e se poi non succede niente?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
marcoge65
00venerdì 1 agosto 2008 19:52
da molto tempo mi interesso agli argomenti correlati al 21122012, e personalmente mi auguro di assistere e partecipare a qualcosa di veramente fondamentele, una rinascita di cui tutti noi che siamo su questo forum sentiamo penso fortemente il bisogno.
Ma se poi tutto rimane così come è e anzi continua a peggiorare? Qui non stiamo parlando degli effetti dell' Y2K, e di un malfunzionamento del pc di casa... parliamo proprio della nostra vera essenza e del nostro spirito, e della nostra evoluzione.

illuca23
00venerdì 1 agosto 2008 20:08
Ci troviamo tutti a fare una grande e grossa grigliata.... [SM=g8431] [SM=g8431]
Dobbiamo prenderla con filosofia....


www.pangeamedia.it
Olix
00sabato 2 agosto 2008 20:44
Sono d'accordo con te Illuca23.
La prenderemo come quelle giornate che ci si aspettava la fine del mondo.
nicola2868
00martedì 5 agosto 2008 10:30
ci vuole equilibrio
Carissimi amici del forum,
io credo che forse dovremmo evitare gli eccessi.

Se tutti ci aspettiamo degli spettacolari fuochi di artificio nel 2012, ebbene non potremo che rimanere delusi.
Volgio dire che se ci aspettiamo un immenso colpo di scena, la delusione sarà tanta.

Se però guardiamo in noi, nelle nostre vite e intorno a noi non possiamo negare che i cambiamenti sono GIA' in atto.

Se avremo la pazienza di attendere, capiremo che il 2012 ma più in generale l'inizio di questo millennio sta portando una lenta trasformazione del mondo.

Non dobbiamo "caricare" il 2012 di troppe attese ma d'altro canto non possiamo dire neanche che "non accadrà niente".

Qualcosa sta già accadendo: si sta già prendendo consapevolezza che il mondo va cambiando ma io credo che ci vorrà molto più tempo...
riky2012
00mercoledì 13 agosto 2008 08:21
io penso che di hobby ce ne sono tanti
ce ne sono buoni e cattivi
mosaico,pittura,caccia,altri eccc

il mio sara fino al 2012 la sopravvivenza totale

se non succedera nulla meglio ancora
saro pronto per un altra fine
imsiddi
00mercoledì 13 agosto 2008 21:20
concordo pienamente con nicola,

sono sempre dell'idea, che non ci sara' nessun grande evento in data 21.12.2012, ma entro quella data noi saremo cambiati, e la nuova era cominciera', quindi i cambiamenti accadranno prima, anzi.. alcuni si sono gia' mossi, e piano piano saranno sempre + acuti.

