online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Ultima Profezia

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2014 15:39
12/03/2010 08:26
OFFLINE
quindi e' un modo un po subdolo di far sapere al mondo che ormai e' spacciato.


e comunque se davero sanno i fatti stai sicuro che chi si deve salvare ha gia' gli strumenti per farlo (mi ricorda qualcosa ... un film?)

ciao
canale9971
12/03/2010 11:24
forse e come dici tu e forse no! chi lo sa?
fosse cosi semplice....il punto fermo e la depopolazione
poi chi ce! ce! stanno programmando un +-lento sterminio di persone
e il colpo di grazia arrivera piu avanti nel tempo con il filone
mod.2012 (quello vero) ora dire che chi a i requisiti per salvarsi
é un enalotto,se ci sentiamo al sicuro da tutto questo mi pare
un utopia, comunque il genere umano non finira.
migliaia di persone in tutto il mondo si stanno preparando ora!
per la soppravvivenza ma neppure loro sono al sicuro visto che
chi rimmarra fuori dal nuovo ordine sara-cercheranno di eliminarli.
le profezie bibliche del marchio della bestia sono il progetto
finale indi percui ai voglia sentirsi sicuri.
ora un capitolo cosi grande della storia non puo! spiegarsi in poche
parole,la lotta per la soppravvivenza sara durissima e molti cederanno.
servira uno spirito nuovo e antico dove tutto cio che e stato non
conta nulla ,inoltre il 99,99% delle persone civili non e preparata
a tali eventi e si affidera di nuovo al sistema di controllo.
il nuovo ordine mondiale ci sara!! e non saranno piu minimamente umani
il crollo della civilta si ripresenta .

12/03/2010 12:26
Post: 135
Registrato il: 22/03/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
canale9971, 11/03/2010 22.09:

@Mario961

sul concetto del voto da quanto tempo tra la nostra classe politica non viene fuori un nuovo volto ...

saluti
cnale9971





da molto, troppo tempo !! Sono tutti appiattiti - destra e sinistra - sulla tutela dell'oligarchia. Fanno finta di litigare ma poi, in segreto, ormai l'hanno capito tutti, sono d'accordo su come fregare la gente , chi ripone in loro un minimo di fiducia . Oggi c'è uno sciopero generale della CGIL : perchè c'è questa scarsa partecipazione ?' Perchè la gente è stufa di vedere Epifani in piazza quando c'è Berlusconi e Tremonti a Palazzo Chigi e trattenere l'ira devastante della gente , dei disoccupati, dei giovani, dei pensionati dei suoi stessi iscritti quando a Palazzo Chigi c'è Prodi, Dalema e Padoa Schioppa che ne combinano peggio di questi che ci stanno adesso !! La gente è ormai stufa di farsi prendere in giro da costoro. Volti nuovi ?1 Mah !! Di Pietro ? De Magistris ? Pedica ?? Ammiro questi dell'Italia dei Valori (ma non so ancora se votarli) : hanno contro praticamente tutti e sta cosa la dice lunga su quali siano gli interessi comuni sottobanco di destra e sinistra (o estrema destra ed estrema sinistra)!! Se uno come Di Pietro combatte ferocemente i berluscoidi (e fa bene , ovviamente ) non capisco per esempio perchè gente come Diliberto , Ferraro, Vendola, Cento e Pecoraro Scanio debbano dargli addosso oppure andare con le bandiere rosse (in modo evidentemente provocatorio) ad una manifestazione dell'IdV che c'ha una prevalenza di "bandiere viola" !!! Lo so che i colori non significano nulla però il popolo viola di internet ha trovato come unico referente attendibile quel partito e non gli altri - tradizionali - del dopoguerra italiano !!





