Quali potranno essere i segni progressivi di un rallentamento del moto di rotazione della terra ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mario961
00domenica 5 settembre 2010 09:53
Qualcuno ha parlato di rallentamento inequivocabile negli ultimi 10 anni; abbiamo dati certi che ci dimostrano questa cosa ??

Luca 21:25

Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle; sulla terra, angoscia delle nazioni, spaventate dal rimbombo del mare e delle onde;


Isaia 24:20

La terra barcollerà come un ubriaco,
vacillerà come una capanna.
Il suo peccato grava su di lei;
essa cade e non si rialzerà mai più.



Uno degli effetti dell'inversione dei poli magnetici potrebbe essere questo straripamento dei mari e degli oceani dovuto alla "frenata" del moto di rotazione della terra (esondazione dovuta per il moto d'inerzia). Come vedete perfino la Bibbia è d'accordo sebbene abbiamo questi due soli versetti che ci portano a questa triste conclusione e qualcuno ha detto correttamente che non bisogna mai costruire delle teorie o delle dottrine su uno o due soli versetti della Bibbia !!
LiviaGloria
00domenica 5 settembre 2010 17:41
Su questo argomento,come in tutti,logicamente,ci sono pareri discordi.

Posso dire che molte volte,quando leggo sotto il profilo di catastrofi la Bibbia,mi viene però imancabilmente in mente un passo,che sembrerebbe contrastare con le catastrofi planetarie...e la frase dice che nei giorni della fine sarà come hai tempi di Mosè che nessuno lo ascoltava e le genti continueranno a far festa e sposarsi.

Forse la catastrofe sarà solo per una parte della terra? o forse la sequenza degli eventi non è come noi pensiamo,cioè catastrofe generale planetaria e umana e ritorno di Cristo...non mi torna il sposarsi e fare festa scritto in modo "positivo-spensierato" dell uomo con avvenimenti tremendi...qualcosa sfugge.

Bisognerebbe cercare ultime informazioni sull asse terrestre,cosa dicono sia i positivisti che i catastrofisti
Mario961
00domenica 6 marzo 2011 00:15
Sono d'accordo con quello che ha scritto Livia Gloria. Il tizio della Bibbia che hai citato era Noè (e non Mosè) comunque. Ripeto che tutto il resto è OK !!



(ron) sheran
00lunedì 18 aprile 2011 12:52
L'inversione del polo magnetico della terra.
L'inversione del polo magnetico della terra, è un fenomeno capitato più volte nella lunga storia del nostro pianeta. Questo non determina ne il cambiamento dell'asse terrestre, ne il rallentamento della velocità di rotazione. Se dovesse succedere un cambiamento di angolazione sull'asse, le stagioni cambierebbero di colpo, creando scompensi immani, come è già successo nel passato, rendendo torride le temperature nei paesi freddi e viceversa. La seconda ipotesi, quella del rallentamento di rotazione, invece, significherebbe la fine di qualunque essere vivente. Infatti noi percorriamo 40.000 chilometri in 24 ore, se di colpo la terra dovesse rallentare, i "G" negativi della conseguente frenata, annienterebbero il genere umano e non solo. I continenti avrebbero un sussulto e i terremoti raggiungerebbero scale mai viste. Questo fenomeno potrebbe capitare solo se la terra dovesse venire colpita da un agente esterno, come un enorme meteorite (un asteroide) o il nucleo di una cometa. Per accorgersi del rallentamento del nostro pianeta, basta puntare una stella con un telescopio munito di inseguitore orario, se la stella non sta nel campo di osservazione, significa che la terra ha diminuito o aumentato la velocità di rotazione. (Ron)
M_M87
00giovedì 21 aprile 2011 20:01
sono sbalordito
Scusate un secondo... mi focalizzo su questo punto perché lo trovo uno dei più geniali (in negativo) dell'intera faccenda... ma voi crederete davvero che sia possibile una cosa del genere che la rotazione terrestre sul suo asse si stia per arrestare, o che comunque sia già successo? E su che basi?
(ron) sheran
00venerdì 22 aprile 2011 16:24
Sono daccordo con M M87
Sono daccordo, non solo non esistono parametri scientifici che stabiliscano fino ad oggi un rallentamento della terra, ma se ciò accadesse, sarebbe la fine. Io penso che questo sia un atto di terrorismo mediatico ordito da chi ha interesse a spostare l'attenzione dell'umanità su fatti catastrofici, solo per nascondere altri problemi che sono all'ordine del giorno. Ron
Mario961
00lunedì 4 luglio 2011 00:54
Le risposte di Ron ed M87 sono la conferma che dobbiamo essere sempre molto prudenti sulle dicerie che riguardano questi ipotetici cataclismi. Già la profezia del Bendandi per la distruzione di Roma nel maggio (e poi nel giugno) del 2011 è andata come è andata ....Sono certo che avverrà altrettanto per il 21 dicembre 2012 , per l'aprile del 2012 e per il maggio 2012 (e così via continuando : a forza di fare decine e decine di profezie - tutte puntualmente smentite dai fatti grazie a Dio - su qualcuna magari ci pigliano prima o poi) !!
[SM=x289936] [SM=g10082]















Magmatico
00lunedì 4 luglio 2011 09:20
Personalmente controllo tutti gli anni l'ombra dello spigolo della grondaia del tetto che si disegna sul piano della terrazza, tutti i 21 giugno alle 12 solari in punto, con un buon orologio al quarzo a batteria che non ha bisogno di regolazioni da un anno all'altro, ebbene, puntualmente l'ombra raggiunge la "X" sul pavimento precisa spaccata al secondo, segno che di "rallentamenti" da fantascienza non se ne sono verificati.
L'angolo della gronda sovrasta il terrazzo di parecchi metri, pr cui gli spostamenti dell'ombra sono ben netti e marcati, come in una gigantesca meridiana. Se si verificasse un sia pur piccolo rallentamento, sarebbe perfettamente visibile.
Per questa verifica non è che serva chissà quale attrezzatura..... Basta un po' d'inventiva e un po' di logica. Il Sole e la Natura ci forniscono i migliori strumenti. [SM=g8426]
arlet1210
00venerdì 29 giugno 2012 08:05
Le risposte di Ron ed M87 sono la conferma che dobbiamo essere sempre molto prudenti sulle dicerie che riguardano questi ipotetici cataclismi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com