MATRIX

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nedan
00lunedì 2 marzo 2009 18:48
Rocco Bruno
Rocco Bruno e' un autore che ha scritto 2 libri riguardanti la filosofia contenuta nel film Matrix, il primo libro e' disponibile anche gratuitamente online (formato pdf).

Per chi vuole approfondire il suo pensiero questo e' il link del suo sito :

matrixunaparabolamoderna.blogspot.com/


Questo e' un piccolo estratto di un suo articolo online "Neo e l' idea di Anomalia" :

"Che cos’è l’invidia? Controllo. La paura? Controllo. Le preoccupazioni? Con-trollo. Abbiamo bisogno di uscire dall’influenza del sonno ipnotico e dal tor-pore di questa fasulla schiavitù, dalla prigionia di una esistenza spesa senza senso, inseguendo un successo, un posto illusorio (al sole)...quando siamo liberi non ci importa più di essere accettati o respinti, non fa alcuna differenza... non e' necessario appartenere a qualcuno, a qualcosa, o ad un gruppo. Non e' nem-meno necessario innamorarsi. E' necessario essere liberi, sentire amore, essere l’amore. Il problema è che in realtà vogliamo essere desiderati. Vogliamo essere applauditi, vogliamo essere attraenti, con tutte le scimmiette che ci corrono dietro. Non ce n'e' bisogno. Possiamo essere felici e beati senza tutto questo.

...Siate liberi, occupatevi di non soffrire così tanto della mancanza di attenzioni, della scarsa considerazione altrui, sono un bene, l’amor proprio si ritira e lascia il passo ad una autentica libertà intima interiore. Siate liberi, lavorate a liberarvi dal “giudizio”, smettete di mal giudicarvi, smettete di giudicare gli altri, lasciateli in pace, lasciate andare il controllo, è un inutile perdita di tempo e di energia, siate vivi, siate autentici, siate reali.
"

Rocco Bruno








Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com