QUALCUNO MI AIUTI A INTERPRETARE I MIEI SOGNI!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maurosky00
00sabato 4 ottobre 2008 01:58
Un sogno da banbino ..forse il 2012 ???
Fin da bambino facevo molti sogni strani e molto realistici nei quali provavo sensazzioni fantastiche avolte anche di controllo, del tipo "ma sono in un sogno?!".Una di queste volte avevo 11 anni ho sognato di essere in camera mia e sentire allimprovviso come un frastuono di energia che mi sconvolse e corsi di fuori chiedendomi cosa fosse successo. Quando arrivai fuori nel cielo diurno erano presenti almeno tre pianeti di colore diverso .Allimprovviso il frastuono di energia divenne per me decifrabile e divenne un immenso senso di bontà un mondo nuovo, una sensazione talmente grande che sono riuscito a capire realmente solo da piu grande pensando e ripensando al sogno.
A questo punto ditemi voi .. come devo interpretare questo sogno ?
E la miriade di pensieri e sogni rivelatori che mi accompagnano sempre?
Qualcuno sa indirizzarmi da un qualche esperto in materia?
Jonh T.
00sabato 4 ottobre 2008 09:35
Sarai anche tu un personaggio di Heroes? In effetti ancora manca un personaggio che fa sogni premonitori [SM=g7059]

ciao e benvenuto
ko.an
00sabato 4 ottobre 2008 11:01
Sogno o son desto... ?
maurosky00, 04/10/2008 1.58:

Fin da bambino facevo molti sogni strani e molto realistici nei quali provavo sensazzioni fantastiche avolte anche di controllo, del tipo "ma sono in un sogno?!".


Questo genere di sogni è da classificarsi secondo me in ambito profetico, perché nel sogno la coscienza viene liberata da vincoli materiali e stereotipati, in maniera da rendere possibile un tipo di connessione irrazionale a realtà ultra-corporee, esterne al controllo razionale della mente (dove ratio significa "metro", "misura"). E' in altri termini una sorta di stato alterato della realtà come appare a noi dall'esterno attraverso i nostri sensi fisici, che sono anche i sensore corporei di cui usufruiamo, da svegli, per interagire materialmente (coscienza esterna) con la realtà visibile fisicamente.
Come è facilmente intuibile, non è detto esistano solo questi sensi/sensori della Realtà (visibile od anche invisibile ai sensi fisici?), a dimostrazione del fatto che esistono diversi tipi e forme di esperienze para-normali, scientificamente riconosciute, anche se non dimostrabili propriamente in termini empirici, ovvero quantificabili entro una data probabilità di accadimento, che sia accertabile e ripetibile sperimentalmente (non a caso è facilmente rilevabile la prerogativa della coscienza e della mente umana, inquadrabile ad un livello irrazionale ed in termini di "libero arbitrio", o "soggettivi").

maurosky00, 04/10/2008 1.58:


Una di queste volte avevo 11 anni ho sognato di essere in camera mia e sentire allimprovviso come un frastuono di energia che mi sconvolse e corsi di fuori chiedendomi cosa fosse successo. Quando arrivai fuori nel cielo diurno erano presenti almeno tre pianeti di colore diverso .Allimprovviso il frastuono di energia divenne per me decifrabile e divenne un immenso senso di bontà un mondo nuovo, una sensazione talmente grande che sono riuscito a capire realmente solo da piu grande pensando e ripensando al sogno.


La capacità immaginativa dell'infante è scontatamente fantastica e cartoonesta, difatti una delle attività centrali per il bambino è quella di fantasticare dietro proiezioni di "cartoni animati", giochi costruiti in gran parte attraverso l'immaginazione di realtà fantastiche e soprannaturali. La mente umana rientra infatti nella sfera metafisica dell'esistenza, spaziando notevolmente nell'interazione con il materiale, in modo da sondarlo per mezzo dei sensi fisici, che permettono alla persona umana di interagire con le cose, in maniera da costruire il proprio senso e contatto con la realtà (seppur quello che vediamo coincide con il mondo che ognuno può vedere, non è altrettanto vero che la percezione interiore che abbiamo, interagendo o non interagendo con le cose, sia identica; per questo viviamo di emozioni e sensazioni che ognuno decodifica -ed eventualmente costruisce- a modo proprio, relativamente alla propria sensibilità e capacità di comprensione della realtà con cui interagiamo).

