Venere, 2012 e gli tsunami

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
+Vurdalak+
00giovedì 1 marzo 2007 22:22
Venere e la connessione con gli tsunami

Pavel Smutney è un ricercatore slovacco del Pianeta X. Lui ha proposto che l’allineamento dei pianeti, in particolare la congiunzione di Venere con il Sole, ha un effetto più forte sulle condizioni della Terra rispetto alle precedenti sospettate. Ha osservato i transiti di Venere piuttosto rari e da ciò ritiene di aver trovato una correlazione con le maggiori attività sismiche/vulcaniche. Sembra che ci dev’essere un in interludio di 6 mesi tra il transito e i maggiori terremoti e/o tsunami.

I transiti di venere sono rari, e tendono ad avvenire a coppie (6). La corrente coppia si effettua nel 2004 e nel 2012. La precedente è accaduta nel 1874 e 1882, poi nel 1761 e 1769, e così andando indietro nel passato. Venere è il pianeta più vicino a noi, e durante questo transito, o congiunzione con il Sole, è a soli 26milioni di miglia di distanza circa dalla Terra (circa 42 milioni di chilometri). Presento qui una versione curata per la stampa della spiegazione di Pavel della sua teoria:

"Il terremoto che accadde nel 26/12/2004 ebbe legami molto stretti con il transito di Venere dell’ 8 giugno del 2004. La Terra, Venere e il Sole furono su unica linea (in congiunzione), e oltremodo questa linea puntava verso le costellazioni Toro, Orione, Gemelli, dove si trova il principale strappo gravitazionale dallo spazio, le stelle più vicine e le nebulose.”

"L’asse della Terra si è inclinato verso queste costellazioni durante l’era presente, e sempre durante questa era lo fecero anche i pianeti i più interni. In aggiunta, la Luna giunse (fine primavera, inizio estate) nel suo punto più alto nel cielo (allo zenith), cosicchè le sue forze mareali furono più forti. Durante il terremoto indonesiano e il susseguente tsumami, Venere era ancora nella posizione identica a 7 mesi prima.

"Ci fu una simile catastrofe nel 26/8/1883, ciò che accadde Meno di 9 mesi dopo il transito di Venere del 6.12.1882, quando il volcano Krakatoa eruttò, accompaniato dai terremoti, lo tsunami tolse la vita a 10000 persone.

"Una tal simile supercatastrofe fu successa nel 416A.D. Di nuovo, in accordo con I miei calcoli, entro 1 anno dal transito di Venere!

"Il prossimo trasitò sarà il 6.6.2012. Che cosa accadrà?

"I miei calculi sono basati su fattori come la mappa Senmut, gli spostamenti del polo magnetico, l’accelerazione dell’elevazione dei livelli delle acque oceaniche, e la configurazione delle posizioni dei pianeti sulle loro orbite (il Pianeta X dovrebbe essere al perielio nel 2012, pure), e allo stesso modo, il calendario Maya parla di un cataclisma globale nel 2012. Sulle mie pagine in internet ho discusso riguardo le significative influenze di Venere sulle altezze delle maree, che sono causate principalmente dalla Luna e dal Sole. Questo fu provato pure dagli scienziati Cinesi dopo aver effettuatomolti rilevamenti sui loro fiumi. Se si osservano le registrazioni e i dati dell’ultimo anno sulle maree di varie zone nell’emisfero settentrionale si ricava lo stesso esempio(legame).”

Questa è un’idea interessante, sebbene ha bisogno di più dati confermanti il fatto. Ci furono altri disastri registrati che accaddero entro 6 mesi dal transito di Venere. Nel 1882, gruppi Francesi e Tedeschi furono commissionati dall’osservatorio navale americano (U.S. Naval Observatory) per osservare il transito di Venere, “registrarono una strana oscillazione – l’onda d’urto causata dall’esplosione di Krakatoa in Indonesia".
C’è una connessione? Ci possiamo aspettare ulteriori problemi nel 2012, quando Venere sarà di nuovo allineata assieme al Sole?


http://www.darkstar1.co.uk/tsunamisitalia.html




aiegiu
00mercoledì 2 aprile 2008 20:27
Ritiro su questa discussione.... non a caso tutti i popoli antichi veneravano ( badate il termine ) Venere... tra tutti Maya, Greci e Romani

Tra i 5 e gli 8 mesi dopo il transito di Venere sulla Terra si sono SEMPRE verificati grossi terremoti accompagnati da violenti tsunami... i dati parlano chiaro:

transito anno 1874, dicembre: 1875 diversi terremoti e tsunami si abbattono sulla Terra all'inizio dell'anno, di cui uno molto violento anche in adriatico, decine di migliaia i morti sulla Terra
transito anno 1882, dicembre: 1883 agosto erutta il Krakatoa, violento terremoto e tsunami, migliaia di morti
transito anno 2004, giugno: 2004 dicembre violento terremoto in Indonesia e conseguente tsunami, migliaia di morti
transito anno 2012, giugno: ????????????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com