Verso il 2012 - Effetti spettacolari o cammino di miglioramento graduale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicola2868
00sabato 22 settembre 2007 11:19
... verso il 2012...
Carissimi amici del forum,
vi propongo questa domanda: secondo voi nell'avvicinarci al 2012 avremo "effetti spettacolari" oppure si tratterà di un cammino, un miglioramento lento e graduale?

Ossia mi chiedo e vi chiedo: avremo colpi di scena alterni in senso ottimistico e catastrofista oppure avremo un tranquillo pacifico cammino di progresso e prosperità?

Personalmente ho finora creduto che l'avvicinamento al 2012 ed anche gli anni successivi sarebbero stati tranquilli, sereni... ma non vorrei invece che si instauri "un'oscillazione paurosa" tra colpi di scena positivi e negativi (a seconda dei punti di vista catastrofista e ottimistico).

Voi preferireste colpi di scena ed effetti spettacolari ("apocalittici" per usare il termine esatto) oppure vorreste che il mondo migliori serenamente e con calma e lentezza si avvi verso le dimensioni superiori?

Ciao [SM=x289931] [SM=g27818] [SM=g27833]
rpp
00sabato 22 settembre 2007 15:07
caro nicola, ieri mi è capitato sotto le mani un periodico informativo sui testimoni di geova, in prima pagina c'era un articolo intitolato: "CATACLISMI, GUERRE, MORTE, RISCALDAMENTO GLOBALE, è DIO A FARE QUESTO?": l'articolo parlava di come alcuni governi stiano informando il pubblico sul preparare un kit di emergenza con medicinali, garze, flashlight, radio fm/am, accendini, coltelli, insomma, quello che ci si porta in queste situazioni.. e l'opuscolo parlava di come il mondo verrà sconquassato (da Dio), per poi alla fine divenire la terra promessa.
ecco, a leggere l'articolo ho realizzato che quest'idea grezzotta e sempliciotta di cambiamento radicale è molto diffusa, "Dio" spazza via gli immeritevoli e lascia la terra in eredità a chi se la merità, un bel concetto semplice degno di un uomo medio, immagina delle verità cosi grandi come vengano comprese da uomini così piccoli, come far girare un videogioco di ultima generazione su un commodore 64, che bella roba.. cosi viene fuori che Dio ci parla con i terremoti e le alluvioni, hai capito? il creatore che ci comunica ammazzandoci tutti, ecco qui, anni di ricerca è alla fine ti ritrovi talvolta di fronte a questi pensieri. ma bisogna pensare in termini molto vasti e volatili, vasti nel senso che bisogna accettare che le cose non sono semplicemente prevedibili e riassumibili in 4 righe, volatili nel senso di essere umili e disposti a cambiar sempre idea, perciò, possiamo dire che i colpi di scena saranno parte di un cammino graduale, bene contro male creano attrito e ciò si riversa sui 5 elementi (incluso l'etere, ove dimorano gli spiriti secondo gli indiani d'america), creando conflitti, guerre e cataclismi. c'è un articolo molto interessante che parla di unab-ku postato qui nel forum, quello che parla di segnali intelligenti buttati fuori da questa specie di buco nero che si dice inghiotta e crei nuove stelle nella nostra galassia. i maya quindi per ciclo galattico completo prevedevano il passaggio del nostro sole (pianeti inclusi) attraverso questa specie di buco.. facevano pure un gioco molto simile al basket per simboleggiare questo passaggio, dove il canestro era unab-ku e la palla il sole, (poi naturalmente a fine partita sacrificavano il giocatore piu scarso in onore di unab ku..). questo passaggio è simboleggiato anche dalla figura del biscione, usato anche nello stemma dell'alfa romeo.



il biscione rappresenta la via lattea, la testa rappresenta unab-ku e l'uomo che vedi entra dalla coda ed esce dalla bocca.. non tutti sono daccordo però, secondo qualcuno l'uomo viene inghiottito, apparentemente sembra logico ma non saprei, l'uomo non mi sembra dimenarsi, ma l'interpretazione dubbia potrebbe allacciarsi al fatto che unab-ku inghiotte le stelle (da definire meglio il termine inghiottire, non so se sia adatto), ma le crea anche.


buona ricerca.

steve.
00sabato 22 settembre 2007 19:04
Re:
rpp, 22/09/2007 15.07:

e l'opuscolo parlava di come il mondo verrà sconquassato (da Dio), per poi alla fine divenire la terra promessa.

buona ricerca.


