online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Progetto 2012 - sito web - 2006

Ultimo Aggiornamento: 29/05/2010 20:48
21/08/2006 14:41
Post: 5
Registrato il: 30/07/2006
Città: ROMA
Età: 45
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re: Mi intrometto anche io.....

Scritto da: Alounak 20/08/2006 23.25
Scusatemi, ma ho deciso di intervenire anche io.....
Mi sembra superfluo dire che come voi sono interessato alla
Profezia Maya e non solo.
Letto tutti i vostri post, mi permetto di controbattere a
coloro che affermano che non esiste un posto sicuro per la
fatidica data.
Evidentemente le vostre ricerche non vi hanno portato ad altre
notizie in merito alla profezia, mentre invece io credo di
avere trovato qualcosa di molto interessante, dove si spiega
in modo semplice che tutto questo era stato "decifrato" dagli
alchimisti; in merito a ciò, Fulcanelli, ha scritto in un suo
libro il luogo dove ci si potrà "salvare" dall'inversione dei
poli.
Naturalmente prego tutti di prendere queste mie affermazioni
con le pinze, anche perchè riporto ciò che ho trovato in rete,
ma nello stesso tempo, visto che non siete degli "sprovveduti",
(almeno, così qualcuno afferma), vi invito a visitare questo
sito, a scaricare i libri in PDF, che sono gratuiti e magari
ad aprire una discussione seria su quanto affermato sul sito.

www.ilcodicedeglidei.it/

Visto che ero arrivato al sito per vie traverse, vi metto anche
un altro link interessante e più breve da consultare:

www.acam.it/linguauniversale.htm

Per terminare, questo link era già stato postato dal sottoscritto
parecchio tempo fa, ma senza alcun commento da parte vostra.

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=26483&idd=29

Per terminare, se credete che non vi sia nulla di interessante,
mi spiace di avervi fatto perdere tempo a vanvera, ma se vi è
qualcosa che reputate interessante mi piacerebbe conoscere i
vostri commenti.

Saluti a tutti ! [SM=g27835]

PS: per quanto riguardava il decimo pianeta, c'era questo in
rete, mi sembra qualcuno chiedesse che fine ha fatto.....

www.castfvg.it/sistsola/eko/sedna.htm



Già letti ma cmq ottimi in ogni spegazione nulla lasciato al caso concordo con te l'unica cosa è il link su Sedna anche quello l'avevo visto vorrei trovare qualcosa aggiornato a quest'anno cmq grazie .
22/08/2006 17:43
Post: 31
Registrato il: 04/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Buongiorno a tutti

Caro Fondent anche se il mondo stà per finire sembra propio che le ferie continuino ad essere un optional, almeno per quanto mi riguarda, spero invece che a voi sia andata meglio.
Vorrei rispondere al responsabile del sito progetto2012, mi scuso a nome di tutti per le mail che ti sono arrivate e spero vivamente che chi te la ha mandate, almeno quelle che dici essere offensive, non provenga da questo forum ad ogni modo non ci fare caso com'è quel detto ? la madre degli stolti è sempre incinta ? Per quanto riguarda lo scottante caso 2012 probabilmente i vostri intenti sono più che nobili e forse visto che da poco avete scoperto tale data vi state facendo prendere da una sorta di febbricitante attesa pre-post atomica.......vorrei a voi tutti giornalisti, medici, socioligi e registi chiedere di tornare per un secondo con i piedi per terra.
Pure io sono padre di famiglia e pure io ho a mala pena un diploma di media superiore questo non mi preclude la possibilità di riflettere e di cercare di far riflettere.
Attualmente il nostro beneamato pianeta è molto ammalato di una gravissima forma di "umanità", tale malattia stà portando sempre più velocemente la terra ad essere un posto inospitale per la grande maggioranza delle forme di vita.
In cosa consiste la malattia ? E' una specie di cancro generato da sentimenti quali egoismo, odio, arrivismo, arroganza, e non ultimo mancanza generale di rispetto.
Chi è al centro di questo generale decadimento ? Un'essere chiamato uomo.
Detto questo vi chiedo siamo così sicuri di voler far si che questo cancro riesca a resistere a una generale forma di rigenerazione del pianeta ?
O forse pervasi come siamo da quell'inopprimibile istinto di sopravvivenza cercheremo di non capire quale sia la via migliore per una completa rigenerazione planetaria ?
Nel vostro sito dite anche che le vostre professioni saranno utili a formare chi verrà brancolando nel buio nel nuovo mondo, siete così sicuri che quelle cose che tanto hanno inquinato il mondo vecchio siano anche da trasferire nel mondo "nuovo" ?
C'è una teoria tratta da un'teressantissimo libro che potete trovare al seguente link :

