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Triplice libro di Metatron

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2008 22:52
27/11/2006 16:26
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Liber M-T




1. Affinità specifiche


L'Universo, nella sua composizione, è caratterizzato dalla presenza di E­le­men­ti con­trap­po­sti le cui con­nes­sio­ni so­no re­go­la­te da spe­ci­fi­ci E­qui­li­bri. Ta­li E­qui­li­bri si pos­so­no de­no­mi­na­re co­me Af­fi­ni­tà spe­ci­fi­che. Le Af­fi­ni­tà, per­tan­to, con­si­sto­no in ca­rat­te­ri si­mi­la­ri, pur es­sen­do con­trap­po­sti. È pro­prio l'op­po­si­zio­ne de­gli E­le­men­ti che de­ter­mi­na, nel­l'U­ni­ver­so, l'Equilibrio.




2. Norme Universali


Le Norme Universali vengono espresse in una precisa determinazione di e­qui­li­brio de­gli op­po­sti. Per ta­le mo­ti­va­zio­ne l'U­ni­ver­so e­si­ste, in quan­to e­spres­sio­ne ma­ni­fe­sta di con­ce­zio­ni op­po­ste. L'E­qui­li­brio, per­tan­to, si rap­pre­sen­ta nel­la Ma­ni­fe­sta­zio­ne Universale.




3. Manifestazione Universale


La Manifestazione Universale contiene, intrinsecamente, le Leggi ba­si­la­ri ne­ces­sa­rie al­la sua e­spres­sio­ne manifesta.
Le Leggi basilari dominano la realtà della Natura, esprimono gli ef­fet­ti con­se­gu­en­ti al­le cause.
La Manifestazione, nella sua concezione di Equilibrio, è la manifestazione del Ternario.




4. Concezione del Ternario


L'Equilibrio, che nella sua espressione regola la manifestazione del­la Na­tu­ra, e­sple­ta u­na fun­zio­ne de­ter­mi­na­ta. Ta­le fun­zio­ne, re­go­la­tri­ce a sua vol­ta del­la con­ce­zio­ne de­gli op­po­sti, e­spri­me se stes­sa in Es­sen­za per mez­zo del­la Manifestazione.
L'Essenza è la Forza motrice dalla quale dipendono Leggi specifiche.




5. Concezioni filosofiche


La rappresentazione concettuale dell'Universo viene denominata stu­dio del­la Filosofia.
Per studio della Filosofia si intende l'Arte di spiegare i fenomeni, det­ta­ti da Leg­gi fi­si­che, in e­spres­sio­ne simbolica.
I Simboli sono concezioni filosofiche di Leggi fisiche.
La Filosofia è l'Arte di spiegare le cause e gli effetti delle Leggi Universali.




6. Dualità


La Dualità è l'espressione della polarità presente nella Natura.
La Potenzialità androgina viene espressa nella Dualità, poiché il po­si­ti­vo con­tie­ne il ne­ga­ti­vo e viceversa.
I poli opposti rappresentano la realtà della Natura.




7. Concettualizzazioni


L'idea è la scintilla primaria della concettualizzazione.
L'idea concettualizzata esprime la volontà individuale.
La volontà individuale si manifesta tramite il pensiero.
Il pensiero è la concettualizzazione dell'idea.




8. Esplicazioni


La concettualizzazione dell'idea porta, inevitabilmente, all'esplicazione del pen­sie­ro. Il pen­sie­ro, in tal mo­do, vie­ne e­spli­ca­to per mez­zo del­la Ragione.
La conoscenza deriva dall'aver esplicato il pensiero, e la Ragione e­spli­ca la na­tu­ra del­l'i­dea. La na­tu­ra del­l'i­dea vie­ne, co­sí, ma­ni­fe­sta­ta tra­mi­te la pa­ro­la, poi­ché la pa­ro­la e­spri­me il pensiero.




