come uccidere un bel forum.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
2.0
00sabato 10 marzo 2012 01:32
io un tempo passavo molto tempo qui, in questo posto, per me è stata fonte d' ispirazione e di ricerca, diverse volte. un tempo questa bacheca aveva tutti i giorni messaggi nuovi, ora in prima pagina troneggiano tristemente ancora messaggi di 3 anni fa. credo che in quegli anni per un qualche fenomeno di sincronicità molte anime si sono riunite qui, alla ricerca di qualcosa di nuovo, scavando nell' incognito e nello sconosciuto. una sana ricerca interiore ed esteriore, volta a sconfiggere i paradigmi e la chiusura mentale di un imperante mentalità conservatrice che stà cadendo ormai miseramente a pezzi. è strano che in un forum che per concezione doveva essere avant-garde e volto all' apertura mentale ci si sia fermati perlopiù su ciò che già si sà, o per lo meno, ciò che già si crede di sapere. anzichè aprire la mente a nuove ipotesi ed a nuovi modi di concepire e pensare, le persone non hanno fatto altro che ribadire i propri obsoleti punti di vista, sperando nell' approvazione degli altri, così, tanto per sentirsi dire "hai ragione" e per ricevere una bella pompata al proprio ego.

l' opera di proselitismo portata avanti da alcuni membri è un altro fenomeno che non si può assolutamente concepire in un posto dove si dovrebbe imparare a ricercare, anzichè a credere, com' è possibile parlare di assunte verità solo per partito o religione presa in un posto di confronto e ricerca come questo? è semplicemente controproducente, chi crede negli assoluti e non è disposto a mettere in discussione le sue credenze così come il suo ego è destinato a rimanere ai margini dell' evoluzione e solo, con le proprie credenze ed il proprio ego, ed è quello che è successo ai "dieharder" del forum, rimasti da soli a girarsi i pollici, nell' ignoranza stantia dei loro preconcetti.

la fine del mondo sta spazzando via anche gli ultimi penosi bastioni di conservatorismo e di mediocrità, non esisterà più un solo dio imperante, un solo sistema imperante, una maggioranza, un "nuovo ordine mondiale" fatto di una sola maggioranza che schiaccia tutte le altre minoranze, tutti questi sono concetti appartenenti ad un archetipo obsoleto, l' archetipo pesciano della fede e della cooperazione e di chi pensa ancora obsoletamente in questi termini.. è una condizione vecchia di esistere che lascerà spazio alle menti libere, alle grandi alternative in competizione tra di loro ed alle piccole maggioranze, ad uguaglianza, a rispetto.. e sopratutto ad una miriade di opportunità.

l' era dell' aquario ha a che fare con l' indipendenza e con l' emersione degli individui, è per questo che la società ha abbandonato i vecchi modelli totalitaristi della 2° guerra mondiale e si è data alla privatizzazione ed alle idee, così come al desiderio di fare carriera piuttosto che di lavorare in gigantesche fabbriche, ed alla tecnologia volta a rendere l' uomo piu indipendente dai cicli di madre natura.

buttate via i vostri preconcetti e la vostra chiusura mentale ed la vita si aprirà a voi, imparate ad ascoltare anzichè ribadire e fare proseliti, abbiate l' umiltà di mettere in discussione la vostra intera esperienza, seguite il trend e non gli ideali, sperimentate nuovi modi di vivere e di comunicare, fatevi amici insoliti, amate i vostri nemici ed accettateli per quello che sono, cosi come accettate le loro idee, e fatele vostre! rivalutate ciò che vi circonda, la ricchezza è dappertutto, abbandonate le vostre concezioni duali di giusto e sbagliato, bianco e nero, bene e male.. imparate ad integrare la scacchiera manicheista all' interno di voi anzichè rifiutarla a suon di regole e divieti, potreste scoprire che infondo l' oscurità non è poi così oscura e la luce non è poi così chiara..

non vi è altro modo di addentrarsi nel luogo dove stiamo entrando, evoluzione o estinzione...