se cmq non accade nulla di nulla... beh io porto la birra, voi portate le costine mi raccomando!
ko.an
00domenica 24 agosto 2008 00:09
che cosa sta succedendo è più emergente dello stare fermi ad aspettare qualcosa .. Che cosa sta avvenendo in ognuno di noi ?
Ascoltate amici,
che cosa sta accadendo intorno a noi...
Fermiamoci un attimo e ascoltiamo .. che cosa ci sta comunicando la vita che è intorno a noi.... se non ci si apre all'ascolto non si esce dal proprio guscio, peggio ancora se sospeso in aria.
L'esistenza è qualcosa di molto speciale, ma va anche ascoltata, nonostante il tran tran di tutti i giorni dove pare che chi si ferma è morto... No io credo non sia questa la vita che immaginiamo, ma il motore della vita collega ad ogni parte tutti gli ingranaggi che fanno girare la macchina, dove il fuel è dato dallo Spirito... questa macchina non si mette in moto e non cammina davvero da sola.
Un animale sa quando si avvicina la propria fine, ma noi siamo sempre troppo presi da mille, anzi da duemiladodici pensieri che ci impediscono di ascoltare .. ma vi assicuro che la vita da parte sua parla e continua a parlare.
Chi è che non parla, allora, e chi è che non sente ?
Ora, se sono io che non ascolto, allora non posso neanche sentire, ma è più importante ancora conoscere in me stesso se ascolto realmente oppure no, perché anche se non posso dire di sentire, posso dire invece se sto ascoltando oppure no...
Vedete, non credo, fermamente NON credo, che questa esistenza sia casuale, come NON credo che questa esistenza sia tutta qui .. se comprendete questo, se sorge nei nostri cuori e nei nostri animi questo, allora qualcosa sta realmente cambiando, qualcosa sta realmente muovendosi...
Quando abbiamo tutto, ci sembra di morire se perdiamo qualcosa, mentre se dentro ci sentiamo pieni, siamo pronti a lasciare tutto ed invece di perdere qualcosa continuiamo a riempirci dentro, qualcosa viene riversato dentro di noi, inesauribilmente..... Questo significa ascoltare. Quando si è innamorati tutto prende vita, colore e gioia, perché tutto si riempie; a quel punto anche la morte non fa più paura, anzi, al contrario si è pronti per dare la vita in nome di quanti si amano .. e questa è anche conosciuta come la Conversione del Cuore.
Non voglio parlarvi ancora di tutto questo, perché ognuno deve prima di tutto aprirsi alla vita, se sta attendendo qualcosa... una donna gravida non partorisce senza rendersi conto di quanto sta accadendo dentro di lei, come è possibile allora che l'uomo e la donna della nostra epoca non riescono a comprendere che cosa sta accadendo dentro di ognuno di loro ? eppure qualcosa si muove e non c'è nessuno che ascolta....
Molte sono le profezie, religiose e non, e mai come questi tempi è avvenuto che i cambiamenti siano giunti così vicini alle persone di questa umanità, eppure nessuno si ferma ad ascoltare.
Questo mondo cadrà e i campi non daranno più i suoi frutti prima del Gran Giorno .. il Nuovo Giorno, quello della Nuova Era per tutta l'umanità. Si porta avanti la gravidanza per tanti mesi, ma in poche ore arrivano le doglie del parto e nasce una nuova vita...
Francamente non conosco la data precisa, so e credo che essa possa essere entro il 13 dell'anno venturo .. ma, ripeto, non è questo che conta e non è questo che devo aspettare, senza prima ancora: ascoltare...
____________________________________________________________________
Un abbraccio di cuore [SM=g8425]
ko.an
00domenica 24 agosto 2008 00:16
infine...
una donna incinta, sa di dover partorire .. non perdete la speranza [SM=g7077]

____________________________________________________________________
ko.an
00domenica 24 agosto 2008 00:27
Ecco, Sono alla Porta e Busso ..
imsiddi, 13/08/2008 21.20:

se cmq non accade nulla di nulla... beh io porto

Egli è alle Porte e bussa .. è venuto, si è caricato di tutto il dolore del mondo, lo ha trasportato da solo e lo ha portato a compimento per tutti noi... ora le sue foglie saranno la cura per le nazioni e tergeranno le lacrime di ogni uomo e donna.
Quando il Signore verrà...
Quando il Signore andrà.
[SM=g7073]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Omega_Nemesis
00venerdì 12 settembre 2008 17:18
Re: Ecco, Sono alla Porta e Busso ..
ko.an, 24/08/2008 0.27:

Egli è alle Porte e bussa .. è venuto, si è caricato di tutto il dolore del mondo, lo ha trasportato da solo e lo ha portato a compimento per tutti noi... ora le sue foglie saranno la cura per le nazioni e tergeranno le lacrime di ogni uomo e donna.
Quando il Signore verrà...
Quando il Signore andrà.
[SM=g7073]
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------






e che vuol dire tutto questo? [SM=g8443]
secondo me finirà tutto a tarallucci e vino
non succede un bel niente
ko.an
00sabato 13 settembre 2008 00:57
nuovi cieli e una nuova terra .. dopo le tenebre, la luce (non è parola mia)
Omega_Nemesis, 12/09/2008 17.18:




e che vuol dire tutto questo? [SM=g8443]
secondo me finirà tutto a tarallucci e vino
non succede un bel niente


Anche quando apparve Gesù, che voleva dire tutto quello ?
eppure egli completò quanto lo riguardava. Sai di che cosa si tratta ?
Dopodiché finì tutto, il vecchio, dopo che lui andò...
Il parallelo esiste e i tempi sono intellegibili se si possiede la chiave giusta, ma non è questo credo che sia veramente importante quanto il Risveglio:
esso avverrà, come sta avvenendo, ma nessuno se ne è ancora accorto (se non indirettamente).

