REFERENDUM SUL NUCLEARE IN ITALIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nolan Shark
00sabato 31 luglio 2010 14:24
Sono state depositate le firme per un referendum contro la costruzione di centrali nucleari in Italia.
Non vi dico chi si è occupato della raccolta firme perchè non voglio parlare di politica e politici.

Ovviamente i telegiornali non han detto nulla, perchè loro han cose più importanti da dire: il servizio su Belen che tira su di coca, quello che dice che quando fa caldo bisogna bere (e grazie al c...), e la ricetta di zia Pina per il coniglio ripieno di capesante.

Quindi nel mio piccolo vi informo io: anni fa è già stato fatto un referendum sul nucleare in italia e gli italiani hanno detto NO.

Oggi i nostri cari politici se ne fregano altamente e vogliono custruirci qualche bella centrale...magari a dirigerla ci metteranno Homer Simpson!
Grazie a queste firme ci sarà un nuovo referendum...
NO AL NUCLEARE
LiviaGloria
00sabato 31 luglio 2010 18:52
Si sà che i media sono "diplomatici"... [SM=g8414] [SM=g7059]

non sono molto ferrata sul discorso nucleare a parte le nozioni base dei pericoli,dei vantaggi e svantaggi...ma la mia domanda è...

ormai siamo circondati da stati pieni di nucleare e se succede qualcosa che forse l Italia ne resta fuori a così pochi chilometri di distanza?
Io credo di no,allora anche se nell italia non vi è il nucleare,a cosa servirebbe?

Forse è da pensarci guardando sia realtà negativa che positiva....
cosa ne pensi?
Nolan Shark
00sabato 31 luglio 2010 20:31
Il fatto che gli stati vicini a noi abbiano le centrali non è un buon motivo per imitarli, anzi semmai bisognerebbe far chiudere anche le loro.

Allora se il tuo vicino di casa si mette a bruciare immondizia in giardino lo fai anche tu perchè tanto la puzza ti arriva lo stesso? non credo.

Cmq tra avere un incidente a 100 km di distanza o avercelo a 1 ti assicuro che la cosa cambia di parecchio...e cmq le centrali inquinano (vedi scorie radioattive) anche se non ci sono incidenti.

E se la centrale la fanno nella tua città?dormiresti tranquilla?non saresti terribilmente preoccupata per i tuoi famigliari/figli/genitori?

Un ultima considerazione: per costruire una centrale nucleare ci vogliono VENT'ANNI, sapendo come vanno le cose in italia ce ne vorranno trenta e le centrali saranno veramente fatte bene? o ci metterà mano la mafia e i soliti politicanti?
Senza contare che tra vent'anni chissà che fonti di energia alternative ci saranno e ci troveremo con delle centrali inutili e costose.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com