www.stazioneceleste.it/articoli/wilcock/TheDivineCosmos.htm

secondo la quale il nostro pianeta stà transitando non attraverso un grandissimo campo magnetico ma bensì attraverso una nuova zona eterica.
Una zona con nuove regole e con frequenza di vibrazione diversa....cosa comporta questo transito ? In effetti si dovrebbe verificare uno sdoppiamento diciamo che da quel momento ci saranno due terre. Una ancorata nella vecchia frequenza e vittima degli inevitabili cataclismi (inferno)e l'altra invece nuova di zecca (paradiso).
Solo chi saprà, grazie alla ricerca spirituale, aumentare il propio ritmo vibrazionale sarà ammesso al nuovo mondo per tutti gli altri invece la terra rimarrà quella di sempre o meglio la cara vecchia e inquinata terra.
Se mai esistesse una salvezza come voi la intendete allora la via d'accesso la potete solo trovare dentro di voi (ora capite perchè ?).
Ci tengo a ribadire il concetto che la rigenerazione della vecchia terra atta a eliminare un'inarrestabile cancro quale è l'uomo si vanificherebbe nel momento in cui l'uomo dovesse sopravvivere perchè questo essere ha largamente dimostrato nei millenni di cosa sia, o meglio non sia, capace.
Lasciate stare quindi i vostri egoismi che vi dettano la volontà di sopravvivere per poter perpetuare le nostre ridicole, patetiche e limitate conoscenze fatelo per amore del pianeta.
Noi non siamo un piccolo gruppo di gente rassegnata al nostro misero destino abbiamo solo capito che il piano di Dio è molto più grande e complesso del nostro.
E con tale conoscenza in tasca ci rimettiamo totalmente alla sua volontà, se vorrà che alcuni di noi restino per ricominciare con un'altro giro di ruota allora saremo, se fossimo scelti, pronti a farci carico di questo nuovo compito.
Se invece gli eventi dovessero evolvesri in modo differente allora saremo sempre pronti ad accettarli, non scavate buche non scendete nei bunker perchè gli eventi saranno di interesse GLOBALE e prima o poi sul mondo ci dobbiamo tornare.
Mi è piaciuta molto la parte del sito in cui dici che se poi nulla dovesse accadere be allora voi andreste comunque avanti concentrandovi in un nuovo, più rispettoso, modo di vivere.
Concentratevi su quello non fate si che la vostra sia una "fuga" ma rendetela un nuovo inizio.........

Claudio
23/08/2006 01:35
Post: 2
Registrato il: 18/08/2006
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Solo questo ha senso, infatti.
24/08/2006 09:36
Post: 32
Registrato il: 04/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Mi scuso con tutti se utilizzo questo portale per motivi diciamo "personali" ma qualcuno ha notizie di bulibenz ? Navigando per la rete ho visto che in un'altro forum propio lui aveva aperto un topic inerente un argomento che mi interessa e riguarda parecchio da vicino magari voi avete sue notizie ciao e grazie !!

Claudio
28/08/2006 22:24
Re:

Scritto da: scrittrice.marisol 23/08/2006 1.35
Solo questo ha senso, infatti.



