online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

e se poi non succede niente?

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2011 04:59
31/12/2008 12:57
Post: 2
Registrato il: 30/12/2008
Città: RIVA DEL GARDA
Età: 60
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Re:
Nedan, 31/12/2008 12.27:



Fine del mondo ??
Apocalisse = Rivelazione = consapevolezza che noi non siamo il nostro ego... lui sta distrugendo noi stessi ed il pianeta.

Panico per gli spaventosi sconvolgimenti che ci attendono ??
Gia' miliardi di persone soffrono perche' non hanno da mangiare e da bere, cosa' ci puo' essere di piu' sconvolgente ?

Non so se le profezie siano esatte o se il 2012 possa essere considerata una data precisa per il cambiamento, questo non ha importanza, la cosa evidente e' che questa Anomalia non potra' durare a lungo... in un modo o nell'altro l'equilibrio ci presentera' il conto. Nessuno puo' darti le prove di quello che succedera', solo tu puoi cercarle... osservando con Attenzione quello che sta accadendo fuori ma soprattutto dentro di te, almeno questo e' il mio punto di vista.






Su questo sono d'accordissimo con te Nedan!! L'uomo e il suo egoismo ha portato il mondo in condizioni spaventose e prima o poi un cambiamento dovrà avvenire. L'occidente non potrà ancora a lungo vivere sulle spalle di milioni di persone che lavorano per mantenerlo.
Ma che poi questo cambiamento si verificherà con enormi sconvolgimenti e grandi catastrofi naturali a cui sopravviveranno pochissimi eletti, bè penso di avere il diritto di essere un pochettino scettico, non credi?
In questo forum si parla sopratutto del 2012 e di tutto quello che ne consegue. Pochissimo del modo di pensare e vivere che abbiamo adottato ormai TUTTI. Si parla di terremoti, maremoti del fatto che la terra si fermerà e incomincerà a girare dall'altra parte (assurdoooo!!!). Si parla del pianeta X che dovrebbe passare portandosi dietro morte e distruzione (baggianate). Si parla di una 3 guerra mondiale ormai da 2 anni e ogni mese si posticipa l'ormai sicuro scoppio senza che sia mai avvenuto ancora niente.
Sono d'accordo con te sul fatto che l'umanità è arrivata al capolinea e prima o poi qualche cosa di sensazionale deve avvenire. Ma non prendiamoci in giro. Perchè dobbiamo sempre dare la colpa a Nibiru o a quei poveri diavoli di Maya. Ci sarà un qualche sconvolgimento sociale certo, anche cruento, ma come è sempre avvenuto in passato quando il mondo non ne poteva più e come sempre avverrà in futuro. Anche dopo il 2012.

