spiritualità, o hai i soldi e hai potere o sei un poveraccio miserabile che deve strisciare.
Tanto sappiamo che anche alla fine tutti saranno "pò chini e piegati" sempre pronti a raccogliere l'altrui seme........... del male.
E poi sempre tutti felici felici, contenti senza sapere che stai per morire.
Zaac Zaac ZaK, un'altro granello di luce spento !

Si' si' lasciamelo dire : WWW.LA.SPIRITUALITA'.zioCan.
LiviaGloria
00lunedì 19 aprile 2010 19:25
Re:
ermanno60, 19/04/2010 15.43:

Il problema del mondo e che non si vive di spiritualità, o hai i soldi e hai potere o sei un poveraccio miserabile che deve strisciare.
Tanto sappiamo che anche alla fine tutti saranno "pò chini e piegati" sempre pronti a raccogliere l'altrui seme........... del male.
E poi sempre tutti felici felici, contenti senza sapere che stai per morire.
Zaac Zaac ZaK, un'altro granello di luce spento !

Si' si' lasciamelo dire : WWW.LA.SPIRITUALITA'.zioCan.



Bè,che non si vive di spiritualità,è relativo...appunto cosa scrivevo prima.

Sei sicuro che "strisciare" sia una situazione assimilibale ai "poveri"?

La luce si spegne quando noi facciamo che si spegne,quella è nostra proprietà,certo bisogna stare all erta...questo è un altro discorso.

Cosa dico non esclude la "lotta",non esclude la ricerca o la contestazione,ma credo che essa sia importante e vada di pari passo con la parte spirituale che dev essere pronta...questo per rischiare il meno possibile di cadere.

Forse in quei giorni,se saranno già in questa generazione,vedrai anche quanti lotteranno anche per tè,questo ti scalderà il cuore...

La lotta dovrebbe essere fatta senza paura,difficile certo,ma anche questa è una preparazione a cui si puo tentare di tendere.

La tua scintilla,la mia e tutte le altre,non muoiono se noi non le facciamo morire...nemmeno se venisse il male in persona,perchè quella scintilla non è solo umana,ma di Dio.

Comunque,ho compreso cosa intendi,anche io sono triste se penso a cio che si vedrà a livello umano...ma mai buttarsi nella disperazione ed estrema negatività...oltre la "morte" vi è la vita...a noi scegliere.


otar69
00martedì 20 aprile 2010 00:08
liviia e sempre cio che dovremmo essere questo credo che basti
il fatto sta che le nostre reazioni sono al di sopra della
spiritualita che dovrebbe riquardare l amore verso il prossimo
il fatto e che il prossimo non ci ama e lo sappiamo
quindi diventa una sorta di fregatura, egli a paura quanto noi
se non di piu ,a sto punto gli uni contro gli altri diverra
la regola , che sia un idea o un pezzo di pane la cosa non
cambia ,da qui in avanti i chips obligatori friggicervello
non dovrebbero essere lontani..se dovra esserci una maturita
superiore interiore passera probabilmente da quella porcheria li.
pero io la vedo diversamente cioe la fregatura
sara superiore alla superiore maturita interiore dei tempi
che verranno sicche la vedo dura l ostacolo maggiore
e comprenderne la truffa.

so! anche che non avrete compreso quello che ho detto
anzi ne sono sicuro, almeno ci si puo provare.... [SM=g8434]
dreaker
00martedì 20 aprile 2010 18:31
Meditate un po' va' che e' meglio .

