Forum 21 Dicembre 2012 - Asteroide 2036 Profezie Maya, asteroide apophis, asteroide 2036, ascensione planetaria, fine del mondo, terremoti, tsunami

Perché credo a John Titor! .... anaolisi sotto la lente delle profezie bibliche.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 81
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/10/2012 21:54
    La nostra generazione come tutti sapiamo,è stata artefice di realta e cose impensabili. le sacre scritture parlando del tempo della fine,degli ultimi giorni dicono:
    2Timoteo 3:1-5
    1 Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. 2 Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, 3 senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, 4 traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, 5 con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore. Guardati bene da costoro!
    vi sembra che la descrizione sopra corrisponda ai nostri giorni, alla nostra generazione?
    A me si! e se cosi fosse, non sarà tropo difficile agli uomini del futuro considerarci caproni, non degni. purtroppo stiamo rovinando il nostro mondo con l'inquinamento morale spirituale ,ambientale(pensate a fukushima). ci stiamo amazando a vicenda,quando potremo condividere questo mondo e lavorare insieme per migliorarla.
    ma qualcuno potrebbe dire: e i guru e santoni vari?
    io rispondo: chi ti dice che lavorano per l'umanità? e se fossero tutti grandi depistatori?
    alora tu dirai: e madre teresa di Calcuta dove la metti?
    ti rispondo con una illustrazione: immagina di affidare tuo figlio o tua figlia di alcuni mesi auna Badante,racomandadole sentitamente di occuparsi del bambino,di controlare ogni tanto i panolini e lavarlo quall'ora fosse neccessario. al vostro ritorno già dalle scale sentite le grida di vostro figlio piangere. entrati in casa lo trovate immerso nella popo e nella pipi, e notate inoltre la badante lucidare accuratamente le maniglie della porta. alla domanda perché non ti sei occupato del bambino ,questa tutta sorridente e soddisfata vi dicesse: stavo pulendo la casa!
    secondo voi,dove ha sbagliato la badante?
    la scrittura citata sopra conclude con le parole: Guardati bene da costoro! si, qguardat dagli uomini di questa generazione!
    come ti fa sentire sapere che la tua e la mia generazione è rinegata,destinata a sconparire senza rimpianto e indesiderato dagli uomini del futuro?
    se ci fosse qualcosa , che tu potessi fare per cambiare il tuo e il mio futuro,lo faresti?
    allora devi farlo :ORA!!!
    come disse un tale se non adessoquando, se non noi ,chi? [SM=g8367]
  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 82
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 30/10/2012 11:59
    un altra affermazione di Titor degno di nota è questa:

    « Sì, ci sono eventi inusuali nel 2012, ma non sono la causa della fine del mondo. È importante che siano sorprese. Forse conoscete la storia del Mar Rosso e degli Egizi? »
    come ho già detto prima,le date in questa analisi,non sono fondamentali,ma sono fondamentali gli eventi.

    ora, perché tra tutti gli eventi narati nella bibbia Titor va a scegliere proprio quello relativo al mar rosso?
    cosa accade in quell'occasione di particolare?
    credo che questa sia una storia abbastanza conosciuta.
    1-Dio atacca la religione e le divinità egiziane(riccorda che ogn'una delle 10 piaghe infflite agli egiziani,fu in realtà una piaga inflita ad una divinità quindi alla religione.
    sapevi che la bibbia parla di tre giorni di buio o tenebre? leggi sotto:
    Esodo 10:21-23
    21 Poi il Signore disse a Mosè: «Stendi la mano verso il cielo: verranno tenebre sul paese di Egitto, tali che si potranno palpare!». 22 Mosè stese la mano verso il cielo: vennero dense tenebre su tutto il paese d'Egitto, per tre giorni. 23 Non si vedevano più l'un l'altro e per tre giorni nessuno si potè muovere dal suo posto. Ma per tutti gli Israeliti vi era luce là dove abitavano.


    come tutti sanno,gli egiziani adoravano il sole,il dio sole. quindi infliggere 3 giorni di buio,era una dimostrazione di forza, oltre che un atacco alla religione egiziana!
    lo stesso vale per la piaga al dio Nilo ,le rane ecc . insoma se ve andate a leggere,vi accorgerete che le piaghe,fino alla morte del primogenito del faraone,anch'egli considerato una "divinità",non erano casuali. ok?

    ha ha ha ,mi sa tanto che è da qui che deriva la storia che sento nei forum riguardante i famosi 3 giorni di buio! che cosa abbiamo scoperto!
    ora, se è così come sembra abbia capito,significa,che la vicenda che tratterò in seguito, quello del mar rosso,sarà preceduto dall'atacco alle religioni da parte di Dio,proprio come nel caso degli egiziani!
    questo attaco alle religioni,naturalmente avrà delle conseguenze,in quanto il faraone infuriato andò per sterminare gli ebrei.
    continua...... [SM=g8437]

  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 83
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 30/10/2012 19:15
    bene

    ricolegandomi a quanto detto prima,quindi i tre giorni di buio rapresenterebero figurativamente tre giorni simbolici di oscurità spirituale,nel quale periodo le religioni (i cosi detti lumi spirituali)verrebero umigliate e infine eliminate. ma vi rendete conto? riuscite a immaginare cosa significherà per tutti coloro che hanno posto le loro speranze,il loro futuro nelle istituzioni religiose solo per vederle crollare?
    sarano davvero tempi bui. se cosi tante persone arrivano a fare del male a se stessi ed a d'altri quando perdono il lavoro,figuriamoci che terremoto ci sarà quando le religioni sarano eliminate!
    prevedo un mondo ingovernabile. ma vedremo,basta aspettare.

