Lievitazione Sonica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lostmu
00martedì 5 giugno 2007 22:30
E' da un pò di tempo che penso che il suono(la parola,il verbo) associato alla particolare frequenza sonora di Hz abbia moltissime funzioni dal creare emozioni ,a condizionamenti mentali,messaggi subbliminali,con il topic di Nedan abbiamo visto che formano figure geometriche come con i cristalli d'acqua.

Girando in rete ho trovato questo articolo:

Levitazione Sonica - Le proprieta' del suono


Poi, all'improvviso, il blocco di pietra prese a ondeggiare leggermente, come se stesse perdendo peso, infine si sollevò in aria, oscillando da una parte e dall'altra.

Poi si alzò, mentre trombe e tamburi venivano inclinati nella sua direzione.

La pietra saliva sempre più in alto, accelerando la velocità e compiendo, secondo le parole di Jarl, un arco di parabola dirigendosi verso l'imboccatura della grotta..........

Continua in questo sito:

http://www.cosenascoste.com/suono/index.php
son 5 pagine però è stato interessante leggerle [SM=g27823]

[Modificato da Lostmu 05/06/2007 22.34]

sev7n
00martedì 5 giugno 2007 22:43
Ciao LostMu, le tue parole mi fanno venire in mente la storia del castello di corallo di Edward Leedskalnin.
(troppo lungo da postare, inserisco il link per chi e' interessato)
www.mistic.it/misteri/castello-corallo.htm
Lostmu
00mercoledì 6 giugno 2007 00:08
si anche a me leggendo l'articolo mi è venuto in mente quel castello
sev7n
00mercoledì 6 giugno 2007 00:24
A questo proposito citerei anche JOHN WORREL KEELY
Nella seconda metà dell’ottocento vi è da registrare la storia di un certo John Worrel Keely, inventore di una serie di apparecchiature in grado di sollevare in aria gli oggetti e disintegrare la pietra. Keely utilizzava il suono prodotto da strumenti simili a canne d’organo, o da corni di ottone, propagato attraverso un filo metallico composto da oro, argento e platino (come alcuni gong tibetani), o da un semplice filo di seta e sollevava sfere, composte dai tre metalli, al solo suono di una nota.
Keely affrontò il concetto di vibrazione per simpatia. Per raggiungere lo scopo si avvalse da molte apparecchiature da lui inventate. Una consisteva in una grossa sfera di rame di trenta centimetri di diametro, bloccata da un sostegno verticale. Al suo interno una serie di piatti metallici e tubi risonanti. Al disotto una serie di aculei di metalli che pizzicati emettevano un suono simile al diapason. Il tutto era chiamato "Liberatore". Un lungo filo composto da tre metalli: oro, platino e argento, era collegato ad un altro apparecchio "Risonatore" poggiato su di un altro tavolo a 90 centimetri dalla sfera. Era composto da un cilindro metallico di quindici centimetri di diametro, alto venti, costituito da tubi metallici verticali, sui quali si trovava una coppa di ottone e vetro, al cui interno si trovava una bussola con l'ago verso il Nord magnetico.
Gli aculei sollecitati producevano una nota che veniva regolata sul giusto tono, poi l'inventore suonava una tromba e l'ago della bussola ruotava impazzito.
Keely, con i suoi strumenti, riusciva a fare molte cose, come far galleggiare sfere di 900 grammi sulla superficie dell'acqua contenuta in un recipiente. La cosa straordinaria era che le tre sfere rimanevano a galleggiare anche dopo che Keely cessava di suonare il suo corno. Solamente al suono di una nota diversa da quella iniziale le sfere affondavano nel liquido; riuscì a farle fluttuare anche nell'aria e di conseguenza fece volare un modello in scala di velivolo di quasi quattro chili.
Inventò anche uno strumento che doveva divenire l'elemento principale di un nuovo motore meccanico: l'arcolaio. Centinaia di sfere, tamburi e ruote, che producevano una potenza inaudita che impressionava le persone che assistevano ai suoi esperimenti.
Costruì un cannone a vibrazioni per la marina militare, ma risultò troppo complicato nel suo funzionamento.
Tutte le sue apparecchiature funzionavano con svariati strumenti musicali e a volte col solo fischio, come facevano i nani menzionati dai Maya.
Ridusse le dimensioni del suo Liberatore, rendendolo grande quanto un orologio da taschino, ma era il procedimento che complicava la realizzazione fuori del suo laboratorio. Era necessario trovare l'accordo di massa, ossia trovare la giusta intonazione fra le vibrazioni corporee di Keely, di risonanza della stanza, degli apparecchi e quelle emesse da eventuali visitatori. Quindi tutto doveva essere preventivamente sintonizzato.