E' tutto molto interessante ciò che hai scritto ma sono rimasto colpito da questa frase perchè è anche il mio modo di concepire la realtà di oggi.Secondo me questa interpretazione è quella più semplice ma anche razionalmente possibile,nonostante un simile scenario non sia stato probabilmente mai vissuto dall'uomo (anche se non è detto).

Dio (ed è giustissimo metterlo tra parentesi) verrà a distruggere tutto come ha sempre fatto nell'antichità e come ci informano tutte le religioni e miti del mondo antico.Lo stesso VT parla di un Dio che uccide e distrugge con estrema facilità.Solo con l'avvento del NT si inizia a parlare di misericordia da parte di Dio;ma secondo me sono solo stupidaggini strumentalizzate dalla chiesa nascente a favore di sè stessi.

Io non sono certo a favore dei TdG e non mi interessa nemmen sapere quali possano essere i loro concetti di fondo ma in questa frase mi ci ritrovo perfettamente.
E questo non è un modo troppo semplicistico di valutare la situazione,secondo me.Magari semplice sì ma non semplicistico.
Di fatto,una terra martoriata da terribili catastrofi,dona,al termine dei cataclismi,quella consapevolezza di cui si parla spesso.La consapevolezza di essere solamente dei piccoli esseri viventi e mortali alla mercè dei fenomeni atmosferici,cosmici e geologici che avvengono sul pianeta.Soprattutto insegnano che siamo dei mortali senza superpoteri strani.
I disastri,la morte e la sofferenza ancora vivi davanti agli occhi ma,soprattutto,la perdita di persone care,fanno capire che solo lavorando insieme ci si potrà rialzare e creare quella terra promessa che,una volta azzerato tutto il marcio,potrà essere creata.

Poi succederà,"ovviamente",che l'uomo dimenticherà di nuovo la "punizione divina" e tornerà ad essere come noi lo conosciamo.

Invidia,arroganza,bramosia di potere e tutti gli altri "pregi" di cui si è più o meno dotati,torneranno a venire fuori in tutto il loro splendore. . . e magari si inizierà a dire nuovamente che un giorno,in futuro. . . i buoni avranno una terra promessa tutta per loro. . . .

P.S. Prima di sentirmi dire che sto mettendo in mostra la solita aria da sapientone che parla senza usare il condizionale,anticipo la mossa facendo notare che si tratta solamente di quel che SECONDO ME succederà in un futuro.Se questo futuro sia prossimo o remoto,poi,non lo sò ma è certo che non mi fa più perdere il sonno.
Però,che queste cose succederanno davvero lo dò effettivamente per certo e,nel peggiore dei casi accoderò questo errore a tutti gli altri [SM=g27811]

Senza contare che naturalmente,ho quotato anche il "Buona ricerca" di Rpp (che indirizzo anche e soprattutto a me stesso),proprio perchè è il modo migliore per fare le giuste valutazioni senza rimanere per forza aggrappati a vecchi concetti ormai da buttare.
BlackWarrior7
00sabato 22 settembre 2007 19:33

Voi preferireste colpi di scena ed effetti spettacolari ("apocalittici" per usare il termine esatto) oppure vorreste che il mondo migliori serenamente e con calma e lentezza si avvi verso le dimensioni superiori?



[SM=x289931] Ma che domanda è?


vi propongo questa domanda: secondo voi nell'avvicinarci al 2012 avremo "effetti spettacolari"



Si, causati dalla stupidità e/o malvagità umana che non ha limiti



il biscione rappresenta la via lattea, la testa rappresenta unab-ku e l'uomo che vedi entra dalla coda ed esce dalla bocca.. non tutti sono daccordo però, secondo qualcuno l'uomo viene inghiottito, apparentemente sembra logico ma non saprei, l'uomo non mi sembra dimenarsi, ma l'interpretazione dubbia potrebbe allacciarsi al fatto che unab-ku inghiotte le stelle



Io non lo sono, l'uomo viene inghiottito dal rettile spesso rappresentato con una corona sul capo, che simboleggia la forza nobile che prevale su tutti gli altri.
E secondo me non rappresenta nemmeno la via lattea ma una costellazione ben precisa.

