Non gettate via il futuro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(ron) sheran
00sabato 30 giugno 2012 18:35
2012
Questo è il mio consiglio. Non gettate via il futuro. Chi conosce veramente le date, e gli pè dato di saperle, non gli è dato di comunicarle. se un mio carissimo amico ha a sua insaputa tre mesi di vita, non sarò certo io a comunicarglielo, per lasciarlo vivere gli ultimi tre mesi senza sapere la data della sua morte. Nel 1974, venni convocato dai Testimoni di Geova, per sentire quello che era il mio pensiero sulla prevista (da loro) fine del mondo che si sarebbe ( sempre per loro) verificatasi l'anno successivo. Mi conoscevano e sapevano che io ero un ufologo che andava per la maggiore nel nord Italia avendo già osservato diversi ufo su Novara ed interland. Quando espressi il mio giudizio negativo sulla distruzione della terra, loro mi diedero del satanista e non mi interpellarono più. Naturalmente il 1975 non portò la fine del mondo ed in conseguenza successe la più grande abiura della storia della setta dei Testimoni di geova. Molti di loro, avevano perso tutto, svenfuto a poche lire i loro appartamenti comprati con tanti sacrifici e sudore. Altri persero la credibilità in famiglia e rimasero soli. 15.000 famiglie divorziarono negli anni successivi. Una vera catastrofe per la setta. Ron.
freeewilly
00giovedì 5 luglio 2012 16:52
Tutto ciò che accade , accade non c'è scelta;
Se ci girassi attorno sarei un ipocrita.
Riflettiamo
"Ma dall'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangerai, perchè di certo morirai"
Voi direte, ma se abbiamo conoscenza possiamo vivere più a lungo;
Nulla di più sbagliato più si diventa "consapevoli" di ciò che ci circonda più si diventa asettici, man mano l'interesse alla vita diminuisce, va scemando, si diventa privi di passionalità,freddi,impersonali, neutrali.
Se si vedono gli eventi prima che questi "siano" veramente ci si rende conto di essere vivi e morti allo stesso tempo, quasi alla mercè della verità ultima, schiavi felici del cosmo , dove la verità che fluisce come un fiume di vita di Dio , Gesù, Siddharta Gautama e gradatamente dai santi fino a noi, ci rende liberi ; cerchiamo la verità a tutti i costi e ci rendiamo conto che gli ultimi saranno i primi e i primi gli ultimi, in un equilibrio equo ed imparziale dal punto di vista cosmologico , mai accettabile dal punto di vista umano.
E da qui questa scrittura :
"Poi vidi un grande trono bianco e colui che vi sedeva sopra."
Dice la scrittura

"La terra ed il cielo fuggirono da lui e non ci fù più posto per loro.E vidi i morti ,grandi e piccoli, in piedi davanti al trono.
I libri furono aperti, e fù aperto anche un'altro libro, che è il libro della vita; e i morti furono giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le loro opere."

Possiamo interpretare queste parole con ciò che ho scritto finora , oppure possiamo trovare altre interpretazioni, tutto ciò è opinabile.
(ron) sheran
00venerdì 6 luglio 2012 16:48
risposta
bello quello che hai scritto, condivido al 90%.
Gesù però ci ha insegnato che non siamo predestinati. Il destino ce lo creiamo noi. A differenza di certi credo asiatici il cristianesimo ci insegna proprio questo. Di non accettare tutto ciò che ci succede come un atto dovuto. Il nostro destino sta nelle nostre scelte. Ciao con ammirazione... Ron.
freeewilly
00venerdì 6 luglio 2012 21:41
Quando lui apre nessuno chiude e quando lui chiude nessuno apre.
La verità sta nel mezzo,; siamo parte di Dio e con esso artefici del nostro destino, dove la verità ci renderà liberi di "vedere" la vera matrice del cosmo; comunque mi scuso senza giri di parole , ne io ne tu ne altri possono imporsi sugli "altri" dobbiamo aspettare i tempi degli "altri", altrimenti non c'è rispetto; scusami il gioco di parole ; Dio non aspetterà perchè ha in cuor suo il suo disegno, egli ha la chiave , "quando lui apre nessuno chiude e quando lui chiude nessuno apre"; Egli ha la chiave dell'asteroide dello yucatan che è la chiave dell'abisso, egli è calcolatore perfetto e nel suo trono ha calcolato il numero della distruzione e tal numero e 666 (rivelazione apo).
Egli sa tutto ed è omogeneo e perfetto nella sua creazione .
