online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ora che il 21-12-2012 non è sucesso niente cosa farai?

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2013 13:15
20/12/2012 22:53
Post: 567
Registrato il: 31/12/2004
Sesso: Maschile
Utente Senior
Amministratore Unico
OFFLINE
Visite alle stelle oggi nel nostro sito www.nwo.it
Commentate il fatto nel Forum2012
forum2012.freeforumzone.leonardo.it/

21/12/2012 22:08
Post: 138
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Se domani mattina svegliandovi,vi accorgete di vivere in un "nuovo mondo",in una nuova società,sarebbe meraviglioso?

Occhio alla seduzione!

Qualcuno griderà dai tetti :viviamo in una nuova era! Da ora in poi ci sarà pace,cibo per tutti,fonti energetiche in abbondanza, nuove tecnologie inimmaginabili ecc.
Ti farai coinvolgere?
È facile dire no oggi,ma se ti facessero vedere veramente questa tecnologia,perché reale,potessi realmente avere a casa tua qualcosa di questa tecnologia,ti faresti coinvolgere?
se tu vedessi realmente una macchina a gravitazione zero (forse,ma non so' la stessa tecnologia che usò il prestigiatore copperfield ,e tu potessi realmente salirci e farci un viaggio,sarebbe sufficiente?
comincerebbe a nascere in te dell'entusiasmo fino a esplodere?
S e questa tecnologia potesse in qualche modo curare la maggioranza delle malattie oggi conosciuti,ci crederesti? ti conquisterebbe?
ti stai già entusiasmando alla nuova era?
Attenzione!
Il quadro da me e altri ipotizzato,non è poi così irreale. Non è così?
è necessario acquistare fede prima che certi eventi si verifichino,altrimenti non avremo più la forza di dire no! è un po' come quando facciamo entrare a casa nostra un venditore super esperto,solo per trovarci a firmare un contratto poi in seguito indesiderato. il punto è che, bisognava non farlo entrare in casa!
Noi crediamo che la 'realtà aumentata' con cui in potenza potremo avere a che fare, da qui a breve,sarà qualcosa di veramente convincente,tanto da entusiasmare tutti!
Domanda: con che cosa gli uomini 'vedono'?
Con gli occhi? Risposta sbagliata ,con la mente. Ok? Altrimenti dovremo credere a tutti gli effetti speciali cinematografici,o a qualunque imbonitore o politico. Giusto?
É qui che casca come si suol dire l'asino!
Se io e te non abbiamo sviluppato la fede o la consapevolezza necessaria per 'distinguere',finiremo per credere ai nostri occhi e ai nostri sensi. Lo strumento più potente di cui ci ha dotato Dio ,sicuramente è la nostra coscienza mentale.
Bene, i nostri sensi e le nostre emozioni saranno probabilmente sotto attacco tra poco,la nostra mente,sarà in grado di difenderci?
Quando tutto un mondo viene entusiasmato da un nemico che ci conosce molto bene,è difficile resistere.
Io e te abbiamo proprio bisogno di creare una vera e propria barriera mentale ora. Dobbiamo essere in grado di 'vedere' al di là dell'entusiasmo e sapere cosa fare.
Avete presente il mitico canto delle sirene? Bene,vi siete avvicinati.
Tutto ciò che puoi fare per aumentare la tua spiritualità,nella giusta direzione però,lo devi fare ora!
L'apostolo Pietro rinnegò 3 volte Gesù,eppure quella stessa sera aveva affermato con convinzione :” anche se gli altri inciampano,io non ti tradirò mai”, eppure sapiamo come è andata.


1Corinzi 10:12
Perciò, chi pensa di stare in piedi, guardi di non cadere.