Mario961


Sursum Corda !
12/03/2010 14:00
Post: 24
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
parlate ma non cogliete il senso del mio messaggio, sto avvertendo che per affrontare i sei giorni della sofferenza servirà una grande fede, non c'è salvezza fuori da cristo, interrogatevi sulla vostra fede, proprio le letture di domenica prossima ci interrogano sul senso della nostra fede: se abbiamo una fede in cui vogliamo mettere dio al nostro servizio chiedendo sempre la manna e che faccia la festa cioè che faccia tutto quello che vogliamo per realizzare i nostri sogni o aspettative o vincere una malattia, o se stiamo camminando verso una fede che invece ci mette al servizio del signore che ci fa suoi ambasciatori che in noi vuol mostrare il suo volto al mondo per riconcigliarsi con tutti, lasciate stare discorsi strani di complotti politici o che deve venire quache marziano, satana in noi cerca sempre di confonderci e sviarci da quello invece che dobbiamo fare cioè assumere il combattimento contro di lui camminnando giorno dopo giorno verso una fede adulta, basta poco vi invito domenica ad andare alla santa messa ed ascoltare le letture con il piccolo aiuto che vi ho dato per prepararvi all'ascolto.
[Modificato da benefabio62 12/03/2010 14:03]
12/03/2010 14:25
OFFLINE
@benefabio62

ma scusa allora 1/3 della popolazione che si salvera' sono solo i cattolici? Chi e' fuori da cristianesimo e spacciato ... tipo mussulmani, buddisti etc?

se e' cosi la cosa mi sembra 2 righe estremista ... e quindi fa' paura

ciao
canale9971
12/03/2010 16:25
Post: 136
Registrato il: 22/03/2009
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Non è affatto così! Persino la Bibbia accenna ad una salvezza di persone che , nominalmente , non è o sarà "cristiana" o "giudea" , ma lo sarà nella sostanza , nell'intimo (che conosce solo Dio). E' vero pure l'inverso : molte persone che crederanno di potersi salvare solo per il fatto di "essere cristiane" od appartenere a questa o quella chiesa cristiana alla fine non ce la faranno . Subentra sempre, in queste pretese , la sindrome del "fariseo ed el pubblicano" di cui narrò Gesù nel Vangelo ! Molti buddisti, islamici , scibntoisti, induisti, ecc. ecc. ecc. sono "cristiani genuini" senza nemmeno saperlo; esteriormente sono quello che credono ma interiormente sono quello che non sanno e che Dio valuta come sola cosa essenziale !! Cosa dire di un mussulmano che ha pietà dei poveri, degli ammalati, dei carcerati , dei perseguitati, e li aiuta magari mettendo a repentaglio la vita propria e della propria famiglia ?? Giorgio Perlasca non era niente; non era nessuno (era un'ex camicia nera che aveva combattuto in Spagna durante la Guerra Civile del 1936 al fianco dei franchisti , i fascisti spagnoli) ma salvò oltre 5000 ebrei ungheresi e di altre nazioni strappandole dalle mani alle SS tedesche ed alle croci frecciate ungheresi . Nello stesso periodo Papa Pio XII , il capo della Chiesa Cattolica Romana , non riuscì nemmeno a salvare 1100 ebrei romani rastrellati nel ghetto e nelle altre strade della capitale e mandati ad Auschwitz !! Il Papa! Quando le anime di questi due personaggi saranno davanti al Padre Celeste per il giudizio finale chi credete che avrà più "problemi" ???? Idem per Ghandi . Idem per San-Su-Chi , la donna premio nobel della Birmania !! Idem per il Dalai Lama. Quando affermiamo che su 7 miliardi di persone si salveranno solo i cristiani o solo i cattolici non sappiamo che cosa stiamo dicendo in realtà !! CRISTO E' MORTO PER L'INTERO GENERE UMANO !! IL CUORE DELL'UOMO LO PUO' LEGGERE SOLO DIO E NESSUN ALTRO !! L'appartenenza ad una chiesa non è - di per sè - garanzia di salvezza anche se si osservano tutti i precetti formali ed esteriori!!