Ciao a tutti e buon 2009



31/12/2008 13:28
2012
Ciao Caio Giulio Cesare (e Nedan),[SM=g8433],
non credo che io possa in nessun modo convincerti su quanto potrebbe accadere nel 2012, ne ho tantomeno "l'autorità" per dimostrarti nulla.
Sorrido quando dici "Se sai qualcosa che nessun'altro sa allora è venuto il momento di rivelare al mondo la notizia"...
Io non sono un Profeta, ne tantomeno un Illuminato o un Eletto...
sono, come avevo già scritto, un Uomo semplice alla ricerca della Verità.
Credo che ognuno di noi cerchi delle risposte, abbia delle curiosità in merito...altrimenti non saresti su questo forum...o sbaglio?
Ritengo che ognuno di noi sia arrivato alle proprie conclusioni, seguendo un proprio percorso, ovviamente essendo diversi i percorsi, non possono coincidere i risultati.
Non voglio "convincere" nessuno, ne tantomeno creare panico nel forum, ma desidero semplicemente esprimere il mio pensiero in merito cercando di confrontarmi con chi magari ha un percorso comune e chi, come Te in questo caso, ha opinioni divergenti ma che rimangono comunque improntate su un piano dialettico corretto e cortese.
Penso di essere una persona molto equilibrata e razionale, non scriverò mai delle "farneticazioni" del tipo
" Pentitevi...l'Apocalisse è vicina..." come, purtroppo, ho avuto modo di leggere qualche post fa.
Per riprendere il filo del discorso da dove l'ho lasciato, per ciò che riguarda il mio percorso personale, il tutto nasce da dei sogni ricorrenti che faccio da quando ero adolescente...
Lo scenario è Apocalittico, mi ritrovo in mondo devastato da calamità naturali, mi muovo con altri sopravvissuti tra rovine e macerie. Acqua e fango sono dappertutto, il freddo e gelo fanno da contorno.
All'inizio erano sogni sporadici, negli ultimi tempi sono diventati molto più frequenti.
"Fornirò la prova dell'esistenza di una tecnica psicologica che permette di interpretare i sogni e dimostrerò che utilizzando questo metodo ogni sogno si rivela essere una formazione psichica dotata di senso che può essere inserita in un luogo ben preciso dell'attività psichica della veglia". Così Freud apre quello che sarà l'opera più famosa ed importante da lui mai pubblicata: l'interpretazione dei sogni (1899), con la quale getterà i fondamenti dello studio di quell'incredibile fenomeno psichico quale è l'attività onirica, di coglierne l'importanza, di capire, come dirà lui in seguito, che "il sogno è la strada maestra che conduce alla conoscenza dell'inconscio" e la quale conoscenza è dunque imprescindibile.
Gli antichi non consideravano il sogno come un prodotto della psiche, bensì come una manifestazione della divinità. Essi suddividevano i sogni in due fondamentali categorie: la prima che era influenzata solo dal presente e dal passato, e la seconda che era invece determinante per il futuro. Rientravano in queste categorie le profezie, la previsione di eventi imminenti e i sogni simbolici. Con Aristotele il sogno diventa oggetto di psicologia(..."il miglior interprete di sogni è colui che meglio riesce a cogliere le analogie"...) , non ha origine divina, bensì demoniaca, in quanto la natura e tutta la sfera terrena sono considerate demoniache. Freud comprende che l'origine dell'attività onirica è puramente psichica ed influenzata da una molteplicità di fattori.
Seguendo il suo pensiero, interpretare un sogno significa individuarne il significato cogliere il simbolismo che li caratterizza e sostituirlo con un elemento inseribile nella concatenazione degli atti psichici. Per interpretare i sogni ci sono due metodi fondamentali: il primo, chiamato simbolico, è basato sul contenuto del sogno, visto nel suo insieme, nel tentativo di sostituire il suo valore simbolico con un altro logicamente comprensibile. L'esempio storico più conosciuto è quello del Giuseppe biblico (le sette vacche grasse precedute da sette magre, interpretate come sette anni di abbondanza seguiti da sette anni di carestia). La riuscita di un'interpretazione basata su questa tecnica è una precisa intuizione. Il secondo metodo, della decifrazione, è molto più oggettivo; prevede l'analisi del sogno come una sorta di scrittura cifrata, nella quale ogni segno viene tradotto in un altro comprensibile. Le rappresentazioni e i desideri inconsci possono affiorare solo se resi irriconoscibili da processi di condensazione (espressione di più elementi in un unico contenuto), spostamento (la carica emotiva è trasferita dall'oggetto reale a un altro meno problematico) e simbolizzazione. Si deve considerare che il sogno non ha alcun mezzo per raffigurare le relazioni logiche esistenti tra i pensieri onirici. Perlopiù, esso ignora queste preposizioni e si occupa solo di elaborare il contenuto oggettivo dei pensieri onirici.
Ora non voglio dilungarmi oltre, rischio di diventare noioso e andare fuori tema, quanto scritto è per far capire che ho cercato di dare una spiegazione razionale ai miei sogni, espressione di una carica emotiva prodotta dai miei stati d'animo, ma che, a mio avviso, non sono direttamente riconducibili agli studi specifici, in quanto iniziati molto prima che potessi interessarmi a queste materie.
Concludo ringraziandoVi per l'attenzione dimostrata, ritengo interessante quanto da Voi scritto, ma Tempus Fugit, e devo correre a casa per preparare la festa di stasera(...vivo ancora integrato nel sistema consumistico...) e, visto che il 2012 è ancora lontano, spero di poter continuare con Voi questo dibattito il prossimo anno... [SM=g8433]
Colgo l'occasione per rinnovarVi i Miei più sinceri Auguri di Buona Fine e di uno Splendido Inizio Anno, nella speranza che questo porti un pò più di Consapevelezza a tutta l'Umanità...
A presto... [SM=g8431]

02/01/2009 15:15
Post: 4
Registrato il: 14/12/2008
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Innanzi tutto, buon anno a tutti i partecipanti del Forum.