Consapevole che queste tecnologie esistono,almeno alcuni,trovo più che credibile,sopratutto a livello propagandistico questo avvenire

tutto questo ha a che fare con il primo dei 4 cavagliri dell'Apocalisse. in che senso?
segue........
[Modificato da dario-72 21/12/2012 22:11]
28/12/2012 19:07
Post: 140
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
ome molti altri, ormai siamo consapevoli che l'attuale sistema di cose o età sta volgendo rapidamente a termine . ora che a milioni,miliardi di persone è stata offerta su un piatto d'argento la valvola di sfogo 21-12-12,con tanto di preparazione,credo che possiamo concentrarci ora sulla sostanza.
cominciamo col primo cavaliere dell'apocalisse. ho letto diverse cose contrastanti su questo personaggio che potete trovare nel capitolo 6 di apocalisse. chi dice una cosa,chi dice un'altra.
ma vediamo cosa noi riteniamo più ragionevole come interpretazione.

Apocalisse 6:2

Guardai e vidi un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli venne fuori da vincitore, e per vincere.


1-un cavaliere
2-su un cavallo bianco
3-aveva un arco
4-gli fu data una corona
5-cominciò il suo regno vincendo
6-doveva completare in seguito la sua vitoria
chi potrebbe essere e perché? [SM=g10669]
29/12/2012 08:35
Post: 141
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
chi è questo cavaliere?
noi riteniamo che si tratti di Gesù,il quale aveva preannunciato lui stesso che sarebbe ritornato per giudicare la terra e non solo la terra.

in Apocalisse 19:11-16 leggiamo

11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava «Fedele» e «Verace»: egli giudica e combatte con giustizia.
12 I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. 13 È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio. 14 Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. 15 Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente. 16 Un nome porta scritto sul mantello e sul femore: Re dei re e Signore dei signori.



Qui la descrizione è un po' più dettagliata e ci aiuta a capire il personaggio. prima di tutto viene detto che è fedele e verace, viene chiamato verbo di Dio,ad indicazione che è il portavoce numero 1 di Dio. Viene anche chiamato re dei re,a indicazione che sulla scena universale, all'infuori del trono stesso di Dio naturalmente, questo cavaliere risulta il re più eminente,appunto re dei re.
Per chi ha dimestichezza con la bibbia sarà subito chiaro di chi stiamo parlando,cioè di Gesù,che nella sua esistenza spirituale,viene anche chiamato Michele. Michele significa: chi è simile a Dio?
Dato che una creatura orgogliosa cercò di sfidare Dio,facendosi simile a Lui,cercando di essere adorato come Dio,Michele-Gesù era lì per ricordargli che come yhwh non c'è nessuno!
Questi due fratelli ebbero già uno "scontro" verbale registrato nella bibbia.
nella lettera di Giuda è scritto

Giuda 9

Invece, l'arcangelo Michele, quando contendeva con il diavolo disputando per il corpo di Mosè, non osò pronunciare contro di lui un giudizio ingiurioso, ma disse: «Ti sgridi il Signore!»



Cosa era successo?
era successo che alla morte di Mosè servitore di Dio, il diavolo come sottolinea il versetto,desiderava a quanto pare usare il corpo di Mosè come idolo,per indurre Israele all'idolatria e cosi peccare contro Dio,(un po' ciò che purtroppo viene fato oggi con il corpo di padre Pio,reliquie ecc). Michele,evidentemente l'angelo principale che si occupò dell'esodo dall'agito,aveva ricevuto altri ordini da Dio,cioè far sparire il corpo di Mosè,azione che fece,infatti fino ad oggi non si sa' dove sia stato seppellito precisamente Mosè!
Quando il diavolo cercò di opporsi,Michele pur essendo un angelo superiore,si limitò a dirgli:«Ti sgridi il Signore!» .
Sarebbe stato Dio a stabilire quando agire in maniera energica contro l'angelo ribelle,e Michele umilmente si sottopose alla volontà di Dio!
quando sarebbe stato il momento indicato da Dio?
vediamo. . . . . [SM=g10669]
29/12/2012 10:23
Post: 142
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE




quel momento arrivò agli inizi del secolo scorso,ovvero alla fine dei tempi dei gentili,o la fine dei tempi delle nazioni.
In tutto questo periodo sulla terra,non ci sarebbe stato un regno che rappresentasse "il regno di Dio". L'ultimo regno della dinastia davidica fu eliminata dall'impero babilonese quando al trono c'era Sedecchia( in seguito il governatore Ghedalia).
Anche se Per alcuni anni Israele aveva avuto il regno dei Maccabei,tuttavia era un regno levitico,sacerdotale,cioè non appartenevano alla linea di discendenza di Davide,ed era stato rovesciato nel 63 A.C. dall’Impero Romano.
I tempi dei gentili sarebbero stati caratterizzati da violenza imprevedibilità brutalità,per dirla in termini biblici,avrebbero dato al dominio umano il cuore di una bestia irragionevole!
proprio come l'imperatore babilonese Nabucodonosor dovete vivere per 7 anni come una bestia irragionevole per intervento divino,così anche l'umanità senza il governo di Dio o meglio l'intervento di Dio,sarebbe stato esposto alla futilità e governato da regni con caratteristiche bestiali,irragionevoli,come dimostra la storia. ok?
quando all'inizio del secolo scorso finirono i tempi dei gentili,cosa accade?

1-un cavaliere
2-su un cavallo bianco
3-aveva un arco
4-gli fu data una corona


alla fine dei tempi dei gentili,ci sarebbe stato di nuovo un re della discendenza di Davide,questo re risultò essere Gesù. Ecco perché gli fu data una corona .
Una volta intronizzato,quale fu la sua prima azione?
come avete letto prima aveva un arco,ed era su un cavallo bianco .
Nella bibbia i cavalli in genere simboleggiano la guerra. Il fatto che il cavallo è bianco ,sta' ad indicare che la sua guerra sarebbe stata giusta. Così questo re,sarebbe stato un re guerriero e vincente!
Ma contro chi combatte questo re,e in che senso deve ancora completare la sua vittoria?
leggi sotto.

Apocalisse 12:7-12

7 Scoppiò quindi una guerra nel cielo: Michele e i suoi angeli combattevano contro il drago. Il drago combatteva insieme con i suoi angeli, 8 ma non prevalsero e non ci fu più posto per essi in cielo. 9 Il grande drago, il serpente antico, colui che chiamiamo il diavolo e satana e che seduce tutta la terra, fu precipitato sulla terra e con lui furono precipitati anche i suoi angeli. 10 Allora udii una gran voce nel cielo che diceva:
«Ora si è compiuta
la salvezza, la forza e il regno del nostro Dio
e la potenza del suo Cristo,
poiché è stato precipitato
l'accusatore dei nostri fratelli,
colui che li accusava davanti al nostro Dio
giorno e notte.
11 Ma essi lo hanno vinto
per mezzo del sangue dell'Agnello
e grazie alla testimonianza del loro martirio;
poiché hanno disprezzato la vita
fino a morire.
12 Esultate, dunque, o cieli,
e voi che abitate in essi.
Ma guai a voi, terra e mare,
perché il diavolo è precipitato sopra di voi
pieno di grande furore,
sapendo che gli resta poco tempo».


Si,ora era giunto il momento indicato da Dio per agire energicamente contro i ribelli,e Michele (Gesù) non se lo fecce ripetere due volte!
Nella distorsione spazio temporale per il nostro mondo,quella guerra durò a quanto pare circa 3 anni. ma ci sarà un seguito,Michele deve ancora completare la sua vitoria. ora forse capite perché "un certo vampiro, in una saga famosa è nato nel 1918".
in realtà quella guerra non è mai terminata ,poiché,non potendo più accedere Ai cieli ,il dragone sta scatenando tutta la sua ira qui!
avete presente l'ultima battaglia in skyfall dove si svolge?
quel posto desolato,e quella casa desolata(la vecchia casa del padre) può ben rappresentare il nostro pianeta in decadenza(ma non solo),dove si svolgerà la battaglia finale.
ma non finisce qui! [SM=g10672]
29/12/2012 21:25
Post: 61
Registrato il: 27/03/2011
Età: 72
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Una domanda.
Caro Dario, ti voglio chiedere una cosa. Ho visto che al termine del tuo ultimo post hai scritto Michele e traparentesi Gesù. Ciò vuol per te significare che sono la stessa entità? Grazie...Ron.
30/12/2012 07:23
Post: 143
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Scusa il ritardo Ron
Si,abbiamo diverse ragioni per credere che Michele non sia nient'altro che Gesù nella sua esistenza pre-umana o celeste.
30/12/2012 09:27
Post: 144
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
riprendiamo la scrittura di