Scoprì anche che le vibrazioni per simpatia erano in grado di disintegrare il quarzo e altri tipi di roccia dura usando la nota giusta. L'accordo di massa sulla prima ottava produce 42.800 vibrazioni al secondo sufficienti allo scopo.
Ideò quindi un disintegratore che poteva venire impiegato nell'industria mineraria. Gli imprenditori minerari dell'epoca finanziarono ulteriori ricerche e Keely modificò di nuovo il Liberatore.
Rifiutò comunque di rivelare la natura della forza "eterea" utilizzata e il conflitto che si venne a creare con i suoi finanziatori, lo spinse, in preda all'ira, a distruggere parte di quanto aveva scoperto e creato. Morì povero e dimenticato.
Meraviglia che il mondo scientifico non intensifichi le ricerche nel campo delle vibrazioni prodotte dal suono e gli effetti che queste hanno sulla materia, pur conoscendo bene la storia di John Keely.
Secondo Walter Russel l’universo è costituito da onde in movimento e tutto esiste in virtù dell’armonia esistente fra le vibrazioni. Tutte le cose sono collegate fra loro da una "vibrazione simpatica". L’intero universo e tutto che in esso esiste vibra e un’armonia governa e ordina il moto delle galassie, il loro sviluppo, la loro struttura atomica e così è stato nel corso dei miliardi di anni della loro vita. Sono le stesse leggi e principi che governano tutte le vibrazioni.
Tutto è frutto di una vibrazione e ogni cosa ha una sua frequenza.
Lo studio della vibrazione nel corso dei secoli si è trasformato nello studio del suono musicale.
Gli effetti del suono hanno contribuito a catalogare le vibrazioni e enumerare quaranta leggi riguardanti la "vibrazione simpatica". Sono gli argomenti della fisica teorica, delle stringhe e delle Superstringhe, secondo cui l’universo sarebbe la manifestazione dell’energia vibratoria. Dall’analisi della materia emerge che questa è un insieme di vibrazioni contenute nella sua struttura atomica. Le molecole sono composte da atomi, questi da leptoni, da fermioni, da fotoni, da i quark e infine dai mesoni. Quindi alla base esiste una "sostanza" formata da particelle fini che possiedono una frequenza, ossia vibrano e si trasformano in materia.
Esistono onde in movimento, frequenze sensibili alla luce, al calore, al suono, che percorrono l’etere e divengono energia, con i suoi poli negativi e positivi, che si attraggono e si respingono, mantenendo l’onda in movimento, in oscillazione che viene misurata in ottave.
Ed è quello che afferma anche John Keely, "nello spazio esiste una quantità infinita di atomi, base di tutta la materia, in condizione di movimento vibratorio costante, infinito nel limite, immutabile nella quantità, inizio di tutte le forme d’energia".
Questa oscillazione o risonanza si presenta in cicli di tempo esatti e può essere misurata, controllata e stando agli esperimenti effettuati da Keely, utilizzata.
È difatti quella energia illimitata, utilizzata per più di 25 anni per far funzionare i suoi duemila dispositivi. Molti i testimoni fra i quali Nikola Tesla, Jules Verne, Tomas Edison, tanto da spingere i grandi finanzieri dell’epoca a costituire un’azienda, la Motor Keely, impegnando ben cinque milioni di dollari nell’impresa.
Perfino Madame Blatwasky riservò un capitolo al lavoro di Keely, alla forza energetica utilizzata. Secondo Madame Blatwasky, al signor Keely era stato concesso il permesso di passare oltre un limite perché ciò che inconsciamente aveva scoperto era la terribile forza siderale, chiamata Miscela (Mash Mak) dagli atlantidei, menzionata nel Ashtar Vidya con "un appellativo che non era gradito dare". Era il "Vril" di Bulwer Lytton, la forza vibratoria che riduce in cenere centomila uomini ed elefanti; il fiabesco "Occhio di Kapilla" dei libri Indù. Una forza talmente distruttiva che in possesso di un moderno Attila ridurrebbe l’Europa al suo caotico primitivo stato in pochi giorni e senza testimoni in vita.
I figli o i fratelli di Fohat della fraseologia occulta; le sette forze primarie dell’elettricità.
Sempre secondo quanto afferma Blatwasky può essere prodotto un suono tale da sollevare in aria la Piramide di Cheope, o resuscitare un morto ricaricandolo con nuova energia.
Keely quindi si è affacciato alla soglia di alcuni dei più grandi segreti dell’universo in particolare riguardo a quello attraverso il quale si è sviluppato il mistero delle forze fisiche, quelle stesse forze, quelle vibrazioni che hanno permesso al suo "motore" di funzionare.http://www.edicolaweb.net/edic0361.htm