E' pur sempre vero, però, che il bambino -più di qualunque persona adulta- non è dipendente dai costrutti sociali e pre-giudiziali che vincolano formalmente il contatto mentale con la realtà fisica rispetto a quanto viene compreso, assunto, realizzato e normalizzato nel consueto "status quo" comunemente approvato e vincolato di fuori (che consiste, in parole povere, nel conformismo di tutti i giorni).
La coscienza di un bambino, meno contaminata nella conoscenza e contatto con la realtà, credo convintamente sia in grado di percepire, attraverso i propri sensi spirituali, realtà ultra-terrene o eventi futuri non ancora prevedibili/immaginabili "immanentemente" (ossia attraverso un contatto programmatico e condizionato con la realtà sociale che si "tocca" tutti i giorni).

maurosky00, 04/10/2008 1.58:


A questo punto ditemi voi .. come devo interpretare questo sogno ?
E la miriade di pensieri e sogni rivelatori che mi accompagnano sempre?


Che cosa intendi esattamente per "rivelatori" ? puoi fare qualche esempio concreto ?
che so, si tratta ad esempio di fatti premonitori che poi si realizzano/verificano, oppure sono mere rappresentazioni simboliche -a livello mentale e fantasioso- della realtà ?

maurosky00, 04/10/2008 1.58:


Qualcuno sa indirizzarmi da un qualche esperto in materia?


Dipende se i riscontri che puoi rilevare e constatare personalmente, siano reali, verificabili cioè concretamente, o rimangono all'interno della sfera fantastica dell'immaginario umano.

Le possibilità penso -personalmente- siano comunque due:
o rientri in casi spirituali, o in casi psico-patologici... [SM=g8423]
Nel primo caso ti consiglio un percorso di conoscenza di te, attraverso un percorso spirituale che sia compatibile con il tuo modo di essere e di sentire le cose (da valutare).
Nel secondo caso, non ti consiglierei invece nessuno, se i tuoi stati emozionali non ti creano problemi esistenziali (diffida sempre dalla branca medica, a meno che non sei costretto a curarti per qualche indisposizione o disfunzione fisica oggettiva [SM=g8424] ).
Ciao [SM=g8431]



maurosky00
00sabato 4 ottobre 2008 17:47
QUALCUNO MI AIUTI A INTERPRETARE I MIEI SOGNI!!!
UN momento vorrei chiarire che per prima cosa nn voglio attirare l'attenzione di nessuno ma vorrei solo una guida per navigare in un mare di informazzioni all'70% min FALSE.
Detto questo per pensieri rivelatori intendo un qualcosa che purtoppo nn riesco bene a spigare e per questo vorrei una guida o anche solo dei pareri su cui lavorare.Quel sogno e un tassello di un puzzle che di questi tempi si sta ingrandendo.
ko.an
00sabato 4 ottobre 2008 22:48
Tre mondi (tre è simbolo di perfezione e di totalità: dimensione fisica, psichica e spirtuale ?) che si uniscono in uno solo, migliore ?
[SM=g8431]

P.S.: attenzione... [SM=g8381] qui ci sono persone che traggono seriamente i propri resoconti futuristici .. [SM=g8413]

maurosky00
00domenica 5 ottobre 2008 09:02
QUALCUNO MI AIUTI A INTERPRETARE I MIEI SOGNI!!!
????
J.P. Morgan
00domenica 5 ottobre 2008 22:30
Io invece qualche anno fa (non mi ricordo se 2-3 comunque non molto)

avevo fatto un sogno davvero brutto che per quanto è brutt oancora me lo ricordo...che comunque SOLO ORA collego al 2012....visto che fino a un anno fa lo ignoravo...