Apocalisse 19:11-16 leggiamo

11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; colui che lo cavalcava si chiamava «Fedele» e «Verace»: egli giudica e combatte con giustizia.
12 I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco, ha sul suo capo molti diademi; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. 13 È avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio. 14 Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi, vestiti di lino bianco e puro. 15 Dalla bocca gli esce una spada affilata per colpire con essa le genti. Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente. 16 Un nome porta scritto sul mantello e sul femore: Re dei re e Signore dei signori.


nella bibbia,a Gesù vengono attribuiti molti nomi,o sarebbe meglio dire molti titoli.

-Verbo(o parola) di Dio
-Gesù (yhwh è salvezza)
-Cristo (messia)
-Emmanuele (con noi è Dio)
-figlio dell'uomo (indicazione che quando venne sulla terra,fu un uomo al 100%)
-Michele
-Abaddon o Apollion (distruttore)
-principe della pace
-l'agnello (di Dio)
-"la sapienza" (personificata)
-l'immagine di Dio
ecc.



come avrete notato,ogni nome è legato al ruolo specifico che lo avrebbe caratterizzato.

In realtà di Gesù si parla già nella primissima profezia biblica:


Genesi 3:15

Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».



Qui sopra è riportata la sentenza divina contro il serpente(l'angelo ribelle) lo stesso giorno in si era consumata la ribellione,cioè verso la sera di quel giorno.

ma cosa aveva sentenziato Dio?
Dio in pratica disse che tra la progenie del serpente(coloro che avrebbero seguito la sua condotta ,uomini e angeli) e la progenie della donna ci sarebbe stato inimicizia
chi è la donna?
Naturalmente la Donna non è ne Eva e né Maria,ma sicuramente rappresenta l'organizzazione (celeste ) di Dio composto da santi angeli,ma per estensione include anche coloro che sulla terra fanno la volontà di Dio! In pratica sarebbe ciò che molti chiamano : la Chiesa di Dio. Se avete fatto caso agli "avvenimenti" internazionali di questi ultimi 6 mesi,probabilmente sarete rimasti sorpresi come me,nel constatare che l'attualità di ciò che stiamo scrivendo.
A qualcuno potrebbe sembrare che parli di aria fritta,di cose lontane,in realtà non mi sono mai allontanato,sto parlando di qui e ora! Per la estrema serietà e pericolosità di ciò che questo comporta,purtroppo non potrò mai parlare ad anima viva di queste cose,figuriamoci su un Forum. Gesù invita i cristiani ad essere innocenti ,ma cauti! Questa vuole essere la mia linea.
quello che posso fare e sto già facendo,è trasmettere trasversalmente il senso di urgenza che tutto ciò comporta! lo ribadisco,la faccenda è serissima. ok?

