silvio per il NOBEL

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tlatoani
00lunedì 18 maggio 2009 16:47
Nato a Milano, il 29 settembre del 1936, nel 1962 inizia la sua attività di imprenditore nel settore edile. Diventa il primo operatore italiano nella realizzazione di centri residenziali e centri commerciali (Milano 2, Milano 3, il Girasole). Nel 1980 fonda Canale 5, la prima rete televisiva nazionale, a cui si aggiungono Italia 1 (1982) e Rete 4 (1984). Grazie al successo ottenuto in Italia diffonde la televisione commerciale in Europa: in Francia con La Cinq (1986), in Germania con Telefünf (1987), in Spagna con Telecinco (1989).

Nel 1992, scoppia il caso giudiziario di Tangentopoli ed un’intera classe politica viene azzerata.

Poichè il Paese rischiava di finire nelle mani delle Sinistre, che prospettavano un futuro illiberale e di povertà, il 26 gennaio 1994, Silvio Berlusconi annuncia la sua decisione di voler abbandonare la sua attività imprenditoriale, per dedicarsi interamente alla politica e per contrastare la possibile dittatura silenziosa della gioiosa macchina da guerra, messa in campo da Achille Occhetto, segretario del Partito Democratico Comunista Italiano.

Fonda Forza Italia e si afferma alle elezioni politiche nel 1994 e nel 2001, diventa Capo del Governo, ma non riesce a realizzare compiutamente il suo programma elettorale di rinnovamento dell’Italia, a causa dell’opposizione di alcune forze politiche della sua stessa maggioranza, troppo legate a logiche di partito.

Il 10 aprile 2006 perde, per pochi voti contestati, le elezioni, ma, il 2 dicembre 2006 più di un milione di italiani riuniti in Roma gli chiedono un atto di coraggio e di liberarsi dall’abbraccio mortale di alcuni dirigenti politici incapaci di lavorare per un’Italia migliore, e, soprattutto del Governo Prodi, incapace, quest’ultimo di risolvere qualsiasi problema, e che aveva portato il prestigio italiano all’estero ai minimi storici.

L’immagine dell’Italia nelle tv di tutto il mondo era, infatti, quella di Napoli sommersa dai rifiuti.

Il 18 novembre 2007 in Piazza San Babila a Milano annuncia di voler costituire un nuovo partito, al fine di riunire tutti i moderati ed il 14 aprile 2008, dopo la caduta del Governo Prodi, viene rieletto in Parlamento e nominato Capo di Governo.

In soli 100 giorni risolve il problema dei rifiuti a Napoli ed il 29 marzo 2009 fonda il Popolo della Libertà,.

L’Italia, che per copa delle Sinistre, si era mostrata per ben due anni, dal 2006 al 2008, subalterna in Europa, ondivaga nella politica in Medio Oriente, incerta nei confronti delle minacce del terrorismo internazionale, nei rapporti con gli Stati Uniti e con la Nato, titubante nel mantenere gli impegni presi, grazie a Silvio Berlusconi riacquistava la fiducia internazionale ed il ruolo che le spettava come Paese fondatore dell’Unione Europea.

Silvio Berlusconi ha rinsaldato il legame con gli Stati Uniti, ha mediato nella crisi in Georgia dell’agosto 2008, e tra USA e Libia, ha svolto, inoltre, un ruolo riconosciuto e autorevole per giungere a una pace duratura tra Israele e Palestinesi, ha ricreato tra Stati Uniti e Federazione Russa lo stesso clima di dialogo e di amicizia che era sfociato nel vertice di Pratica di Mare del 2003, e che pose definitivamente fine alla Guerra Fredda.

_________________________________________________________________________________________________________

oh mio DIO !!! se esisti salvaci da sti lecchini finocchi
erasmo da rotterdam22
00giovedì 11 giugno 2009 13:50
silvio papi


aggiornamento:

nel giugno 2009 Silvio accoglie a Roma il colonnello Muhammar Gheddafi. Dopo essersi ripetutamente scusato ed umiliato per l'occupazione italiana della Libia, Silvio ha ottenuto che il colonnello smetta di mandarci masse di disperati e forse anche di terroristi.
Si profilano all'orizzonte lucrosi affari economici per le nostre aziende: chi sostiene che le mani di Gheddafi sono sporche del sangue dei quasi 300 morti innocenti di Lockerbie, chi ricorda che ha cercato di distruggere Lampedusa con i suoi missili, chi pensa che Berlusconi non sappia che cosa sono la lealtà e l'onore, domentica quanto disse Vespasiano al figlio Tito: "pecunia non olet"

[SM=x289937]
il2012
00mercoledì 28 ottobre 2009 11:49
pensavo che questo Forum fosse una cosa seria.
Ma vedere post che parlano di Berlusconi....e Gheddafi.... come di Prodi o il mio amico Pannella.... non lo reputo centrato col forum.

Al massimo la domanda politica da farsi è: cosa può fare un politico sul tema 'fine del mondo 2012'?
e io di idee ne avrei.
dreaker
00giovedì 29 ottobre 2009 23:26
Evitiamo di parlare di politica e centrare il problema su un personaggio politico, non mi sembra il caso.
Se volete parlare di politica ci sono i newsgroup !.
Questo e' quello che penso . Del resto dobbiamo dire grazie al 1999 alla sinistra con i le Leggi sui contratti a termine di lavoro, dove gente come me' e molti altri padri di famiglia in Italia e' PRECARIA e SENZA UN LAVORO SICURO !!!!!!

Quindi gentilmente evitiamo di parlare di politica e Tlatoani evita tali titoli inutili.
perche' a gente come me del '60 gli si alzano le mani e gli ormoni dal nervoso !!!!
Grazie .

Forum2012 = 2012 e attinenza.
(Marcello86)
00mercoledì 4 novembre 2009 12:13
i lecchini si stanno trasformando in fanatici....
il nobel per Berlusconi e come dare una laurea in astrofisica
a Costantino Vitagliano...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com