[SM=g10672] [SM=x289935] [SM=g10658] [SM=g10669] [SM=g10666] [SM=g10680]
2.0
00sabato 10 marzo 2012 13:04
divide et uccide
un altra delle cose che ha contribuito efficentemente ad affossare lo status di questo forum è stata la schematizzazione degli argomenti così come la struttura sovradimensionata del forum. tutte queste cartelle e tutte queste suddivisioni non fanno altro che disperdere il già minuto pubblico che viene qui, che ovviamente si sente demotivato a portare avanti una discussione in una cartella nella quale nessuno va a cliccare. già ai tempi quando victor aveva schematizzato così il tutto avevo espresso i miei dubbi, ed ora basta vedere i risultati x capire che le cose non andavano fatte così. prendiamo ad esempio il forum internazionale godlikeproductions.com che va avanti da anni con una sola bacheca. le persone postano tutti gli argomenti sullo stesso posto, e si rendono partecipi delle discussioni. non è detto che se mi interesso solo di musica rock, vedendo un bel video hip hop io non mi possa sentire ugualmente coinvolto. victor dovrebbe prendere esempio da tali modelli di convergnza ed imitarli anzichè suddividere le categorie e non farci capire piu niente a chi arriva qui, che si sente giustamente impaurito dalla vastità vuota di quest' immensa struttura fatta di burocrazia delle cartelle e regole controproducenti. d' altronde, una persona giustamente consapevole, dovrebbe sapere che in più di un occasione l' esoterismo si è fuso con la scienza, così con il simbolismo, e la religione è un tuttuno con l' esoterismo e che tutto sommato è affine anche alla scienza. essere aperti mentalmente significa anche essere predisposti ad accettare crosshover discilpinari ed a mescolare cose diverse tra loro che infondo infondo non sono poi così diverse.

[SM=x289935] [SM=g10070] [SM=g10765]
2012
00martedì 20 marzo 2012 10:12
Accolgo i suggerimenti espressi nel tuo post, ma secondo me e non solo, non è la frammentazione degli argomenti, si, si può razionalizzare ancora un po meglio ma la cosa che sento dire anche da altre parti è che con l'avvento dei social network tipo facebook o twitter moltissime persone non frequentano più i "vecchi forum". Sono due cose diverse, ma oggigiorno le persone scelgono anche la novità, ma chissà che poi in fururo tornino. Comunque se poi darmi un suggerimento sulla possibilità di fusione tra gli argomenti è ben accettato. Ciao, Victor.

2.0
00mercoledì 21 marzo 2012 12:43
..facebook e twitter attirano utenti perchè hanno il pregio di far risaltare gli utenti. essendo l' aquario segno speculare a quello del leone, segno dell' ego e dell' apparizione, nell' aquario si da allo stesso modo importanza all' apparire e al risaltare, anche in maniera non convenzionale, anzi.. sopratutto in maniera non convenzionale, per questo abbiamo visto l' espansione di mezzi che mettono l' immaigne dell' individuo qualunque sulla ribalta, come youtube e facebook. questa non è una cosa che si può fermare, d' altro canto, non si può neanche dire che facebook è "piu moderno", è la stessa tecnologia obsoleta che viene utilizzata in questi forum: l' unica cosa che cambia, è che se io pubblico qualcosa su facebook, tutti i miei contatti la leggono sulla bacheca, se la pubblico qui in una delle sezioni strane e non visitate, probabilmente la leggeranno lo stesso volume di persone entro qualche anno..

d' altronde le sezioni dei commenti del mio blog, o di altri blog sono molto piu popolate di questo forum, solo per il semplice fatto che in un solo spazio si può riversare di tutto e si può ottenere l' attenzione di tutti.

allora il mio suggerimento è quello di eliminare tutte le sezioni e di lasciar aperta una sola pagina, così da permettere a tutti di interessarsi anche di argomenti diversi che magari vengono letti per sbaglio.

un po come fanno al centro commerciale, accorpando assieme negozi e brand diverse tra loro, dovresti copiare questo modello.

un altra cosa da cambiare è il nome del forum, perchè di sicuro nel 2013 questo nome sarà obsoleto.

questi sono cambiamenti piuttosto radicali, e sono il minimo da fare per ripopolare il forum, la gestione "divisionale" è destinata a fallire cosi come i preconcetti "questo" o "quello", "questo è diverso da quello", "bene" e "male".