continua. . . .
30/12/2012 14:23
Post: 62
Registrato il: 27/03/2011
Età: 72
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ti ringrazio
Ti ringrazio Dario, per la tua risposta. Il mio carattere mi porta ad accettare tutte le idee degli altri, anche se sono diverse dalle mie. Non disprezzo nessuna idea a priori, anche se non la condivido. Per me Gesù rimane il figlio di Dio, generato e non creato, sostanza unica con il Padre, generato prima di tutti i tempi e prima che la Trinità creasse gli Arcangeli e poi gli Angeli. Se fosse come penso io, il creare un arcangelo Michele, della stessa sostanza di Gesù sarebbe stato opera inutile, visto che Gesù già esisteva. In secondo luogo se il combattimento fra il bene ed il male si fosse svolto fra Gesù e satana e non fra Michele e satana, presupporrebbe l'anientamento totale del male, visto che Gesù è consostanziale al Padre. mentre abbiamo le prove che avvenne fra due angeli dllo stesso grado, Michele e lucifero che divenne il nemico, cioè satana. In terzo luogo, durante gli esorcismi, satana si esprime per bocca dei posseduti facendo distinzione fra Gesù, la Madonna e Michele. Gesù lo chiama il figlio dell'uomo, mentre Michele, a volte lo chiama il dragone. Perchè per il male il bene è male. Quindi il termine che la Bibbia usa per definire il male, satana lo usa per definire l'angelo del bene. Per finire poi i Santi quando vengono vessati dal demonio chiedono aiuto a volte agli arcangeli, vedi Padre Pio che non riusciva a farsi difendere dal proprio angelo custode perchè troppo debole nei confronti di satana. Allora Gesù gli mandò a difesa San michele Arcangelo. Dunque le entità ritengo siano due e diverse. Questo è solo il mio umile parere, naturalmente. Ciao Ron.
31/12/2012 09:05
Post: 209
Registrato il: 22/03/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Quello che facevo prima. Pregare Dio e chiedergli di aumentare sempre la fede . Non andare dietro a falsi profeti e non stabilire date per il Suo (di Gesù Cristo) ritorno come Egli stesso ha invitato a fare , pur restando sempre vigile.







[SM=x289938]



[Modificato da Mario961 31/12/2012 09:06]
Mario961


Sursum Corda !
31/12/2012 13:01
Post: 66
Registrato il: 27/03/2011
Età: 72
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Bravo Mario
Bravo Mario, se tutti la pensassero in questo modo, il mondo andrebbe senz'altro meglio. Condivido al 100% ciò che dici. Ron.
01/01/2013 13:15
Post: 145
Registrato il: 08/11/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ho accennato prima a Michele,ma credo sia coretto a questo punto fornire le ragioni,almeno alcune ragioni che hanno portato il sottoscritto ed altri a ritenere che Gesù e Michele siano in realtà la stessa entità. Consideratela pure una conclusione alternativa rispetto all'universo cristiano che Considera Gesù parte della divinità. Ciò che è importante è non allontanarci troppo dalla logica,e dalla ragionevolezza,doni di Dio. ok?

vogliamo ricordare che il nome di questo angelo Michele ricorre solo 5 volte nella bibbia.

1-Michele è l'unico nella bibbia ad essere definito arcangelo,ovvero Capo degli angeli,o angelo principale. (se si pensa che non sia vero indicare per cortesia il passo biblico affinché possa verificare)



2-nella bibbia la parola “arcangelo” non compare mai al plurale, il che fa pensare che ce ne sia uno solo . (se si pensa che non sia vero indicare per cortesia il passo biblico affinché possa verificare)


3- "Il l'ordine di Gesù che dà inizio alla risurrezione è descritto come voce di arcangelo nella prima lettera ai Tessalonicesi 4:16". ora dato che riteniamo che nella parola di Dio le parole non siano poste per caso. . .. . . .
se Gesù stesso non è l'arcangelo,la bibbia sarebbe sminuendo in un certo senso la posizione di Gesù (quale parte della divinità per quelli che lo ritengono tale). sarebbe come Dire che Marco un uomo 45 anni con voce meno autorevole di un bambino,conquista una città. ok l'iperbole?
in altre parole riteniamo Sarebbe poco appropriato paragonare la voce potente di Gesù a quella di un angelo che avesse meno autorità.

4
-in Apocalisse 12:7-12 che ho già postato,viene descritto Michele combattere contro il dragone satana,vincendo ed allontanandolo definitivamente dai cieli altissimi.