Cosa avrebbe senso?
29/08/2006 10:17
Post: 33
Registrato il: 04/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Tutto
Io penso, e sottolineio IO penso, che tutto abbia senso.
Il senso stà in tutto ciò che ci circonda, lo troviamo quando un giovane muore, quando un povero viene emarginato o magari quando la natura viene disprezzata in tutto possiamo trovare un senso.
La vita non è altro che una grande palestra dove veniamo messi a sperimentare l'esistere non come perfetta forma di spirito etereo ma dentro un contenitore di carne, questo ci serve per poter capire e migliorare.
Il nostro primitivo stato non ci permette di capire senza passare prima attraverso la sofferenza, il soffrire quindi dovrebbe essere inteso come la più grande possibilità che ci viene data di capire, molte delle cose che ci capitano (specialemente quelle più significative) le abbiamo decise noi stessi prima di venire quì, quasi come un compito di cui si conoscono le linee principali ma non i dettagli, ciò che invece non è deciso a priori è il modo in cui noi reagiremo a tali prove.
Questo fa parte di quella magica cosa che si chiama libero arbitrio, che negli ultimi anni cose come i media ed i condizionamenti esterni non ultimo le religioni stesse, ci voerrebbero togliere.
Viviamo in una società che vorrebbe le persone come robottini puri e senza macchia e che cerca quindi di impedirci a priori di poter sbagliare anche se poi quella stessa società si alimenta solamente di sentimenti negativi.
Ciò che fa male è da sempre erronamente inteso come male fine a se stesso ed è per questo che noi non riusciamo propio mai a trovare un senso alle cose.
Il Buddha diceva "metti sempre in discussione tutto anche gli insegnamenti del Buddha" è forse questo che abbiamo dimenticato da diersi anni di fare ?
E' forse l'unica e vera capacità di elaborare e filtrare le cose che ci passano davanti grazie sopratutto a quel piccolo pezzettino di Dio che tutti portiamo dentro di noi che non sappiamo più comprendere ?
La parola degli illuminati (Gesù, Buddha, Ahlla etc. etc.)è stata presa e modificata ad uso e comsumo di chi nei secoli a venire si è autodeterminato egli stesso, senza esserlo, illuminato.
E' così che le parole del Buddha aquisiscono un senso grandissimo "metti sempre in discussione tutto anche gli insegnamenti del Buddha" perchè esso sapeva bene che in questo campo non ci potremmo mai avvalere di nessun tipo di intermediario ma il rapporto deve essere necessariamente "diretto"
Ci potranno essere dei maestri che ci indecheranno la via da seguire ma poi ognuno di noi sarà costretto a percorrerla con le propie gambe.
Per tutti questi motivi credo che tutto abbia senso il problema di fondo è che, non vedendo la strada, siamo alquanto in affanno e il più delle volte quel senso ci sfuggie.
Le cose a cui noi invece stranamente diamo più importanza, spazio, tempo e materia sono in realtà le uniche ad essere prive di senso.
29/08/2006 13:06
Post: 3
Registrato il: 18/08/2006
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
solo questo ha senso
Lasciate stare quindi i vostri egoismi che vi dettano la volontà di sopravvivere per poter perpetuare le nostre ridicole, patetiche e limitate conoscenze fatelo per amore del pianeta.
Noi non siamo un piccolo gruppo di gente rassegnata al nostro misero destino abbiamo solo capito che il piano di Dio è molto più grande e complesso del nostro.
< Se invece gli eventi dovessero evolvesri in modo differente allora saremo sempre pronti ad accettarli, non scavate buche non scendete nei bunker perchè gli eventi saranno di interesse GLOBALE e prima o poi sul mondo ci dobbiamo tornare.
Mi è piaciuta molto la parte del sito in cui dici che se poi nulla dovesse accadere be allora voi andreste comunque avanti concentrandovi in un nuovo, più rispettoso, modo di vivere.
Concentratevi su quello non fate si che la vostra sia una "fuga" ma rendetela un nuovo inizio......... >>
.
Solo questo ha un senso.
29/08/2006 21:57
Re: solo questo ha senso

Scritto da: scrittrice.marisol 29/08/2006 13.06
Lasciate stare quindi i vostri egoismi che vi dettano la volontà di sopravvivere per poter perpetuare le nostre ridicole, patetiche e limitate conoscenze fatelo per amore del pianeta.
Noi non siamo un piccolo gruppo di gente rassegnata al nostro misero destino abbiamo solo capito che il piano di Dio è molto più grande e complesso del nostro.
< Se invece gli eventi dovessero evolvesri in modo differente allora saremo sempre pronti ad accettarli, non scavate buche non scendete nei bunker perchè gli eventi saranno di interesse GLOBALE e prima o poi sul mondo ci dobbiamo tornare.
Mi è piaciuta molto la parte del sito in cui dici che se poi nulla dovesse accadere be allora voi andreste comunque avanti concentrandovi in un nuovo, più rispettoso, modo di vivere.
Concentratevi su quello non fate si che la vostra sia una "fuga" ma rendetela un nuovo inizio......... >>
.
Solo questo ha un senso.



