La storia di Bafometto o Baphomet

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mihar
00venerdì 18 marzo 2011 09:54
La vera identità di Satana(Adam Kadmon)
Bafometto o Baphomet è il nome, ricorrente nella letteratura occultista del XIX secolo, di un idolo pagano della cui venerazione furono accusati i Cavalieri Templari [SM=g10658] . Ne esistono varie descrizioni ed iconografie: un idolo con un teschio umano, una testa con due facce, un idolo-gatto e una testa barbuta. L'etimologia del nome, controversa, è trattata in seguito.
Il termine ricorre per la prima volta nei verbali del processo contro i Cavalieri Templari ; durante la soppressione dell'ordine fu sostenuto dall'Inquisizione che i cavalieri usassero un Bafometto come parte delle loro cerimonie di iniziazione.
Questo fatto, oltre ad altre asserzioni, fece sì che il loro Ordine religioso fosse accusato di eresia e idolatria.
Il nome fu poi ripreso, dal XIX secolo, dai sostenitori dell'occultismo.
Il nome “Baphomet” venne estorto sotto tortura [SM=g10762] durante gli interrogatori dei Templari , ("Pauperes commilitones Christi templique Salomonis" ovvero Poveri Compagni d'armi di Cristo e del Tempio di Salomone*).
Stranamente gli stessi Templari inviati dalla chiesa a cercare i resti di reliquie e convertire le popolazioni ebraiche al cristianesimo con la violenza ,furono successivamente (alcuni di loro)perseguitati dagli inquisitori,quest’ultimi istigati dal famoso re di Francia Filippo Il Bello2 appartenente alla Dinastia Capetingia che regnò in Francia per ben 4 secoli(dal 938 al 1328) e per rami collaterali fino al XIX secolo influenzando parecchio le politiche dell’epoca.Dopo incessanti guerre e distruzione ,i Templari trovarono qualcosa di inconsueto, un immagine.

Molti morirono per salvarle e per custodire il vero significato di quest’immagine affinché non venisse travisato (come ormai è già accaduto).
Cosa rappresentava realmente l’immagine di Bafhonet?Perchè i Templari si imbatterono nel ritrovamento di quest’immagine?

Per trovare la risposta a queste domande basta vedere quali erano i veri compiti dei Templari .
Il loro compito era quello di trovare e custodire gli antichi manoscritti della Bibbia e degli altri testi sacri delle altre religioni ,per ben due secoli combatterono guerre e rubarono testi ed antichi manoscritti ,finche non si imbatterono in un qualcosa di sconosciuto perfino dalla Chiesa !
LA VERA IDENTITA’ DI SATANA! [SM=g10082]

Essi(I Templari) mai avrebbero immaginato di poter essere traditi dal Santo Padre “il Papa” ,quindi convinti dell’integrità [SM=g10070] del Santo Padre lo informarono tempestivamente della cosa ,ma essendo una verità che se fosse stata resa pubblica avrebbe distrutto le basi stesse sulle quali era stata fondata la “Chiesa”ovvero la religione “Cattolica”.
Quindi né il Papa ne il Clero volevano perdere il loro potere e fu così che il pontefice Clemente V decise di sopprimere l’ordine dei templari con le bolle “Vox in excelso “( 22 marzo 1312 - Soppressione dell'ordine dei Cavalieri templari).
Ovviamente catturarli non sarebbe stata cosa facile ,così con un sistema subdolo approfittando dell’avidità del re di Francia Filippo Il Bello2
Che già da tempo bramava [SM=g10174] di impossessarsi dei loro immensi tesori ,i tesori che custodivano su incarico della chiesa ,così facendo il Re di Francia li fece braccare per poi catturarli tutti per poi imprigionarli ,torturarli ed infine assassinarli.

Fine prima parte ....discutiamone e poi riprenderemo con la seconda parte (Se volete questo è il link da dove ho preso spunto per fare la mia ricerca:http://www.youtube.com/watch?v=KJm-SHpP0Ok) [SM=g10669]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com