Omega_Nemesis, 12/09/2008 17.18:

E' molto pericoloso ascoltare. Se si sta ad ascoltare si può farsi convincere, e un uomo che si lascia convincere da un'argomentazione è una persona assolutamente irragionevole


"Maledetto uomo che confida nell'uomo", dicono le Scritture, secondo la Parola di Dio.
Un uomo, in realtà, non si lascia convincere che da se stesso...
Poi ci sono anche persone, che non sapendo che cosa credere, finiscono per non credere, in niente...
Se credere è sempre sbagliato, lo è anche il non credere, non trovi ? magari ci fosse una regola fissa, ma: non c'è... [SM=g8443]

Esiste però la Verità, ed essa è conoscibile (..anche il solo supporre l'esistenza di essa, a volte, fa paura...)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
steve.
00sabato 13 settembre 2008 20:52
Secondo me . . . .
Io credo che per sapere che cosa potrebbe davvero succedere,bisognerebbe innanzitutto sapere il perchè dovrebbe succedere ciò che noi riteniamo,per giunta,imminente.
In linea di massima,ogni "religione" ha il suo "2012" con cui fare i conti.
Noi lo chiamiamo 2012 perchè qualcuno ha "teorizzato" che secondo il popolo maya questa data potesse essere portatrice di disastri e,di conseguenza,anche di rinnovamento.

Purtroppo,la realtà che noi riteniamo attendibile non è quasi mai in linea con quella più probabile ma,spesso,viene disegnata in base a ciò che più ci influenza.
Per quanto riguarda il popolo cristiano,la "favola di Cristo" con il suo mai abbastanza atteso ritorno sta influenzando milioni di persone,e questo è,per esempio,un dato di fatto.Ma anche in Mesoamerica hanno a che fare con l'attesa del ritorno di Quetzalcoatl. . . ma non solo di lui.A seconda del popolo a cui ci si riferisce si attende il ritorno di una "divinità" differente.

Noi diamo stranamente molta attendibilità a questo popolo lontano senza nemmeno pensare che. . . non sappiamo nemmeno chi siano!

Tempo fa feci notare che la data del 2012 non era di stampo maya.A dispetto di ciò che pensano in tanti,il primo a definire questa data in base a teorie proprie fu un ricercatore americano di cui mi sfugge il nome.

E' molto significativo il fatto che i sacerdoti maya a cui si chiedevano spiegazioni in proposito,tenessero a debita distanza quella data da ciò che ritenevano potessero essere i messaggi dei loro antenati.Effettivamente,non solo non si sa dare una data con certezza.Ma,di fatto,non si sa nemmeno che tipo di cambiamento ci potrebbe cadere addosso.

Ma non è finita.Le cose che non sappiamo non si fermano qui.Leggete questo periodo tratto dalle pagine di Heramagazine di questo mese (settembre 2008) :

"Ancora oggi nessuno sa come si chiamasse effettivamente questo popolo,così come ci sono sconosciuti anche i nomi delle loro città.Furono i "conquistadores" a tramandare i nomi di questi popoli e dei loro centri abitati,storpiandone la dizione,incapaci di comprendere i traduttori al loro seguito.
Sbarcando nel 1502 nell'isola hondurena di Guanaja,Cristoforo Colombo domandò ad alcuni indigeni il nome della regione.

L'espressione "Mayab" o "Mayam",data come risposta,divenne per gli spagnoli, "MAYA",pur non capendone il significato.

Così anche il nome "Yucatan" dato alla regione è l'eredità della mancata comunicazione tra due culture che entravano in contatto per la prima volta.

