online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ora che il 21-12-2012 non è sucesso niente cosa farai?

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2013 13:15
30/10/2012 20:01
Post: 84
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Il 21-12-12 non è sucesso nula ,e ora?
forse ti sentirai un po' deluso,triste. avevi posto le tue speranze su questo grande cambiamento eppure niente. cosa è successo?
possibile che così tante persone siano state ingannate?
contavi ogni giorno fino alla data, ma niente. [SM=x289930]
31/10/2012 15:00
un po' di "pazienza"
Un buon risultato che personalmente attendevo prima del dicembre 2012 era quello di calcolare autonomamente una data oppure di confermare, appunto con i calcoli, il 21 dicembre 2012.
Ossia mi chiedevo "perchè proprio il 21 dicembre 2012".
Ebbene sono riuscito a calcolare quella data che cercavo, con una certa precisione.
Il ciclo che stiamo vivendo inizia pochi anni prima del 1970, ha un massimo nel 1992 e termina TEORICAMENTE nell'agosto 2016.
La mia data è agosto 2016.
Voglio sottolineare che è una data precisa ma teorica e quindi sono possibili sia "anticipi" sia "ritardi" di qualche anno.
Agosto 2016 è il mio calcolo come "punto di infinito"
31/10/2012 19:21
Post: 85
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ameto che c'è sempre da imparare,e ciò che conosco non lo conosco aprofonditamente come lo dovrei conoscere.
Detto questo,a proposito di date,come cristiano,sono propenso a dare piu credito agli eventi,più che alle date .
infatti quando i discepoli di Gesù gli chiesero quando,egli dette come riferimento temporale,una serie di eventi che avvrebbero caratterizzato una data generazione. qualora fosse calcolabile umanamente credo che gli avvrebbe senza troppi giri di parole riferito la data. ma invece disse espressamente: in quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno lo sa,solo il padre!
so bene che alcuni hanno calcolato in riferimento alla cometa elenin,o ciò che resta di ElEnin un Ultimo Allineamento ....Elenin - Terra - Sole il 21 DICEMBRE 2012.
Ma personalmente credo che tutto ciò abbia un sinificato simbolico.
in pratica il senso sarebbe,quando la cometa elenin supererà quella data,scadrà qualcosa. e da quella data elenin (Dio o meglio Gesù, il "leone"della tribù di giuda)potrebbe colpire il sistema senza più preaviso,cioè termina l'ultimatum!
ma naturalmente le mie sono solo congetture,la verità la sa solo Dio.
Daltra parte,qualcos'altro mi dice che è anche una scadenza per disegni oscuri. comunque staremo a vedere. ciò che rende inservibile quella data, è la copertura mediatica che ha ottenuto.
sapete chi è il governante di questo mondo secondo le sacre scritture? bene,allora ho detto tutto!


01/11/2012 17:23
ulteriore precisazione





Vorrei aggiungere che esiste un secondo ciclo "parallelo" al primo che inizia poco dopo il 1970, ha lo stesso massimo nel 1992 e si è già azzerato nel 2012.
La data va "ricalcolata" tenendo conto delle interazioni tra i due cicli "paralleli".
Otteniamo una finestra che va dal 2012 ad agosto 2016.
Devo ammettere quindi che siamo già in "zona infinito"...