La costellazione del drago è riprodotta ad Angkor Wat e uno dei cunicoli della piramide di Giza era perfettamente allineata con alpha draconis nell'anno 10500 a.c. che secondo alcuni ricercatori era la data della costruzione del complesso, nell'era del leone, per cui costruirono la sfinge che guardava se stessa riflessa nel cielo.
L'intero complesso era la costellazione di Orione riprodotta in terra a quel tempo.


BlackWarrior7
00sabato 22 settembre 2007 19:35

I disastri,la morte e la sofferenza ancora vivi davanti agli occhi ma,soprattutto,la perdita di persone care,fanno capire che solo lavorando insieme ci si potrà rialzare e creare quella terra promessa che,una volta azzerato tutto il marcio,potrà essere creata.



Prima uniti nel dolore...poi solo uniti!!!
rpp
00sabato 22 settembre 2007 20:10
michal tsarion ha approfondito parecchio il senso del simbolo del biscione, ne parla meglio nel suo sito www.redicecreations.com/winterwonderland/serpentman.html, la testa del biscione che in alcuni dipinti sembra mangiare l'uomo, ma in altre raffigurazioni sembra dargli la vita ricorda molto la definizione di unab-ku che da vita alle stelle ma che le fa anche sparire.

adesso ocean ci picchierà perchè la sezione simbologia sta di la [SM=g27828] .

poi a steve volevo dire che andrò a chiarirmi la differenza tra semplice e semplicistico. poi steve, tu non è che sei presuntuoso secondo me, anzi, io lo sono molto di piu di te e lo puo intuire da come scrivo, ma è per il tuo ruolo di scettico anti-eroe ( [SM=x289936] ) che hai preso nel forum.. ma che secono me è anche giusto, perchè uno scettico in un ambiente di persone che tendono piu a credere che screditare serve a bilanciare le situazioni esagerate.. secondo me.
io d'altronde non rifiuto la tua interpretazione anche se la ritengo parziale.
=brock the monster=
00sabato 22 settembre 2007 20:50
Cambiamenti improvvisi.

durante i cicli antecedenti che hanno sconvolto il mondo sono tutti avvenuti di botto.....si pensi all'estinzione dei dinosauri o alla scomparsa di atlantide.....

e poi quanto ci vorrebbe a fare un cambiamento improvviso? quanto ci metterebbe dio o la natura a rivoluzionare il nostro microscopico pianeta se considerato come parte dell'intero cosmo........1000 anni o 0,00000000001 secondi?

io penso piu la seconda che la prima.
LucioMaximo
00lunedì 24 settembre 2007 15:32
Re:
BlackWarrior7, 22/09/2007 19.33:




La costellazione del drago è riprodotta ad Angkor Wat e uno dei cunicoli della piramide di Giza era perfettamente allineata con alpha draconis nell'anno 10500 a.c. che secondo alcuni ricercatori era la data della costruzione del complesso, nell'era del leone, per cui costruirono la sfinge che guardava se stessa riflessa nel cielo.
L'intero complesso era la costellazione di Orione riprodotta in terra a quel tempo.




I condotti della Grande Piramide sembrerebbero allineati con Alpha Draconis, ma non nel 10.500...bensì nel 2.500 o giù di lì; è questa discrepanza che fa ancora grattare il capo a molti ricercatori. Se da un lato moltissimi indizi puntano alla data del 10.500...la storia dei condotti sembra essere una voce fuori dal coro.

Un altro bel serpentone appare in un monumento "apocalittico" meno famoso (ma non meno importante, secondo me...). Ne parlavamo nel thread su Fulcanelli e l'Alchimia, da qualche parte nel forum. Sulla Croce Ciclica di Hendaye infatti appare nuovamente questo simbolo (quello del serpente), stilizzato in due X sovrapposte l'una all'altra (sarebbero due serpentoni intrecciati, e simbolizzerebbero un doppio cataclisma ciclico che colpirebbe [sempre il condizionale, mi raccomando...] il nostro pianeta e il nostro sistema solare con cadenza più o meno regolare, ogni tot migliaia di anni).