    ma ritorniamo a noi. ho scritto prima:
    1-Dio atacca la religione e le divinità egiziane
    secondo punto
    2-Israele lascia l'egitto si avvia verso il mar rosso zizzagando,dando cioè l'impressione a Faraone di non sapere dove andare. Faraone reagisce scagliandosi con tutte le sue truppe all'inseguimento,solo per essere divorato lui e tutte le sue truppe dal mare.

    ora,cosa rappresenta Israele? questo lo dovete capire da voi, [SM=x289937] , io non lo scriverò,non è difficile per chi è onesto e umile. quello che è sicuro è che questo novello israele ha l'aprovazione di Dio,il quale secondo la bibbia e secondo Titor ,Dio interverà in loro soccorso. Titor dice giustamente sarà una sorpresa,poiche sarà innaspetato!
    chi rappresenta Faraone?
    essendo l'egitto allora una potenza mondiale,si può dire che rappresenti i vari governi del mondo che insieme si scaglierano contro questo popolo,scattenando l'Armaghedon.
  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 86
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 02/11/2012 20:05
    da Wiki...« Sì, credo in Gesù Cristo e preghiamo Dio nelle chiese. Ci sono alcune differenze che vi potranno interessare. La religione è una parte enorme nella vita della gente nel 2036. Il dolore e i cambiamenti tendono ad avvicinare le persone agli altri e a Dio. Comunque, la religione è molto più personale di quello che è ora. Non ci sono religioni grosse e centralizzate e le persone parlano apertamente delle loro credenze. Vi potrà interessare anche il fatto che il giorno della preghiera è il sabato, il giorno che Dio ha creato come Shabbat e che i 10 comandamenti sono tornati a essere i "10" che Dio ci ha dato. »

    è molto interessante ciò che Titor dice sulla religione.
    1-parla di Dio e di Gesù facendo distinzione tra le due persone, e su questo sono daccordo con Titor
    -afferma che è parte enorme della vita. in altre parole,la religione è un modo di vivvere.
    -afferma che no ci sono religioni grosse o centralizzate,forse ad indicare che c'è solo una religione, ed è cristiana.
    -parla del sabato(come nell'antico israele)il sabato era il giorno della preghiera.
    -parla dei 10 comandamenti. su wiki si legge:


    Per quanto riguarda i comandamenti sembra riferirsi al 2° comandamento che si trova nella Bibbia in Esodo 20:2-17 (Antico Testamento): « Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l'iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, e uso bontà fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti. »

    ora,se il ragionamento sopra è corretto,significa che titor ci sta dando una indicazione sulla religione!
    segue......
  • OFFLINE
    2.0
    Post: 8
    Registrato il: 29/07/2010
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 03/11/2012 19:33
    prima di interpretare in maniera così personale interpretando i propri desideri, bisogna saper leggere ciò che è oggettivamente scritto che non mi pare abbia poi bisogno di tante interpretazioni.

    Sì, credo in Gesù Cristo e preghiamo Dio nelle chiese. Ci sono alcune differenze che vi potranno interessare. La religione è una parte enorme nella vita della gente nel 2036. Il dolore e i cambiamenti tendono ad avvicinare le persone agli altri e a Dio. Comunque, la religione è molto più personale di quello che è ora. Non ci sono religioni grosse e centralizzate (NDR: al contrario di oggi) e le persone parlano apertamente delle loro credenze. Vi potrà interessare anche il fatto che il giorno della preghiera è il sabato, il giorno che Dio ha creato come Shabbat e che i 10 comandamenti sono tornati a essere i "10" che Dio ci ha dato

    it.wikipedia.org/wiki/John_Titor#Religione_in_America

    Come vedi, il tuo john titor non dice niente che abbia a che fare con la tua guerra santa di evangelizzazione, che per intenderci, non solo non ha senso perchè stai parlando in un forum che parla proprio d' altro.. ma perchè in italia mi pare che di cattolicesimo ce n'è già fin troppo... non mi pare vi sia tutto questo bisogno di convertire in un paese dove praticamente i cattolici fanno ancora buono e cattivo tempo, inoltre, la religione è e sarà sempre un fatto personale, se hai tanta voglia di convertire, vai nelle discoteche e nei pub, nelle sale da bingo e nelle sale slot, vai nei posti in cui vi è la "perdizione" ed il "peccato", vai li con la tua bibbia ed il tuo vangelo, che di sicuro qualche utilità il tuo proselitismo li l' avrà.

    a parte questo, chissà com'è che i piu grandi predicatori di cattolicesimo di questo minuscolo forum scrivono tutti in egual modo con grossolani errori grammaticali, forse fate tutti parte dello stesso circolo locale di focolarini dell' europa dell' est, o semplicemente sei la solita liviagloria che non ha nulla di meglio da fare?