05/11/2012 20:09
Post: 90
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
benché ritengo impossibile calcolare in termini precisi per i motivi che ho scritto più sopra,la seconda "finestra" mi sembra più verossimile,dopo tutto anche Gesù parlò di una finestra temporale in termini di una generazione. Anzi,disse che quella generazione non sarebbe passata prima dell'intervento. ma da quando si calcola quella generazione,cioè quanto tempo è passato? ci sono altri parametri per calcolare il tempo limite? [SM=g8381]
segue...
09/11/2012 20:01
Post: 92
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
ora. torniamo al discorso generazione. la questione sarebbe un po' più complessa da spiegare,ma volendo spiegarlo in termini più semplici,dovremo partire dalla nostra coscienza!
perché sei su un forum come 2012? te lo sei mai chiesto? percepisci nella tua coscienza che forse tutte queste storie sulla fine del mondo potrebbero essere vere? forse stai constantando che le calamità naturali e disgrazie varie stano aumentando? forse prima eri un po' scietico,ma forse forse....
Allora hai cominciato a curiosare nei forum, a leggere libri e cosi via . vero? tuttavia non riesci ad afferare del tutto la situazione: che cosa ti sfugge? vorresti in fondo dire,sono tutte ilusioni,ma in fondo in fondo non ci riesci!
per quanto mi riguarda è in qualche modo Dio che sta parlando alla tua coscienza,perciò sarebbe un grave errore trascurarlo. hai capito?
Gesù disse: continuate a cercare,e troverete. . .!
Quindi tornando alla generazione,siete qui perché in qualche modo c'è stato un ricchiamo. Dentro di voi percepite che qualcosa di tremendamente grave sta per accadere, a breve. e su questo avete ragione.
Nicolag2868 sostiene e forse a ragione non lo so, che nel periodo dic.2012-2016...entriamo nella finestra dell'"infinito".
i maya a quanto pare hanno "segnato" il 21-12-12 come una scadenza.
quanto dura più o meno una generazione? 70?80?....90?...100 anni?
supponiamo che la generazione di cui parlò Gesù,fosse più longeva della media,diciamo circa 100 anni. se facciamo un conteggio a ritroso più o meno,sapete dove arriviamo?
(2013-99,100)arriviamo al 1914-1913!
vi riccorda qualcosa questa data? [SM=x289935]
segue
09/11/2012 21:44
Ciao a tutti. E' da molto che seguo l'avvicinarsi del 21 Dicembre 2012 tra scettiscismo e voglia di approfondire. E' indubbio che eventi catastrofici di varia natura (terremoti, maremoti, uragani, ecc.) stanno assumendo sempre di più dimensioni preoccupanti e una frequenza sempre maggiore. Cosa succederà (se succederà qualcosa) non lo so ma, come ha detto un amico del forum " meglio avere paura che buscarne".

Ci sono troppe teorie, previsioni, testi o coincidenze che, casualmente, indicano tutte la stessa data o periodo. Allineamento dei pianeti ? Inversione dei poli magnetici ? Tempesta solare ? Diminuzione dello schermo magnetico della terra ?

Non sono in codizioni di asserire se tutto ciò porterà a cataclismi o meno ma, è indubbio, il nostro vecchio mondo stà subendo attacchi inauditi .... dal genere umano che lo stà abitando, distruggendo e sfruttando oltremodo. La natura già si stà ribellando cambiando radicalmente clima e manifestazioni atmosferiche che, alla data attuale, assumono sempre di più proporzioni gigantesche con gli effetti che tutti noi possiamo vedere nei telegiornali.

Si, forse non succederà niente .... Ma se non dovesse essere così ?

Meglio passare da sciocco e tentare di prepararsi ad affrontare un possibile cataclisma ... o fare lo scettico a tutti i costi e stare alla sorte ?

Per quel che mi riguarda, preferisco passare da sciocco e se, come spero, non dovesse succedere nulla, mi farò 4 grassa risate pensando a come avrò passato i giorni a cavallo del 21 Dicembre in montagna, fuori da casa mia.