Altra cosa curiosa, nell'introduzione del capitolo "La Croce Ciclica di Hendaye", del libro di Fulcanelli, c'è una citazione che parla anche di SATURNO...

Lostmu
00lunedì 24 settembre 2007 15:41
Re:
BlackWarrior7, 22/09/2007 19.35:


I disastri,la morte e la sofferenza ancora vivi davanti agli occhi ma,soprattutto,la perdita di persone care,fanno capire che solo lavorando insieme ci si potrà rialzare e creare quella terra promessa che,una volta azzerato tutto il marcio,potrà essere creata.



Prima uniti nel dolore...poi solo uniti!!!



[SM=g27823] una frase di Heroes


Lostmu
00lunedì 24 settembre 2007 15:44
Re: Re:
LucioMaximo, 24/09/2007 15.32:



I condotti della Grande Piramide sembrerebbero allineati con Alpha Draconis, ma non nel 10.500...bensì nel 2.500 o giù di lì; è questa discrepanza che fa ancora grattare il capo a molti ricercatori. Se da un lato moltissimi indizi puntano alla data del 10.500...la storia dei condotti sembra essere una voce fuori dal coro.

Un altro bel serpentone appare in un monumento "apocalittico" meno famoso (ma non meno importante, secondo me...). Ne parlavamo nel thread su Fulcanelli e l'Alchimia, da qualche parte nel forum. Sulla Croce Ciclica di Hendaye infatti appare nuovamente questo simbolo (quello del serpente), stilizzato in due X sovrapposte l'una all'altra (sarebbero due serpentoni intrecciati, e simbolizzerebbero un doppio cataclisma ciclico che colpirebbe [sempre il condizionale, mi raccomando...] il nostro pianeta e il nostro sistema solare con cadenza più o meno regolare, ogni tot migliaia di anni).

Altra cosa curiosa, nell'introduzione del capitolo "La Croce Ciclica di Hendaye", del libro di Fulcanelli, c'è una citazione che parla anche di SATURNO...




Su questa cosa dell'allineamento, ho sempre questo dubbio , chi ha verificato l'allineamento ha tenuto conto delle inclinazioni anche minime dell'asse che ci possono essere state nella storia della terra ?


LucioMaximo
00lunedì 24 settembre 2007 15:47
Sembrerebbe di sì, almeno per quelle che ci è dato sapere.

Anche io rimango scettico quando questi ricercatori parlano di "precisione millimetrica", o cose simili, proprio perchè i fattori da tenere in considerazione sono molti, e non è facile dimostrare o smentire qualcosa.

steve.
00lunedì 24 settembre 2007 19:12
Re:
rpp, 22/09/2007 20.10:


poi a steve volevo dire che andrò a chiarirmi la differenza tra semplice e semplicistico.

io d'altronde non rifiuto la tua interpretazione anche se la ritengo parziale.

Ciao Rpp.Sinceramente non sò nemmeno se esiste la parola "semplicistico".Diciamo che gli darei la seguente definizione : "Semplificazione estrema di un concetto omettendo volontariamente dati essenziali solo perchè difficilmente comprensibili".
Diciamo che lo intendo in questo modo o in maniera simile.
Poi hai ragionissima a dire che la mia interpretazione è parziale ma d'altronde non sarebbe possibile esporre in maniera completa ciò che si pensa riguardo un simile argomento.
Azrael mi fece lo stesso discorso quando gli chiesi qualcosa (che ora mi sfugge) nel topic sugli UFO.Ha ragione lui a dire che andarsi a invischiare in discorsi così complessi porterebbe probabilmente più confusione che altro.
Qui credo che succeda la stessa cosa.
Mi piacerebbe anche sapere qual'è il tuo pensiero personale riguardo il nostro futuro ma credo che anche tu,se mi volessi rispondere,saresti costretto a dare una risposta parziale. . . o comunque non definitiva.
Chi si permette di poter affermare adesso cose definitive,del resto . . . può essere solamente un falso o un ciarlatano!!. . . o entrambe le cose!!
Visto che non credo tu lo sia. . . . . [SM=g27811]


steve.
00lunedì 24 settembre 2007 19:17
Re:
BlackWarrior7, 22/09/2007 19.35:


I disastri,la morte e la sofferenza ancora vivi davanti agli occhi ma,soprattutto,la perdita di persone care,fanno capire che solo lavorando insieme ci si potrà rialzare e creare quella terra promessa che,una volta azzerato tutto il marcio,potrà essere creata.



