Forum 21 Dicembre 2012 - Asteroide 2036 Profezie Maya, asteroide apophis, asteroide 2036, ascensione planetaria, fine del mondo, terremoti, tsunami

Alchimia, Fulcanelli e la Croce Ciclica di Hendaye

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LvcivsMaximvs
    Post: 264
    Registrato il: 02/03/2008
    Città: BARI
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/06/2008 15:36
    www.kb.dk/permalink/2006/poma/12/es/text/?open=id3083606

    Qui dovrebbe esserci il libro (non so se intero o in parte); puoi ritrovare gli stessi simboli un po' ovunque (il sole incacchiato, la luna ad "arca", la stella, ecc.). Purtroppo non conosco lo spagnolo, quindi non ho idea di cosa ci sia scritto. In alcuni punti però sembra parlare delle età del mondo...



    in gIrum imus noCtE et coNsumImur iGnI
  • OFFLINE
    illuca23
    Post: 631
    Registrato il: 06/03/2008
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 06/06/2008 15:39
    si trova la traduzioneitaliana del libro che tu sappia?

    in effetti la tradizione alchemica è antichissima....che sia stata costruita seguendo indicazioni antiche...o più probabilmente che la datazione sia sbagliata...
  • OFFLINE
    LvcivsMaximvs
    Post: 266
    Registrato il: 02/03/2008
    Città: BARI
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 06/06/2008 15:42
    Non saprei per la traduzione...

    La croce comunque sembra un manufatto del '600. Sono le informazioni, i messaggi e i simbolismi usati ad essere molto, molto più antichi.


    in gIrum imus noCtE et coNsumImur iGnI
  • OFFLINE
    illuca23
    Post: 633
    Registrato il: 06/03/2008
    Sesso: Maschile
    Utente Senior
    00 06/06/2008 16:00
    dovrebbe essere questo il libro...

    www.unilibro.it/find_buy/Scheda/libreria/autore-guaman_poma_de_ayala_felipe/sku-120348/conquista_del_regno_del_p...
  • OFFLINE
    Tlatoani
    Post: 0
    Registrato il: 03/02/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 03/02/2009 18:25
    peru cave cusco inca
    OCRU x AVES
    PESU NICA