Rincorrevo mio fratello sul bagnosciuga, eravamo solo io lui, il mare era calmo la spiaggia deserta, ridevamo come degli scemi, quando all'improvviso il celo è diventato tipo di un rosso quando ce il tramonto, smettiamo di correre e guardiamo l'orizzonte verso il mare...cera un'onda anomala che sarà stata alta quanto le (ormai defunte ) torri gemelle.....e beh, siamo rimasti li impotenti ad aspetatre che ci travolgesse, quando è arrivata a pochi metri da noi, ci siamo abbracciati...poi mi sono svegliato di colpo!!! la cosa davvero strana, è che sembrava cosi reale...mi capita raramente di fare sogni del genere dove mi sento davvero dentro...cavolo avevo proprio l'adrenalina di quando ti senti impotente davanti a una catastrofe tipo quando sei davanti a un toro incazzato che ti sta caricando...era così reale quell'onda...misentivo davvero dentro il sogno!!...brr mi vengono i brividi solo a ripensarci...che brutta fine!!!! [SM=g7061]
maurosky00
00lunedì 6 ottobre 2008 11:51
QUALCUNO MI AIUTI A INTERPRETARE I MIEI SOGNI!!!
Anche io una volta ho fatto un sogno analogo con il colore del cielo diverso però , e in quell'occasione come in altre in cui il sogno era reale e consapevole (ma nn tutte) il sentimento che predominava era la paura.Ho sentito dire che è proprio la paura che distorce la nostra realtà in certi canoni che chiamiamo realtà, che poi è il nostro ,modo di vedere le cose.
Penso che purtroppo che la TV e certi input negativi e catastrofistici continui possano influenzare il nostro modo di vedere anche in un sogno. Magari il tuo e il mio tsunami erano messaggi positivi distorti .
Io altre volte in cui il sogno era realistico consapevole ,ma senza una paura di fondo , il sogno diventava un episodio di vita con i riferimenti alla vita reale nn assurdi , ma completamente stravolti da circostanze nuove , che nei giorni seguenti mi davano molti spunti di riflessione. Quindi nn pensi che ad un fine Universale sia piu utile la produzzione di nuovi concetti che la inutile e stupida paura?
sirio90
00lunedì 6 ottobre 2008 22:30
vi consiglio di leggere questo articolo sull'onda non siete i primi che l'avete sognata ho letto molto spesso di questo sogno in altri forum

digilander.libero.it/aliendream/onda.html
(Marcello86)
00mercoledì 18 febbraio 2009 00:06
io non ricordo quasi mai i miei sogni......
quando mi ricordo un sogno: sto sempre combattendo sempre combattendo
in qualsiasi situazione in qualsiasi sogno che mi ricordo sempre qualsiasi situazione non sono una persona violenta sono abbastanza calmo non ho quasi mai fatto a botte....
BO mai ricordarsi di sognare una bella f... [SM=g10136]
fairy nimue
00mercoledì 11 marzo 2009 03:35
sogni apocalittici????
ciao. anche a me è capitato di fare questo tipo di strani sogni legati a immagini di catastrofi e distruzioni...e anche a me, lo giuro, è acccaduto di sognare il cielo rosso e i tre pianeti che si vedevano nel cielo!!!!!!!ma non solo...la particolarità che rende ancora più strani i sogni che ho fatto è che a volte mi è capitato come di sognare "a rate"...mi spiego meglio...mi è capitato d'aver interrotto un sogno, e di averlo ripreso a distanza di qualche tempo,tipo 2 settimane o una, come se un unico sogno venisse diviso in 3 puntate che si continuavano ogni volta!inoltre tra i vari sogni strani, ho avuto modo anche di sognare 2 volte di comunicare mentalmente con un extraterrestre...ed egli mi aiutava a scappare e m faceva volare sulla città in catastrofe, facendomi poi avvertire una sensazione di assoluta pace e tranquillità...Una volta sognai di essere a lavoro (sono infermiera nella realtà), ed in questo sogno fui avvolta da un enorme terrore, sconforto, paura ed impotenza, poichè continuavano ad arrivare in ospedale tantissimi feriti, come se infatti ci fosse stata una guerra, e noi non avevamo piu tutte le tecnologie avanzate di un normale ospedale, poichè mancava elettricità e fuori per le strade regnava il completo caos, infatti io, in preda allo sconforto, corsi via piangendo dall'ospedale in cui lavoravo, non riuscendo proprio a capire come potevamo essere arrivati a quel punto. E dulcis in fundo...qualche giorno fa ho sognato Gesù Cristo in persona...e badate che non sono mai stata molto credente ne praticante....ma c è da dire che è un periodo in cui sento il bisogno di sviluppare la mia spiritualità.ad ogni modo,Gesù mi parlava ma haimè non ricordo che dicesse, ricordo solo che mi sentivo in pericolo,come se qualcosa o qualcuno stesse per farmi del male,allora mi rifugiavo in una chiesa e lì incontravo Lui, e ragazzi...è stato un sogno stupendo...solo guardandolo non so come descrivervi....mi sentivo benissimo, protetta,anche perchè mi tenne sotto il suo braccio.una sensaz d assoluta serenità e d'amore!!!lo ricorderò per sempre,questo splendido sogno!ragazzi.........non vi ho raccontato nessuna bugia,ditemi,secondo voi sn sogni assolutam casuali o potrebbero avere un significato ben piu profondo??!!!!aiutate ad interpretare anche i miei,ve ne prego....
(Marcello86)
00mercoledì 11 marzo 2009 03:45
quando mi ricordo un sogno.......
la quasi totalità delle volte è guerra,conflitti casini e catastrofi
potrei contare sulla dita della mia mano i bei sogni che mi ricordo....
quando mi svegliamo con un senso di pace,rilassato e in pace con il mondo....
imsiddi
00mercoledì 11 marzo 2009 12:55
per fairy nimue.