Non ci sono spasmi o ernie che non siano state calcolate anchesse, possiamo lottare per fuggire da questa verità ma senza alcun risultato poichè siamo stati calcolati anche noi.
Dal nostro punto di vista siamo cechi perchè è il non sapere che sostiene la vita (ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangerai , perchè i tuoi occhi si apriranno e conoscerai l'intendimento, la malizia e il discernimento); dal suo punto di vista egli è matrix e quando il suo spirito scenderà per tutte le genti , le genti a motivo della nostra vergogna cercheremo di nasconderci nelle spelonche, nelle caverne, imploreremo il cielo affinchè ci cada addosso, ci butteremo cenere sul capo, ma purtroppo egli sa ogni cosa egli vede ogni cosa , egli può ogni cosa ;
Adesso il mistero di Dio viene rivelato ed ogni occhio lo vedrà persino quelli che lo hanno trafitto, egli è Gesù benedetto in eterno.
Egli vive in tutti noi, egli è colui che mi ha salvato dalla depressione, egli vive in tutti noi nell'unità dello Spirito Santo vitale.
Egli ci libera dal peccato, egli è la via , la verità e la vita.
Non c'è Dio che io conosca all'infuori di lui, egli è il braccio destro del Padre, egli è il Padre nell'unità dello Spirito, io non sono degno di lui , egli e' morto per noi nella croce, è stato fustigato, deriso e oppresso per renderci liberi, per darci la verità dove quest'ultima ci renderà liberi
(ron) sheran
00sabato 7 luglio 2012 13:06
Pienamente d'accordo
E' perfetto ciò che asserisci freeewilly !
Concordo pienamente il tuo pensiero. Ron.
(ron) sheran
00domenica 8 luglio 2012 17:26
forum
Caro freeewilly,temo che il nostro dialogo non sia servito a molto, se non a noi stessi, sembra proprio che nessuno voglia entrare nelle discussioni, questo forum sembra proprio morto. E me ne dispiaccio. Ciao con affetto Ron.
freeewilly
00lunedì 9 luglio 2012 00:37
Non penso proprio
Penso proprio di no ci sono amici in questo forum, se pensi di essere "solo" non guardare alle risposte , guarda semmai alle visite.
Poi vedi , dopo una critica, ho inviato una mail all'amministratore dei due forum gemelli, non mi ha mai risposto.
Non lo so , forse immagino, che qualcuno si aspettava altro dal 2012, un qualcosa di più grande "della costante visivo logica" , forse si aspettava la venuta degli alieni, oppure un catastrofico evento oppure ancora una guerra, un asteroide d'impatto, l'inversione dei poli e bla bla bla ( se posso essere pungente).
Invece è successo che l'amministratore critica e poi sparisce per mesi per poi ricomparire con un warning.
Comunque mi si perdoni l'asprezza anche se con i banner non ci si guadagna più e l'anno è già cominciato, ci siamo noi che non facciamo annoiare gli utenti ; comunque Victor o 2012 o come qualsivoglia è il tuo nome rispondere ad una mail è cosa da poco soprattutto dopo una critica; che dire ognuno a le sue ragioni e la sua educazione.
(ron) sheran
00mercoledì 11 luglio 2012 16:48
chi c'è in linea?
Guardo spesso chi c'è in linea, mi sembra che non ci sia mai uno registrato. Ron.
freeewilly
00mercoledì 11 luglio 2012 19:03
be pazienza
Si in effetti è un pò desertico
(ron) sheran
00lunedì 23 luglio 2012 13:24
All'amministratore
Vorrei sapere cosa ne pensa l'amministratore di questo esodo generale dal forum, e se pensa di continuare a tenerlo aperto. Ciao Ron.
(ron) sheran
00giovedì 26 luglio 2012 19:05
C'è qualcuno ?
Anche l'amministratore è scappato di casa?
Questo è l'ultimo mio tentativo per contattare qualcuno. Ron.
2012
00mercoledì 8 agosto 2012 18:35
Moltissime persone registrate si sono perse per strada oppure avranno approdato a nuovi lidi e/o ai nuovi social network.
Comunque il forum rimane aperto anche perchè esiste un archivio enorme.
Se qualcuno se la sente di rianimare il forum è il benvenuto!!

Victor
FRA5680
00venerdì 10 agosto 2012 10:23
Io ci sono..è stato il primo forum sull'argomento, mi ha dato tanto e...il primo amore non si scorda mai!!!
questo ovviamente fino a fine anno...