Il popolo Maya, almeno quello che aveva costruito templi e città nella giungla,a quell'epoca non esisteva più.
Però continuava a restare in vita la sua influenza culturale,ennesimo enigma di questo popolo di fantasmi insanguinati."


Cosa ne pensate di tutto questo?
Come possiamo capire i maya,sempre che tutto questo sia attendibile,se non ci rendiamo nemmeno conto di non sapere molto di più di ciò che pensavamo di non sapere?
Ma la cosa più importante è che anche in questo caso ci sono notizie che,come per quanto riguarda le parole di Gesù,sono giunte a noi soltanto attraverso intermediari che ne hanno compromesso il significato originale,probabilmente per sempre.

A mio parere la scrittura antica ha un suo unico modo di interpretazione e quindi credo che tutte le scritture sacre portino ad un unico finale con conseguente nuovo inizio,ma finchè si sta ad aspettare un messia in carne e ossa o comunque un essere intelligente che ci prende per mano e fa una scelta del tipo "te sei stato buono vai di qua,te sei stato cattivo vai di là" . . . beh,finchè la mentalità continuerà ad essere favolesca fino a questi livelli,ha pienamente ragione Nicola a dire che ognuno di noi rimarrà deluso dal nulla di fatto.Dal nulla di fatto che si attende,almeno.

Questo è ciò che penso io. . . [SM=g7072]
ko.an
00lunedì 15 settembre 2008 01:51
Secondo me . . . .
steve., 13/09/2008 20.52:

Io credo che per sapere che cosa potrebbe davvero succedere,bisognerebbe innanzitutto sapere il perchè dovrebbe succedere ciò che noi riteniamo,per giunta,imminente.
In linea di massima,ogni "religione" ha il suo "2012" con cui fare i conti.


Esattamente come dici... è necessario conoscere il "perché", la ragione di tutto questo.
Dio -per chi è credente- ci ha dotati di una ragione, ergo essa deve poter trovarsi in perfetta linea con quanto avverrà .. e quanto avverrà, se viene da Dio, non può che essere conosciuto sin dall'inizio.

Siamo tutti d'accordo su questo ?

Esistono due strade per ricercare la verità: una è esoterica (nascosta, simbolica), l'altra è empirica (sperimentabile). Entrambe trovano una spiegazione unica nella coscienza umana... così, quando comprendo la verificabilità di quanto avviene di fuori ed i meccanismi interni che agiscono dietro lo scenario esterno, allora e solo allora posso dire di poter conoscere quale sia la verità.
Questa, caro steve, non diventa più una favola, ma una realtà molto concreta, la realtà autentica, la quale è rimasta nascosta per millenni, anche se ognuno ne ha da sempre percepito la presenza... non è così ? qual è la verità ?

Ora, se sto inventanto o fantasticando su ogni cosa di quello che dico, come i molti che si aggirano ovunque, allora ognuno lo ravviserà da se stesso, ma se sto parlando di qualcosa che possiede un contatto con la verità, ognuno lo comprenderà parimenti da parte propria... [SM=g8426]

Vedo però che non sono molti quelli che desiderano ascoltare e conoscere la verità, allora ditemi: se Dio conosce ogni cosa e se davvero qualcosa sta per compiersi, insieme agli avvenimenti che fin ora -in particolare dalla seconda guerra mondiale in poi- sono già avvenuti e nessuno sa perché, come potete pensare che Dio non mostri (e non abbia già mostrato) la verità a quanti la ricercano sinceramente con tutto il cuore (ad ognuno seconda la porzione che Dio ha voluto concedergli) ?

steve., 13/09/2008 20.52:

[...] se non ci rendiamo nemmeno conto di non sapere molto di più di ciò che pensavamo di non sapere?


