Scoperto un altro universo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agruskos
00mercoledì 11 marzo 2009 15:15
l'ho letto su focus
Utilizzando la mappa delle radiazioni di fondo(il cosidetto "eco del big bang")gli astrofisici hanno scoperto un vero è proprio "buco" nel nostro universo.
Ma cosa può essere così grande e potente da bucare un universo?semplice,un altro universo!
quest'ultimo,la cui esistenza è ancora un'ipotesi(concreta però),potrebbe essere mooolto simile al nostro o completamente diverso,con addirittura leggi fisiche differenti(ad esempio la velocità della luce potrebbe essere differente)

Se qualcuno conosce la cosa in maniera più approfondita,mi illumini!(metaforicamente parlando)
(ron) sheran
00mercoledì 20 aprile 2011 21:26
Buco nel nostro universo
Carissimo Agruskos, purtropo non ho letto l'articolo su Focus, e dunque non posso commentarlo. Voglio però dire qualcosa sulla tua recensione: Se ho ben capito si dice di aver trovato un buco nel nostro universo. Allora osservando la "Radiazione Cosmica di Fondo a Microonde" CMB, il satellite Cobe, non ha trovato nemmeno recentemente anomalie che facciano pensare a vuoti o a buchi. La CMB ci mostra la mappa della radiazione fossile del Big-Bang, così come si presentava l'universo 400.000 anni dopo la nascita. Avendo accertato che l'universo ha un'età di 13.750.000.000 di anni circa, ciò che si presenta a noi è un'universo, gassoso e compatto senza formazioni di ammassi galattici, dunque molto più omogeneo di quello attuale. Le prime formazioni di gruppi di galassie chiamate i mattoni che per nostra fortuna delle lenti gravitazionali ci hanno ingrandito e permesso di vedere, mostrano due soli oggetti di Z = 10 di red shift, pari a una distanza di 13.250.000.000 di anni luce da noi, con luce ambra opaca. Per parlare di veri agglomerati di galassie con 10/20 oggetti bisogna scendere a red-Shift 5/6 con distanze di 12 miliardi di anni luce da noi. Più gli ammassi diventano grandi e più è lo spazio che li distanzia da altri. Eccezione la parte dell'universo da 10 a 12 ore di ascensione retta fra i 6 e i 9 miliardi di anniluce dove la materia è più compatta. Dunque non capisco di che buco si tratti. Vostro Ron Sheran.
G@rghy
00giovedì 28 aprile 2011 12:34
Se l' hai letto su focus allora è la prova che è una str...ata!!!! [SM=x289932]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com