Mario961
00sabato 11 agosto 2012 07:43
Dal punto di vista escatologico la Bibbia non consente di stabilire date e momenti precisi per il giorno del "cambiamento universale" ma da un certo punto di vista nè "impone" la determinazione del "periodo" attraverso i segni. E' vero che ci sono stati sempre gli scettici che hanno messo in dubbio qualsiasi cosa uno mettesse in relazione con le profezie della Bibbia (dicendo che "queste cose ci sono sempre state" oppure "chi te lo dice che questa profezia sia da mettere in relazione coi fatti che stanno accadendo attualmente " ?) ma lo stesso Gesù Cristo disse : "Ipocriti ! Sapete ben discernere i tempi della semina e del raccolto e non sapete discernere i segni dei tempi." ......come per dire : io vi sto dando alcuni parametri precisi di riferimento : aumento esponenziale - nei tempi prossimi alla fine, cioè vicini nell'ordine di alcuni mesi od anni - dei terremoti, di carestie, di guerre o di rumori di guerre (le cosiddette "guerre fredde2 moderne) , di segni nei cieli, nel Sole e nella Luna, di aumento della malvagità, persino della costituzione di un sistema politico-finanziario-militare globale chiamato in due modi a secondo delle prospettive da cui si vede: la BESTIA che sale dal mare e la BESTIA che sorge dalla terra !! Com'è noto ne parla l'Apocalisse al capitolo 13 di queste due bestie. Perchè vengono chiamati " Bestie" questi due sistemi politico-finanziario-militare ?? Perchè le "bestie" , a differenza degli esseri umani , non posseggono lo spirito ma posseggono un'anima. Questo sistema politico-finanziario-militare sarà un sistema che si oppone totalmente a Dio , che non avrà uno spirito cioè non avrà la capacità di manifestare quegli attributi di Dio (che l'uomo invece possiede perchè creato a Sua immagine e Sua somiglianza) : la pietà, la misericordia, l'umanità, la fede, la carità intesa come "agape" , la solidarietà, la capacità di pentirsi, di far vibrare le corde dell'animo, di commuoversi o d'indignarsi davanti al male. Ecco quando un uomo (od un gruppo di uomini) diviene una "bestia" diciamo che tutte quelle capacità vengono "neutralizzate" , "azzerate". Personalmente non credo che siamo molto lontani da quel momento: il moderno liberismo lo vedo come la perfetta realizzazione di quella profezia; l'arricchimento globale che oltrepassa i limiti delle frontiere che hanno tutti gli altri esseri umani e tutte le altre istituzioni umane ; un arricchimento senza limiti che , come stiamo vedendo in questi giorni, è capace di mettere in ginocchio interi stati solo con qualche click di mouse che sposta miliardi di euro o di dollari e vanifica manovre finanziari di interi governi per alcuni miliardi di euro, manovre che riguardano milioni e milioni di cittadini ! Un sistema che si serve di famigerate "agenzie di rating" che gettano quasi sempre a colui che sta annegando non un salvagente ma la corona dei fiori !! Appunto : senza spirito, come una bestia! Senza alcuna pietà! In Italia due di queste agenzie sono sotto l'inchiesta della magistratura di Trani per quello che è avvenuto nell'autunno dell'anno scorso con l'Italia. [SM=g10765]
Terminator301892
00venerdì 24 agosto 2012 02:07
Oddio quante cazz**** e idio*** che ci son scritte...ma dai...davvero credete esista gesù , l'angioletto che vi gira intorno , e via dicendo?Oddio che pena...ragazzi o uomini che siate...penso che avete davvero bisogno di un buon libro di fisica 1 scritto per bene.
Non per rompere le bolle di spaone che vi siete fatti in testa ma....non c'è niente...è tutto caos...siete solo frutto di una probabilità...non siete al centro dell'universo...NON LO SIAMO!nessuno di noi....dopo la morte non c'è nulla! non cercate di dare una ragione o un motivo ad una cosa che non ne ha affatto!Crescete e maturate!!Basta con queste seghe mentali. STudiate se davvero volete capire come funziona la vita e l'universo intero!!! Di libri in giro non mancano!
freeewilly
00sabato 25 agosto 2012 01:17
L'accettazione comune del falso è la vita!
Qualunque cosa si faccia o si dica nulla può sottrarci alla distruzione , perchè essa è più importante del nostro essere.
Noi siamo la via di mezzo tra il vero è il falso; la sovrapposizione di ciò crea l'esistere.
Tutte le affermazioni sono vere e false allo stesso tempo.
L'affermazione della paura crea l'ansia ,l'ansia crea il sentimento.