Alex
11/11/2012 15:55
Post: 93
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Alex.Malovic e benvenuto.
convengo con te che è sempre meglio prestare attenzione al "possibile" pericolo,che non pensarci affatto.
Dopo tutto tante persone sono morte sia oggi che in passato,perché non prestarono attenzione ai segnali di pericolo che pur erano evidenti,e anche dopo avvertimento da parte delle autorità hanno continuato a far finta di niente,subendo poi le conseguenze!
sono anche daccordo sul fato che prima o dopo,una calamità naturale sotto qualche forma, prima o poi,potrebbe capitare anche dove vivviamo noi,quindi ritengo saggio prendere qualche precauzione. non si sa mai.
tuttavia ho paura che la "grande" calamità provenga dal "cielo".
Se cosi è,allora i vari banker,spelonche ,caverni potrebbero non bastare.
vedete, io credo che quando per esempio nei film,specialmente quelli altamente simbolici come Armagheddon,o di asteroidi che cadono dal cielo,il significato sia sempre simbolico,anche se ha effetti anche materiale.
segue
11/11/2012 21:32
Post: 94
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE

come dicevo prima,secondo me ,quando i vari film parlano di asteroidi,comete e simili,che cadono sulla terra,il significato è sempre simbolico. la vita continuerà sulla terra anche fra miliardi di anni.
Di conseguenza io, come altri nel forum crediamo che il vero rifuggio risieda nella spiritualità! puoi dire di possedere qualche grado di spiritualità? no? male,molto male perchè altri rifuggi io non ne vedo.
ma ora torniamo al discorso generazione.
abbiamo detto che Gesù ci dette una finestra temporale parlando di una generazione. abbiamo detto che,poiche molti si aspetano qualcosa in questo periodo più o meno,se andiamo a ritroso di una generazione,volendo esagerare(fino a 100 anni circa) arriviamo diretamente nel periodo della prima guerra mondiale. una guerra come non vi è mai stato prima di allora!
nel capitolo 24 del libro biblico di matteo,Gesù elenca una serie di avvenimenti che avrebbero caratterizzato l'inizio della fine del mondo,cosi come l'abbiamo conosciuto. ripercorendo questa generazione in effetti,i segnali ci sono stati tutti. tuttavia ora sono magiormente visibili ai più scietici. e questo non è un buon segno!
perché?
perché Gesù disse che sarebbe venuto come un ladro di notte,all'improviso! solo i suoi discepoli sarebbero stati davvero consapevoli dell'emminenza della fine. perciò Gesù interverà prima che sia tropo "chiaro" a tutti, evitando cosi una conversione di massa basato sulla paura, e non sull'amore e sulla fede.
quando la trapola scatterà non ci sarà più la possibilità di cambiare idea. tutto ciò che sei stato sarà pertanto portato davanti a Gesù,che giudicherà buono questo e cattivo quello. Gesù disse: molti cercherano di entrare ma non potrano! perché?
perchè quando era ora di agire,facevano i loro comodi. bene,quando Gesù arriverà e colpirà sarà evidende a tutti se siamo "pecore" o "capri" .
qualcuno dirà: Gesù da mi un pò di tempo. no!
quando mi sono seduto per giudicare,quello che è stato è stato! è chiaro?
[SM=g10765]
[Modificato da dario-72 11/11/2012 21:36]
12/11/2012 10:28
Fatalità ...
Concordo con te che la minaccia , se tale sarà, potrebbe arrivare dal cielo e che quindi, grotte, bunker o casette serviranno a ben poco ... Potrebbe essere un terremoto .... o una inondazione .... o una pestilenza .... e via dicendo.

Concordo con te che il nostro Creatore (chiamalo con qualunque nome tu voglia) deve essere profondamente deluso dal genere umano, sia per come ci comportiamo, sia per come abbiamo e stiamo trattando madre natura e il nostro pianeta.

Non mi piace il tono semplicistico che hai usato per dire .... fermati, tanto è tutto scritto. Chi si deve salvare, si salverà, chi è condannato, perirà.

Assomiglia tanto a uno di quei sermoni catastrofistici, ineluttabili dove l'unica cosa da fare è avere fede, sedersi e aspettare.

Non credo che sia così e non la penso così. Sono uomo di fede e, nel mio piccolo, cerco di seguire le Leggi (non riferito a quelle terrene).