Purtroppo a causa di pressanti impegni Accademici, non ho avuto molto tempo libero, e questo mi ha portato ad assentarmi per un periodo.

Sono molto felice che NYU69 abbia accettato l'invito, soprattutto (sono di parte :-)) perchè condivido a pieno il suo pensiero...

Per Insiddi; Io spero di cuore che quello che tu prospetti per la società, in futuro, diventi cosa concreta (il cambiamento consapevole in qualcosa di meglio, intendo);

Purtroppo quello che temo, è che ormai gli ingenti danni causati, dapprima dall'Industrializzazione e poi dalla Globalizzazione, abbiano portato ad un livello di inquinamento globale tale, da non poter più tornare indietro sui nostri passi.

La nostra Civiltà (se così si può definire, essendo a mio dire molto incivile), oggi come oggi, è equiparabile ad un grande "cancro" che lentamente sta cercando di uccidere questo pianeta; e molto "umano" come ragionamento, pensare che la Terra non si difenderà da Noi, per cercare di sopravvivere...



----------------------------------------
http://2012.mastertopforum.org/index.php

23/01/2009 16:00
Non accadrà niente nel 2012





Ciao amici del forum 2012,
vorrei con voi discutere su un fattore che ritengo importante: la "gradualità".
Ho spesso scritto nel forum che il 2012 mi sembra troppo presto.
Ormai mancano pochi anni e non vedo grandi cambiamenti in arrivo.
Se però analizziamo i fatti con il fattore della "gradualità" possiamo capire che il cambiamento sta già avvenendo.

Scrivere che "non accadrà niente nel 2012" è da parte mia più un auspicio che una previsione.

I cambiamenti sono già in atto e sono lentissimi e credo che caratterizzerano tutti i prossimi due-tre decenni.

Solo grazie al fattore della "lentezza" e della "gradualità" eviteremo colpi di scena indesiderati.




[Modificato da nicola2868 23/01/2009 16:02]
07/03/2009 14:39
Post: 42
Registrato il: 01/03/2009
Città: PORTOGRUARO
Età: 30
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
marcoge65, 01/08/2008 19.52:


Ma se poi tutto rimane così come è e anzi continua a peggiorare?




Amen...
___________________________________________________
"Se qualcuno ti dice di vivere strisicando,alzati e muori correndo!"
09/03/2009 15:24
Post: 662
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Non accadrà niente nel 2012
nicola2868, 23/01/2009 16.00:






Ciao amici del forum 2012,
vorrei con voi discutere su un fattore che ritengo importante: la "gradualità".
Ho spesso scritto nel forum che il 2012 mi sembra troppo presto.
Ormai mancano pochi anni e non vedo grandi cambiamenti in arrivo.
Se però analizziamo i fatti con il fattore della "gradualità" possiamo capire che il cambiamento sta già avvenendo.

Scrivere che "non accadrà niente nel 2012" è da parte mia più un auspicio che una previsione.

I cambiamenti sono già in atto e sono lentissimi e credo che caratterizzerano tutti i prossimi due-tre decenni.

Solo grazie al fattore della "lentezza" e della "gradualità" eviteremo colpi di scena indesiderati.





Nicola,quali sono i cambiamenti di cui parli?