[1] Beato chi apre il suo cuore alle lodi e loda il Signore . [2] Maledetto chi apre il suo cuore all'insulto e alle calunnie contro il prossimo. [3] Beato chi apre la sua bocca, benedicendo e glorificando il Signore. [4] Maledetto chi apre la sua bocca per la maledizione e la bestemmia al volto del Signore. [5] Beato chi glorifica tutte le opere del Signore. [6] Maledetto chi insulta la creazione del Signore. [7] Beato chi considera le fatiche delle sue mani per innalzarle. [8] Maledetto chi mira a cancellare le fatiche degli altri. [9] Beato chi conserva i fondamenti degli antichi padri, [10] maledetto chi distrugge le regole e i limiti dei suoi padri. [11] Benedetto chi pianta la pace , [12] maledetto chi abbatte coloro che sono in pace . [13] Benedetto chi dice: pace e che ha la pace . [14] Maledetto chi dice: pace e non c'é pace nel suo cuore. [15] Tutto questo si svelerà sulla bilancia e nei libri nel giorno del giudizio terribile.
..............
..............
...............
[1] Ora dunque, o miei figli, preservate i vostri cuori da ogni ingiustizia; sulla bilancia ereditate la luce nei secoli . Non direte, miei figli: "(Nostro) padre é con il Signore e intercederà per noi per il (nostro) peccato". [2] Vedete che tutte le opere di ogni uomo io le scrivo [3] e nessuno può distruggere lo scritto della mia mano,
perché il Signore vede tutto . [4] Ora dunque, miei figli, prestate orecchio a tutte le parole di vostro padre, a tutto quello che io vi dico....
...........
............
............
[1] affinché vi siano in eredità di riposo. E i libri che vi ho dato, non nascondeteli, (ma) spiegateli a tutti quelli che lo vogliono, per vedere se riconosceranno le opere del Signore.
.............
............
..........
[1] "Ascoltate, miei figli: prima che tutte le cose fossero, prima che avesse luogo tutta la creazione, il Signore stabilì il secolo della creazione e dopo questo fece tutta la sua creazione visibile e invisibile [2] e dopo tutto ciò creò l'uomo secondo la sua immagine e mise in lui gli occhi per vedere e le orecchie per udire e il cuore per pensare e la ragione per consigliare . [3] Allora il Signore liberò il secolo a causa dell'uomo e lo divise in tempi [4] e in ore, perché l'uomo mediti i cambiamenti dei tempi e la (loro) fine, l'inizio e la fine degli anni e dei mesi e dei giorni e delle ore e perché calcoli la morte della sua vita. [6] Quando avrà fine tutta la
creazione che il Signore ha creato e ogni uomo andrà al grande giudizio del Signore, [7] allora i tempi periranno e non ci saranno più anni, né mesi né giorni e le ore non saranno più contate, [8] ma sorgerà un solo secolo. Tutti i giusti che sfuggiranno al grande giudizio del Signore si uniranno al grande secolo e il secolo insieme si unirà ai giusti e saranno eterni. [9] In essi non ci sarà più fatica né dolore né afflizione né attesa di violenza né pena né notte né tenebra, [10] ma avranno una grande luce per l'eternità e un muro indistruttibile e avranno un grande paradiso , riparo di un soggiorno eterno. [11] Beati i giusti che sfuggiranno al grande giudizio del Signore, perché i (loro) volti risplenderanno come il sole.

Troppo epico e bellissima verita'.
Peccato che "Il Libro dei Segreti di Enoch" e considerato apocrifo, forse troppe verita' sono mostrate !! -
Lo stavo giusto leggendo ora !

Penso anche ai sacrifici che vennero fatti da Abele e Caino, da Enoch, da Mosè, da tutti coloro che innalzavano al Signore, l'odore della carne animale sacrificati.
Mi domando dove fossero gli animalisti, la lav, tutti coloro che non mangiano carne e non mangiano Agnello nel giorno o periodo Pasqule, per ricordare certi Sacrifici e del patto degli uomini con Dio .
Forse veramente la mano di Satana e' giunta anche dove non doveva arrivare. E' proprio la fine dei princìpi, di molte cose.

Mi assentero' per un po', ma nel frattempo leggetevi "Il Libro dei Segreti di Enoch" poi anche un pochino a quei pochi anche la Bibbia se ci riescono .
+
saluti cordiali.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com