  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 87
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 03/11/2012 22:18
    prima di tutto mi fa piacere esprimermi con una persona che la pensa diversamente da me, e di cui rispetto il pensiero,anche se ,sotto alcuni aspetti differente dal mio.
    Detto questo,sono persuaso che tutti,diretamente o indiretamente in una certa misura propagandiamo qualcosa,se non altro il nostro credo. Nella mia (anche se poca) esperienza di vita,rispetto ad altri nel forum o nella vita reale,sono portato a credere che non si converte mai la persona,ma è la persona stessa che si converte da sola! più che altro lo si può dare argomenti ragionevoli su cui rifletere, ma alla fine la decisione rimane sempre alla persona.
    la mia naturalmente è una interpretazione,un tentativo di interpretazione,pertanto soggetta ad errori e ovviamente perfezionabile.
    forse non ci crederai ma la tua obiezione l'avevo già prevista,e mentre scrivevo (ridevo tra i baffi), ero curioso di vedere le reazioni.
    vedi,la tua interpretazione delle parole di titor,cioè letterale,è rispettabile ed ha la sua logica. Tuttavia ,come avrai notato,la mia interpretazione non è del tutto letterale,ma ragionevolmente cerco di leggere tra le righe, per quanto la mia potenza mi permetta. In altre parole la domanda a cui voglio dare risposta é : e oltre a questo ,(le cose ovvie )cos'altro voleva comunicare?
    ma veniamo alle parole in discussione.
    precedentemente ho scritto:
    1-parla di Dio e di Gesù facendo distinzione tra le due persone, e su questo sono daccordo con Titor
    -afferma che è parte enorme della vita. in altre parole,la religione è un modo di vivere.
    -afferma che no ci sono religioni grosse o centralizzate,forse ad indicare che c'è solo una religione, ed è cristiana.
    -parla del sabato(come nell'antico israele)il sabato era il giorno della preghiera.
    -parla dei 10 comandamenti.
    come vedi è Titor stesso a parlare di religione,e di Gesù cristo.
    ma l'aspetto su cui mi voglio soffermare ora è l'ultimo,cioè quella riguardante i 10 comandamenti.
    Basterebbe questo aspetto, per capire che coloro che Titor rapresenta,non sono persone comuni.
    Titor dice che i dieci comandamenti torneranno ad essere 10. perché?
    perché la cristianità,le chiese della cristianità in generale hanno nascosto,oscurato il secondo,ripeto,...secondo comandamento, che vietava nella maniera più assoluta l'adorazione (venerazione) degli idoli . nessuno doveva inchinarsi davanti a loro ed essere indotto ad adorarli. chiaro?
    Dio è uno spirito, e non c'era bisogno di nessuna rappresentazione materiale per adorarlo.
    e quindi?
    Quindi questa è una chiara indicazione!
    -escludiamo le religioni non cristiane dato che a quanto pare non ne fa indicazione,
    -escludiamo tra le chiese cristiane coloro che nelle loro chiese hanno idoli e icone.
    quante chiese cristiane rimangono? fatevi una ricerca vi stupirete! [SM=g8442]
  • OFFLINE
    2.0
    Post: 9
    Registrato il: 29/07/2010
    Città: MILANO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/11/2012 19:39
    se, vabbè... ho frequentato questo forum (e quell' altro) per anni, conosco bene il pensiero propagandato e so come l' onestà intellettuale di chi propaga le proprie idee con tanta convinzione viene meno, cosi come l' ovvietà delle cose che secondo il tuo ragionamento è meno importante dell' interpretazione personale di una persona qualsiasi...

    sinceramente hai tutta la mia stima, ma non per quello che stai dicendo, ma per la convinzione con cui lo scrivi praticamente a te stesso, perchè in buona sostanza non ti legge nessuno.

    è la prima volta che visito un topic in cui una persona si parla e si risponde da sola, come se vi fosse un senso.

    non fai neanche un minimo sforzo per attirare dialogo costruttivo ed interessante, parli solo a vanvera sperando di evangelizzare e di convertire alla tua causa persa.

    la realtà è bella ed ovvia da vedere, non c'è niente da interpretare, è necessario solo notare l' ovvietà delle cose nascoste in bella vista, altro che sotterfugi tra le righe.

    questo forum, come si evince dal nome, verrà abbandonato tra meno di un paio di mesi.

    il cattolicesimo, come si vede chiaramente, è bello che finito, e tra i giovani di praticanti ve ne sono davvero pochi.

    la religione sarà davvero una cosa personale e decentralizzata come dice titor, perchè il vaticano e radio maria non la vorranno mantenere piu nessuno. i santuari la gente se li costruirà nelle proprie case, nel garage, in soffitta.

    ognuno si coltiverà la spiritualità come meglio crede, con tanto di idoli e avatar diversi, il tuo gesà sarà una delle tante statuette, se a qualcuno interesserà ancora costruirne di statuette. non vi sarà l' unica religione dell' interpretazione personale di dario 72, non vi sono ne presupposti realistici ne fantasiosi di quello che scrivi solo per il gusto di leggerlo da solo e compiacerti.

    le tue opinioni personali e le tue interpretazioni contano quanto le mie e quanto quelle di qualcun altro, praticamente non contano niente.

    contano solo i fatti e l' oggettività delle cose.

    sei li a remare controvento, controcorrente e contronatura. tra 5-10 anni, i forum come questi saranno spariti del tutto, i server di freeforumzone verranno spenti perchè non converrà piu a nessuno tenere acceso un computer per far chattare 3 o 4 utenti tra di loro. a quel punto le tue parole verranno cancellate ed il tuo tempo sarà irrimediabilmente sprecato nel marasma virtuale.

    contento tu e buon proseguimento.

  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 88
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 04/11/2012 23:54
    1-che la religione non abbia futuro,ti do ragione al 100% . In realtà dovrei dire il mondo cosi come lo conosciamo non ha futuro! sono convinto che presto assisteremo alla caduta dei potenti (eminenti politici,ecclesiastici,luminari in economia ecc),le avisaglie ci sono tutte .

    citazione.
    .se, vabbè... ho frequentato questo forum (e quell' altro) per anni, conosco bene il pensiero propagandato e so come l' onestà intellettuale di chi propaga le proprie idee con tanta convinzione viene meno, cosi come l' ovvietà delle cose che secondo il tuo ragionamento è meno importante dell' interpretazione personale di una persona qualsiasi...