[Modificato da Mario961 12/03/2010 16:29]
Mario961


Sursum Corda !
12/03/2010 16:47
OFFLINE
forse sono stata un po' sintetica ma e' quello che volevo dire

ciao
canale9971
12/03/2010 18:31
oggi come oggi, ma io direi come allora.....
se non ho l informazione giusta muoio;
se ho l informazione giusta ho qualche probabilita in piu! di
soppravvivere e ;cio! é cosi vero che determinera le mie scelte future
poi suvvia se uno a c... a c... e bon fine, pero non e
il modo di ragionare.
il governo ombra; quello che fanno; e pagare gente che lavora per loro
per deviare le persone in ogni modo possibile e i soldi li anno perche
li anno inventati loro percui non gli mancano.
ora se fosse cosi facile reperire le informazioni giuste......
non ci sarebbe sto casino qua!
non penalizzo i punti di vista perche ognuno vive la sua dimensione
il problema semmai e come sono arrivati alla loro dimensione.
ci lasciano scannare fra di noi ma ai vertici se la ridono perche
sono i creatori dei fatti importanti del mondo
IL MIGLIOR MODO DI PREDIRRE IL FUTUTRO E INVENTARLO..!!
e chi meglio di chi a i mezzi per farlo lo fa?
ora volete tirare in ballo DIO ? e quale dio ? buono o cattivo ?
ora vi dico questo,quando vi troverete in difficolta di soppravvivenza
vi stupirete voi stessi di che animo gentile avrete .... [SM=g10174]
12/03/2010 19:46
Post: 25
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
ve l'ho accennato sopra, non ci sarà salvezza fuori da cristo, non dico che le altre religioni sono sbagliate, ma la storia per la salvezza dell'uomo dio l'ha fatta con il cristianesimo, come nel vecchio testamento scelse gli ebrei, che si convertiranno per ultimi, il popolo che dio ha scelto per redimere e salvare il mondo sono i cristiani che in ogni generazione permettono a cristo di vivere in loro e di compiere la sua missione cioè amare il mondo nella dimensione della croce e mostrare il suo volto misericordioso e in questo senso la chiesa non è zattera di salvezza, come qualcuno ha accennato ma è sacramento di salvezza come ha stabilito il concilio ecumenico vaticano secondo, vorrei sia chiaro che io parlo ai cristiani che in qualche modo si sentono chiamati a vivere una fede adulta che non sia quella di mettere dio al proprio servizio chiedendo sempre cose: che ci cambi la vita e che ci dia questo o quello, di non fare come il secondo fratello della parabola del figliol prodigo di domenica che interroga il padre dicendo di aver diritto anche lui alla festa e in qualche modo tentare di ritornare alla prima fase quando dio ci accoglie e fa festa, ma invece come dice la seconda lettura mettersi al servizio del signore essere suoi ambasciatori lasciare vivere dentro di noi lo spirito di cristo risorto, cioè fare l'opposto di quello che in fondo pensiamo: servire e non essere serviti.

Si salveranno i cristiani che terranno alta la fiamma della fede, ma anche chi alla luce di questa fiamma troverà la via per ritornare al padre, sarà come essere dentro l'arca di noè o nelle case degli ebrei quando scese l'angelo della morte in egitto e passò oltre perchè vide il simbolo sulle porte.
[Modificato da benefabio62 12/03/2010 19:52]
28/03/2010 01:02
Post: 450
Registrato il: 31/12/2004
Sesso: Maschile
Utente Senior
Amministratore Unico
OFFLINE
Nelle ultime risposte non si parlava del tema in questione "ultima profezia", sicchè ho creato una nuova discussione intitolata "Catechesi by benefabio62".

Cerchiamo di non andare troppo of topic!