Prima uniti nel dolore...poi solo uniti!!!


Il mio concetto era ben diverso e stava a significare che inizialmente ci si sentirà uniti a causa del dolore comune,mentre successivamente,man mano che la memoria pulirà il dolore,si tornerà ad essere completamente disuniti e in guerra l'uno con l'altro.Non credo che si potrà essere "solo uniti" come dici tu,senza la presenza di un motivo forte che faccia da "collante". [SM=g27820]


rpp
00lunedì 24 settembre 2007 21:06
Re:
cmq, c'è anche da dire che la percezione degli eventi cambia da persona a persona, tanta gente già si sente in un clima catastrofico anche solo leggendo su internet o vedendo sui tg notizie che trattano di alluvioni e terremoti, tanta gente non s'accorge di niente proprio, dipende dal modo di vivere le cose.. cioè, il discorso della crisi economica per esempio, pensiamo al 1987 quando c'è stata la "crisi economica", io non me la ricordo per niente quella crisi economica, anzi, forse la mia famiglia aveva piu soldi a quei tempi visto che poco dopo ci siamo comprati una casa nuova.. dipende naturalmente anche dalla situazione con cui uno convive nell'universo fisico, ma dipende tutto sopra ogni cosa dal modo di percepire, e ancor di piu da quello che si vuole percepire, è difficile rimanere obbiettivi quando la voglia di cambiare è tanta... la verità ora come ora è che qualcosa sta succedendo, lo sentiamo in tv, lo leggiamo, lo percepiamo, ma da qui a dire che siamo nell'apocalisse, secondo me ce ne passa..


Salidum
00sabato 29 settembre 2007 13:00
un mio amico astrologo dice che
anche dal punto di vista astrologica succederà qualcosa di importante.
si entrerà in un'era del risveglio...
orione65
00sabato 29 settembre 2007 18:18
Ciao, benvenuto

Puoi postare nei prossimi giorni, con l'ausilio del tuo amico, la configurazione astrologica di quei giorni?:

21-22-23 dicembre 2012
sev7n
00sabato 29 settembre 2007 19:27
Re:
orione65, 29/09/2007 18.18:

Ciao, benvenuto

Puoi postare nei prossimi giorni, con l'ausilio del tuo amico, la configurazione astrologica di quei giorni?:

21-22-23 dicembre 2012




Magari puo' esservi utile per la ricerca:

Simulatore Nasa

Esplorare il sistema solare con il Simulatore Nasa è semplice, per poter effettuare una simulazione basta impostare pochi parametri, ad esempio il punto di osservazione consentirà di vedere un pianeta come se ci trovassimo in un'altra parte dello spazio, potremo vedere la nostra luna come se fossimo su Marte.

Una volta terminato l'inserimento di tutti i dati basterà cliccare su Simula e il Simulatore Nasa genererà una foto dello spazio.

www.universonline.it/_astronomia/simulatore_nasa/simulatore_...

[SM=g27811]



-Ocean-
00sabato 29 settembre 2007 20:05
ma secondo me è riduttivo focalizzarsi su 3 giorni precisi, è l'intero processo di questi anni che andrebbe analizzato man mano, non si parla.
Comunque gli studi fatti dai Maya probabilmente si riferivano in quella data ad un allineamento tra il sistema solare il centro della galassia e delle pleiadi. Per i Maya questa è la fine di un ciclo ed è una previsione, le profezie delle altre religioni, si pensa si riferiscano a questo avvenimento e non ad altri fini di ere..
orione65
00lunedì 1 ottobre 2007 08:15
Re:
-Ocean-, 29/09/2007 20.05:

ma secondo me è riduttivo focalizzarsi su 3 giorni precisi, è l'intero processo di questi anni che andrebbe analizzato man mano, non si parla.
Comunque gli studi fatti dai Maya probabilmente si riferivano in quella data ad un allineamento tra il sistema solare il centro della galassia e delle pleiadi. Per i Maya questa è la fine di un ciclo ed è una previsione, le profezie delle altre religioni, si pensa si riferiscano a questo avvenimento e non ad altri fini di ere..