Questo è quello che ha un senso per te, ma sul pianeta siamo
6 Miliardi, permetti che ogniuno abbia il proprio senso?
Per quello che posso dirti del mio senso, è che se posso
sopravvivo, non aspetto di certo con le mani in mano.....

Saluti
30/08/2006 09:34
Post: 35
Registrato il: 04/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Caro Alounak,

ti prego di non frainterdermi ciò che volevo esprimere con le mie parole e che forse non è stato capito.
Certo vale la pena cercare di far si che si possa andare avanti e di trovare soluzioni che ci possano permettere di esistere anche dopo gli eventi ma in ogni caso se le cose dovessero mettersi in un certo modo non ci sono precauzioni che ci potrebbero salvare.
Io credo molto nella predestinazione per questo dico che non serve cercare di isolarsi o di creare delle "isole felici" e tutto ciò che verrà sarà per diretta volonta di quella/e entità che chiamiamo Dio.
In sunto io ce la metterò tutta ma so già che esso/i decideranno per me e non potrò sicuramente io con stratagemmi o accorgimenti a decidere.
In fine ti chiedo pensi che se seguissimo la logica del bunker avremmo più possibilità noi o i soliti cattivoni padroni del mondo che i bunker ce li hanno per davvero ?
30/08/2006 22:39
Post: 4
Registrato il: 18/08/2006
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Alounac, ma non ti pare ovvio che stessi parlando per me?
Certo che se qui ci appigliamo a certe ovvietà il dialogo è difficile, perchè già ci impuntiamo sul superfluo...
Viking, cosa c'era da fraintendere?
Solo questo ha un senso e visto che sto scrivendo io, sto parlando per me. Io sono essenziale. Ha senso prepararsi come anime, perchè la morte è ineluttabile e nessuno "ci" (stavolta siamo compresi tutti) garantisce che vivremo fino al 2012. Io del 2012 non ne sapevo nulla e siete stati proprio voi a farmi "notare" un'altra piccola (piccolissima) ovvietà: non esiste un angolo della terra in cui ci si potrebbe nascondere! E' talmente ovvio che è ridicolo ribadirlo!
31/08/2006 18:16
Re:

Scritto da: scrittrice.marisol 30/08/2006 22.39
Alounac, ma non ti pare ovvio che stessi parlando per me?
Certo che se qui ci appigliamo a certe ovvietà il dialogo è difficile, perchè già ci impuntiamo sul superfluo...
Viking, cosa c'era da fraintendere?
Solo questo ha un senso e visto che sto scrivendo io, sto parlando per me. Io sono essenziale. Ha senso prepararsi come anime, perchè la morte è ineluttabile e nessuno "ci" (stavolta siamo compresi tutti) garantisce che vivremo fino al 2012. Io del 2012 non ne sapevo nulla e siete stati proprio voi a farmi "notare" un'altra piccola (piccolissima) ovvietà: non esiste un angolo della terra in cui ci si potrebbe nascondere! E' talmente ovvio che è ridicolo ribadirlo!



Si certo, sono d'accordo con tutto quello che dici,
tranne la piccola "ovvietà".
Non è assolutamente vero che non esista un posto del
pianeta dove ci si possa mettere in salvo.
naturalmente non è nemmeno facile scoprire dove sia,
ma a quanto pare esiste, e Fulcanelli ne parla in
un suo libro.
Per conoscere meglio la questione dovresti dare un
occhiata ai link che ho postato in questa discussione.

Saluti

NB:Scusami se forse hai frainteso, ma Viking affermava
alcune cose, diverse tra loro, oltre alla questione "anima",
nulla di particolare.... [SM=g27824]
31/08/2006 18:21
Re:

Scritto da: Viking117 30/08/2006 9.34
Caro Alounak,

ti prego di non frainterdermi ciò che volevo esprimere con le mie parole e che forse non è stato capito.
Certo vale la pena cercare di far si che si possa andare avanti e di trovare soluzioni che ci possano permettere di esistere anche dopo gli eventi ma in ogni caso se le cose dovessero mettersi in un certo modo non ci sono precauzioni che ci potrebbero salvare.
Io credo molto nella predestinazione per questo dico che non serve cercare di isolarsi o di creare delle "isole felici" e tutto ciò che verrà sarà per diretta volonta di quella/e entità che chiamiamo Dio.
In sunto io ce la metterò tutta ma so già che esso/i decideranno per me e non potrò sicuramente io con stratagemmi o accorgimenti a decidere.
In fine ti chiedo pensi che se seguissimo la logica del bunker avremmo più possibilità noi o i soliti cattivoni padroni del mondo che i bunker ce li hanno per davvero ?