Ma sono anche un combattente e, non starò quietamente ad aspettare che "sia fatta la volontà di Dio". (Che comunque sarà fatta a prescindere!!)

Siamo diversi, caro amico. Io la fede l'ho dentro di me, ma non l'esterno per giustificare un evento o aspettare che le conseguenze di una situazione mi "caschino addosso".

Mi sembra la storiella dei due tipi che, camminando su di un marciapiede, guardano in alto e vedono che gli stà cascando addosso un enorme comignolo. Il primo dice : E' la volontà di Nostro Signore! Se mi vuole a se, questa sarà la mia ora ! Il secondo dice : E' la volonta del Signore che mi ha avvertito del pericolo affinchè trovi salvezza e possa continuare il mio cammino. Morale ? Il credente scemo è morto schiacciato. Il credente intelligente, continua il suo cammino ... e prega anche per il credente scemo ......

Non voglio dirti nulla e non giudicare. Io la penso così. I segni ci sono e ci dicono che, presto o tardi, qualcosa accadrà. Estote Parati !! Diceva qualcuno che ho seguito in gioventù .... Io mi preparo. Se sarà tutto inutile perchè quello che ci accadrà sarà superiore ad ogni aspettativa .... bè, non avrò il rimpianto di non averci almeno provato .....

Del resto, è noto il proverbio che dice : Aiutati che Dio ti aiuta !!

Ciao !!
12/11/2012 13:36
Post: 95
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
non posso che darti ragione sul discorso fatalità ed innatività!
nessuno dovrebbe pensare di cavarsela facendo nulla ed essendo innattivo,ma per quanto dipende da noi, dovremo fare tutto il necessario anche sul piano fisico.
Il mio discorso tuttavia,voleva spostare l'attenzione più sul piano spirituale che sul piano fisico. lo ribadisco: senza trascurare il piano fisico.
Sono persuaso a credere che ciò che si concretizza sul piano materiale ,abbia la sua origine sul piano spirituale. In altre parole,la malatia dell'umanità è di natura spirituale con ripercussioni,ripeto ripercussioni materiali.
quindi la nostra "battaglia" è di natura spirituale. Tutti noi dobbiamo lottare ogni giorno per il controllo della nostra mente,sul controllo delle nostre emozioni, sul controllo addiritura dei nostri pensieri. Purtroppo la magioranza dell'umanità,come altri hanno sostenuto prima di me,è imprigionata in qualche forma di (pensiero prigione),dalla quale è difficile uscire,ma non impossibile.
Il sucesso dei "nostri carcerieri" è tale che oggi sulla terra creddo di non sbagliarmi se dico che nessuno è veramente "libero"
tutti noi sotto qualche forma siamo incanalati nelle nostre celle,e alcuni di noi,i più spirituali e consapevoli,resistono e si ribellano,non arrendendosi mai(1 su mille). purtroppo la magioranza di noi subisce passivamente,anzi,combatte chi cerca di liberarsi!
-sei fumatore?
-sei appasionato di calcio,f1 ecc?
-sei legato a qualche partito politico?
-sei fortemente alla moda?
-sei appassionato di film violenti e simili?
-sei in qualche modo nazionalista?
ho scritto "sei",ma in effetti dovrei scrivere "sono",perché tutti in una certa misura ci lasciamo influenzare.
l'elenco potrebbe continuare all'infinito,tuttavia ho omesso apositamente la religione in generale,che è una delle prigioni-pensiero più potenti e pericolose.
Nella bibbia si parla di una entità,una donna simbolica (babilonia la grande)che cavalca una bestia pericolosa. ci sono motivi per credere che essa rappresenti la religione,cioè le religioni le quali basano le loro credenze, sui credi religiosi originarie dell'antica babilonia . questa forma di prigione la ritengo più pericolosa delle altre,anche se il risultato finale è lo stesso.
Gesù,fece riferimento ai nosti giorni,paragonandoli a quelli di Noè.
in quel periodo la bibbia dice:


-Genesi 6:5

Ora l'Eterno vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che tutti i disegni dei pensieri del loro cuore non erano altro che male in ogni tempo

si proprio così,controllo dei pensieri! [SM=g8425]
segue
12/11/2012 15:29
Dario,

parole sante, parole giuste, parole ... troppe ! Non dico che sbagli, ma i tuoi discorsi si addicono di più ad un sermone domenicale che non ad un forum. Capisco che sei un ( grande) uomo di fede ..... Ma non credo che il tuo approccio sia giuto per queste tematiche.
Non stiamo analizzando il "Perchè" ma solo il "Quando" e il "Come". Bene la salvezza dell'anima e dell spirito... ma bene anche quella fisica.

Ai sei punti che tu hai elencato , rispondo NO hai primi 5. Sono nazionalista ? Certo che lo sono ! Amo la mia Patria e la vorrei libera da soprusi, ladri e ingiustizie.

Spero che quello che potrebbe accadere, riformi un nuovo ordine, spazzando via la "feccia" che appesta il mondo. Ma, comunque sia, se cataclisma sia, io non lo aspetterò certo in poltrona o in fronte al PC.

Il punto è : in alto, sulle montagne oltre i 1000 mt., o nelle catine a fare la fine dei topi ?

Tutto il resto è demagogia e, per favore, non citare la Bibbia.

Come molti altri l'ho letta.... magari non troppo approfonditamente.... ma, ti ricordo, questo è un forum sui possibili accadimenti del 21 Dicembre 2012 e non sulle problematiche della fede dei nostri giorni che potrebbero avere indotto il Creatore a polverizzarci.

Oltretutto, della fede, e dei mei dubbi o perplessità non ne discuto in Internet ma in altra e più appropriata sede.

Un caro e fraterno abbraccio,

Alex
12/11/2012 20:15
Post: 96
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
E ormai chiaro che la nostra impostazione sulla questione differisce in modo sostanziale,ma va bene così.
Per coloro che ritengono invece che le sacre scitture contengano qualche verità degno di nota per quanto riguarda avvenimenti prossimi futuri, è molto interessante ciò che dice in:

(1 Tessalonicesi 5:3) Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto.
ma cosa significa?
in che modo traccia un limite temporale direi preciso?
segue........
12/11/2012 20:15
Post: 96
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
E ormai chiaro che la nostra impostazione sulla questione differisce in modo sostanziale,ma va bene così.
Per coloro che ritengono invece che le sacre scitture contengano qualche verità degno di nota per quanto riguarda avvenimenti prossimi futuri, è molto interessante ciò che dice in:

(1 Tessalonicesi 5:3) Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto.
ma cosa significa?
in che modo traccia un limite temporale direi preciso?
segue........
13/11/2012 09:33
Precisione !!
Caro Dario.

Concordo pienamente con te che abbiamo caratteri e modi di essere diversi ....

Ma devi essere preciso nelle tue asserzioni e, soprattutto, obiettivo !

Non puoi dire "Per coloro che ritengono invece che le sacre sritture contengano qualche verità degno di nota per quanto riguarda avvenimenti prossimi futuri" ........ perchè, automaticamente, dai per scontato che io non consideri valide o, peggio ancora, denigri tali documenti !

Attento con le parole ! Non ti erigere a giudice ... e soprattutto, non giudicare. Rispetta gli altri come gli altri rispettano te.

Quando si ha proprietà dialettica, è estremamente facile emettere sentenze anche in modo ... indiretto .... a meno che non si trovi chi è altrettanto abile.

