Forum 21 Dicembre 2012 - Asteroide 2036 Profezie Maya, asteroide apophis, asteroide 2036, ascensione planetaria, fine del mondo, terremoti, tsunami

Nuova tecnologia per risolvere i problemi

  • Messaggi
  • LucioMaximo
    00 29/11/2007 11:51
    e da dove parte esattamente un processo di "evoluzione" di esseri già senzienti, se non dal guardarsi intorno, informarsi, ragionare, imparare, capire e confrontare?
  • _Azzurra_
    00 29/11/2007 11:51
    lasciare questo piano a chi ha ancora voglia di divertirsi...a me è passata da un pezzo.
  • OFFLINE
    moaiamorfo
    Post: 14
    Registrato il: 28/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/11/2007 12:25
    Re:
    _Azzurra_, 29/11/2007 10.03:

    Sapete da chi sono finanziati? Sarebbe già un punto...



    esempio: www.singinst.org
    evolverci? è esattamente quello idealizzato da coloro che prospettano la nascita della singolarità. personalmente penso che un'evoluzione sociale e umana (è questo ciò di cui stai parlando, vero?) passi necessariamente attraverso un evento su scala mondiale che possa davvero compattare l'umanità.

    P.S.: la robotica in se non c'entra molto, il seme della singolarità potremmo anche essere noi in rete che dibattiamo sulla sua nascita.

    saluti


    ---
    Python-it.org # il punto di riferimento italiano per gli appassionati di Python
    membro di AZI - profilo LinkedIn
  • Beate!
    00 29/11/2007 13:21
    È questo che state aspettando?

    "Diciamo che una macchina ultraintelligente sia definita come una macchina che può sorpassare di molto tutte le attività intellettuali di qualsiasi uomo per quanto sia abile. Dato il progetto di queste macchine è una di queste attività intellettuali, una macchina ultraintelligente potrebbe progettare macchine sempre migliori; quindi, ci sarebbe una "esplosione di intelligenza", e l'intelligenza dell'uomo sarebbe lasciata molto indietro. Quindi, la prima macchina ultraintelligente sarà l'ultima invenzione che l'uomo avrà la necessità di fare."

    (preso dal primo sito che Moaiamorfo ha linkato nell'altra pagina)

    Passiamo dal superuomo alla supermacchina? Sarebbe questa l'evoluzione?
    Mi vengono i brividi.
  • OFFLINE
    Lostmu
    Post: 1.206
    Registrato il: 28/09/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Veteran
    00 29/11/2007 13:49
    si lo letto quel pezzo e ho letto anche questo :
    "
    Per esempio l'evoluzione delle forme di vita, ha richiesto parecchi milioni di anni per il primo passo (es. la cellule primitive), ma, dopo, il processo ha sempre più accelerato. Ora la “tecnologia biologica”, è diventata troppo lenta rispetto alla tecnologia creata dall'uomo, che utilizza i suoi stessi risultati per andare avanti in maniera nettamente più veloce di quanto non possa fare la natura."

    Leggendo è vero c'è un'evolòuzione si ma fà venire i brividi, è un'evoluzione verso la materia verso la fisicità ,un upgrade di tecnologie biomeccaniche comandate o meglio supervisionate da un'intelligenza neuronica "superintelligente" (soprattutto con che canoni è questa super intelligenza?).
    Non sono d'accordo che all'inizio unirà le persone anzi in molti si ribelleranno e chi vincerà ,ipotizzando chi si ribellerà verrà cacciato dalle città controllate da questa singolarità AI. Attualmente gli strumenti ci sono per aiutare questa superintelligenza , ormai manca solo questa intelligenza che interfaccia con le macchine lavoratrici.

    Se devo dirti la verità personalmente non lo vedo un bel scenario e soprattutto mettere come giudice e giuria ed esecutore una "superintelligenza" , magari nascerà anche il culto della macchina, gli adoratori della AI....sai la vedo una moderna torre di babele.
    [Modificato da Lostmu 29/11/2007 13:50]
  • _Azzurra_
    00 29/11/2007 15:34
    In genere nn sono una che va in cerca di guai infatti è con RISPETTO verso le altrui idee che mi sono posta di fronte a questo forum.
    Permetto di far notare che i mei principi e le mie idee sono frutto di una ricerca personale che cerco sempre di arricchire con nuove argomentazioni, alle quali posso essere contraria o a favore cercando di discernere..

    Non comprendo come, senza neanche aver avuto il tempo di esprimermi in maniera più dettagliata ed esplicita, mi ritrovo ad essere aggredita volgarmente con insinuazioni ingiustificate tantomeno pertinenti da qualcuno che presume di sapere chi sono io:

    29/11/2007 13.21 Beate
    È questo che state aspettando?


    Passiamo dal superuomo alla supermacchina? Sarebbe questa l'evoluzione?
    Mi vengono i brividi.
  • OFFLINE
    moaiamorfo
    Post: 15
    Registrato il: 28/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 29/11/2007 16:03
    ho proposto come tema di discussione la singolarità tecnologica perché la vedo come una delle più concrete e vicine possibilità di un completo stravolgimento (positivo o negativo, non saprei).
    per carità, possibilità di stravolgimento ce ne sono altre, per il genere umano: peccato che siano assolutamente negative (leggi guerre - atomiche, evidentemente - e catastrofi naturali).

    @Beate!: sicuramente quanto prospettato con la singolarità è molto più concreto di quanto si creda (sicuramente molto di più rispetto a possibilità pseudonaturali di elevazione spirituale dell'uomo, a mio modesto avviso).

    @_Azzurra_: non credo che Beate! volesse in qualche modo aggredirti, credo piuttosto abbia espresso semplicemente il suo punto di vista sull'argomento. ;)

    saluti
    ---
    Python-it.org # il punto di riferimento italiano per gli appassionati di Python
    membro di AZI - profilo LinkedIn
2