    OCRU x AVEC
    PESU NICA

    OCRU x CAVE
    PESU INCA

    PERU x CAVE
    OCSU INCA

    PERU CAVE
    CUSCO INCA

    CAVE INCA CUSCO PERU


    sembra dire questo...
    ci vediamo tutti a Cuzco per le vacanze di natale 2012 ? :) [SM=g8413]
    [Modificato da Tlatoani 03/02/2009 18:28]
  • OFFLINE
    Tlatoani
    Post: 1
    Registrato il: 03/02/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 03/02/2009 18:29
    grazie
    dimenticavo di ringraziare Lucio per il notevole lavoro [SM=g8444]
  • OFFLINE
    S.Gatti
    Post: 1
    Registrato il: 14/02/2009
    Città: ROMA
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2009 08:15
    Mia interpretazione della Croce di Hendaye.
    Salve, sono un saggista, autore de "Il pianeta abitato Serpente Piumato", editore SOVERA, e "La dottrina segreta ebraica alla luce della teoria sul Serpente Piumato", editore FERMENTI. Mi è gradito sottoporre alla vostra attenzione la mia interpretazione della croce in oggetto. La costruzione che è stata fatta della frase, su cui non vi sono obiezioni da fare, è la seguente:
    O CRUX AVE, SPES UNICA che significa: “Ti saluto, o Croce, unica speranza”. Fin qui tutto fila liscio come l’olio. Ma, premesso che l’opera è stata fatta da un raffinato scultore che mai avrebbe commesso errori di misurazione, Fulcanelli si domanda come mai la S iniziale di SPES sia stata riportata sulla riga superiore, anziché in quella inferiore. Tentando di tradurre la riga inferiore da sola, si avrebbe: PES, che significa ‘piede’, ma in latino è maschile, per cui poi ci dovrebbe essere ‘unicus’. Non regge, e poi non sta in piedi, appunto. E allora, secondo Fulcanelli, l’errore è solo apparente, in realtà è voluto. Riporto le sue parole:
    “La sola spiegazione che possiamo invocare è quella di un segno messo a bella posta, nascosto sotto l’aspetto d’una inspiegabile esecuzione sbagliata, e destinato quindi a risvegliare la curiosità dell’osservatore”.
    Quindi Fulcanelli punta il dito sulla S di SPES, che si trova nella riga sbagliata (io l’ho sottolineata). E continua:
    “La lettera S, che prende in prestito la forma sinuosa del serpente, corrisponde al X della lingua greca, e ne assume anche il significato esoterico”.
    Ecco dunque che, dietro alla lettera S, come dietro al X greco, Fulcanelli ci indica la presenza del Serpente, il grande burattinaio. In sostanza, ci troviamo di fronte ad un messaggio esoterico celato dietro – o se vogliamo, parallelamente – ad una dichiarazione di fede. Protagonista: il Serpente, mimetizzato nelle forme sinuose della S. E’ necessaria dunque una rilettura esoterica dell’iscrizione.
    RILETTURA ESOTERICA. La S, pur facendo parte della parola SPES, essendo collocata nella riga sbagliata, viene ad assumere anche un significato esoterico. Diventa cioè la chiave che ci consente di uscire dalla nostra dimensione reale per entrare nella dimensione occulta, ponendosi come una sorta di passepartout esoterico. Vista la sua collocazione nel contesto dell’iscrizione, le riconoscerei tre diverse applicazioni funzionali, a scelta:
    1) Può, in quanto lettera, essere semplicemente l’iniziale della parola SPES
    2) Può assumere il significato di “Serpente”, di per sé, tout court..
    3) Può altresì, in quanto lettera, essere l’ultima lettera della parola AVES. In latino ‘uccello’ si diceva ‘avis’, femminile, ma la nostra AVES potrebbe essere una forma tarda, oppure un plurale, che è comunque AVES.
    Ma a questo punto il gioco è fatto, l’enigma si è sciolto: abbiamo il Serpente, abbiamo l’Uccello … ed entrambi sono inscritti nel segno della Croce! Possiamo dunque rileggere l’iscrizione in chiave esoterica, in questo modo: TI SALUTO, O CROCE, UCCELLO-SERPENTE, UNICA SPERANZA. Sembra assurdo? Un momento di calma, per favore. Visto che siamo entrati nell’universo esoterico, e premesso che:
    1) i simboli hanno quasi sempre anche un significato astronomico.
    2) la croce, o X, o X greca, è stata interpretata da alcuni studiosi, come de Santillana o Sitchin, ‘anche’ come un incrociarsi di orbite di pianeti, ci sentiamo autorizzati, perché no, a sovrapporre i due significati, quello ortodosso e quello esoterico. E che cosa viene fuori?
    TI SALUTO, PIANETA DELL’ATTRAVERSAMENTO, UCCELLO-SERPENTE, UNICA SPERANZA.
    Una sorta di calanbour esoterico, come ne esistono tanti, con cui da sempre si divertono gli Anunnaki. Per quanto mi riguarda, non ho dubbi che ad Hendaye sia stato celebrato, oltre a Cristo, anche il Serpente Piumato, cioè il Pianeta dell’Attraversamento, alias Nibiru, alias RA, alias Visnu, etc. Da cui … il simbolismo della Croce presente da sempre in ogni continente (1)
    * * *
    Sul braccio superiore della Croce di Hendaye sono scolpite due X , l’una sovrastante l’altra. Da secoli le due X suscitano ulteriori interrogativi. Ma è come dire “doppia croce”. Ora, per chi, ad esempio, conosce la teoria del prof. Sitchin, la doppia croce non è un mistero: è il doppio attraversamento del nostro piano di eclittica da parte del pianeta Nibiru: ora per dirigersi verso il cielo boreale, ora per dirigersi verso il cielo australe. Ecco spiegata la doppia X. Elementare, Watson!

    (1) Sull’associazione simbolica serpente-uccello-croce nei vari continenti si vedano anche i miei post precedenti.



    Sergio Gatti
    http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
  • OFFLINE
    S.Gatti
    Post: 2
    Registrato il: 14/02/2009
    Città: ROMA
    Età: 72
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 14/02/2009 16:16
    Come ordinare i saggi di Sergio Gatti

    Il saggio di Sergio Gatti "La dottrina segreta ebraica alla luce della teoria sul Serpente Piumato", editore FERMENTI, è ordinabile presso IBS (www.ibs.it) o Unilibro (www.unilibro.it),
    oppure direttamente all'editore o al distributore RDE (Tel 062154101 -Fax 062153549).
    Il saggio cronologicamente precedente: "Il pianeta abitato Serpente Piumato", editore Sovera, è ordinabile presso la Sovera: www.soveraedizioni.it
    I due saggi sono comunque leggibili in maniera indipendente. Il primo qui citato è l'esposizione di una vera e propria teoria, coerente e plausibile, circa il significato complessivo dei simboli della tradizione ebraica, materia che sino ad oggi è stata avvolta nel mistero.
    Sergio Gatti
    http://www.fermenti-editrice.it/saggistica.php#gatti01
  • OFFLINE
    pneus87
    Post: 0
    Registrato il: 29/10/2009
    Città: MILANO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/10/2009 12:04
    DOVE ANDARE?
    CHI DI VOI PENSA DI ANDARE VERAMENTE IN PERU'? A URCOS O A CUZCO?
    SECONDO ME LA SALVEZZA DOVREBBE TROVARE ANCHE IN EGITTO...ALL'INTERNO DELLA PIRAMIDE, PERCHè LEGGENDO IL LIBRO DI TERZOLI SPIEGA, COME NELLE PIRAMIDI C'E' UN CERTO ELETTROMAGNETISMO CHE PRODUCE EFFETTI STRANI..FORSE STANDO LI DENTRO C'è LA POSSIBILITA' CHE L'INVERSIONE NON SI SENTA!!!!CHE NE DITE?
  • ermanno60
    00 31/10/2009 09:51
    dico che qui il topic e' diverso, e che l'argomento della tua domanda e' gia' aperto altrove, qui si parla di Alchimia della Croce di Hendeye e di Fulcanelli .
    ciao.
3