    2-Il pensiero generale del forum negli ambiti da te citati ,non è neccessariamente il mio, anche se ne condivido una buona parte,anzi ,qualcuno potrebbe in realtà considerarmi in sostanza un "eretico" . per quanto riguarda le cose ovvie,ritendo bisogna tenerne conto,tuttavia avolte è necessario andare oltre.per esempio la mia fidanzata potrebbe dirmi di andare pure a giocare a calcetto sta sera con i miei amici. però attenzione,ciò che vuole comunicarti potrebbe essere esattamente l'oposto, e non la cosa aparentemente "ovvia"ed oggettiva!ok?

    citazione...sinceramente hai tutta la mia stima, ma non per quello che stai dicendo, ma per la convinzione con cui lo scrivi praticamente a te stesso, perchè in buona sostanza non ti legge nessuno.

    3-Grazie per la stima. può darsi che tu abbia ragione,ma per cittare un passo biblico"mai trascurare il giorno delle piccole cose". Inoltre considero la mia comunicazione un successo anche se una sola persona,è indota positivamente alla riflessione su un solo punto!citazione......è la prima volta che visito un topic in cui una persona si parla e si risponde da sola, come se vi fosse un senso.

    4-ci sono persone che quando sentono di condividere un pensiero con i loro simili,lo fano e basta!
    A prescindere da quante persone leggono ,rispondono,condividono ecc .(naturalmente evitando accuratamente di offendere qualcuno
    )

    citazione....non fai neanche un minimo sforzo per attirare dialogo costruttivo ed interessante, parli solo a vanvera sperando di evangelizzare e di convertire alla tua causa persa.

    5- che debba migliorare sulla comunicazione,non posso che darti ragione. tuttavia credo sia difficile definire una causa persa,quando forse non conosciamo cosa l'altro definisce successo. non è cosi?
    citazione....la realtà è bella ed ovvia da vedere, non c'è niente da interpretare, è necessario solo notare l' ovvietà delle cose nascoste in bella vista, altro che sotterfugi tra le righe.

    6- può darsi. tuttavia nella mia se pur relativamente breve esperienza di vita,ho notato che senza "sponsor" potenti,non si arriva alla notorietà internazionale , e non si raggiunge la "potenza" di Titor. e se cosi fosse come io credo,Titor non è altro che un megafono,un personaggio simbolico. Perciò ritengo che (opinione personale),le sue esternazioni siano tut'altro che sconttate!

    citazione ....questo forum, come si evince dal nome, verrà abbandonato tra meno di un paio di mesi.

    7-sono felice di vivere il momento presente,come hai inteso anche tu ,nell'altra pagina.citazione ...il cattolicesimo, come si vede chiaramente, è bello che finito, e tra i giovani di praticanti ve ne sono davvero pochi.

    8- su questo ti do ragione,ma non so se ciò che ne seguirà ti piacerà.

    citazione.....a religione sarà davvero una cosa personale e decentralizzata come dice titor, perchè il vaticano e radio maria non la vorranno mantenere piu nessuno. i santuari la gente se li costruirà nelle proprie case, nel garage, in soffitta. ognuno si coltiverà la spiritualità come meglio crede, con tanto di idoli e avatar diversi, il tuo gesà sarà una delle tante statuette, se a qualcuno interesserà ancora costruirne di statuette. non vi sarà l' unica religione dell' interpretazione personale di dario 72, non vi sono ne presupposti realistici ne fantasiosi di quello che scrivi solo per il gusto di leggerlo da solo e compiacerti.


    9-su questo ti devo contradire, un impero come quello religioso non cade senza fare rumore,molto rumore. non credo a un lento declino piacevole,in quanto fino ad oggi la religione ha controlato influenzato potentemente la politica e non solo. raramente i dittatori se ne vano con le buone. A definire "i miei presuposti "fantasiosi ,ci andrei cauto,potresti scoprire che hanno basi più solide di quello che crede qualcuno,ma naturalmente vanno sviscerati.citazione .......le tue opinioni personali e le tue interpretazioni contano quanto le mie e quanto quelle di qualcun altro, praticamente non contano niente.

    10-io credo che le tue e le mie opinioni ,non abbiano bisogno dell'aprovazione di nessun uomo o donna che sia . (per quanto mi riguarda solo di Dio.) e smetiamola di considerarci insignificanti, dopo tutto siamo unici come individui. non è meraviglioso pensare che la fuori non c'è un solo individuo esatamente come me e come te?citazione.......contano solo i fatti e l' oggettività delle cose.

    11-questo (l'oggetività)sicuramente è un buon punto di partenza!

    citazione.....sei li a remare controvento, controcorrente e contronatura. tra 5-10 anni, i forum come questi saranno spariti del tutto, i server di freeforumzone verranno spenti perchè non converrà piu a nessuno tenere acceso un computer per far chattare 3 o 4 utenti tra di loro. a quel punto le tue parole verranno cancellate ed il tuo tempo sarà irrimediabilmente sprecato nel marasma virtuale.

    12-concordo, non mi piace seguire la massa,ma le risoluzioni da me prese dopo attenta riflessione,per quanto mi è possibile, anche se controcorente.
    Inoltre penso che il bene che faciamo,per quanto impopolare e aparentemente improdutivo,torna sempre sotto qualche forma.