Victor
05/04/2010 14:19
OFFLINE
L'unica profezia che fino ad ora ritengo corretta e' quella scritta nell'Apocalisse. Di quello che avverra' e di quello che e' gia' successo, come riferimenti in altri capitoli della stessa Bibbia.
L'avevo letta tutta una quindicina di anni fa', ci avevo messo 1 anno leggendola con calma.
Poi aveveo anche acquistato una copia del corano da una libreria personale massonica a genova, ora cerco altre cose in giro .......

Per le altre come dire si' ok, ma in fin dei conti solo quello della Bibbia si e' avverato, a parte qualche altra di qualche Santo .
Ma in fin dei conti a mio avviso il percorso inerente e' gia' stato tracciato da un pezzo.
05/04/2010 22:59
Post: 53
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
dreaker, 05/04/2010 14.19:

L'unica profezia che fino ad ora ritengo corretta e' quella scritta nell'Apocalisse


l'apocalisse è la profezia per eccellenza, la verità rivelata, io non voglio togliere e aggiungere nulla all'apocalisse ma bisogna che qualcuno faccia l'annuncio agli angeli delle sette chiese, il tempo scorre e l'annuncio deve essere in qualche modo fatto, non so chi farà questo annuncio so solo che deve essere fatto e se chi lo deve fare non lo farà il Signore susciterà qualcun'altro al posto suo. perchè l'annuncio deve partire.

[Modificato da benefabio62 05/04/2010 23:00]
07/04/2010 16:15
Post: 54
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
leggete questi capitoli dell'apocalisse e confrontateli con l'ultima profezia:

16,1 Udii poi una gran voce dal tempio che diceva ai sette angeli: «Andate e versate sulla terra le sette coppe dell'ira di Dio».
2 Partì il primo e versò la sua coppa sopra la terra; e scoppiò una piaga dolorosa e maligna sugli uomini che recavano il marchio della bestia e si prostravano davanti alla sua statua.
3 Il secondo versò la sua coppa nel mare che diventò sangue come quello di un morto e perì ogni essere vivente che si trovava nel mare.
4 Il terzo versò la sua coppa nei fiumi e nelle sorgenti delle acque, e diventarono sangue. 5 Allora udii l'angelo delle acque che diceva:
«Sei giusto, tu che sei e che eri,
tu, il Santo,
poiché così hai giudicato.
6 Essi hanno versato il sangue di santi e di profeti,
tu hai dato loro sangue da bere:
ne sono ben degni!».
7 Udii una voce che veniva dall'altare e diceva:
«Sì, Signore, Dio onnipotente;
veri e giusti sono i tuoi giudizi!».
8 Il quarto versò la sua coppa sul sole e gli fu concesso di bruciare gli uomini con il fuoco. 9 E gli uomini bruciarono per il terribile calore e bestemmiarono il nome di Dio che ha in suo potere tali flagelli, invece di ravvedersi per rendergli omaggio.
10 Il quinto versò la sua coppa sul trono della bestia e il suo regno fu avvolto dalle tenebre. Gli uomini si mordevano la lingua per il dolore e 11 bestemmiarono il Dio del cielo a causa dei dolori e delle piaghe, invece di pentirsi delle loro azioni.
12 Il sesto versò la sua coppa sopra il gran fiume Eufràte e le sue acque furono prosciugate per preparare il passaggio ai re dell'oriente. 13 Poi dalla bocca del drago e dalla bocca della bestia e dalla bocca del falso profeta vidi uscire tre spiriti immondi, simili a rane: 14 sono infatti spiriti di demòni che operano prodigi e vanno a radunare tutti i re di tutta la terra per la guerra del gran giorno di Dio onnipotente.
15 Ecco, io vengo come un ladro. Beato chi è vigilante e conserva le sue vesti per non andar nudo e lasciar vedere le sue vergogne.
16 E radunarono i re nel luogo che in ebraico si chiama Armaghedòn.
17 Il settimo versò la sua coppa nell'aria e uscì dal tempio, dalla parte del trono, una voce potente che diceva: «È fatto!». 18 Ne seguirono folgori, clamori e tuoni, accompagnati da un grande terremoto, di cui non vi era mai stato l'uguale da quando gli uomini vivono sopra la terra. 19 La grande città si squarciò in tre parti e crollarono le città delle nazioni. Dio si ricordò di Babilonia la grande, per darle da bere la coppa di vino della sua ira ardente. 20 Ogni isola scomparve e i monti si dileguarono. 21 E grandine enorme del peso di mezzo quintale scrosciò dal cielo sopra gli uomini, e gli uomini bestemmiarono Dio a causa del flagello della grandine, poiché era davvero un grande flagello.
17,1 Allora uno dei sette angeli che hanno le sette coppe mi si avvicinò e parlò con me: «Vieni, ti farò vedere la condanna della grande prostituta che siede presso le grandi acque. 2 Con lei si sono prostituiti i re della terra e gli abitanti della terra si sono inebriati del vino della sua prostituzione». 3 L'angelo mi trasportò in spirito nel deserto. Là vidi una donna seduta sopra una bestia scarlatta, coperta di nomi blasfemi, con sette teste e dieci corna. 4 La donna era ammantata di porpora e di scarlatto, adorna d'oro, di pietre preziose e di perle, teneva in mano una coppa d'oro, colma degli abomini e delle immondezze della sua prostituzione. 5 Sulla fronte aveva scritto un nome misterioso: «Babilonia la grande, la madre delle prostitute e degli abomini della terra».
6 E vidi che quella donna era ebbra del sangue dei santi e del sangue dei martiri di Gesù. Al vederla, fui preso da grande stupore. 7 Ma l'angelo mi disse: «Perché ti meravigli? Io ti spiegherò il mistero della donna e della bestia che la porta, con sette teste e dieci corna.
8 La bestia che hai visto era ma non è più, salirà dall'Abisso, ma per andare in perdizione. E gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto nel libro della vita fin dalla fondazione del mondo, stupiranno al vedere che la bestia era e non è più, ma riapparirà. 9 Qui ci vuole una mente che abbia saggezza. Le sette teste sono i sette colli sui quali è seduta la donna; e sono anche sette re. 10 I primi cinque sono caduti, ne resta uno ancora in vita, l'altro non è ancora venuto e quando sarà venuto, dovrà rimanere per poco. 11 Quanto alla bestia che era e non è più, è ad un tempo l'ottavo re e uno dei sette, ma va in perdizione. 12 Le dieci corna che hai viste sono dieci re, i quali non hanno ancora ricevuto un regno, ma riceveranno potere regale, per un'ora soltanto insieme con la bestia. 13 Questi hanno un unico intento: consegnare la loro forza e il loro potere alla bestia. 14 Essi combatteranno contro l'Agnello, ma l'Agnello li vincerà, perché è il Signore dei signori e il Re dei re e quelli con lui sono i chiamati, gli eletti e i fedeli».