Medita uomo, medita !
13/11/2012 13:07
Post: 98
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Grazie Alex per il tuo invito alla meditazione, e convengo che, anche quando uno pensa di essersi espresso nei migliori dei modi,c'è da notare che non si sa mai come il suo interlocutore percepisce il messaggio. Perciò ritengo sempre responsabilità mia essere più accurato possibile in tutto ciò che scrivo!
Tuttavia personalmente preferisco discorrere sulle cose che ci uniscono,piutosto che sulle cose che ci separano,o creano disarmonia. Perciò quando il mio interlocutore esprime in maniera più che chiara la sua posizione,ne prendo atto e cambio pagina. Perché ritengo che insistere(in questo caso) equivalga a mancare di rispetto oltretutto ad una persona con più anni di me.
Rispetto anche la tua volontà di non discorrere in questa sede di argomenti che sfiorano la sfera religiosa! Purtroppo io ritengo invece l'argomento (2012 e profezie varie) completamente immerso nella sfera religiosa,perciò ritengo onesto ,per un esame più chiara ,più ampia,più completa ,sviscerare anche questo settore (opinione personale).


citazione...Non stiamo analizzando il "Perchè" ma solo il "Quando" e il "Come".
personalmente credo che sia come individui,che come colettività avremo risolto molti più problemi affrontando i "perché" .
con i "come" e con i "quando", siamo sicuri di risolvere alla radice i problemi?
non è forse vero che saremo come quel paziente che rendendosi conto di avere mal di testa,insiste nel prendere calmanti ,solo per scoprire quando ormai è troppo tardi che il problema era il dente cariato?
se si fosse chiesto il "perché" facendo visite adeguate,non credi che avrebbe molto probabilmente "curato" il dente,invece di doverlo togliere definitivamente?
Ecco, in questo senso sostengo che il nostro approccio è differente,e io ti rispetto troppo per insistere eccessivamente nella mia direzione. ok?


citazione ....Spero che quello che potrebbe accadere, riformi un nuovo ordine, spazzando via la "feccia" che appesta il mondo.

vedi per esempio,io non chiamerei mai nessuno feccia,non fa parte della mia educazione. lascio a Dio il diritto-dovere di giudicare e agli stati nazionali ,il dovere di agire nei confronti di chi viola la legge! per quanto mi riguarda cerco solo di capire,dopo di che : silenzio.
In tempi recentissimi afferate atrocità sono state consumate da taluni individui, se dicenti super uomini perseguendo la logica del "Io sono giusto e tu sei la feccia",col risultato che 6 milioni di persone hanno perso la vita e milioni di "nazionalisti",ripeto,nazionalisti si sono resi colpevoli di crimini contro l'umanità!
IO preferisco una posizione di rispetto e neutralità ,nei confronti dei governi e della politica. non voglio mica essere manipolato da qualche personaggio più o meno carismatico che sia,ne da qualche "nuova" pseudo ideologia politica,per quanto legitima!
in conclusione: intendo affrontare i perché(nei limiti di ciò che il Web permette), perché lo ritengo l'unico modo sensato per calibrare i "come" e i "quando",anche se questo mi porta ad invadere la sfera religiosa!
13/11/2012 19:41
Post: 99
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
ora..tornando al mio post 96,dove invitavo all'esame e alla meditazione su questo passo biblico:
(1 Tessalonicesi 5:3) Quando diranno: “Pace e sicurezza!” allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto.

Non vi suona un po' famigliare come espressione?
non l'avete vista scritta da qualche parte?
secondo il sito-web delle nazioni unite,"Il principale obiettivo delle Nazioni Unite consiste nel mantenere la pace mondiale", e quindi la sicurezza. avete notato?
www.unric.org/it/pace-e-sicurezza
anche Obama dopo la sua elezione alle nazioni unite , sostene che la pace e la sicurezza erano uno dei sui 4 abietivi!
www.corriere.it/esteri/09_settembre_23/obama-ordine-mondiale-caretto_de43164a-a859-11de-94a2-00144f02aa...
vuoi vedere che quel vecchio libro la sapeva lunga sui nostri giorni?
ma perché questo ci dovrebbe interessare?
segue......
[SM=g10759]
13/11/2012 22:31
Post: 100
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
questa sera,durante il mio regolare studio e meditazione sulle sacre scritture ,mi è capitato di rileggere i passi seguenti ,che per me racchiudono il concetto di rifuggio , nascondiglio,banker.
Amos 9:3,4
se si nascondono in vetta al Carmelo,
di là li scoverò e li prenderò;
se si occultano al mio sguardo in fondo al mare,
là comanderò al serpente di morderli;
se vanno in schiavitù davanti ai loro nemici,
là comanderò alla spada di ucciderli.
Io volgerò gli occhi su di loro
per il male e non per il bene».
-