    [SM=g8443]
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 42
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/11/2012 14:27
    Il mio pensiero.
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 43
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/11/2012 15:09
    Il mio pensiero.
    Voglio cominciare col dire che quello che mi sto accingendo a scrivere, non vuole essere un atto di accusa nei confronti di chi ha postato fino ad ora. Tutt'altro, averne di persone come voi rarissime nei forum, che hanno la capacità di dialogare con fermezza, convinzione di causa ed una grande educazione, che manca in altri forum, dove non si perde occasione per scannarsi a vicenda. Ognuno di noi ha il suo modo di pensare e di gestire le proprie aspettative. Quello che sto per postare è il mio modesto punto di vista che non vuole essere assolutamente vangelo, ma bensì verità almeno per me dettate dal cuore e dall'esperienza di 44 anni di ricerca. Ron.
    Viaggio nel tempo:
    I paradossi che nei confronti dei viaggi nel tempo possono presentarsi, sono chiari ed evidenti. Primo se io dovessi andare a ritroso nel tempo, fino al momento antecedente la mia nascita, potrei incontrare i miei genitori ancor prima del momento in cui mi hanno concepito. Potrei causare la loro separazione, non dando inizio alla mia stessa esistenza. ( paradosso del nonno )
    Seconda ipotesi, andando avanti nel tempo, potrei alterare il destino dei miei nipoti che non sono ancora nati, perchè nel momento attuale, i miei figli potrebbero non avere ancora prole, e magari i miei nipoti potrebbero nacere quando io sarò già morto. Risulta chiaro dunque che sia che io vada avanti o indietro nel tempo, ono potrò interagire col mondo in cui sono capitato.
    Solo foto e filmati dal passato:
    Noi vediamo la luce del Sole 8 minuti dopo che questa ci è stata spedita dalla nostra stella, questo perchè il Sole dista 150.0000.000 di chilometri da noi e la luce viaggiando a circa 300.000 chilometri al secondo, percorre questa distanza in circa 8 minuti. La stella più vicina a noi dista poco più di 4 anni luce da noi. 40.000 miliardi di chilometri di distanza dalla Terra. Per intenderci, l'immagine di Alfa centauri che noi oggi vediamo, è quella di 4.3 anni fa circa. Non parliamo poi delle Galòassie, una delle più vicine a noi, la Galassia di Andromeda, ci manda la sua immagine di un passato remoto, come era 2.300.000 anni fa. Cosi andando a osservare oggetti sempre più lontani da noi li vedremo sempre più giovani. Alcune protogalassie o quasar lontani, che distano 12 miliardi di anni luce da noi ci mostrano come era l'universo agli albori. Dunque se una stella dovesse esplodere oggi, ma la sua distanza da noi risulta di 1.000 anni luce, noi ci accorgeremmo della sua esplosione solo fra 1.000 anni. Questo, (sempre a mio modestissimo parere) è l'unico viaggio nel tempo che a noi oggi è permesso.Comprendiamo così che il tempo scorre rettilibneo per noi e per gli oggetti osservati, ma per sapere come siano veramente oggi, dobbiamo attendere il tempo necessario perchè la loro luce ci raggiunga.
    Accelerazioni di informazioni.
    Se noi pèotessimo superare del doppio la velocità della luce, dovessimo viaggiare a 600.000 chilometri al secondo, partendo oggi diretti verso il sistema stellare più vicino a noi (alfa Centauri), lo raggiungeremmo nei primi mesi del 2.015, perchè alla velocità della luce lo raggiungeremmo solo nel 2.017 che è la nostra data di partenza più 4.3 anni circa. Dopo aver visitato, filmato e fotografato la stella torneremmo a casa, sempre al doppio della velocità della luce, raggiungendo di nuovo la nostra terra solo 2.1 anni dopo, cioè nel 2.017. In quel momento, i nostri telescopi vedrebbero l'alfa del Centauro come noi l'abbiamo vista nel 2.015. Ora se noi nell'osservzione ravvicinata della stella ci siamo accorti che questa sta per esplodere, lo avremmo saputo con un anticipo di due anni circa. comunicandolo ai terrestri, che qui si presume abbiano raggiunto un tecnologia fantascientifica rispetto a quella oggi raggiunta, potremmo far si che gli abitanti del nostro pianeta si mettessero al sicuro, magari lasciando il nostro pianeta con un anticipo di 2 anni rispetto all'onda durto che riceveremmo dalla stella. E aumentando la nostra velocità rispetto a quella della luce, potrmmo anticipare l'evento con un lasso di tempo sempre maggiore proporzionale alla velocità usata. (fine prima parte)
    Ciao e grazie a tutti, il vostro Ron.
    p.s. mi congratulo con Dario-72 e 2.0 per le loro ricerche e per le loro teorie che io rispetto. hanno avviato un dibattito interessante e costruttivo. Bravi.
  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 89
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/11/2012 19:22
    Ciao Ron. fa sempre piacere comunicare con persone così competenti,in settori come l'astronomia in cui onestamente ho molto da imparare. permetimi di farti una domanda. nel libro biblico di ezechiele al cap.1. si parla di cherubiniche creature al servizio di Dio che si muovono alla velocità del lampo(Ezechiele 1:14)cioè della luce. ma c'è da ritenere che viaggino anche a velocità superiori,dato che apunto non sono entità materiali (limitati dalla materia)ma spirituali. secondo te, come questo può influire sulla loro concezione del tempo e dello spazio dal punto di vista della fisica?
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 44
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 05/11/2012 23:19
    Il mio pensiero