Ma certo, sicuramente sono d'accordo con te.
Rispondo alla tua domanda, dicendoti che esiste una zona del
pianeta che sarà "esente" dalla catastrofe, almeno così
affermavano alcuni Alchimisti, vedi Fulcanelli.
Non vi è bisogno di bunker, bisogna decifrare Fulcanelli,
dopodichè , sicuramente ogniuno di noi sarà nelle mani di
Dio oppure Dei, come preferisci... [SM=g27835]

Saluti
01/09/2006 16:26
Post: 5
Registrato il: 18/08/2006
Età: 57
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ok, grazie Alounak. Già così ci si capisce meglio. Per me è tutto nuovo e vi leggo proprio per capirci un po' di più; tante delle cose che scrivete devo andare a cercarmele con diligenza e spesso non è facile , per me, raccapezzarmi in questo mare di informazioni. Un po' di pazienza per quelli che si stanno "svegliando" oggi, come me. Ciao
02/09/2006 15:42
Salve a tutti... vengo in pace.

Scritto da: Alounak 31/08/2006 18.16


Si certo, sono d'accordo con tutto quello che dici,
tranne la piccola "ovvietà".
Non è assolutamente vero che non esista un posto del
pianeta dove ci si possa mettere in salvo.
naturalmente non è nemmeno facile scoprire dove sia,
ma a quanto pare esiste, e Fulcanelli ne parla in
un suo libro.
Per conoscere meglio la questione dovresti dare un
occhiata ai link che ho postato in questa discussione.

Saluti

NB:Scusami se forse hai frainteso, ma Viking affermava
alcune cose, diverse tra loro, oltre alla questione "anima",
nulla di particolare.... [SM=g27824]



Ritorno nella discussione perchè mi sembra stupido tutto l'accaduto e stupido stare a leggere di nascosto senza dire una parola. Io ci metto una pietra sopra... ok?...
Vorrei chiedere a Alounak se può darmi anche il titolo del libro di Fulcanelli da lui citato, e magari qualche sito interessante sull'argomento. Grazie.
Per il resto che dire... Ho letto tutti i messaggi dopo il "grande diverbio" e mi pare che tra tutti nessuno di noi ci ha fatto proprio una splendida figura. Comunque l'importante è partecipare.
Per quanto riguarda il nefasto argomento di questa discussione, da me purtroppo iniziato, vorrei ringraziare il responsabile del sito progetto2012 per essere intervenuto e dirgli che per me fanno benissimo a fare quello che fanno. Con tutta onestà, prendere una decisione di questo calibro parecchi anni prima del 2012 e senza neppure essere certi degli esiti, è una cosa che io non avrei il coraggio di fare.
Anche all'opinione di Viking non mi sento di dare torto. Forse la soluzione sta proprio nel mezzo. Io posso pensare di essere spirito, ma non posso evitare di essere anche materia, qui ci vivo e poggio i miei piedi a terra. Volente o nolente ho un istinto di conservazione. Non voglio fare come quel tizio americano che dopo aver letto un libro sulla reincarnazione si è sparato: su un biglietto diceva che era curioso di vedere cosa ci fosse dopo.
Se veramente si mettesse male, vorrei vedere quanti di voi se ne starebbero comodi comodi ad aspettare.
Comunque grazie per la pazienza.
Tifone
02/09/2006 21:41
Post: 2
Registrato il:
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao a tutti.
mi interesso di profezie da anni ormai e devo dire che sopravvivere al 2012 non mi interessa affatto.
Non ho il desiderio incontrollabile di stare su questo pianeta, anzi, però apprezzo gli sforzi di chi si prodiga per trovare soluzioni alla Vita, materiale e spirituale.