9. Simbiosi


La filosofia della simbiosi studia l'intrinseca connessione esistente nel rap­por­to de­gli elementi.
Per elementi si intende caratteri specifici aventi qualità differenti.
La simbiosi si realizza nell'ambito di una compenetrazione di e­le­men­ti a­ven­ti qua­li­tà spe­ci­fi­che diverse.
La qualità indica il genere dell'elemento non rapportabile alla con­ce­zio­ne del­la polarità.




10. La Triade


In Natura l'espressione dell'equilibrio degli opposti, che derivano da u­na Fon­te Pri­ma­ria, vie­ne de­no­mi­na­ta Triade.
La Triade è l'espressione di concetti individualizzati che esprimono l'es­sen­za del­la scien­za del­la Natura.
La Triade si manifesta nell'espressione individualizzata di Entità Su­pre­me. Ta­li En­ti­tà do­mi­na­no le Leg­gi spe­ci­fi­che esprimendole.




11. L'Arcana Scienza


Nella Storia della vita dell'Universo si sono susseguiti Cicli sto­ri­ci. In ta­li Ci­cli si so­no e­vo­lu­te Raz­ze, si so­no crea­ti Pia­ne­ti, ma l'Ar­ca­na Scien­za è ri­ma­sta immutata.
La Conoscenza delle Leggi del Dominio e la Consapevolezza dell'esistenza dei Mon­di han­no por­ta­to le crea­tu­re pen­san­ti del­l'U­ni­ver­so ad a­gi­re in ar­mo­nia con la Leg­ge U­ni­ver­sa­le. Al­cu­ni er­ro­ri, pe­rò, han­no cau­sa­to, a vol­te, l'an­nien­ta­men­to dei Pia­ne­ti e del­le lo­ro creature.
Il monito appare dunque chiaro, poiché non vi è nulla che l'essere pos­sa fa­re se non l'a­gi­re in ar­mo­nia con la Leg­ge Universale.




12. La tempestività


Una delle cause degli errori delle creature pensanti è stata, ed è, di non a­ver com­pre­so le e­si­gen­ze tem­po­ra­li del­la Na­tu­ra che, a sua vol­ta, per so­prav­vi­ve­re a se stes­sa ha do­vu­to ri­por­ta­re l'e­qui­li­brio nel­le con­ce­zio­ni e­spres­se dal­le crea­tu­re pensanti.
La concezione sopra esposta è per apportare l'evolversi degli e­ven­ti al­le cau­se pri­ma­rie e non a cau­se de­ter­mi­na­te da crea­tu­re pen­san­ti squilibrate.




13. Creature dei Pianeti


Varie razze di creature, diverse ma similari, popolano l'Universo. Es­se a­bi­ta­no il Do­mi­nio e so­no go­ver­na­te da Leg­gi Universali.
Altre creature abitano i Mondi e sono governate dalle Leggi specifiche che re­go­la­no i Mondi.
Il tutto per creare un'unità di concezione indissolubile in cui le Leg­gi U­ni­ver­sa­li del Do­mi­nio e le Leg­gi spe­ci­fi­che dei Mon­di, nel cor­so dei Ci­cli, e­ra­no Uno.




14. Il Gran Regolatore


Il Gran Regolatore è Colui che dall'Inizio dei Tempi manifesta se stes­so nel­l'e­spres­sio­ne del Do­mi­nio e dei Mon­di. Spi­ri­to vi­ta­liz­zan­te pre­sen­te nel­l'U­ni­ver­so. E­gli è l'In­tel­li­gen­za ed è il Re­go­la­to­re del­l'e­spres­sio­ne del­la Vita.




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Liber M




1. Dominio


Il Dominio è la Realtà oggettiva a cui appartiene lo scorrere na­tu­ra­le del Tempo.
Il Dominio è comunemente percepito nella Natura manifesta.
L'aspetto biologico è presente nell'espressione della manifestazione del Dominio.
La manifestazione di Leggi naturali, percepibili nel Dominio, per­met­te la co­no­scen­za di Re­al­tà fi­si­che non per­ce­pi­bi­li, co­mu­ne­men­te, tra­mi­te i sen­si fisici.