Altro lo scoprirete scandagliando l'essere.
Il sette non è condivisibile in esso vi è la Gerusalemme celeste.
(ron) sheran
00lunedì 27 agosto 2012 20:46
Si può credere e non credere.
Sono 42 anni che studio astronomia e cosmologia, oltre ad interessarmi di materie correlate, ho 12.000 ore di osservazione del cielo alle spalle. Tengo corsi di aggiornamenti sulla cosmologia, ma vi assicuro che pur studiando quasi tutta la vita, un uomo può arrivare a giudizi diversi. C'è chi arriva a creder in Dio e chi no. c'è chi sostiene che l'universo sia stato creato da Dio e chi no, chi crede che sia abitato anche da esseri umani e chi no, chi crede nell'aldilà e chi no. Ma tutti hanno uno scopo nella viata, se no non troverebbero la forza per vivere. Questo scopo significa credere in qualcosa. Io rispetto tutte le idee sia atee che credenti. Ciao a tutti Ron.
freeewilly
00mercoledì 29 agosto 2012 18:33
La regola è che devono esserci due eventuali opposti altrimenti la vita non sarebbe vita sarebbe omniscenza del nulla.
(ron) sheran
00giovedì 30 agosto 2012 16:35
Concordo, freeewilly. Ron.
freeewilly
00giovedì 30 agosto 2012 20:30
grazie [SM=g10731]
Mario961
00sabato 1 settembre 2012 09:35
Re:
Terminator301892, 24/08/2012 02.07:

Oddio quante cazz**** e idio*** che ci son scritte...ma dai...davvero credete esista gesù , l'angioletto che vi gira intorno , e via dicendo?Oddio che pena...ragazzi o uomini che siate...penso che avete davvero bisogno di un buon libro di fisica 1 scritto per bene.
Non per rompere le bolle di spaone che vi siete fatti in testa ma....non c'è niente...è tutto caos...siete solo frutto di una probabilità...non siete al centro dell'universo...NON LO SIAMO!nessuno di noi....dopo la morte non c'è nulla! non cercate di dare una ragione o un motivo ad una cosa che non ne ha affatto!Crescete e maturate!!Basta con queste seghe mentali. STudiate se davvero volete capire come funziona la vita e l'universo intero!!! Di libri in giro non mancano!



Sì, ma come osi parlare così delle opinioni di un altra persona che non conosci ?' Le cazz**** e idio*** le affermi tu quando scrivi che che degli effetti che noi abbiamo sotto i nostri occhi (sia nel macro che nel microcosmo) sono dovuti al caso, al caos od all'evoluzione di milioni di anni e non al progetto di una mente superiore che sovrintende a tutto, dicasi TUTTO. La fisica e la chimica sono regolate da leggi precise 8al milionesimo di secondo od al micron; basta che una sola di queste leggi venga sovvertita , anche di pochissimo, che si può scatenare l'apocalisse. E tu sostieni che tutte queste leggi che ci sostengono anche in vita (tutti e 7 miliardi quanto siamo nel pianeta) siano dovute al caso, all'evoluzione ?? Ed il Big Bang ? Pure quello dal nulla ?? Ma fammi il piacere !! ......



(ron) sheran
00martedì 4 settembre 2012 11:25
Concordo con Mario
Bravo Mario, pur rispettando le idee altrui, concordo con la tua disamina, Dio, (è una mia idea) non ha creato le foreste, ma ha creato il seme che ha dato origine a tutti i semi che hanno sviluppato tutte le piante. Cosmologicamente parlando, il tuo intervento è perfetto. Complimenti, da un cosmologo. Ciao Ron.
freeewilly
00martedì 4 settembre 2012 16:55
Se i fiori non hanno sistema nervoso come sisono evolute alo stadio di "fiori" come producono il nettare, come esistono le piante carnivore, in che modo senza terminazioni nervose sono conscie dell'esistenza degli insetti che mangiano? [SM=g7074]
paul.11
00sabato 8 dicembre 2012 17:49
passato, presente e futuro, presuppongono momenti nel divenire e la difficoltà è darne un senso esistenziale.
L'allegoria della genesi biblica indica che oltre all'albero della conoscenza , nell'eden vi è l'albero della vita. Noi conosciamo senza conoscere la vita.Noi possiamo definire ed argomentare e quindi organizzare e strutturare un pensiero che sia astratto o scientifico persino il DNA possiamo conoscere , ma non il segreto della vita.
Quindi viviamo nella conoscenza senza conoscere la verità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com