Secondo quanto ho letto, prima del grande cambiamento, saremo tutti avvisati, tutti, uno per uno, personalmente ed intimamente.
Non credo che ci sarà un "luogo" dove rifugiarsi, inteso come luogo fisico, non lo credo proprio.
Anche se non mi stupirei affatto che ci siano aree terrene dove il cambiamento sarà più semplice e meno "doloroso".

Il vero cambiamento dovrebbe avvenire dentro di noi, attraverso quello, saremo salvi di certo, nel corpo e nell'anima.
Questa è la mia certezza.

Ben vengano tutte le iniziative, se sono appoggiate da un lavoro di evoluzione spirituale serio.



La Salvezza, così come la non-salvezza, arriverà da più parti.

Io la penso così.

05/09/2006 16:41
Post: 36
Registrato il: 04/12/2005
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Caro Tifone,

mi fa molto piacere che tu sia tornato a farti vivo, ti voglio rassicurare in merito alla discussione di cui parli e credo che non dovresti farla passare come una rissa da bar un topic che conta già più di 500 visite e 34 risposte (35 con la mia)è comunque qualche cosa di costruttivo.
Non credo nessuno ci metterà una pietra sopra semplicemente perchè non credo che nessuno di noi se la sia mai presa, tu hai avuto il coraggio di postare una cosa che ritenevi interessate, ed io (cerco di parlare solo per me) ti ho semplicemente fatto notare, forse in modo troppo diretto, che nel messaggio che avevi portato alla nostra attenzione c'erano delle cose non troppo chiare.
Tutti siamo in bilico tra l'essere e l'avere questo dubbio amletico ci perseguita dell'alba dei tempi e ti giuro che se domani mattina la terra sotto casa mia dovesse cominciare a tremare mi vedresti percorre i 100mt piani più veloce di qualsiasi atleta dopato esistente sulla faccia della terra.
Ma come sempre il fatto di voler vivere deve intendersi come una cosa positiva, pure io credo nella reincarnazione ma non per questo mi sono mai sparato in testa.
Chi crede nella reincarnazione non lo farebbe mai, perchè ha capito che la vita è una prova e che si va di prova in prova il fatto si potrebbe quindi riassumere dicendo che fra uno che marina la scuola ed uno che ci va e sbalgia il compito è sicuramente "migliore" il secondo perchè almeno non si preclude la possibilità di imparare sbagliando.
Lo so che potrebbe sembrare paradossale ma volendo estremizzare questo concetto e dimenticandosì per un momento alcuni tabù tra un suicida ed un omicida (pentito) è sicuramente "migliore" il secondo (sempre che di vero pentimento si tratti).
A volte prima di venire qui alcuni di noi scelgono delle prove forse troppo difficili da superare ed è così che il suicidio prende corpo.
E tale azione è l'unica che non potrà mai portare miglioramento alcuno, se non quello di calibrare meglio la prova sucessiva, scusami ma come sempre faccio ho cominciato a divagare.
Ad ogni modo probabilmente hai ragione tu quando dici che forse siamo partiti con il piede sbagliato e mi chiedo anche se il responsabile (che parola brutta) del progetto 2012 qualche volta non abbia voglia di passare a trovarci e magari di fare due chiacchiere.
Ti giuro che retorica filosofica a parte anche a me piacerebbe tanto la ricerca di una via così diversa come il loro sito esprime la cosa che onestamente mi fa riflettere è questo non mischiarsi e il non cercare il confronto è il stare a guardare pure senza voler esprimere come se l'arricchimento dovesse essere a senso unico cito testualmente :

"Mi scuso ancora per aver occupato il vostro forum con questo messaggio, e vi ringrazio anche a nome dei miei compagni per i vostri involontari suggerimenti. Non so se avrò ancora occasione di partecipare a questa interessante discussione, ma sicuramente guarderò con attenzione le vostre risposte. Chiunque abbia il desiderio di comunicare direttamente con noi siamo a sua completa disposizione. Il nostro indirizzo e-mail è sul nostro sito"

Ammesso il fatto che i suggerimenti erano tutt'altro che involontari mi chiedo, chi con principi così elevati viene quì per "mangiare a sbaffo" ? Come si può trovare il tempo di "spiare" ciò che diciamo senza poi aver voglia (occasione) di intervenire e di dare anche a noi la possibilità di confrontarci (come stai facendo tu) e quindi di migliorare il nostro pensiero ?
Che sia questo l'ennesimo caso di una volontà di mondo migliore ma solo per SE'?


