sesso e risveglio.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sebys87
00domenica 11 febbraio 2007 23:35
scusate la mia ignoranza,ma vorrei un po delle vostre opinioni per ciò che riguarda il sesso in un ottica spirituale/di risveglio...io ho le idee confuse perche ne ho lette di tutti i tipi e ci sono fasce di pensiero troppo contrastanti...grazie e spero di nn aver toccato qualche tabù..
=FRANCESCKA=
00lunedì 12 febbraio 2007 01:50
secondo me non centra un bel niente
Beate
00lunedì 12 febbraio 2007 11:24
sarà per questo che gli uomini (inteso come sesso) non si evolvono: dopo si addormentano sempre. [SM=g27828]
crak75
00lunedì 12 febbraio 2007 11:42
......non tutti.... [SM=x289937]
rpp
00lunedì 12 febbraio 2007 17:25
tu avrai suppongo sentito parlare di tantra, e di come gli indù (e non solo) pratichino quest' arte per manipolare l'energia dell'universo nel loro microcosmo. per farti capire meglio, ti faccio presente che sempre secondo l'induismo, l'universo è la manifestazione concreta dell' energia Divina che crea e mantiene l'universo fisico, pertanto, il tantra mira a modificare e ad incalanare tale energia in forme più creative. il tantra va classificato nelle pratiche meditative allos tesso modo di altri tipi di meditazione, perciò, se tu ritieni che la meditazione è un sistema valido per risvegliare il proprio io, e non per addormentarlo come pensano certi bifolchi ignoranti, il sesso, visto in chiave tantrica, lo è senz' altro.
d'altronde è molto interessante sapere come gli indu vengano mandati in isolamento nel bosco assieme alla loro compagna per poi accoppiarsi ritualmente nel tantra, dopo vari mesi di convivenza, perciò, il sesso non è una cosa fatta tanto per fare come puoi vedere.
è da puntualizzare però che il tantra non è mirato all'orgasmo vero e proprio, che abusandone (dell'orgasmo vero) porta più ad un rincitrullimento che ad un risvegliamento,, ma all'orgasmo di valle, che è tutta un altra cosa, se t'interessa saperne di più sull'orgasmo di valle vai qui: http://www.sessosublime.it/tantra/orgasmoannoia.html.

riguardo al sesso normale, è utile ricordare che nel nostro corpo confluisce dell' energia tramite i chakras, il primo chakra, quello collegato alla sfera sessuale per intenderci, è quello da cui entrano le energie che si propagano attraverso gli altri chakras, quindi, se tu facessi il pornodivo, e usassi sempre il tuo pisello per avere orgasmi, il tuo chakra basale (quello legato alla sfera sessuale, si chiama così se non erro) aprendosi troppo non riuscirebbe a far confluire bene l'energia ai piani alti, così, si avrebbe un conseguente addormentamento più che risveglio.
qusto non vuol dire che tu non debba mai fare l'amore eh.. però, con moderazione? capisc' ?
quindi secondo me, il sesso, rivisto in chiave più esoterica, può portare si ad un risveglio, sopratutto, se lo fai con una persona alla quale sei molto affine: d'altronde è anche l'amore una pratica che risveglia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com