inoltre:

Le autorità lo fermarono impedendogli di continuare esperimenti su tale strada , ma prima di obbligarlo a concludere la sua
carriera di inventore egli realizzò il suo ultimo progetto . Keely costruì un modello di astronave
in metallo del peso di circa 3 chili e dopo averlo collegato con un sottile filo di platino fissato all'estremità di un
sintetizzatore , suonò col violino una nota musicale e il modellino iniziò a volare , rimanendo immobile , alzandosi
e abbassandosi con grande facilità di manovra.
Dopodichè Keely scomparve improvvisamente con tutti i mobili e le sue invenzioni senza che nemmeno i vicini
di casa se ne accorgessero . Ma quanta conoscenza abbia lasciato in eredità , possono testimoniarlo
tutti coloro che hanno assistito al passaggio di dischi volanti che emettevano suoni melodiosi , come
sinfonie .

forum.cosenascoste.com/misteri/25589-mistery.html

Lostmu
00mercoledì 6 giugno 2007 00:44
Bell'articolo tempi diversi luoghi diversi, però tutti verso la stessa storia. Ci saranno leggende o storie sempre sull'uso del suono secondo me ci sono.
Bisogna pensarci sù, da quel che ho capito è come mandare verso una direzione un suono che sia ripetitivo e di una determinata identità verso una direzione e verso uno spazio preciso e poi dopo un pò di tempo questo si carica e finito di suonare rimane ancora l'effetto.

Questa cosa di rimanere ancora l'effetto mi ha fatto venire in mente questo esperimento, lo fatto ed è vero.

ho preso la prima canzone di questo sito:

http://www.guruji.it/ondealfa.htm

il brano delle acque lo ascoltato con le cuffiette metà e quando le ho tolte nella mia testa per un pò rieccheggiava quel suono basso tonfo.
Se quel suono come dice sono le onde alfa, chisà che onde simili alle alfà ma di diversa risonanza sonora possano ricreare qualche fenomeno sulla materia.

octoberfest
00mercoledì 6 giugno 2007 09:26
Re:
Pensate per un attimo, ma solo un attimo, alla possibilità che per levitazione sonica siano state costruite anche le Piramidi di Giza....

[SM=x289937]
Lostmu
00mercoledì 6 giugno 2007 09:47
Infatti era scritto anche nell'articolo.