2. Mondi


Dimensioni intersecanti la realtà oggettiva del Tempo nel suo scor­re­re temporale.
L'intersecazione della Percezione, su rotte percettibili, rende pos­si­bi­le la co­no­scen­za di al­tri Mon­di in­te­si nel­la lo­ro ma­ni­fe­sta­zio­ne. La ma­ni­fe­sta­zio­ne di que­sti Mon­di è do­vu­ta al­l'e­si­sten­za di E­ner­gia e­spres­sa in ma­te­ria non co­mu­ne­men­te intesa.




3. La Dottrina


L'escatologia dell'esistenza dei Mondi esplica la conoscenza di Nor­me spe­ci­fi­che u­ni­ver­sa­li. La spe­ci­fi­ca­zio­ne di ta­li Leg­gi im­pli­ca la Conoscenza.
La conoscenza delle Norme, che regolano l'esistenza dei Mondi, im­pli­ca l'ap­pli­ca­zio­ne del­la Percezione.
La Percezione permette di conoscere le Leggi fisiche che determinano i Mon­di. La com­po­si­zio­ne strut­tu­ra­le di ta­li Mon­di vie­ne de­fi­ni­ta nel­l'e­spli­ca­zio­ne det­ta­glia­ta del­le Leg­gi fisiche.
L'applicazione delle Leggi fisiche, che implicano la conoscenza del­la ma­te­ria, per­met­te la fa­col­tà del­la con­ver­sio­ne strut­tu­ra­le ap­pli­ca­ta a con­ce­zio­ni materialistiche.




4. Conversione


La possibilità di Conversione, applicata a concezioni materialistiche, per­met­te l'ac­ces­so ai Mondi.
Accedere a un Mondo significa aver convertito, istantaneamente, la pro­pria con­ce­zio­ne ma­te­ria­le, re­go­la­ta da Leg­gi fi­si­che del Do­mi­nio, in pro­prie­tà che han­no la ca­rat­te­ri­sti­ca di Leg­gi fi­si­che ap­par­te­nen­ti a quel Mondo.
La Percezione si equivale alle proprietà delle Leggi fisiche del Mondo.




5. Determinazioni specifiche


Stati di composizione in cui la struttura viene specificata in com­po­si­zio­ni determinate.
La struttura è, a livello concepibile, un effetto della Determinazione specifica.
L'effetto consiste nel determinare la razionalità nell'espressione og­get­ti­va che com­por­rà la strut­tu­ra sistematica.
Determinazioni specifiche di strutture sistematiche.
Tale è la Legge che espone la sistematicità intrinseca dei Mondi: com­po­si­zio­ni strut­tu­ra­li de­si­gna­te dal­l'ap­por­to di spe­ci­fi­ci­tà in­trin­se­che nel­la Per­ce­zio­ne dei Mondi.




6. La Specificità


Caratteristica strutturale di una determinata esplicazione di Legge.
L'esplicazione della Legge, che implica la particolare Determinazione spe­ci­fi­ca, è la co­sti­tu­zio­ne dei Mondi.
La manifestazione delle Determinazioni specifiche si espleta nel­la con­giun­zio­ne dei Mondi.
La congiunzione permette di essere nella composizione strutturale del sin­go­lo Mondo.




7. Espressioni


Concettualizzazioni interpretative di un esposto di Leggi fisiche.
La determinazione di Leggi fisiche trova la sua espressione nell'esposizione di con­cet­ti pro­pri al­la sim­bo­lo­gia del­la strut­tu­ra dei Mondi.
Mondi di materia espressi nella concezione di atemporalità sincronica.
L'espressione atemporale, governata da Leggi fisiche, detta le ba­si per u­na con­ce­zio­ne di­ver­si­fi­ca­to­ria ne­gli ef­fet­ti del­l'a­tem­po­ra­li­tà. Ta­li ef­fet­ti so­no su­bor­di­na­ti al­l'or­di­ne si­ste­ma­ti­co nel­la cau­sa­li­tà de­gli eventi.