Mi servono per alcune combinazioni astrologiche di Nostradamus

rpp
00martedì 2 ottobre 2007 00:16
a proposito di colpi di scena... mi funzionano solo i siti web italiani stasera, ma lo fa solo a me?! non riesco a visualizzare nessun sito straniero! controllate un po??
sev7n
00martedì 2 ottobre 2007 00:44
Re:
ciao rpp ho fatto un test su :

sohowww.nascom.nasa.gov/data/realtime/c2/512/

tutto ok, funziona, prova a riavviare il pc, certe volte capita anche a me, e risolvo cosi' [SM=g27811]


nicola2868
00mercoledì 19 dicembre 2007 12:33
Facciamo il punto della situazione...
Mi chiedevo qualche settimana fa se avremmo avuto un cammino graduale verso la nuova era o vi sarebbero stati dei colpi di scena (positivi o negativi).

Attualmente non vedo sinceramente alcun progresso positivo per il nostro caro pianeta, ma anzi si assiste ad un "ristagno" ad esempio dal punto di vista economico (l'economia mi serve solo come uno dei tanti esempi che si possono fare).

Inoltre, non si può negare che siamo di fronte ad un'ondata di pessismismo e catastrofismo "come se" si volesse inconsciamente la distruzione del mondo per non so quale motivo.

Temo quindi che vi sia un'oscillazione tra spinte positive e spinte negative che ci farà assistere a veri e propri colpi di scena.

Mi auguro di essere smentito dai fatti perchè tutti, immagino, si augurerebbero un cammino tranquillo verso una nuova era di pace e prosperità senza bruschi cambiamenti

Ma allora bisogna cedere al catastrofismo?

Io credo di no: L'unica "CATASTROFE" che ci può capitare è appunto un "ristagno" in questa situazione di disagio... per poi "saltare" all'improvviso in un mondo migliore.

Però bisogna stare attenti: se mandiamo il sistema in oscillazione, ad ogni colpo di scena positivo potrebbe seguirne un altro negativo e così via...

Se estrapolassimo questo discorso, per assurdo, potremmo vedere ad esempio interi continenti sparire (ad esempio essere sommersi) e poi ricomparire più splendidi di prima!

Ma se esiste una Intelligenza in tutto questo, non credo che si voglia una tale situazione.

E' vero che stiamo recando danni al clima ma è anche vero che ci si siede intorno ad un tavolo per porre rimedio.

Dunque, quali scenari possiamo aspettarci?
Se il "cretinismo catastrofista" dovesse prevalere, avremmo appunto un sistema in oscillazione.
Ma se esiste una Intelligenza a governare l'esistente, dovrebbe fare in modo di rendere i cambiamenti i meno bruschi possibile.

Il cambiamento quindi ci porta ad un mondo di luce, a quelle dimensioni superiori di cui tanto si parla nei siti dedicati alla cosiddetta "Ascensione dell'Umanità" ed anche se per assurdo esistesse un "folle progetto" per la distruzione del mondo... ne esisterebbe un altro altrettanto "folle" per la sua conservazione.

Tornando all'esempio precedente, vi è un certo "cretinismo" nel saturare la nostra atmosfera di gas-serra: chissà quanti se la ridono quando qualcuno si lamenta per il clima!
Ma esiste anche una volontà più saggia di porre rimedio sedendosi intorno ad un tavolo...

Se il "cretinismo catastrofista" dovesse prevalere, io sono certo che esiste un pari "cretinismo conservatore" che farebbe da contrappeso.

Dobbiamo essere pronti a mio parere ad ogni eventualità... come dicevano gli antichi Romani "Si vis pacem para bellum" noi potremmo dire "Se vuoi un mondo di pace e serenità preparati alle catastrofi".

Come vedete, non vi sono molte certezze ma io credo che la saggezza prevarrà sul "cretinismo" che metto ancora una volta virgolettato
nicola2868
00lunedì 17 maggio 2010 16:38
ho la soluzione finalmente
Ciao amici,
come ho scritto nella sezione "religioni e profezie" dovrei essere venuto a capo di questo enigma.