    Caro Dario, ti ringrazio per le belle parole che hai usato nei miei confronti, non sono io che posso giudicarmi e lo lascio sempre agli altri. Per quanto riguarda la tua domanda, su il passo della Bibbia devo fare una precisazione, non mi sento all'altezza di definire quegli esseri visti da Ezechiele. C'è chi li crede Malak, messaggeri, visitatori di altri mondi in possesso di una tecnologia superiore, i famosi esseri di luce, ma con un corpo fisico e mortali. C'è chi li definisce Angelos, angeli, puri spiriti senza corpo, chi vede all'interno del carro del profeta, Dio in persona. Ripeto non sta a me decidere chi ha ragione. Io posso al massimo dedurre quali possano essere sul piano fisico gli effetti della velocità sugli individui, sia che siano di corpo materiale, sia che siano di corpo etereo, sia che siano di corpo astrale o spirituale, perchè in ogni caso vengono a trovarsi nel contesto dell'universo fisico e assoggettabili alle leggi di questo nostro universo.
    (parte seconda)
    Sembra che involontariamente noi due, Dario ed io, per non so quale strana forma, forse la telepatia, siamo entrati in sincronismo, battendo il tempo. Mi spiego, ciò che mi accingo a scrivere lo avevo preparato prima della domanda che tu mi hai posto, caro Dario. Tutto ciò sembra avere dell'incredibile. Ma visto che io sono nato con il chiodo fisso di dare una risposta a tutto, cercherò di risponderti non facendo altro che usare l'articolo che avevo preparato prima della tua domanda.
    Sembra un paradosso ma non lo è.
    Anche ciò che avevo asserito nella prima parte sembra un paradosso, mo non lo è, Einstein, asserisce che la luce che parte da un oggetto in movimento, non supererà mai la velocità della luce. Questo è vero, anche la velocità del suono rimane immutata quando un aereo la supera. Dunque la luce dipartirà dall'oggetto sempre a 300.000 chilometri al secondo (299.792 chilometri al secondo per la preecisione). Ma l'oggetto potrà viaggiare a velocità superiore. Se una ipotetica navicella volasse a 600.000 chilometri al secondo, la velocità della luce emanata da questa navicella sarebbe sempre di 300.000 chilometri al secondo. Ma con uno spetroscopio, noi osserveremmo che la luce di questa navicella avrà uno spostamento verso il rosso Red Shift = a 2. E' quello che succede dall'effetto Dopler di una galassia lontana, che potrebbe avere un valore di red shift di 2. Noi conosciamo oggetti lontanissimi distanti 13 miliardi di anni luce che hanno un effetto di Z = 7 ( "Z" che sta per red shift) ciò vuol dire che nel momento in cui la vediamo, la sua velocità di espansione rispetto a noi, o di fuga rispetto l'osservatore, se meglio credete, è di 7 volte la velocità della luce. Oggi si conoscono due oggetti limite che raggiungono lo z = 10 pari a circa 13.300.000.000 di anni luce di distanza. N.B. che questa velocità di questi oggetti, non è la velocità che raggiungono oggi,ma la velocità in cui si espandeva l'universo 13 miliardi di anni fa. A quei tempi l'universo che era molto più piccolo di oggi si espandeva ad una velocità 10 volte superiore a quella della luce. Oggi la velocità di espansione è molto inferiore a quella della luce. Pensate che nel momento del Big-Bang (termine dispregiativo usato da Fred Hoyle che non credeva all'espansione dell'universo ma all'universo stazionario)la velocità di espansione arrivò a 100.000.000.000.000.000.000.000 di volte quella della velocità della luce o se preferite 10.000.000.000 di anni luce al secondo. Se questa velocità di espansione fosse durata solo un minuto, oggi le galassie sarebbero talmente lontane fra loro che non ci sarebbe permesso di osservarne neanche una e l'universo sarebbe così vasto da sembrare vuoto. Invece per nostra fortuna l'espansione o grande inflazione (inflashon , rigonfiamento) è durata solo 10 alla meno 32esima di secondo, cioè 0.00000000000000000000000000000001 di secondi. espandendo la materia per un raggio di circa 14 miliardi di anni luce, che è l'universo conosciuto anche chiamato orizzonte visibile. Ora esistono dei limiti causati dai condizionamenti subiti dalle leggi fisiche che governano l'universo. Il limite che esiste è la velocità stessa causata dalla somma di tutta l'energia dell'universo stesso. A questa velocità noi potremmo percorrere tutto l'universo da un punto all'altro in tre secondi. Non credo che esistano razze così evolute da riuscire a sfruttare tutta l'energia primordiale, riuscire a polarizzarla e a farsi attrarre a questa velocità, anche perchè l'universo espandendosi ha perso la sua energia, la sua temperatura, la sua radiazione primordiale ecc. Dunque il superamento delle barriere cosmiche può avvenire con salti di pochi attimi che permettono a razze evolutissime (sempre che esistano) di usare per pochi millesimi di secondo questa energia primordiale e percorrere uno spazio immenso in pochi attimi. E' cole l'esempio della puntina che corre in un solco di un disco, a 45 giri, non potrà mai superare questa velocità a meno chè intrveniamo noi e sollevandola, spostiamo la puntina. Ora se un essere è puro spirito e non ha corpo, può entrare dall'esterno dell'universo fisico allla stessa velocità con cui la materia ne è fuoruscita. Allora gli angeli viaggerebbero privi di corpo a questa velocità e nello stesso momento potrebbero apparira ad un abitante della terra come ad un abitante di un pianeta di una stella lontana, perchè il loro salto temporale non sarebbe individuato dagli esseri viventi che si trovano a vivere ad un ritmo molto al di sotto. ecco perchè avvengono i fenomeni di bilocazione negli esseri umani e di perpetua bilocazione per gli angeli. Nel nostro cervello esistono particelle subatomiche che superano le barriere della luce e dunque permettono questi fenomeni che possono essere di natura paranormale o spirituale. Dopo la morte, invece staccandoci dal corpo fisico, abbamdonando l'anima che fa da cordone ombelicale fra corpo e spirito, e ritrovandoci con il solo spirito, diveniamo simili agli angeli e possiamo così fare un salto dimensionale superando quella velocità sopra citata, primordiale, ed entrare da dove la materia è uscita. Imboccheremmo un tunnel iper dimensionale che ci trasporterebbe nell'universo spirituale.
