La Falsa Profezia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Vurdalak+
00domenica 25 marzo 2007 14:33
LA FALSA PROFEZIA

Al di là dell’interpretazione escatologica, affiorano ipotesi di uno scenario apocalittico il cui annuncio sarebbe celato nella versione non rilasciata dalla Santa Sede.

di Cristoforo Barbato


Con una portata mediatica senza precedenti, lo scorso 26 Giugno, attraverso una conferenza stampa e davanti a numerosi giornalisti accreditati da tutto il mondo, è stato reso ufficialmente noto il testo integrale sul Terzo Segreto di Fatima. La rivelazione avrebbe dovuto rispondere definitivamente sul contenuto della profezia, viste le polemiche sorte già dopo l’annuncio fatto a Fatima dal Papa per bocca del cardinale Sodano, ma in realtà ha innescato ulteriormente interrogativi e perplessità legittimi.
Inoltre (Vedi articolo: "Non è di Suor Lucia"), da un’attenta analisi grafologica del testo presentato dalla Sante Sede, condotta negli Stati Uniti, emergerebbe l’ipotesi della non veridicità del documento attribuito dalla Congregazione per la Dottrina della Fede a Suor Lucia. Del resto, forti dubbi in merito alla versione ufficiale fornita dal Vaticano, non scevre da accuse di voluta strumentalizzazione, serpeggiano anche in ambito ecclesiastico. Il demonologo Monsignor Corrado Balducci ha esposto quello che alcuni uomini di Chiesa pensano ma non osano esternare, se non nelle conversazioni private: "Vedere l’attentato al Papa nel testo reso pubblico ieri del terzo segreto è davvero difficile". Padre Balducci parla apertamente di "delusione": "Mi pare - sostiene il teologo - che ci sia una grande discordanza non solo tra la profezia e l’interpretazione che ne viene data, ma anche tra il testo letto dal cardinale segretario di Stato Sodano a Fatima e quello diffuso da Ratzinger. Pensavamo che l’attentato si potesse facilmente attribuire a questo Papa. Invece non è così. Che cosa c’entra l’immagine di suor Lucia, i soldati, le frecce, il Pontefice che viene ucciso, con il ferimento di piazza San Pietro?".
"E mi chiedo - continua il teologo lasciando intuire di conoscere l’effettivo contenuto del messaggio - che fine abbiano fatto le altre parti della profezia, sulla crisi dottrinale della Chiesa e sulla terza guerra mondiale...". Perplessità, condivise dal mariologo francese René Laurentin: "... A caldo posso solo dire che ci sono alcune cose che non mi convincono".
"Non capisco - continua Laurentin - perché si sia atteso così tanto per rendere noto quel testo e quale sia il motivo di tanta solennità. Il messaggio non rivela cose inaspettate: la necessità della penitenza, parola ripetuta tre volte dall’Angelo". "... È tutto molto vago, non c’è nessun richiamo all’attualità. Nella profezia si parla di soldati che sparano e uccidono i cristiani. Conosco le sofferenze dei cristiani in Russia: è stato un lento martirio, fatto più di torture e morte lenta che di fucilazioni. Il Papa viene ucciso da soldati ma l’attentatore è solo uno".
Inoltre, già tempo fa il mariologo francese affermava che in realtà il messaggio tenuto nascosto in tutti questi anni avrebbe predetto una serie di problematiche interne alla stessa Chiesa, scaturite in seguito al Concilio Vaticano II, un evento secondo Laurentin "buono" ma annunciatore di "deviazioni" nelle file cattoliche.


http://www.edicolaweb.net/st000506.htm

[Modificato da +Vurdalak+ 25/03/2007 14.35]

|54|
00domenica 25 marzo 2007 22:52
12, 54
vediamo se da soli troviamo un interpretazione calzante con questi tempi..
questo è il testo del terzo segreto, così tutti lo possono leggere e trarre conclusioni.

Il testo:
"Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: "qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti" un Vescovo vestito di Bianco "abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre". Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio".
+Vurdalak+
00domenica 25 marzo 2007 23:22
Un'indicazione per l'interpretazione della terza parte del « segreto » era già stata offerta da Suor Lucia in una lettera al Santo Padre del 12 maggio 1982. In essa dice:

« La terza parte del segreto si riferisce alle parole di Nostra Signora: “Se no [la Russia] spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte” (13-VII-1917).

http://www.vatican.va/roman_curia/congregations/cfaith/documents/rc_con_cfaith_doc_20000626_message-fatima_it.html

|54|
00domenica 25 marzo 2007 23:25
12, 54
Il 13 maggio 2000 a Fatima venne dato l’improvviso annuncio che il Terzo Segreto di Fatima sarebbe stato finalmente rivelato. Il 26 giugno, il Vaticano rilasciò ufficialmente il testo del Segreto, completo del supposto facsimile del medesimo nella scrittura di Suor Lucia del 1944, ed un commentario del Cardinal Ratzinger.