Dovremmo avere una situazione di blocco o cammino graduale fino al 2025 e nel 2025 ci saranno le grandi svolte.

Appuntamento quindi al secondo giubileo del millennio della chiesa cattolica....
kool84fra
00martedì 18 maggio 2010 00:23
Re:
rpp, 22/09/2007 15.07:

caro nicola, ieri mi è capitato sotto le mani un periodico informativo sui testimoni di geova, in prima pagina c'era un articolo intitolato: "CATACLISMI, GUERRE, MORTE, RISCALDAMENTO GLOBALE, è DIO A FARE QUESTO?": l'articolo parlava di come alcuni governi stiano informando il pubblico sul preparare un kit di emergenza con medicinali, garze, flashlight, radio fm/am, accendini, coltelli, insomma, quello che ci si porta in queste situazioni.. e l'opuscolo parlava di come il mondo verrà sconquassato (da Dio), per poi alla fine divenire la terra promessa.
ecco, a leggere l'articolo ho realizzato che quest'idea grezzotta e sempliciotta di cambiamento radicale è molto diffusa, "Dio" spazza via gli immeritevoli e lascia la terra in eredità a chi se la merità, un bel concetto semplice degno di un uomo medio, immagina delle verità cosi grandi come vengano comprese da uomini così piccoli, come far girare un videogioco di ultima generazione su un commodore 64, che bella roba.. cosi viene fuori che Dio ci parla con i terremoti e le alluvioni, hai capito? il creatore che ci comunica ammazzandoci tutti, ecco qui, anni di ricerca è alla fine ti ritrovi talvolta di fronte a questi pensieri. ma bisogna pensare in termini molto vasti e volatili, vasti nel senso che bisogna accettare che le cose non sono semplicemente prevedibili e riassumibili in 4 righe, volatili nel senso di essere umili e disposti a cambiar sempre idea, perciò, possiamo dire che i colpi di scena saranno parte di un cammino graduale, bene contro male creano attrito e ciò si riversa sui 5 elementi (incluso l'etere, ove dimorano gli spiriti secondo gli indiani d'america), creando conflitti, guerre e cataclismi. c'è un articolo molto interessante che parla di unab-ku postato qui nel forum, quello che parla di segnali intelligenti buttati fuori da questa specie di buco nero che si dice inghiotta e crei nuove stelle nella nostra galassia. i maya quindi per ciclo galattico completo prevedevano il passaggio del nostro sole (pianeti inclusi) attraverso questa specie di buco.. facevano pure un gioco molto simile al basket per simboleggiare questo passaggio, dove il canestro era unab-ku e la palla il sole, (poi naturalmente a fine partita sacrificavano il giocatore piu scarso in onore di unab ku..). questo passaggio è simboleggiato anche dalla figura del biscione, usato anche nello stemma dell'alfa romeo.



il biscione rappresenta la via lattea, la testa rappresenta unab-ku e l'uomo che vedi entra dalla coda ed esce dalla bocca.. non tutti sono daccordo però, secondo qualcuno l'uomo viene inghiottito, apparentemente sembra logico ma non saprei, l'uomo non mi sembra dimenarsi, ma l'interpretazione dubbia potrebbe allacciarsi al fatto che unab-ku inghiotte le stelle (da definire meglio il termine inghiottire, non so se sia adatto), ma le crea anche.


buona ricerca.




come fa a dimenarsi un uomo raffigurato sulla pietra???? La storia dell'arte e delle rappresentazioni grafiche ci ha insegnato molto per fortuna!!!quell'uomo viene letteralmente mangiato dal drago e/o serpente dragone , è un simbolo molto utilizzato ma rappresentato svariate volte in varie religioni.... se fosse davvero come dici lo rappresenterebbero con due immagini una d'entrata ed una d'uscita come si utilizzava fare all'epoca visto che la gente era al 89% analfabeta ,quindi sarebbe stato logico trovare altre rappresentazioni vicino . Ma siccome la simbologia non deve essere il tuo forte ti scuso volentieri [SM=g10111]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com