    (fine terza parte)
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 45
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/11/2012 13:27
    Terza parte
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 46
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/11/2012 13:54
    Terza parte
    Alcune teorie modrne.
    Il fisico Alen Aspect, nel 1982 sottoponendo delle particelle subatomiche a particolari condizioni, ha verificato che queste sarebbero in grado di interagire con altre a distanza di 10 miliardi di chilometri, questo esperimento creerebbe il presupposto per sostenere che l'universonon sarebbe altro che un'enorme ologrammma e che ciò che attualmente avviene nel nostro circondario cosmico, lo potremmo rivedere riflesso in periferia del cosmo, perchè per lui la periferia non esiste, ma è solo il riflesso del nostro circondario.
    ERESIA SCIENTIFICA.
    Si, io la ritengo un'eresia scientifica, limitativa al paesaggio cosmico creato da Dio. (per gli atei, limitativa all'infinita creatività della natura stessa). L'universo non è un gioco di specchi. Contiene è vero qualche specchio qua e là che ci può ingannare, vedi lo sdoppiamento dell'immagine di qualche quasar lontano, causata dall'opposizione fra noi e i quasar di grossi ammassi galattici, che possono deviare la luce dell'oggetto più lontano ingrandirlo come nel caso di uno dei due oggetti di Z=10 di cui abbiamo parlato nella seconda parte, e che non ci sarebbe stato modo di osservarlo se non ingrandito da un super ammasso di galassie. Può sdoppiare anche l'immagine, si, ma di qualche oggetto, non dell'intero panorama cosmico. La logica ci dice che l'ammaso che noi chiameremo "X" , esiste veramente e che non sia la riflessione della luce dell'ammmasso "Y" e che la fonte "Z1" esista e che riflessa dall'ammmasso "X" crei, crei le fonti "Z2" e "Z3", pertanto solo "Z2" e "Z3" non esistono, mentre esistono 100 miliardi di sorgenti "Z" in "X" ed altrettante in "Y". Alain Aspect, dimentica che l'universo è tenuto insieme dall'energia oscura, o particelle virtuali, che fanno da collante a tutto l'universo, e che nascono e muoiono in continuazione a differenza pelle altre particelle atomiche cche hanno una vita pari a quellla dell'universo stesso. Ecco il mio esempio più banale. Se io mi schiaccio un dito, posso sentire il dolore raggiungere la spalla, perchè trarmesso da un nervo che dal dito corre verso la spalla. Per Aspect, invece sentiamo il dolore alla spallla, perchè possediamo un dito sulla spalla stessa. Moti hanno sostenuto poi, che molte formazioni galattiche che si trovano in un punto lontano, abbiano il suo gemello ad un latidudine opposta ai confiniopposti dell'universo. Questo è vero, ma non si tratta di un fenomeno di riflessione. Si tratta di un fenomeno di bilanciamento di forze avvenuto nei primi attimi dopo la creazione, nel perioto dei monopoli, e poi continuato con l'aumentare di associazione di materia e di unità galattiche a rafforzare ogni singola familia. Costruendo il mio plastico mi sono accorto che ad ogni 3 ore di distanza, ( l'intero universo si propaga per le classiche 24 ore espresse in ascensione retta e declinazione ) esisteva un grande atttrattore, comprendente decine di migliaia di galassie. Questo per bilanciare le masse e vincere la gravità iniziale, favorendo l'espansione, e là dove mancavano i grandi attrattori, (o iper amassi di galassie) si trovavano enormi ammassi di Quasar. Un bilanciamento perfetto anche se non simmetrico, perchè la simmetria avrebbe giocato contro la forza repulsiva portando in poco tempo l'universo a ricchiudersi (Big-Cranch).
    (fine terza parte)
  • OFFLINE
    dario-72
    Post: 91
    Registrato il: 08/11/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 09/11/2012 19:07
    grazie per la risposta . veramente notevole il tuo pensiero,e chi sa cosa ancora il futuro e la scoperta scientifica ci riserverà. molto interessante inoltre l'aspetto della bilocazione. questo mi fa pensare all'enorme potere che deve possedere colui che ha dato origine a tutto!
    [SM=g8431]
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 47
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/11/2012 14:59
    Grazie
    Grazie, Dario. Devo scusarmi perchè ho scritto fine della terza parte a conclusione della seconda da me scritta, ma avrete capito il refuso.
    Per quanto riguarda la bilocazione, apro una parentesi prima di iniziare la quarta parte del discorso. Un interrogativo è sempre stato: "ci si accorge dello sdoppiamento del proprio corpo durante la bilocazione?" Questa domanda se la posero anche i frati compagni di Padre Pio. Una sera infatti quamdo stavano tutti riuniti con il Santo in disparte ad ascoltare la loro discussione, uno di questi chiese all'altro se pensassero che durante la bilocazione, ci si accorge dello sdoppiamento. Fu proprio Padre Pio a rispondere, rispondendo:"Ci si accorge, ci si accorge." Ora ci si potrebbe chiedere altre cose inerenti a questo fenomeno, ad esempio se tutte e due le parti sono fisiche o solo quella che rimane estatica è veramente fisica, mentre l'altra, il doppione, è solo astraale oppure quella è da ritenersi fisica? Io credo che se l'intervento della seconda, crea fenomeni fisici, sia da collegarsi a quella fisica, ma con alcune differenze. Una di queste potrebbe essere la velocità che il corpo sdoppiato