Forum 21 Dicembre 2012 - Asteroide 2036 Profezie Maya, asteroide apophis, asteroide 2036, ascensione planetaria, fine del mondo, terremoti, tsunami

WARNING PER VICTOR

  • Messaggi
  • OFFLINE
    spizzdavide
    Post: 9
    Registrato il: 11/06/2010
    Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/06/2010 12:39
    E' chiaro come sia stato Victor stesso a dare uno stampo religioso ad un forum "scientifico" che di religioso non dovrebbe avere nulla.

    Cosi facendo tale forum viola i diritti di libertà religione.
    Pensate al fatto che mi è stato dato un warning solo perchè ho manifestato la mia contrarietà ai post di stampo cattolico-cristiano.

    Non capisco per quale motivo un ateo o un professante di una religione differente al cristianesimo debba subire la catechesi domenicale su un forum scientifico ,oppure leggere post con continui riferimenti biblici postati anche in argomenti dove ci stonano alla grande.

    Io rimango esterefatto.

    Di questo passo in questo forum non rimarranno che preghiere, catechesi domenicali e letture bibliche....però , a quel punto , sarà il caso che cambiate anche il nome al forum.
  • OFFLINE
    nwoitaly
    Post: 31
    Registrato il: 15/03/2006
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    Amministratore
    00 19/06/2010 12:47
    Ascolta ti ho dato il warning perchè ai usato parole intolleranti al punto che ho dovuto cancellare il tuo messaggio.
    Nel forum 2012 può scrivere chiunque, ovviamente nella relativa cartella senza andare in OT. Secondo te la tematica sul 2012 è solo prettamente scientifica? Non ci possono essere argomenti con connessioni religiose?

    Victor
  • OFFLINE
    spizzdavide
    Post: 9
    Registrato il: 11/06/2010
    Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/06/2010 12:49
    Benissimo,
    però mi spieghi cosa c'entra la catechesi domenicale con il 2012 ?

    grazie, spizzdavide.
  • dreaker
    00 19/06/2010 13:32
    Saluti...
    In effetti .. non ditemi di tutto ma vedo che la religione sta entrando forzatamente in alcuni argomenti che nulla c'entrano.

    Un Saluto sincero a tutti.
    ___________________________________________________Saluti.
    [Modificato da dreaker 19/06/2010 13:36]
  • OFFLINE
    benefabio62
    Post: 67
    Registrato il: 02/03/2010
    Città: ROMA
    Età: 62
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/06/2010 14:48
    non pensavo che le catechesi domenicali causassero questi problemi, eppure di discussioni ce ne sono tante basta sceglierle, qui non si subisce proprio niente perchè ognuno è libero di leggere le discussioni che vuole, fermo restando che personalmente posto proprio nella sezione dedicata alla religione e stiamo parlando di una discussione per lo più deserta sia da visite che da interventi, ci sono molte discussioni che a me personalmente non interessano e nemmeno le sto a guardare, le catechesi domenicali hanno preso un'impronta di notizia data, come vedete non c'è botta e risposta perchè preferisco così, chi legge e le trova interessanti faccia le sue riflessioni e il resto se interessa, im merito al nesso con il 2012 personalmente penso che saranno anni difficili anche se dato eventi importanti più alla settimana di pasqua 2013 qualche mese dopo il 2012, ma il periodo di riferimento è quello, da parte mia vista la mia esperienza religiosa e mistica cerco di condividere anche la preparazione spirituale a tale eventi con la necessità di proporre una parola più diretta , più legata ai problemi reali e meno vincolata soltanto alla professione del culto, delle mie catechesi si può dire di tutto e di più ma penso che non può passare inosservata questa individuazione concreta del messaggio cristico riferito alla nostra vita reale.
    [Modificato da benefabio62 19/06/2010 14:54]
  • OFFLINE
    IlTorrone
    Post: 3
    Registrato il: 19/06/2010
    Città: CHIAVARI
    Età: 65
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 19/06/2010 20:52
    Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
  • OFFLINE
    Mario961
    Post: 191
    Registrato il: 22/03/2009
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 09/04/2012 21:07
    Secondo me ci sono molti punti di contatto tra le tematiche del 2012 e la parte escatologico-profetica della Bibbia giudaico-cristiana. Chi ha studiato anche superficialmente le scritture non può che accettare il fatto che quel libro parla molto degli avvenimenti degli "ultimi tempi" sia al pianeta terra che all'intero genere umano che ad altre componenti del nostro sistema solare !!

    E' proprio questa "prova del nove" che fa della Bibbia "Il" libro, la Parola di Dio !! L'ignorante dice che la Bibbia è un libro stupido scritto da uomini di 2000 anni fa per uomini di 2000 anni fa che contiene tante assurdità ma , la persona intelligente , quella con un minimo di saggezza non può che ammettere che in quel libro ci sono tante profezie che , in parte, si sono già avverate, in parte si stanno avverando sotto i nostri occhi,nella parte conclusiva - ne siamo sicuri - si avvereranno del tutto per quel che rimane da adempirsi.

    In un contesto simile voler costringer al relativismo ed al sincretismo gli amministratori di questo sito mi sembra un inutile tentativo di "soffocamento". La libertà che molti islamici invocano qui in occidente verso i loro eccessi , nei paesi da cui provengono non viene concessa che a piccole gocce ai cristiani , tenuti in un modo o nell'altro sotto scacco, come se dovessero pagare sempre un tremendo crimine commesso non si sa bene contro chi, come e quando ....nel passato !!



    Mario961


    Sursum Corda !
  • OFFLINE
    freeewilly
    Post: 8
    Registrato il: 15/01/2012
    Sesso: Maschile
    Utente Junior
    00 10/04/2012 17:01
    chi ha trovato la pace di Dio è totalmente rapito presso di lui
    Chi non è stato rapito presso di lui ed il suo trono, vive in un'altro universo, solo se si è come bambini e se ci avviciniamo a lui come semplici allora vedremo che l'Iddio uno è senza tempo , l'onnipotente la risposta tra le risposte, lo spazio tra gli spazii, si concretizzerà e diverremmo un tutt'uno, diverremo tutti fratelli.
    Non arroghiamoci davanti al numero sette, non arroghiamoci davanti la sua certezza, abbandoniamo tutto perchè ha chi crede di avere e sapere sarà tolto , ma chi non ha riceverà la beatitudine, e che sia malato o in punto di morte, che sia afflitto o povero non avrà importanza perchè vedrà la Gerusalemme Celeste da vivente che è l'edificio più splendente di tutto l'universo, non avrà più tenebra ne morte nel suo cuore perchè le precedenti cose sono passate, gli rimarrà solo la preghiera ed il rapimento verso Dio ed il mistero della fede collettiva , in questi giorni non vi è più dubbio alcuno perchè il numero del martire e del giusto è stato calcolato e tal numero è settecentosettantasette.