8. Dimensione del Sogno


La particolarità strutturale della Dimensione concepita come in­te­rio­riz­za­zio­ne di e­le­men­ti strut­tu­ra­li, con­ver­ti­bi­li in ma­te­ria fi­si­ca, de­no­ta la pro­prie­tà in­trin­se­ca del­l'e­spres­sio­ne con­cet­tua­le del­la Di­men­sio­ne pro­pria­men­te detta.
La proprietà della Dimensione esplica il suo fattore determinante nel­l'o­ri­gi­na­li­tà del cam­po di at­tri­bu­zio­ne de­gli e­le­men­ti sostitutivi.
La capacità di espressione concettuale, in tale Dimensione, si e­spli­ca nel con­di­zio­na­men­to sim­bo­lo­gi­co di e­ven­ti strut­tu­ra­li con­ce­pi­ti, in sin­te­si, nel­la ma­te­ria del­la sud­det­ta Dimensione.
La chiave di questa Dimensione è di essere, essa stessa, una Zo­na d'ac­ces­so per la con­giun­zio­ne di al­tri Mondi.
La strutturazione della Dimensione garantisce l'accesso di simbologie e­spres­se in rap­pre­sen­ta­zio­ni e­ner­ge­ti­che di con­ce­zio­ni strut­tu­ra­li fluide.




9. Costituzione della materia


Espressione di un concetto esplicito per definire la qualità di u­na Re­al­tà go­ver­na­ta da Leg­gi spe­ci­fi­che dis­si­mi­li tra lo­ro. La ma­te­ria, in tal sen­so, è in­te­sa nel­la sua e­spres­sio­ne ma­ni­fe­sta non rap­por­ta­bi­le u­ni­ca­men­te al­le Leg­gi fi­si­che, e­spres­sio­ni del Do­mi­nio. La ma­te­ria, per­tan­to, si può e­spri­me­re nel­la con­ce­zio­ne di "Energie".
La fattispecie caratteriale di una sezione individuale di Percezione di un Set­to­re u­ni­ver­sa­le con­si­ste in E­ner­gia strut­tu­ral­men­te con­ver­ti­ta in e­spres­sio­ne ca­rat­te­riz­za­ta dal­la man­ca­ta con­ce­zio­ne del­lo scor­re­re tem­po­ra­le. La si­ste­ma­ti­ci­tà per cui la ca­rat­te­ri­sti­ca di ta­le ma­te­ria sus­si­ste è e­spres­sa nel­l'in­trin­se­ca con­ce­zio­ne rap­por­ta­bi­le a Leg­ge fi­si­ca in cui la con­ce­zio­ne del­lo Spa­zio non è rap­por­ta­bi­le al­lo scor­re­re del Tempo.




10. Realtà percepibili


La connotazione particolare della struttura compositiva della vi­ta, che im­pli­ca l'u­so del­la Per­ce­zio­ne, è quel­la di vi­ve­re in ma­nie­ra og­get­ti­va al­tre Re­al­tà. Ta­li Re­al­tà, non co­mu­ne­men­te per­ce­pi­bi­li, si mo­stra­no nel­la lo­ro e­spres­sio­ne ca­rat­te­ri­sti­ca strut­tu­ra­le. Co­sí que­ste Re­al­tà, che so­no Mon­di, fan­no co­no­sce­re il con­te­nu­to del­la lo­ro espressione.




11. Commutazioni percettive


L'uso di settori particolari nella struttura compositiva di esseri vi­ven­ti de­ter­mi­na la Per­ce­zio­ne di al­tre Re­al­tà. La con­no­ta­zio­ne ca­rat­te­ria­le di que­ste Re­al­tà de­no­ta la par­ti­co­la­ri­tà ca­rat­te­ria­le di o­gnu­no di que­sti Set­to­ri universali.
L'espressività congiunta alla Percezione delimita il Mondo.
Mutare Percezione equivale a percepire l'espressione manifesta di un al­tro Mondo.
Percezione ed espressione sono intrinsecamente unite nella manifestazione del­le strut­tu­re compositive.