un altra cosa che mi permetto di criticare è la politica ultraconservatrice che alcuni moderatori hanno negli anni adoperato, atteggiamento anche questo che oggi come oggi è desolatamente voltato al fallimento, un atteggiamento piu aperto verso le opinioni altrui, e sopratutto permettere la libera espressione ""satanica"" dovrebbero essere i motivi d' intervento regolatore dei moderatori, non la propaganda religiosa, che seppur mossa da ragioni personali, non è sufficentemente supportata dalla società attuale che sta diventando sempre piu incentrata attorno all' uomo che a "dio". bisogna adattarsi allo spirito del tempo e muoversi con esso, anzichè opporlo ostentatamente, ma cazzo.. sono anni che andate avanti con le solite chiacchiere.. cosa avete ottenuto in tutto questo tempo??

come gestore di questo forum hai delle responsabilità, e la gestione equilibrata e furba è una di quelle, in questo rientra anche l' esilio di pratiche propagandistiche di ogni tipo, tutti devono avere la stessa importanza, "satanisti", new agers, evangelisti, cattocomunisti, ateisti.. TUTTI, l' aquario promuove le minoranze e scoraggia le maggioranze, riequilibrando le cose, ed è per questo che questo posto è stato disertato, perchè c'è una maggioranza cattolica che pensa solo a far propaganda.
molly.o
00martedì 17 aprile 2012 15:39
domanda provocatoria...
ma se tutti devono avere la stessa importanza, alla fine di questa macedonia, cosa resta? e come si farà a scegliere serenamente un'intuizione, una strada, una convinzione, in mezzo a tutto il chiacchiericcio e il blaterare? è un problema insolubile, a mio avviso [SM=x289932] [SM=x289932] [SM=x289932]
2.0
00martedì 17 aprile 2012 23:18
insolubile che? scegliere cosa?
Lostmu
00giovedì 3 maggio 2012 00:39
Re:
2.0, 10/03/2012 01.32:

io un tempo passavo molto tempo qui, in questo posto, per me è stata fonte d' ispirazione e di ricerca, diverse volte. un tempo questa bacheca aveva tutti i giorni messaggi nuovi, ora in prima pagina troneggiano tristemente ancora messaggi di 3 anni fa.
[SM=g10672] [SM=x289935] [SM=g10658] [SM=g10669] [SM=g10666] [SM=g10680]



Eh si in quegli anni ci sono stati molti post e discussioni che arrivavamo anche a livelli di " fuoco" è stato un bel periodo costruttivo e ricordo con cuore le varie discussioni alcune futili
altre molto interessanti e profetiche in certi casi. Penso che per chi ne ha fatto parte è stato un buon ricordo e un pezzo di strada condiviso. Pensa che tutti i topic che son stati fatti dal lontano 2006 quando scrivevo han fatto la fortuna di alcuni programmi tv molto conosciuti e personaggi televisi che leggendo i forum in rete han realizzato le loro trasmissioni e libri.

Son passato per un saluto ai "vecchi" utenti che han ricordo di me, però ora vado ;).

Consiglio : Le cose interessanti son scritte basta trovarle ripetere troppe volte la stessa cosa si finisce a diventare il serpente che si mangia la coda e ti ritrovi nel labirinto ed è dura uscirne ;).
2.0
00venerdì 4 maggio 2012 21:26
lostmu! quanto tempo.. non so se ti ricordi di me, sono rpp, io e te ci siamo scambiati opinioni e messaggi varie volte.. pensa che su facebook mi sono ritrovato con umegge, se sei iscritto da qualche parte mandami i tuoi indirizzi in pm che ti aggiungo ;)
(ron) sheran
00sabato 30 giugno 2012 18:22
risposta
Sono qui per darvi una mano e per rinvigorire la vostra attenzione su certi problemi che mi sembrano di interesse corrente. Non temete, di far domende, se avete dei dubbi; nei miei 42 anni di studio di: Astronomia, Cosmologia, Ufologia, Paleoastronautica e Spiritualità, mi sono creato delle certezze. i dubbi sono ancora tanti perchè il mio motto è: "Più studio e meno sò perchè di più vorrei sapere" Ron.
(ron) sheran
00domenica 1 luglio 2012 12:42
Sveglia
C'E' QUALCUNO? SVEGLIA !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com