-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
14/03/2009 22:25
Post: 0
Registrato il: 14/03/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
LOL
Basta legger in questo forum ....lol
07/07/2010 13:06
e se poi non succede niente ?

tutti a mangiare una pizza....
09/07/2010 09:42
Post: 1.252
Registrato il: 26/11/2007
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
se poi non succede niente?

avevo letto che moltissima gente si é debitata, o ha cominciato a spendere i propri risparmi in vista del 2012 (viviamo i nostri ultimi momenti di vita). mi domando cosa accadrà a queste persone?

se non accade nulla, azzardo che in gennaio 2013, ci saranno molte persone indebitate fino al collo!
______________________________________________________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo
- quelle che conoscono i numeri binari
- e quelle che non li conoscono
09/07/2010 11:53
Post: 74
Registrato il: 03/07/2008
Città: BOLOGNA
Età: 43
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Se non succede niente?
Ognuno è artefice della sua vita e può far succedere quello che vuole!
Mi spego meglio..
Questa domanda secondo me contiene la speranza intrinseca che qualcosa succeda, ma perchè questa speranza?
Le risposte sono tante ma penso che la più sincera sia una frustrazione interiore, una insoddisfazione di ciò che abbiamo, e pertanto si spera che succeda qualcosa..
Nel caso in cui succede bene, ma se non succede si può cambiare vita a livello personale nel modo più drastico possibile ed essere finalmente artefici del proprio 2012


NON QUOTO NULLA DI CIO' CHE DICE L'UTENTE LUDWIG
E QUESTA FIRMA NON LA POTRA' CANCELLARE :oD
09/07/2010 23:53

per niente poi cosa s intende ?
che non arriva la fine del mondo
be ovvio che questa è una baggianata ma su quale supposto
uno dovrebbe dire cio ?
la fine di un epoca la stiamo vivendo poco alla volta
dipende dalle interpretazioni personali
ma e un impresa trovare l atteggiamento piu giusto
14/07/2010 16:24
Post: 1
Registrato il: 14/07/2010
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Qualcosa dovrebbe succedere, non possiamo dire che cosa ma i mitici maya non hanno mai sbagliato un colpo!
Intanto il 21 dicembre 2012 il calendario maya finisce lì, poi se non succede niente quello nessuno può dirlo.
03/08/2010 10:03
Post: 9
Registrato il: 01/08/2008
Città: GENOVA
Età: 58
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
cari amici del forum,
innanzitutto vi ringrazio per partecipare col vostro pensiero al'argomento da me presentato inizialmente.
Sono ormai due anni che questa discussione è aperta, e non passa giorno senza che io cerchi qualche segno davvero tngibile ed inequivocabile del cambiamento in arrivo. La carne al fuoco è davvero molta: inversione dei poli, Nibiru, NESARA, UFO disclosure, Inner Earth, e molto molto altro come tutti noi credo sappiamo bene.
In effetti tante cose stanno cambiando, ma nessuna così tanto da renderci davvero certi che davanti a noi si aprirà un nuovo mondo, qualunque esso possa essere.
Leggo in un post precedente che c'è gente che si spende tutto per arrivare nudo alla meta del 2012. Sarebbe bello poterlo fare, ma personalmente non me la sentirei. Mi sentirei invece di dire che sto rimandando importanti scelte di vita al 2013, nel caso realizzassimo che in effetti non c'è via di scampo da questa vita di sfruttamento continuo alla quale quasi tutti in un modo o nell'altro siamo sottoposti. il Nostro mondo si sta, direi fortunatamente per noi, disgregando, basti pensare a come sono ridotte la chiesa o i nostri governi, che certamente non molleraano mai la presa su di noi finchè avranno un solo alito di vita. Noi, dall'altra parte, dobbiamo fare lo stesso, solo al contrario, e possibilmente smettere di combatterci tra di noi, quando il nemico è un altro, e sempre dietro le quinte.
In altri post leggo invece di "sopravvivenza al 2012", con consigli di vario tipo su cosa mettere da parte per sopravvivere come naufraghi ad una qualunque calamità più o meno naturale che dovesse colpirci. Questo è proprio l'ultimo dei pensieri per me, la partita si giocherà su un piano del tutto differente.
07/01/2011 08:10
Post: 169
Registrato il: 22/03/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Noi siamo soltanto dei "fili d'erba" davanti a Dio !





[Modificato da Mario961 07/01/2011 08:11]
Mario961


Sursum Corda !
02/03/2011 04:59
Post: 9
Registrato il: 02/03/2011
Città: GENOVA
Età: 49
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Non manca molto alla data fatidica........ci siamo quasi e sapremo cosa succederà [SM=g7073] [SM=g7073] [SM=g7073]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com