Credo possano distinguersi infatti due generi di sapere: quello che resta aperto all'ascolto e quello che non ha bisogno di ascoltare... quali dei due è il sapere che stiamo cercando ?
E se ognuno volesse, in realtà, ascoltare solo quanto gli va di ascoltare ?

steve., 13/09/2008 20.52:

Ma la cosa più importante è che anche in questo caso ci sono notizie che,come per quanto riguarda le parole di Gesù,sono giunte a noi soltanto attraverso intermediari che ne hanno compromesso il significato originale,probabilmente per sempre.[SM=g7072]


E' anche vero però, sia che Dio -se c'è- non è un fesso incapace di preservare la sua Parola (rendendola più che altro non comprensibile sino al tempo della fine), sia che la Parola si trova sigillata in ognuno di noi ed ognuno è capace di riconoscerla dentro di sé... Va però ricercata.

steve., 13/09/2008 20.52:

A mio parere la scrittura antica ha un suo unico modo di interpretazione e quindi credo che tutte le scritture sacre portino ad un unico finale con conseguente nuovo inizio[SM=g7072]


Condivido la riflessione, resta trovare il modo di interpretarle in maniera unica ed integrale (non solo vivisezionando i testi, ma collegando l'intera Scrittura secondo un discorso unitario).

steve., 13/09/2008 20.52:

ma finchè si sta ad aspettare un messia in carne e ossa o comunque un essere intelligente che ci prende per mano e fa una scelta del tipo "te sei stato buono vai di qua,te sei stato cattivo vai di là" . . . beh,finchè la mentalità continuerà ad essere favolesca fino a questi livelli


Sbagliato, vedi... io credo piuttosto che sia tu ad attaccarti ad una concezione stupida della religiosità per non voler comprendere che cosa significhi realmente "essere buoni" e che cosa "essere cattivi".
Il modo stupido di rappresentarli mi sembra infatti eloquente.
Ogni religione possiede i propri Principi spirituali e morali... e ognuno sarà giudicato su questo. La verità infatti giudica chi può comprenderla e non vuole farlo perché preferisce fare come vuole.