Il Terzo Segreto doveva essere rivelato nel 1960. Secondo le fonti Vaticane, tale anno sarebbe stato determinato da Suor Lucia, in base alla sua intuizione che la situazione “allora sarebbe diventata più chiara.” Nel 1946, tuttavia, Suor Lucia dichiarò al Canonico Barthas che era necessario attendere fino al 1960 per la rivelazione del Segreto “perché la SS. Vergine desidera così” (Fr. Michel de la T.S. Trinité, ed. inglese, The Third Secret of Fatima, Rockford: TAN Books and Publishers, 1991, p. 7). Non è logico pretendere che un ritardo di 40 anni sia conforme ai desideri della Nostra SS. Madre. Questo ritardo, perciò, è un serio problema per il quale non vi è stata adeguata spiegazione. Una valida congettura riguardo alla soppressione del vero Terzo Segreto, basata sullo studio di esperti di Fatima, è che la sua pubblicazione nel 1960 avrebbe fornito uno smorzatore alla entusiastica demolizione modernista che avvenne al Concilio Vaticano II. Anche se il 1960 fosse stato determinato solamente da Suor Lucia, cos’è che sarebbe “diventato più chiaro” come risultato?

Ci sono incongruenze nel manoscritto se comparato ad altri manoscritti di Suor Lucia, per non menzionare anche i problemi grammaticali, con frasi come “mezza in rovina e mezzo tremante.” Ci sono anche frasi e concetti mal costruiti, come ad esempio “le anime dei cadaveri.” Sono “i cadaveri che incontrò” o “le anime che incontrò”? Un altro sono “le anime irrigate col sangue dei martiri.” Non sono essi i martriri? Allora è il loro proprio sangue? Perché o come irrigare un’anima col sangue? Non erano già irrigate con il loro martirio? Questo ha qualche senso? E se i “cadaveri” sono i “martiri,” perché pregare per loro? Se non lo sono, chi sono?

Questo Terzo Segreto non sembra coerente con il Primo e il Secondo Segreto. La visione dell’inferno e le parole pronunciate da Nostra Signora sono chiare e dirette. Questo presunto Terzo Segreto, d’altro canto, è simbolico. Come può questo Terzo Segreto legare correttamente coi testi dei primi due?

Secondo il Vaticano, il “Vescovo in bianco” è Giovanni Paolo II per la presunta correlazione tra il martirio del Vescovo e il tentato assassinio di Giovanni Paolo II il 13 maggio 1981, a Roma. Questa è solo una presunzione, non un fatto. La correlazione diventa anche più tenue alla luce del fatto che il Vescovo in bianco muore, mentre Giovanni Paolo II non morì.

L’interpretazione offerta dal Vaticano è un “dare il bianco,” secondo il sito Internet di Fatima di Padre Nicholas Gruner, www.Fatima.org, il 27/6/2000. Padre Kramer riporta nel commento che Suor Lucia scrisse a Giovanni Paolo II il 12 maggio 1982, un anno dopo il tentativo di assassinio, affermando che la completa realizzazione della profezia non era ancora avvenuta. In quella lettera essa non fece assolutamente alcun riferimento al tentativo di assassinio. Padre Kramer continua: “L’interpretazione del Vaticano non ha fondamento né nel testo della visione, né nella comprensione del Segreto da parte di Suor Lucia, come espressa nella sua lettera al papa del 1982. In breve, siamo di fronte ad ’un’imbiancata’ del Terzo Segreto.” Il commento indica inoltre che, contro ogni aspettativa, non c’è una sola parola di Nostra Signora in questo supposto Terzo Segreto.

qualcosa non torna.Monsignor Corrado Balducci ne sa parecchio.
Tosca76
00domenica 18 gennaio 2009 21:24
Io non penso che la profezia rivelata sia falsa. Personalmente ritengo che sia incompleta. Mi spiego meglio: la Vergine a Fatima dava le visione ai fanciulli e poi spiegava loro il significato delle visioni. Le profezie sono sempre visioni, sempre simboliche, parlano per immagini. Quello che nel 2000 è stato rivelato è la visione, probabilmente mancante della spiegazione di essa data dalla Vergine. Io almeno la penso così.
svegliamoci
00mercoledì 21 gennaio 2009 13:45
Si parla anche di un quarto segreto di fatima non rivelato, o no?
Tosca76
00mercoledì 21 gennaio 2009 23:46
Re:
svegliamoci, 21/01/2009 13.45:

Si parla anche di un quarto segreto di fatima non rivelato, o no?



La maggior parte degli studiosi seri di Fatima definisce come "Quarto segreto di Fatima" proprio la presunta parte del terzo segreto non rivelata, ossia quella della "spiegazione" della visione. [SM=g7073]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com