assume per raggiungere il luogo prestabilito. A volte colui che si trova in bilocazione, usa per recapitare missive il proprio angelo custode che si mette in contatto con l'angelo custode di chi deve ricevere la lettera o l'oggetto che vuole essere consegnato. Esistono altri casi come il famoso caso di Cristina Montellla, nel quale è la Madonna a dire a Cristina, : "Su vieni con me, che dobbiamo andare a salvare la vita al Papa." In ogni caso è evidente che durante lo sdoppiamento, il corpo fisico rimane statico, come nel caso della Montella, che rimaneva immobile nella sua cella di clausura, mentre quello sdoppiato a velocità incalcolabibe, raggiungeva Roma in vista del passaggio del Papa nel giorno dell'attentato. Anche il fatto che la Montella fermò il braccio dell'attentatore, che non riuscì a finire di sparare, mentre la Madonna deviava il proiettile almeno 30 volte all'interno del corpo del Papa, evitando che questo andasse a colpire organi vitali. (Questo fatto è stato accertato durante l'operazione chirurgica al Papa). Poi una seconda fase, mentre una seconda suora placcava l'attentatore, Montella scomparve nel nulla. Ora i casi sono due, e ce lo dice la nostra ragione: O il corpo astrale ha il potere di far sentire la sua influenza su quello fisico degli altri, o il corpo sdoppiato ha una sua fisicità ma in situazione extradimensionale. Ambedue i fenomeni, possono unificarsi alla velocità che assume il corpo bilocato. Non so se sono riuscito a far capire il mio concetto, perchè capisco che non è facile parlare di fenomeni che avvengono nella quarta dimensione, comunque accogliete sempre quello che vi scrivo con beneficio di inventario, visto che non intendo che si pensi che la mia posizione sia vangelo, non lo vorrei proprio, ed accetto qualunque critica o teoria contraria che potrebbe aiutarmi nelle mie ricerche. Ciao a tutti e grazie ancora Ron.
    [Modificato da (ron) sheran 10/11/2012 15:08]
  • OFFLINE
    (ron) sheran
    Post: 48
    Registrato il: 27/03/2011
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 12/11/2012 11:57
    Viaggi nel tempo
    (Quarta parte)
    Nei primi lavori di elettrodinamica quantistica, di Freynman, del 1946, il Positrone veniva rappresentato come un Elettrone viaggiante a ritroso nel tempo. L'Annichilazione di un Positrone e di un Elettrone gli appariva come l'inversione di marcia temporale di un Elettrone. Le idee di Freynman ci permettono allora di pensare ad una macchina del tempo capace di trasportare un crononauta nel passato, proprio come immaginato nel 1895 dal famoso scrittore inglese H.G. Wells con il suo famoso romanzo "La macchina del tempo". Se si filma un sistema fisico e lo si proietta a ritroso il film ottenuto, e se nessuno ci dice che il filmato è proiettato in senso inverso, possiamo ricondurre ciò che osserviamo a qualche violazione di legge fisica a livello microscopico? Questa precisazione è necessaria, perchè se filmassimo la caduta e la rottura di un bicchiere di vetro e proiettassimo il film a ritroso, vedremmo una scena apparentemente impossibile in cui i frammenti di vetro si riuniscono a riformare il bicchiere, che si risolleva da solo dal pavimento. Tuttavia, questa impossibilità non deriva dalla violazione di leggi fisiche, ma da un processo che è irreversibile solo dal punto di vista termodinamico, e quindi lascia aperto un margine teorico di possibilità, anche se rimane estremamente improbabile. La termodinamica, non si può applicare a livello microscopica, cioè in processi che coinvolgono un numero finito di particelle. Essa è la scienza che studia lo svolgersi dei fenomeni secondo il massimo della probabilità. Comunque, pur mantenendo la sua pratica validità, tale disciplina non può ritenersi fondamentale, come la meccanica. Quest'ultima è simmetrica rispetto al tempo, ossia mantiene la sua validità, anche se il tempo corre alla rovescia; questo significa che ogni fenomeno meccanico può svolgersi indifferentemente in un senso o nel senso opposto. Perchè il tempo scorre solo n un verso? Allora da dove nasce la irreversibilità per la quale il tempo ha una direzione univoca nel suo scorrere, o come si dice, "una freccia"? Le leggi della meccanica hanno valore fondamentale, ed il tempo è reversibile. La termodinamica ha solo valore pratico e non assoluto, e assegna una freccia al tempo, ma, in linea di principio, ma potrebbe accadere ch questa non sia rispettata, ed un fenomeno potrebbe verificarsi in maniera reversibile. Il tempo acquisterebbe la sua reversibilità di fatto. La ferccia del tempo riposa e quindi, solo nell'estrema improbabilità che la termodinamica non sia rispettata, a causa dell'enorme numero di particelle che costituiscono i sistemi pratici. Gli astrofisici teorici, suppongono che uins astella che abbia una massa superiore alle tre masse solari e fino a 20/30 volte quella del Sole, al fine del suo ciclo evolutivo, collassrrà fino a ridursi schematicamente ad un punto, nel corso del collaso, la concentrazione sempre maggiore della massa verso un punto, incurverà sempre più lo spazio. All'interno di questo affossamento, (buco nero) la stella continuerà a contrarsi sempre più rapidamente mentre la pressione, il campo gravitazionale e la dsensità, tenderanno a divenire infiniti e la materia collassante tenderà a divenire una singolarità, cioè un punto al di fuori del nostro tempo spazio. Il campo gravitazionale diventerà talmente intenso, che neanche un raggio di luce che partisse verticalmente dall'interno di quella zona che viene chiamata: "Orizzonte degli eventi", potrebbe fuggire dal buco nero. Le stelle di grande massa potrebbero formare buchi neri con diametri fra i 10 e i 50 chilometri.
    (fine quarta parte)
2