Come vedi ciò che dico viene da ciò che penso e molte volte può, anzi deve, dar fastidio mi definisco un positivo provocatore perchè solo chi provoca riesce a far riflettere e a far si che (sempre che sia necessario) si cambi.

Con questo me ne torno sulla terra saluto tutti e ricomincio a lavorare (per oggi ho già cazzeggiato a sufficenza !!)

Ciao !
05/09/2006 20:02
Post: 4
Registrato il:
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
io parlo per me: la discussione non mi interessa più
anche io posto solo raramente qualche messaggio qui e lì e poi osservo dall'esterno

capisco al volo con chi posso percorrere una parte del mio cammino

al volo, mi bastano poche righe
questo non significa "mangiare a sbafo", significa evitare di soddisfare mera curiosità e così perdere il proprio tempo prezioso

immagino che queste parole non verranno capite, io comunque le lascio lo stesso, un domani le ricorderete
05/09/2006 20:41
Post: 63
Registrato il: 16/03/2005
Città: CARRARA
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Capite non significa sempre ascoltate.

Magari domandati se sia un caso invece. [SM=g27811] [SM=g27817]
«Chi ha orecchi per intendere, intenda...»
07/09/2006 21:19
Re: Salve a tutti... vengo in pace.

Scritto da: =tifone= 02/09/2006 15.42


Ritorno nella discussione perchè mi sembra stupido tutto l'accaduto e stupido stare a leggere di nascosto senza dire una parola. Io ci metto una pietra sopra... ok?...
Vorrei chiedere a Alounak se può darmi anche il titolo del libro di Fulcanelli da lui citato, e magari qualche sito interessante sull'argomento. Grazie.
Per il resto che dire... Ho letto tutti i messaggi dopo il "grande diverbio" e mi pare che tra tutti nessuno di noi ci ha fatto proprio una splendida figura. Comunque l'importante è partecipare.
Per quanto riguarda il nefasto argomento di questa discussione, da me purtroppo iniziato, vorrei ringraziare il responsabile del sito progetto2012 per essere intervenuto e dirgli che per me fanno benissimo a fare quello che fanno. Con tutta onestà, prendere una decisione di questo calibro parecchi anni prima del 2012 e senza neppure essere certi degli esiti, è una cosa che io non avrei il coraggio di fare.
Anche all'opinione di Viking non mi sento di dare torto. Forse la soluzione sta proprio nel mezzo. Io posso pensare di essere spirito, ma non posso evitare di essere anche materia, qui ci vivo e poggio i miei piedi a terra. Volente o nolente ho un istinto di conservazione. Non voglio fare come quel tizio americano che dopo aver letto un libro sulla reincarnazione si è sparato: su un biglietto diceva che era curioso di vedere cosa ci fosse dopo.
Se veramente si mettesse male, vorrei vedere quanti di voi se ne starebbero comodi comodi ad aspettare.
Comunque grazie per la pazienza.
Tifone



Ciao, i collegamenti ai siti li trovi in questa discussione,
in miei post precedenti...
Fulcanelli ha scritto tre libri importanti, IL MISTERO DELLE
CATTEDRALI - LE DIMORE FILOSOFALI - FINIS GLORIAE MUNDI
Se scarichi il libro in PDF del linguaggio degli dei, ci
sono sopra indicazioni in merito.
Scusami ma ho letto tardi il tuo post....

Saluti
12/09/2006 17:03
Re:

Scritto da: =tifone= 08/08/2006 18.36
Pare che qualcuno si stia muovendo seriamente anche qui da noi in Italia e che molte domande avranno finalmente una risposta. Guardate un po' qui cosa ho trovato. Un sito di un gruppo di persone pronte a tutto.

www.progetto2012.it

Poi ditemi cosa ne pensate.

Interessante davvero
Molte coincideze con le profezie dei 3 giorni di buoi e il nuovo mondo noto come regno dei mille anni.
Credo che succederà una nuova era, comunque rimango scettico riguardo alle date.
Questo riferimenti lo faccio in merito ad altre profezie del passato, mai averate o avvenute in postempo.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com