Saluti, k

garzyn
00mercoledì 5 novembre 2008 20:42
Io ci credo e sono fiducioso, per dirlo i maya, significa che è vero.
Mi auguro che dopo quella data non ci siano più creditori e debitori e neanche più i soldi! [SM=g7073]
ghironda
00mercoledì 5 novembre 2008 21:07
io non posso aiutarvi in alcun modo, amori miei, in alcun modo , pultroppo..
credetemi, tutte le creature dell'universo sono importanti per me, un'ape può essere più importante di un vecchio adulto se impollina un fiore che diventerà frutto che di conseguenza sfamerà un bambino , questa è la mia legge , questa è la legge dell'amore, per me.
ghironda
00mercoledì 5 novembre 2008 21:18
un'alieno è anch'esso una creatura
non gli negherò pane e acqua..
io non posso aiutarvi per adesso ma stenderò il mio aiuto su carta ..
Per quel solo giusto io non la distruggerò....
Sarete voi che mi darete l'ok per darvi tutte le leggi dell'universo ;
Spiegherò ai bambini come l'abc come è nata la vita e perchè...
Questo sarà tempo per un tempo....
Spiegherò agli uomini come trovare molecole nuove per debbellare le malattie ..
Questo sarà tempo per un tempo..
E poichè io sono amore io non abito da nessuna parte e il mio nome è nessuno, poichè come gratuitamente ho ricevuto gratuitamente darò.
Io sarò Re lavoratore e sarò Dio con voi e voi troverete lui per mezzo di me, e conoscerete il suo amore se vorrete, ma badate le mie risposte saranno date solo ed esclusivamente sotto stretto consenso umano.
Tutte le risposte e le cure e le afflizioni saranno lenite , quando i vostri occhi si apriranno voi diverrete eterni e misurerete la Città Santa.
ghironda
00lunedì 17 novembre 2008 19:02
forse invece no
forse invece no
ghironda
00venerdì 21 novembre 2008 17:34
so che mi leggi , mi guardi i pensieri e mi avveleni
Ma non posso dividermi tra "te e il mare"
Voi non siete redenti.. siete malvagi , io ho misurato la vostra stupidità e malvagia falsità senza senso ed inutile.
Purtroppo voi fronteggiate i mulini a vento, perché il mio impegno qui è fortificare la fede, dare una speranza alle popolazioni, giudicare in base al libro della vita, dove ognuno avrà il suo giudizio.
Il tempo per un tempo è terminato....è rimasta la malvagità.
Io sono un telepata oltrentropico quindi che ci crediate o no riesco a leggervi il pensiero.
OH , arcangelo caduto , come puoi fronteggiare l'amore ; é stato l'amore stesso che ti ha creato, come puoi allontanarti da me se io ti ho calcolato, perchè io stesso ti ho creato e il tuo numero è seicentosessantasei.
Fai di me quello che vuoi ma sappi che tu sei mezzo cieco e puoi rinascere se vuoi, puoi rinascere nel giorno del giudizio, dove tutti sapranno di tutti e i loro occhi si apriranno e vedranno anch'essi l'iperspazio, e non sarai più solo ma sarai tanti.
Che possa iniziare il giorno del giudizio........ e questo quello che volete?
R i s p o n d e t e !
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 15:29
i codice matri e cioè il codice della vita si trascrive sui dizionari
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 15:49
Rivelazione dell'altissimo Padre Nostro Dio e difensore dell'umanità autoità nostra.
Il codice della vita quali eventi personalitò ed altro si trascrive sui dizionari.
Se qualcuno ha un dizionario di quest'anno con oltre tremila pagine potrà vedere alla pagina 2001 l'attacco terroristico delle torri gemelle, oppure nell'anno 1492 potra vedere la scoperta dell'america , oppure ancora se farà una domanda di qualsiasi genere aprirà il dizionario con gli occhi chiusi in concentrazione e punterà il dito a caso gli verrà elergita una risposta !
Questo è il giudizio universale questo è giusto ora i ostri occhi sono aperti.
Con questa nuova ,(ma anche vecchia perchè e da tempo che si fanno esperimenti in proposito,chiamasi biblomanzia),i possono trovare gli animi delle persone oppure nuove sostanze per debellare le malattie perchè Dio dice sempre la verità.
Questo è il giorno del Sacro Giudizio dov gli empi si nascnderano nelle spelonche e non vi sarà posto per loro; questo è il libro della vita ,la via, la verità.
SE questa "tecnologia " , verra ampliata si possono prevedere i terremoti ed i cataclismi, si può creare un mondo migliore!
Queso è il viaggio dell'oltrentropia la verità assoluta dove anche i ciechi vedranno e i muti potranno parlare.
Questa è l'arca dell'allleanza tra Dio e l'umanità , la difesa contro la bestia selvaggia e il serpente, loro hanno fatto il loro tempo adsso quest'autorità dattaci dall'altissssimo è il nostro tempo.
Quando s'interroga l'oltrentropia e quindi Dio si va in uno spazio senza tempo nello spazio tra gli spazi.
Questo e l'inizio del settimo sigillo, poichè voi mi avete dato autorità nel rivelarlo.
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 15:54
l'anno della mia nascita la bestia mi cerco per distruggermi ma non mi trovo
la bestia selvaggia mi cerco l'anno della mia nascita per uccidermi mna non mi trovo
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 15:56
divulgate la parola dell'eterno e del sacro giudizio che abbia inizio!
Io vi dirò altro molto altro, per difendervi da voi stessi poicè io sono la via la verità e la vita
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 16:03
guardate a pagina 666 di tutti i dizionari che avete
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 16:04
potete vedere se uno è buono o malvagio perchè di ci ha calcolato .
ghironda
00mercoledì 3 dicembre 2008 16:09
oppure potrete far parlare colui che non parla ed è impossibilitato leggendolo come vi ho insegnato con l'oltrentropia nello spazio tra gli spazi.
I ciechi vedranno i ordi senrtiranno e i muti potranno parlare !
Divulgate la prima Rivelzione a tutti i popoli del pianeta , io confido in voi ed ed anche Dio confida in voi.
Queste sono le prime leggi della verità ma ve ne sono altre ed altre ancora.
Difenditi adesso bestia!
imsiddi
00mercoledì 3 dicembre 2008 22:27
Ghironda... SMETTILA
imsiddi
00lunedì 8 dicembre 2008 02:18
ho riaperto la discussione, ma ti prego ghironda fanne buon uso.

