00 12/07/2007 18:21
Ma chi si nasconde dietro questi benedetti Nikname?
Qual'è il motivo che induce sempre più persone a scrivere su internet nascondendo la propria identità, cercando di passare per persone diverse da quello che sono in realtà (ma poi qual'è la realtà vera.....) trovando messaggi sublimali anche sul cognome che portano?
A 23 anni quando ancora non c'erano ne Internet ne Cellulari (che bellezza), nel gennaio del 1992 (terminato il servizio civile) avevo deciso di lasciare il paese dove vivevo per vivere alla giornata in un altro continente:in Australia. Capelli biondi e lunghi, piccolo bagalio, la mia inseparabile Mountain Bike, il mio cane e via lontano dalla vita che già conoscevo e non amavo molto. Ma ho voluto cedere alla paura: a giugno (dopo una primavera indimenticabile fatta di sesso,sesso,sesso) ho conosciuto una ragazza. A agosto poco prima di recarmi al Monster of rock a modena (dove c'erano i mitici AC/DC i metallica (che sinceramente non mi sono mai piaciuti) ed altri gruppi heavy metal, la mia ragazza è rimasta in cinta (eravamo entrambi d'accordo). A dicembre dello stesso anno ci siamo sposati ed ho iniziato storcendo il naso a lavorare nell'ufficio di famiglia ; nel mese di maggio del 1993 è nata la Ns. prima figlia; ad agosto del 1996 è nato il mio secondogenito, un maschietto ...............
Avevo sognato una vita diversa mi sono detto troppe volte; ma la paura ha avuto la meglio: non sono andato in Australia, mi sono sposato (anche se avevo giurato di non farlo), mi sono messo a fare un lavoro che odio con tutto il cuore, ho rinunciato ad ogni mio sogno per tuffarmi in una vita monotona, fatta di di molti compromessi e mezze verità. La paura.... di vivere la propria vita, la paura di mandare a quel paese qualcuno, la paura sempre e solo questa maledetta ............Il segreto è sciegliere, scegliere, scegliere.... liberamente senza timori e volare con le proprie ali ..... fare le proprie esperienze, vivere e non subire la vita .....(belle parole....)
Meno male che ci sono i miei figli!!!!!!
Ecco perchè ho iniziato su internet la ricerca del perchè della vita.....
Ho trovato molte, troppe verità, abboccando spesso anche alle più stupide fantasticherie...... . Ma questa mia spasmodica ricerca della verità, mi ha spinto a vedere oltre all'apparenza; mi ha fatto capire l' importanza della conoscenza e del sapere e il mio altissimo grado di ignoranza, ma non mi ha tolto questo amaro in bocca....... La ricerca non va fatta su internet o sui libri, ma dentro noi stessi .....(anche queste belle parole)
Mi sono accorto che leggere, scrivere e parlare non basta, occorre fare qualcosa in più(che cosa direte Voi) che dia un senso a questa Ns. attuale vita terrena.
Apetto ansioso le Vs. opinioni, i Vs. saggi consigli e perchè no aspetto di conoscere le Vs. esperienze di vita.... Forse potrebbe essere un passo....
Ciao a tutti voi
Quando i bianchi vennero in Africa, noi avevamo la terra e loro la Bibbia. Loro ci insegnarono a pregare con gli occhi chiusi; quando li aprimmo i bianchi avevano la terra e noi la Bibbia.

(Jomo Keniatta)