sono contento per te, che hai fatto un sogno cosi' bello =)

provo in poche parole ad interpretare il tuo sogno.
a volte la catastrofe, cataclismi, e paura non sono legate a qualcosa che avverrà, ma e' il vostro IO INTERIORE, che si sente cosi', e vuole emergere.

nel tuo caso Fairy, la tua anima ha fame, quando il tuo corpo ha bisogno di cibo, te lo fa capire provocandoti la fame, "buco in pancia". ecc ecc...
la stessa cosa la fa la tua anima, lei sceglie spesso i sogni.
la tua anima, é stata "mossa", la paura che hai per quello che senti per il 2012, é "sparita" quando hai incontrato Gesu', (la tua guida, il tuo IO SUPERIORE), questo ti vuol far capire, devi nutrire la tua anima, con meditazione, con uno stato di relax, e amore. Perche' e' proprio questo che ti salverà.

ormai non so + come dirvelo, molti si aspettano enormi cataclismi, nibiru e catastrofi immani, e per proteggersi, si riempono di armi, munizioni, ecc ecc.... beh, non voglio dire che siete nel torto (anche xke' non ne ho le prove certe), ma la "nuova era" sara' fatta di persone con uno spirito elevato (non di gente nascosta nei bunker, piena di armi e farmaci).

cmq le mie sono unicamente ipotesi, ogni e' sempre libero di scegliere =)
fairy nimue
00mercoledì 11 marzo 2009 19:09
qualcosa sta gia cambiando dentro me
Imsiddi, davvero un grazie di tutto cuore, la tua interpretazione si è rivelata alle mie orecchie veramente rivelatoria, come un qualcosa che gia forse sapevo ma ne ho avuto piena conferma. è vero, perchè sento da un pò di tempo proprio un enorme bisogno di nutrire lo Spirito, ed anche il bisogno estremo d'amore e di migliorarmi interiormente. Non so se è collegato al 2012 o meno, io razionalmente dico che non è un bisogno che mi nasce dalla paura di un qualche giudizio universale, no, ma pittosto da un reale bisogno mio, una forte esogenza mia che ho ormai da tempo e che forse ora più che mai devo riuscire a soddisfare. infatti, da qualche tempo sto cercando di trovare il tempo per imparare a praticare la meditazione, a controllare il respiro e sto leggendo molti testi di saggistica spirituale. io penso inoltre che se ognuno di noi,nel mondo, avesse questa stessa consapevolezza, allora quasi certamente si avrebbe un evoluzione migliore del mondo e della nostra specie. e il 2012 potrebbe a mio avviso, attraverso la riflessione, portare a sentire questo bisogno dell'anima di emergere, come dici tu!!ma purtroppo, nella mia esperienza personale, nella mia realtà, le persone che io conosco non sentono se,brano non sentire minimamente questo bisogno,anzi....vengo presa spesso in giro per le mie riflessioni e per quello che penso possa succedere nel 2012...io non dico che per forza bisogna esser certi che succederà qualcosa,fra 3 anni, ma il punto è che almeno si dovrebbe avere il dubbio, e nel dubbio penso non sarebbe giusto restare passivi....ma fare qualcosa!quello che a ciascuno di noi ci sembra piu giusto fare per prepararsi, chi psicologicamente chi spiritualmente (come me), chi fisicamente o chi entrambe le cose...che poi accada nulla o meno...nessuno puo saperlo con certezza,purtroppo,però non comprendo minimamente come fa tantissima gente ad essere tanto scettica...nell'incertezza, tutti dovremmo fare qualcosa. questo è quello che penso io.
(Marcello86)
00mercoledì 11 marzo 2009 19:18
certe volte riesco a prevedere il futuro.....
però in una distanza limitata di ore o uno o due giorni SOLO se compio qualche azione che ha bisogno di una scelta una sorta di divinazione...
sembra una cazzata ma a volte mi capita...
forse è logica applicata al futuro...
imsiddi
00mercoledì 11 marzo 2009 21:49
fairy nimue, qualche anno fa ero nella tua stessa situazione, fai qllo ke ti senti di fare. se senti che hai voglia di meditare, fallo, comincia anche cosi' come ti viene, e intanto informati.