non vorrei chiudere di nuovo la discussione per causa di qualcuno.

a presto.
marcoge65
00domenica 14 dicembre 2008 00:41
riprendiamo la discussione
grazie per aver riaperto la discussione.
credo che fosse andata decisamente off topic.
i giorni che stiamo vivendo in effetti ci stanno portando una novità dopo l'altra, dal meteo alla finanza, e anche qrandi rivolgimenti nelle nostre vite personali. chissà cosa ci riserverà l'ormai prossimo 2009, io auguro a tutti noi più consapevolezza e reciproca comprensione.
Baudelaire86
00domenica 14 dicembre 2008 20:58
tutti noi ci chiediamo, "e se poi non succedesse niente?"

Io credo che in generale, chi si volesse preparare per "il 2012" (correggetemi se sbaglio) dovrebbe "abituarsi" in questi anni, a vivere in condizioni "primitive": provare a vivere per alcuni periodi senza luce elettrica o acqua corrente, abituare il fisico al freddo e alle intemperie, provare a sopravvivere nutrendosi di quello che si trova nell'immediate vicinanze in natura (certo, a patto di non abitare in un grande centro urbano...), incontrarsi con persone che la pensano nello stesso modo e provare insieme a fare dei "campi", ovvero dei periodi anche brevi di convivenza in rifugi di fortuna o campeggio in zone che potrebbero essere valide un indomani come "punto di raccolta" per i superstiti.

Naturalmente se ci pensate, queste azioni formerebbero un gruppo di persone che tenderebbero ad avere una vita più semplice, e quindi più "compatibile" con la natura; dunque a mio parere, se questo fosse un movimento globale, potrebbe portare le persone a scegliere di vivere fuori da questa società, in comunità organizzate, senza formare sette o sottostare a regole religiose, ma semplicemente rispettando di più la natura e cercando nuove forme di energia più compatibili con il nostro ambiente...

La mia tesi in sostanza è: e se il catastrofico 2012 volesse dire per noi la fine di un era come noi la conosciamo (agi, lussi e comodità comprese), ma anche l'inizio di un era più difficile, ma che regalerà un futuro migliore ai nostri figli ed al pianeta?
imsiddi
00lunedì 15 dicembre 2008 00:01
Re:
Baudelaire86, 14/12/2008 20.58:


La mia tesi in sostanza è: e se il catastrofico 2012 volesse dire per noi la fine di un era come noi la conosciamo (agi, lussi e comodità comprese), ma anche l'inizio di un era più difficile, ma che regalerà un futuro migliore ai nostri figli ed al pianeta?



io parto dall'idea che il 2012 non sarà catastrofico. Mi spiego meglio.
da qui al 2012, ci saranno eventi (tra cui crisi economica, clima...), che sì inizialment sembreranno peggiorare, ma in realta' proprio queste cose dovrebbero essere gli eventi che spingeranno l'uomo a cambiare.

ma per cambiare non intendo ke torneremo a vivere nelle caverne, tutti a piedi nudi, senza auto e con il focherello per scaldarci..., queste probabilmente sono le paure o meglio (la gente che NON SA e' abituata a "pompare le cose"...)

io sono convinto, che invece cambieremo nel senso che utilizzeremo energie FREE, ovvero basta carbone e motore a scoppio.
Il problema e' che ci fanno credere che chi usa l'auto, e' uno spietato ke rovina madre Terra!
sbagliato! se ci fosse la possibilità sono certo che userebbe un'auto ad enegia FREE che non rovina l'ambiente.
ops.. sto andando OFF topic :)

dicevo, cambieremo in meglio, é solo che stiamo cambiando pelle, e coloro che ce l'hanno sempre messo nel c*lo, finalmente perderanno i loro poteri.

cmq, sono sempre idee personali,ognuno per fortuna e' libero di credere qllo ke vuole :)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com