Via di uscita spirituale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicola2868
00mercoledì 24 marzo 2010 08:28
una possibilità di accelerazione





Carissimi amici del forum 2012,
in questi giorni stavo riflettendo sui "precetti spirituali" che insegna la Chiesa Cattolica.
Non sono un cattolico praticante e mi sono allontanato da questi ambienti da molti anni.
Però riflettevo su ciò che viene insegnato da tale chiesa per raggiungere la "santità".
Ora, la "santità" è anche un concetto filosofico vecchio di migliaia di anni che veniva "inseguito" anche dai maggiori filosofi dell'antica Grecia.
Mi chiedo quindi e chiedo anche a voi, se quella spirituale non possa essere una via di uscita o meglio una possibile accelerazione.
Seguire la via dello spirito anzichè quella del materialismo potrebbe accelerare il nostro cammino di ascensione?





dario-72
00venerdì 29 aprile 2011 09:25
si,personalmente ritengo che l'ascensione spirituale in senso biblico sia opzione più "ragionevole",invece del materialismo. ma,avete visto dove ha portato il materialismo? non prendetela come dato scientifico,ma come opinione personale,cioè ritengo che i vari impazzimenti di persone che forse prima erano considerati "normali",i vari suicidi,avvolte di intere famiglie,l'aumento eccezionale della depressione ecc possano essere in parte attribuite alla mancanza di spiritualità. In altre parole,intendo dire proprio che la spiritualità è una componente dell'uomo che ne rinvigorisce il carattere portandolo a sopportare situazioni e difficoltà irraggiungibili per il materialista. è ovvio che il vigore psichico di cui parlo non è inteso nel senso di "dominatore".
ora, molti di voi avrete notato un accelerazione di eventi praticamente in tutti i settori,anche quelli non "controllati" dall'uomo come cataclismi ecc dove credete che porterà tutto questo,quando la tua e la mia mente sono fortemente indebolite dalla mancanza di spiritualità di fede quindi di una qualche forma di speranza?
chi realmente sarà ancora "lucido" tanto da non perdere la sua umanità,cioè ciò che ci distingue come esseri umani e non bestie feroci?
a voi la risposta
dario-72
00sabato 30 aprile 2011 12:12
avete mai letto tramite i mezzi di informazione lo stato di anarchia che si crea quando vengono a mancare le forze dell'ordine?avete già sentito parlare dei cosi detti "sciacalli"?
quello che si osserva è che l'assenza di spiritualità,inteso come spiritualità viscerale cioè in grado di equilibrare questi due comandamenti:
-ama Dio con tutto te stesso
-ama il prossimo tuo come te stesso
dicevo,l'assenza di spiritualità rende l'uomo poco più che un animale.
avete notato come gli stati nazionali si comportano come bestie? cioè inteso come imprevedibili,divoratori di uomini,presuntuosi ecc. purtroppo noi popolo stiamo proprio seguendo il loro modello,conformandoci all'amoralità spregiudicato di questi dei nazionali. cosi che basta una chiamata alle armi con scuse più o meno valide e l'uomo dimentica i valori che pensava di possedere "e l'uomo terreno si inchina,si abbassa fino alla terra
dario-72
00sabato 30 aprile 2011 22:52
Quindi la spiritualità è assolutamente necessaria per l'elevazione.
l'uomo nel corso della storia ha subito diverse crisi di varia natura,come la crisi economica,religiosa,politica ambientale .
ma immaginate a che pressione saranno sottoposte le nostre menti nel prossimo futuro quando assisteremo a tutte queste componenti messi insieme ed elevate al l'ennesimo grado? per quanto tempo pensate che reggeranno le nostre strutture mentali?
credo che sarà una vagliatura senza precedenti. Manterrai ancora la tua umanità,in quel tempo di angustia? Se oggi ti fai sballottare qua e là da qualunque imbonitore politico o d'altro genere,come pensi di riuscire a stare in piedi quando ci sarà una pressione senza precedenti nella storia umana?non penserai mica che improvvisamente ti verrà una forza mentale o spirituale disumana quando dietro non hai una preparazione adeguata,dovresti sapere che non funziona cosi.
A cosa ti serve costruirti un bunker super tecnologico per una eventuale catastrofe e poi perdere la ragione ,avere una crisi cardiaca prima. quindi il vero bunker risiede primariamente nella nostra mente e nel nostro cuore,e il resto viene da se. Sei una persona materialista o fondamentalmente spirituale? Bene,la risposta a questa domanda non tarderà quando presto le cose sulle quali ti sei appoggiato perderanno valore. Quando le borse crolleranno .quando la tua salute vacillerà . Quando percepirai di non avere più futuro,allora conoscerai la “verità”. Sei pronto?
Giuseppe Al Rami Galeota
00venerdì 8 luglio 2011 21:52

Seguire la via dello spirito anzichè quella del materialismo potrebbe accelerare il nostro cammino di ascensione?

Se prendiamo per valido che esiste uno spirito e se dobbiamo prendere per vero un percorso di ascensione, allora potremmo ipotizzare che il percorso spirituale possa servire ad accelerarne il cammino. Ma esistono persone che non sono predisposte a un percorso di tipo spirituale e tutto sommato tendono a una vita equilibrata, retta e sana a differenza di altri che magari sentono maggiormente il richiamo della spiritualità ma sono portati a infrangere i precetti cui sono tenuti a seguire. dunque seguire un cammino spirituale potrebbe essere soltanto il mezzo per soddisfare una spinta interiore fine a se stessa. Non esiste alcun nesso causalistico che possa dimostrare la relazione esistente tra l'azione, il percorso e il risultato. si può solo ragionare per induzione di tipo analogico per venirne a capo. Noi però sappiamo che essa ci può solo fornire alcuni spunti di riflessione ma non la verità.