vedrai ke fa molto bene, e vedrai che ti si apriranno tante porte, e la mente comincerà a capire molto, ma molto di + sulla nuova era.
erasmo da rotterdam22
00venerdì 29 maggio 2009 11:32
sogno da bambino

anch'io da bambino ho fatto sogni di onde che travolgevano tutto e tutti: sono nato a genova e il mare "si muove anche di notte e non sta fermo mai" come dice Conte

mio figlio (compie cinque anni fra due mesi) nei suoi disegni traccia sempre due soli, uno grande e uno piccolo (e non sa niente di nibiru), precognizioni? comunicazioni aliene? o forse perché due is meglio che one?

[SM=g8444]
imsiddi
00domenica 31 maggio 2009 00:42
ciao erasmo,
interessante il tuo sogno.
vi ricordo pero' che i sogni sono strapieni di simbolismi o meglio... sono "metafore".

probabilmente (non ne sono certo) l'acqua che travolge tutto, potrebbe essere una grande pulizia del tuo corpo/anima, nel senso che dovrai o dovresti "purificarti". non so dirti da cosa e' una cosa che dovresti capire da solo. cmq probabilmente accadra' qlcosa che ti "pulira'" o dovresti "pulirti".

per i due soli, forse sei una persona con una mentalita' aperta, oppure dovresti aprire ancora di + la tua mente. cmq si intende aprire la mente e non essere focalizzati su un punto unico. forse da un po' di tempo ti stai focalizzando solo "su una cosa" (forse gli studi ecc ecc...)

le mie sono solo ipotesi. ciao e buon divertimento
maurosky00
00domenica 31 maggio 2009 22:12
La nota stonata !
Sinceramente parlando quando ho aperto questa discussione ,
ammetto che non conoscevo molto bene la questione nibiru .
Con il passare dei mesi però mi sono informato molto sia sull'avvento dell'era dell'Acquario sia sulla interpretazione delle tavole sumere di
Zecharia Sitchin . Ho faticato a trovare un nesso tra il mio sogno e la visione catastrofistica che continuamente vedo divulgare perche nel mio sogno , erano presenti i "pianeti" ma allo stesso tempo io ero investito da una sensazione meravigliosa di cambiamento e di pace "niente sarebbe stato piu come prima".
Non so quanti siano d'accordo con la mia visione ma io penso che in qualche modo il mio sogno potrebbe voler dire che il "passaggio" non sarà cosi drammatico , tantè vero che nel sogno non vi erano catastrofi , ma tre "pianeti" e un grande salto di qualità . Forse mi sbaglio ma quando penso al 2012 penso piu positivo che negativo. Sono sicuro che l'argomento 2012 andrebbe meglio interpretato ...... ma il tempo stringe no?
imsiddi
00domenica 31 maggio 2009 22:56
Re: La nota stonata !
maurosky00, 31/05/2009 22.12:

...penso al 2012 penso piu positivo che negativo. Sono sicuro che l'argomento 2012 andrebbe meglio interpretato...


concordo a pieno


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com