il Profeta amos ci invita anche alla riflessione per quanto riguarda il giorno in cui si scattenera "l'apocalisse". Dato che non sarà affato un periodo allegro per nessuno,ripeto per nessuno,siamo invitati a non desiderarlo intensamente,ma di lasciare le cose a Dio!
Amos 5:18-20
Il giorno dell'Eterno
18 Guai a voi che desiderate il giorno dell'Eterno! Che sarà mai per voi il giorno dell'Eterno? Sarà un giorno di tenebre e non di luce. 19 Sarà come quando uno fugge davanti a un leone e s'imbatte in un orso; o entra in casa, appoggia la mano alla parete e un serpente lo morde. 20 Il giorno dell'Eterno non è forse tenebre e non luce, molto tenebroso e senza alcun splendore?


Perciò non sarebbe sbagliato considerare molto saggio chiunque,a ragion veduta,decide di aumentare il suo grado di spiritualità. Come ha detto qualcuno, non si sa mai! [SM=g10759]
[Modificato da dario-72 13/11/2012 22:34]
14/11/2012 15:40
Post: 1.705
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Ciao a Tutti, ogni tanto vengo a leggere anche perché ritengo interessante il modo di scrivere di dario-72.
Allora parlo in modo semplice terra terra ogni tot anni diviso in 4 periodi alla fine dell’ultimo periodo ciclicamente arriva un evento molto potente e da quel che avevo letto tanto tempo fa una volta è l’elemento fuoco e una volta è l’elemento acqua alternandosi. Da quel che ho intuito penso che la famosa storia dell’inversione dei poli avvenga un ciclo si e uno/due no dipende dalla conformazione astronomica delle galassie e dei sistemi solari ( però questa è una mia idea).
Per quanto riguarda aspettare o muoversi credente scemo o credente intelligente bhè siate solo se stessi. Vi faccio un esempio il Titanic Evento Potente è la nave che affonda, abbiamo chi lotta tenacemente per sopravvivere magari calpestando i più indifesi e si salva e chi invece và nelle proprie cabine con i propri familiari a passare gli ultimi momenti in pace e serenità. Io non so dirti chi tra i due tipi di comportamento è “scemo“.
Per quanto riguarda la modalità del giudizio finale lo vedo molto simile alle emozioni che sopraggiungono durante una conversione dove la persona riconosce tutti gli errori fatti nella vita perché ha ottenuto una coscienza maggiore. In quel caso le emozioni sono veramente intense e forti e il corpo aiuta molto ad ammortizzare l’energia . cosa succederebbe se un’anima prendesse coscienza in un tempo instantaneo degli errori e buone azioni della sua vita cosa succederebbe?potrebbe impazzirebbe? Perdersi in un oblio?.
Infine ho letto da qualche parte che chi perde alcune volte vince  .
14/11/2012 15:58
Post: 1.706
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
poi volevo aggiungere che non credo alla data del 2012 predetta dai maya. Però è una data significativa perchè verrà usata come veivolo e strumento di massa per chi le persone che governano il mondo quindi se succede qualcosa è perchè viene usata per altri scopi. Se questo effettivamente è reale a fine mese ci dovrebbe essere un evento significativo nel step by step del piano " Crisi Economico Mondiale ".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com