12. Alternative


Ipotesi concettuali di verità, espresse nella Realtà oggettiva, de­ter­mi­na­te dal­la Percezione.
L'alternanza della Percezione realizza le ipotesi concettuali.
Le ipotesi concettuali, che sono dei fenomeni astratti, divengono con­ce­zio­ni e­spres­se in Leg­gi fi­si­che quan­do la Per­ce­zio­ne si alterna.
L'alternanza della Percezione permette la Realtà dei Mondi.
L'oggettività dei fenomeni reali si realizza mediante la Percezione.




13. La Bolla di Percezione


I Mondi trovano la loro esplicazione mediante l'uso di sistemi percettivi.
I sistemi percettivi rappresentano delle conoscenze istituite nel­l'or­di­ne di un Si­ste­ma strut­tu­ra­le or­ga­niz­za­to, ca­rat­te­riz­za­to dal­la ca­pa­ci­tà in­trin­se­ca del Per­ce­pi­re. La Per­ce­zio­ne, co­sí, si e­spli­ca al­l'in­ter­no di que­sto Cam­po di strut­tu­ra­zio­ni com­po­si­ti­ve. Ta­le Strut­tu­ra, com­po­si­ta e com­ples­sa, rap­pre­sen­ta il si­ste­ma or­ga­niz­za­ti­vo del­l'U­ni­ver­so. La Per­ce­zio­ne che at­tie­ne a ta­le Strut­tu­ra è u­na fa­col­tà del­la me­de­si­ma. Que­sta fa­col­tà per­met­te di per­ce­pi­re i Mondi.
Ogni cosa è Percezione espressa a vari livelli.





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Liber T




1. Il Potere


Il Potere domina e sovrasta il Regno della Natura.
La Conoscenza scorre fluida.
Il Potere si esprime nell'espressione concettuale della Conoscenza.
Il Potere Silenzioso muove le messi, fa crescere i germogli. Cre­sci­ta in con­ti­nua e­vo­lu­zio­ne, in e­span­sio­ne potenziale.
Il Potere è ovunque ed è la Forza che permea la natura delle cose.




2. Il Tempo


La manifestazione ciclica della nemesi degli avvenimenti.
La ciclicità degli eventi implica la determinazione degli eventi futuri.
L'evento è la manifestazione ciclica del Tempo, ora e sempre.
La catarsi degli eventi avviene nella simultanea azione di eventi multipli.
L'azione, che implica la catarsi, esige la concettualità espressiva dell'evento.
Gli avvenimenti generano le sorti del Mondo.




3. L'Arte


La Conoscenza del Potere unita all'espressione concettuale fa flui­re l'a­zio­ne in ma­ni­fe­sta­zio­ni mutevoli.
La conoscenza molteplice della mutevolezza delle situazioni determina la Consapevolezza.
La Consapevolezza si esprime, fluida, nell'Arte.
L'Arte è un insieme di sistemi escatologici.
L'espressione dell'Arte viene prodotta dalla comprensione dei si­ste­mi escatologici.
L'Arte fluisce nella Conoscenza e Comprensione immediata per rap­pre­sen­tar­si, si­mul­ta­nea­men­te, in e­spres­sio­ne di­na­mi­ca nel­la con­sa­pe­vo­lez­za del­la Ragione.
La Ragione è l'intermezzo tra la Conoscenza Intuitiva e la manifestazione dell'Opera.




4. La Scienza


La Scienza è la costruzione particolareggiata del dettame di Leggi Universali.
La Legge che si esprime nella sua determinazione causa l'effetto de­ter­mi­nan­te del­l'e­spres­sio­ne concettuale.
L'espressione concettuale determina il concetto applicato al si­gni­fi­ca­to in­trin­se­co del­la Legge.
L'estrinsecazione della Legge determina l'evento.
La padronanza della Scienza determina l'evento.