Per quanto riguarda quella parte che dice che con il suono si può anche disintegrare la materia, pensate in medicina che si usano gli ultrasuoni per disintegrare cellule maligne, anche se in piccolo penso che il metodo sia lo stesso , onde sonore invisibile che colpiscono
|54|
00mercoledì 6 giugno 2007 10:03
12, 54
PRECISAZIONE

non è il suono a fare tutte queste cose apparentemente prodigiose. il suono è come noi percepiamo un range di frequenze
. è la frequenza vibratoria che ha il suo effetto sulla materia.
in psico-acustica ora, si pensa che il nostro cervello risponde e viene influenzato da alcuni suoni non tanto in maniera psicologica, ma fisica. non è il suono ma la frequenza vibratoria che interferendo con le onde naturali del cervello ne altera le funzioni.
prima si pensava che erano i suoni ad influenzare le attività cerebrali attraverso un processo subliminare. un suono ti ricorda qualcosa di archetipo e tu rispondi di conseguenza. no.
con alcune frequenze sembra possibile riprogrammare un cervello nella sua architettura-pensiero.
Lostmu
00mercoledì 6 giugno 2007 10:49
si esatto |54| suono e frequenza vibratoria, sò che ho scritto suono, però è un termine molto terra terra comune per capire
|54|
00mercoledì 6 giugno 2007 11:02
12, 54
oyeah lost! [SM=g27811] volevo solo precisare.. [SM=g27828]
)Iniziato(
00mercoledì 6 giugno 2007 16:13
bellissimo chissà ricostruire questi strumenti...
Nedan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:17
Re:

Scritto da: sev7n 06/06/2007 0.24
Secondo Walter Russel l’universo è costituito da onde in movimento e tutto esiste in virtù dell’armonia esistente fra le vibrazioni. Tutte le cose sono collegate fra loro da una "vibrazione simpatica". L’intero universo e tutto che in esso esiste vibra e un’armonia governa e ordina il moto delle galassie, il loro sviluppo, la loro struttura atomica e così è stato nel corso dei miliardi di anni della loro vita. Sono le stesse leggi e principi che governano tutte le vibrazioni.
Tutto è frutto di una vibrazione e ogni cosa ha una sua frequenza.



Anche Marco Todeschini nella sua teoria delle apparenze era arrivato alle stesse conclusioni [SM=g27817] www.scienzeantiche.it/portal/article_read.asp?id=42


questo video fa vedere un tipico esempio di lievitazione sonica fatta in laboratorio, lo avevo postato anche su "cimatica", ma e' piu' in tema su questo topic...



www.youtube.com/watch?v=94KzmB2bI7s




Nedan
00mercoledì 6 giugno 2007 18:26

che forte! [SM=g27817] ... questo esperimento e' fatto con gli ultrasuoni


www.youtube.com/watch?v=S4exO4CuoSU&mode=related&search=




Lekr
00giovedì 7 giugno 2007 23:24
A parte quella sonica, giusto qualche giorno fa con un amico ci siamo dilettati a sperimentare la levitazione con effetto Hutchinson.. [SM=g27825]

Ci vogliono:
- 1 CD
- 4 pile stilo
- 1 lattina vuota (tipo coca 33)
- 1 carta da gioco
- 1 moneta
- il cellulare

Esperimento fallito, ma se ritrovo il video su Yuotube lo posto, magari qualcuno di voi ci riesce!!
Nedan
00giovedì 7 giugno 2007 23:32
Ciao Lekr, penso il video sia questo :

www.youtube.com/watch?v=fb6DA6Y4hjY


Lekr
00giovedì 7 giugno 2007 23:36
Re:

Scritto da: Nedan 07/06/2007 23.32
Ciao Lekr, penso il video sia questo :

www.youtube.com/watch?v=fb6DA6Y4hjY





[SM=g27811] Bravissimo Nedan... è proprio quello! Ce ne sono altri simili, con piccole varianti come mettere tutte e 4 le pile sul cd, ma... nein!!

Ci sono anche dei fake molto divertenti in cui si vedono benissimo dei fili trasparenti che muovono la carta

Comunque l'esperimento non funziona, ma il principio su cui si basa si chiama Effetto Hutchinson

Provateci, magari qualcuno di voi ci riesce [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com