Rachael7
00giovedì 1 marzo 2012 19:42
2012: anno della Trasformazione
In proposito ho trovato un link interessante, che parla di una via di uscita spirituale, o meglio, dà consigli su come affrontare la Trasformazione che è in atto.
limen23.blogspot.com/2012/03/dal-cosmo-alla-terra-alluomo...

Vi riporto qui cosa è scritto al link.


In ogni campo della vita ciascuno di noi è sempre più chiamato a misurarsi con se stesso. Le prove che ci si parano innanzi stanno rivelando chi siamo veramente, il colore netto e deciso del nostro essere, che metaforicamente sta abbandonando le sue sfumature, le indecisioni, trasformando pian piano anche il grigio in bianco o nero. Ma ciò che sta accadendo ad ogni Uomo è influenza di ciò che sta interessando il nostro pianeta e l’intero cosmo. Le profezie e la scienza infatti ci anticipavano il 2012 come l’anno dell’allineamento planetario, ed ecco che questo ha iniziato la sua realizzazione, proprio durante quella strana eclisse lunare detta “luna a barchetta” che ha illuminato i nostri cieli solo pochi giorni fa. Sotto di lei si sono gradualmente allineati Giove, Venere e Mercurio, e verso dicembre il fenomeno raggiungerà il suo culmine. Aldilà del suggestivo spettacolo, questa coincidenza non casuale ha segnato l’inizio della “Trasformazione” che caratterizzerà tutto l’anno, intesa come rinnovamento dell’energia della Terra. Si tratta di un nodo importante nel karma del nostro pianeta, che è anch’esso un essere vivente come tutti e condivide con noi un suo preciso disegno evolutivo: a tal proposito, nei giorni passati, non è stato casuale il vento che ha spazzato diverse città, l’Italia ed altri Stati, così come terremoti fino al 6°-7° grado che hanno imperversato in molte parti del mondo, nonostante la carente informazione in merito. A ciò si aggiungono l’aumento dell’attività solare, ormai scarsamente filtrata da una magnetosfera terrestre devastata dai bombardamenti ed esperimenti di manipolazione umani, e l’attrazione di quel sempre più vicino pianeta il cui nome più conosciuto, ma solo uno dei tanti, è Nibiru, monitorato da telescopi esclusivamente dedicati a lui da enti che ne sono a conoscenza, come il Vaticano. Tutti, infatti, si sono ormai accorti di un caldo anomalo arrivato dal nulla, come dell’immediato freddo anomalo capace di bloccare sotto i ghiacci il nord Europa.
Eppure, tutti questi movimenti portano nuove energie e condizionano inevitabilmente il resto del cosmo, così come ogni essere vivente sul pianeta, tra cui l’Uomo stesso. Ognuno di noi vivrà questa “Trasformazione” nel senso di una riemersione, riscoperta o definitivo affondamento di sé, attraverso le situazioni e le emozioni positive o negative del quotidiano. Coloro che hanno consapevolezza del proprio Spirito e della ragione prenderanno responsabilità del proprio Essere interiore ed amplificheranno la loro positività; diversamente, gli uomini negativi peggioreranno la loro condizione moltiplicando la propria negatività, opponendosi all'evoluzione. Non a caso negli ultimi tempi stiamo assistendo ad un intensificarsi delle cronache in numero ed efferatezza verso vicini, familiari, minori. Le persone vivono ormai nel panico: la tensione e la rabbia provocata da catastrofi, crisi, guerre, difficoltà economiche e lavorative porta i più deboli ad impazzire, come anticipai nei video di alcune mie visioni ormai più di un anno fa. Per questo è importante affrontare con tenacia e volontà quelle situazioni di cui dissi poc’anzi, i problemi che mettendoci di fronte a noi stessi temprano la nostra resistenza e capacità critica, allineandoci con l’energia del pianeta e del cosmo. Anche gli indecisi, coloro che non hanno ancora giocato a pieno loro stessi, si troveranno ad un bivio definitivo: chi sarà affiancato da persone positive pian piano progredirà facendo sua quella positività, chi al contrario respirerà negatività attorno a sé, sarà trascinato nella direzione opposta. Sarà necessario, dunque, cercare di acquisire una propria tranquillità interiore, una forza in grado di non farsi tentare o scoraggiare dal precipitare di eventi e persone: un aiuto in questo senso ci arriverà dal dedicarci tempo, dalla capacità di fermarci un momento a meditare in noi stessi, qualunque sia il momento o il luogo, osservando un oggetto per qualche minuto, ascoltando musica in grado di stimolare le onde cerebrali come quella su frequenze di 444hz, recitando mantra, pregando quell’Assoluto in cui crediamo, qualunque sia il suo nome, in modo sincero e tutto nostro. Solo se saremo capaci di concentrazione ed ascolto riusciremo a ricevere e far circolare l’energia che l’universo è pronto a donarci: solo se non perderemo di vista noi stessi potremo mantenere la lucidità opportuna per affrontare le difficoltà di questo unico immenso Cammino.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com