5. Conoscenza Silenziosa


Lo scorrere fluido di simbologie specifiche nella qualità di spe­ci­fi­che Norme.
L'Intendimento Silenzioso, nel suo aspetto contenutistico, si e­spri­me nel­la fa­col­tà e­spres­si­va del­la Ragione.
I contenuti espressionistici, determinati dalle Norme specifiche, flui­sco­no, in es­sen­za, silenziosi.
L'Intendimento Silenzioso esprime la Conoscenza di se stesso nel­l'e­spres­sio­ne del­la Ragione.
La Ragione non limita l'Intendimento, ma è una facoltà che produce l'atto.
L'atto è l'espressione dell'Intendimento.
L'espressione dell'Intendimento, nell'atto, estrinseca la concezione as­so­lu­ti­sti­ca del Silenzio.
Il Silenzio è la Norma che determina la facoltà dell'intendere.




6. La Volontà


Intendimento duplice nella sua Manifestazione Primaria.
Origine manifesta espressa nell'intendimento della Volontà.
L'espressione manifesta della Volontà è dovuta all'Azione Intuitiva e­spli­ca­ta dal­la Ragione.
L'azione manifesta la Volontà che è espressione dell'Intendimento.
La Volontà è la Legge Primaria che esprime se stessa, per mezzo del­le Nor­me spe­ci­fi­che, nel­la Conoscenza.
L'applicazione della Volontà alla Ragione determina l'evento.




7. L'Ignoto


L'Ignoto, nella sua composizione strutturale, designa una complessità or­ga­ni­ca di elementi.
Gli elementi esprimono il contenuto delle Norme specifiche.
La varietà degli elementi, che compongono le Norme, costituiscono l'Arte.
Viene definito Artista colui che esprime in atti volitivi l'essenza del­l'I­gno­to. In tal mo­do l'I­gno­to di­vie­ne cau­sa-ef­fet­to i­den­ti­fi­ca­to nel­l'e­spres­sio­ne pu­ra del conoscere.




8. La Forza


Energia creativa. Creazione espressa in Energie equilibratici nel­le Re­go­le del­la Natura.
Potere dominante l'espressione delle Norme.
La Forza domina l'evento nel senso che è generatrice di energia e­spres­si­va del­l'in­ten­to volitivo.




9. L'Equilibrio


Legge in cui le Norme della Natura trovano motivo di esistere a cau­sa del­l'e­spres­sio­ne dua­le, ma pur sem­pre com­bi­na­bi­le, di Energie.
L'Equilibrio si esprime nella Legge.
La Legge dell'Equilibrio trova espressione nell'armonia delle Forze.
Le Forze sono l'espressione energetica di Leggi naturali.




10. L'Agguato


Funzione in cui il Potere si esplica.
Le Norme specifiche, che dominano la Natura, fanno conoscere il lo­ro con­te­nu­to me­dian­te l'e­spres­sio­ne di que­sta fun­zio­ne. Ta­le fun­zio­ne e­sple­ta se stes­sa nel­la de­ter­mi­na­zio­ne del­la pra­ti­ca dell'Agguato.
La Natura opera tramite questa funzione.
L'espletamento della pratica richiede conoscenza delle Norme specifiche.
La funzione dell'Agguato esprime la Regola.




11. L'Energia


Alito impalpabile nella manifestazione della Natura. L'Energia, in tal mo­do, vi­vi­fi­ca la Crea­zio­ne materiale.
L'Energia è ovunque.




12. L'Essenza


Energia in nuce che si esprime nell'alito della Creazione. Flebile con­te­nu­to di vi­ta, ma­ni­fe­sta­zio­ne e­te­rea del­l'E­ner­gia Cosmica.
La Vitalità è l'Essenza dell'Energia, è sospiro di vita, è palpitare di sospiri.




13/05/2008 22:52
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scusa so ke sono O.T,
ho letto la tua firma:


Dopo l’Ariete, i Pesci. Poi verrà l’Acquario. Allora l’uomo scoprirà che i morti sono vivi e che la morte non esiste.



secondo te cosa puo' significare questa frase? a me ha sempre colpito moltissimo!
e ho un'idea mia, ma vorrei sentire il parere prima vostro.. al massimo apro un thread apposta.


inoltre noto ke il tuo avatar, sono le immagini che si vedono in Assasin's Creed (riguardanti il 2012) :)
[Modificato da imsiddi 13/05/2008 22:55]
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Ci sono 10 tipi di persone al mondo
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