La stupidità (o le bugie) degli egittologi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pakistana Jones
00giovedì 1 marzo 2007 17:03
Perché la piramide di Cheope non é di Cheope e neanche una tomba e perché la sfinge non ha 4000 ma 13.000 anni, seguendo l'opera di Graham Hancock, IMPRONTE DEGLI DEI
=FRANCESCKA=
00sabato 3 marzo 2007 03:29
STUPIDO E' CHI LO STUPIDO FA'
[SM=g27828]
AX3
00sabato 3 marzo 2007 10:54
vedi, i libri di Hancock & simili (Bauval, ecc.) sono interessanti e sono un'ottima lettura, a tratti anche avventurosa ed esotica. Pero' ci sarebbero un paio di cose da considerare.

Ormai è passato un bel po' di tempo da quando sono usciti (mi riferisco a "Impronte degli Dei", "Il mistero di Orione", ecc.). Andrebbero aggiornati perchè nel frattempo si sono scoperte altre cose, altri tasselli del puzzle; alcuni di questi confermano tali teorie, o comunque le supportano...mentre altri, viceversa, le stroncano o le rendono meno precise. Con questo intendo dire che la "partita" è ancora totalmente aperta. In quei libri non c'è la verità assoluta, come non c'è in tutto quel che ci viene detto dall'egittologia ufficiale e più in generale dall'archeologia ortodossa. Schierarsi in maniera totale dall'una o dall'altra parte è abbastanza inutile, secondo me. Bisogna invece sfruttare le informazioni che vengono fornite da entrambe le parti, per cercare di ragionare un attimino con la nostra testa, e tirare fuori le notizie, le affermazioni e i dati più attendibili, lasciando da parte quelli sparati lì a caso, solo per fare sensazionalismo (e vendere libri...).
steve.
00sabato 3 marzo 2007 17:24
Re:

Scritto da: AX3 03/03/2007 10.54
Bisogna invece sfruttare le informazioni che vengono fornite da entrambe le parti, per cercare di ragionare un attimino con la nostra testa, e tirare fuori le notizie, le affermazioni e i dati più attendibili, lasciando da parte quelli sparati lì a caso, solo per fare sensazionalismo (e vendere libri...).

Sono daccordissimo con queste tue parole,sopratturro con quello che ho messo in neretto.Sono sempre meno coloro che si fermano a pensare un attimo con la propria testa.Ci si fida ciecamente punto e basta.Successivamente si cercano notizie al riguardo ma si dà peso solamente alle informazioni che danno credito a quelle che supportano una certa tesi.Di lì a poco diventa dogma e non se ne esce più (vedi Agarthi,per esempio)

[Modificato da steve. 03/03/2007 17.27]

Mezmerize
00domenica 4 marzo 2007 12:28
La stupidità (o le bugie) degli egittologi

"....O Egitto,Egitto della tua religione altro non rimarrà che un fiabesco racconto al quale i posteri più non presteranno orecchio e solo a testimonianza della tua fede mute parole incise sulla pietra..."
E.T.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com