- in apocalisse19:11-16 si descrive Gesù(Michele) che guida la schiera angelica. più sopra ho scritto:
Qui la descrizione è un po' più dettagliata e ci aiuta a capire il personaggio. prima di tutto viene detto che è fedele e verace, viene chiamato verbo di Dio,ad indicazione che è il portavoce numero 1 di Dio. Viene anche chiamato re dei re,a indicazione che sulla scena universale, all'infuori del trono stesso di Dio naturalmente, questo cavaliere risulta il re più eminente,appunto re dei re.
Per chi ha dimestichezza con la bibbia sarà subito chiaro di chi stiamo parlando,cioè di Gesù,che nella sua esistenza spirituale,viene anche chiamato Michele. Michele significa: chi è simile a Dio?
Dato che una creatura orgogliosa cercò di sfidare Dio,facendosi simile a Lui,cercando di essere adorato come Dio,Michele-Gesù era lì per ricordargli che come yhwh non c'è nessuno!

5-il libro biblico di Daniele mete in relazione il "sorgere" di Michele investito di autorità alla fine dei tempi,con una grande angoscia o tribolazione come non è mai accaduta . sotto:

I tempi della fine

Daniele 12:1 «In quel tempo sorgerà Michele, il grande capo, il difensore dei figli del tuo popolo; vi sarà un tempo di angoscia, come non ce ne fu mai da quando sorsero le nazioni fino a quel tempo; e in quel tempo, il tuo popolo sarà salvato; cioè, tutti quelli che saranno trovati iscritti nel libro.

notate che Gesù usa le stesse parole in riferimento alla sua seconda venuta per giudicare la terra. Gesù sta rispondendo alla domanda dei discepoli: Matteo 24:3 Sedutosi poi sul monte degli Ulivi, i suoi discepoli gli si avvicinarono e, in disparte, gli dissero: «Dicci quando accadranno queste cose, e quale sarà il segno della tua venuta e della fine del mondo».

notate cosa dice tra le altre cose:

Matteo 24:21 perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà

6-così come Michele al quale viene dato potere,cioè sarebbe "sorto", noi sapiamo che anche a Gesù sarebbe stato dato un regno(o autorità),che prima non aveva naturalmente!


Luca 1:30-33
30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine


7-nel libro di Daniele si fa riferimento all'antico di Giorni(Dio) che da' potere e dignità a un figlio dell'uomo(chiaramente Gesù,potere che non aveva prima naturalmente). Ma è veramente Gesù ?
Certamente,perché Gesù stesso parla di se stesso riferendosi evidentemente a questa profezia in questi termini:

Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.
Marco 14:62 E Gesù disse: «Sì, io lo sono. E voi vedrete il Figlio dell'uomo sedere alla destra della Potenza e venire con le nuvole del cielo


in conclusione:
Ritengo che si parli sempre della stessa entità Michele-Gesù che viene descritto in profezie parallele.
ci viene detto che Gesù interverrà personalmente contro il diavolo e i suoi angeli, confinandoli poi nell'abisso. d'altronde non può che essere così. ritorniamo alla profezia riportata in genesi 3:15.
si legge:

Genesi 3:15 Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».

-abbiamo detto che il serpente è l'angelo ribelle
-la donna è 'l'organizzazione spirituale' o chiesa di Dio
-la progenie del serpente, rappresentano i seguaci umani o angelici del dragone
ora ,cosa rappresenta la progenie della donna?
naturalmente in primo luogo Gesù, e anche coloro che avrebbero seguito.
in sostanza quelli dalla parte di Dio.

ma cosa il serpente avrebbe fatto al seme della donna?
come scritto sopra,avrebbe ferito al calcagno. Ciò avene quando Gesù fu brutalmente ucciso. ma dato che Dio,ripeto Dio lo risuscitò,questa risultò essere semplicemente una ferita.
Ma cosa avrebbe fato il seme della donna(Gesù) al serpente?
la scrittura dice che gli avrebbe schiacciato la testa,simbolo di distruzione totale!

che tempo meraviglioso sarà! [SM=g8442]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com