15 Poi l'angelo mi disse: «Le acque che hai viste, presso le quali siede la prostituta, simboleggiano popoli, moltitudini, genti e lingue. 16 Le dieci corna che hai viste e la bestia odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la bruceranno col fuoco. 17 Dio infatti ha messo loro in cuore di realizzare il suo disegno e di accordarsi per affidare il loro regno alla bestia, finché si realizzino le parole di Dio. 18 La donna che hai vista simboleggia la città grande, che regna su tutti i re della terra».
18,1 Dopo ciò, vidi un altro angelo discendere dal cielo con grande potere e la terra fu illuminata dal suo splendore.
2 Gridò a gran voce:
«È caduta, è caduta
Babilonia la grande
ed è diventata covo di demòni,
carcere di ogni spirito immondo,
carcere d'ogni uccello impuro e aborrito
e carcere di ogni bestia immonda e aborrita.
3 Perché tutte le nazioni hanno bevuto del vino
della sua sfrenata prostituzione,
i re della terra si sono prostituiti con essa
e i mercanti della terra si sono arricchiti
del suo lusso sfrenato».
4 Poi udii un'altra voce dal cielo:
«Uscite, popolo mio, da Babilonia
per non associarvi ai suoi peccati
e non ricevere parte dei suoi flagelli.
5 Perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo
e Dio si è ricordato delle sue iniquità.
6 Pagatela con la sua stessa moneta,
retribuitele il doppio dei suoi misfatti.
Versatele doppia misura nella coppa con cui mesceva.
7 Tutto ciò che ha speso per la sua gloria e il suo
lusso,
restituiteglielo in tanto tormento e afflizione.
Poiché diceva in cuor suo:
Io seggo regina,
vedova non sono e lutto non vedrò;
8 per questo, in un solo giorno,
verranno su di lei questi flagelli:
morte, lutto e fame;
sarà bruciata dal fuoco,
poiché potente Signore è Dio
che l'ha condannata».
9 I re della terra che si sono prostituiti e han vissuto nel fasto con essa piangeranno e si lamenteranno a causa di lei, quando vedranno il fumo del suo incendio, 10 tenendosi a distanza per paura dei suoi tormenti e diranno:
«Guai, guai, immensa città,
Babilonia, possente città;
in un'ora sola è giunta la tua condanna!».
11 Anche i mercanti della terra piangono e gemono su di lei, perché nessuno compera più le loro merci: 12 carichi d'oro, d'argento e di pietre preziose, di perle, di lino, di porpora, di seta e di scarlatto; legni profumati di ogni specie, oggetti d'avorio, di legno, di bronzo, di ferro, di marmo; 13 cinnamòmo, amòmo, profumi, unguento, incenso, vino, olio, fior di farina, frumento, bestiame, greggi, cavalli, cocchi, schiavi e vite umane.
14 «I frutti che ti piacevano tanto,
tutto quel lusso e quello splendore
sono perduti per te,
mai più potranno trovarli».
15 I mercanti divenuti ricchi per essa, si terranno a distanza per timore dei suoi tormenti; piangendo e gemendo, diranno:
16 «Guai, guai, immensa città,
tutta ammantata di bisso,
di porpora e di scarlatto,
adorna d'oro,
di pietre preziose e di perle!
17 In un'ora sola
è andata dispersa sì grande ricchezza!».
Tutti i comandanti di navi e l'intera ciurma, i naviganti e quanti commerciano per mare se ne stanno a distanza, 18 e gridano guardando il fumo del suo incendio: «Quale città fu mai somigliante all'immensa città?». 19 Gettandosi sul capo la polvere gridano, piangono e gemono:
«Guai, guai, immensa città,
del cui lusso arricchirono
quanti avevano navi sul mare!
In un'ora sola fu ridotta a un deserto!
20 Esulta, o cielo, su di essa,
e voi, santi, apostoli, profeti,
perché condannando Babilonia
Dio vi ha reso giustizia!».
21 Un angelo possente prese allora una pietra grande come una mola, e la gettò nel mare esclamando:
«Con la stessa violenza sarà precipitata
Babilonia, la grande città
e più non riapparirà.
22 La voce degli arpisti e dei musici,
dei flautisti e dei suonatori di tromba,
non si udrà più in te;
ed ogni artigiano di qualsiasi mestiere
non si troverà più in te;
e la voce della mola
non si udrà più in te;
23 e la luce della lampada
non brillerà più in te;
e voce di sposo e di sposa
non si udrà più in te.
Perché i tuoi mercanti erano i grandi della terra;
perché tutte le nazioni dalle tue malìe furon sedotte.
24 In essa fu trovato il sangue dei profeti e dei santi
e di tutti coloro che furono uccisi sulla terra».

dove i due tratti evidenziati in neretto sono la terza guerra mondiale e il meteorite che colpirà la terra, tutto il discorso sulla città con il nome di babilonia la grande è il simbolo di tutte le ricchezze a cui fanno capo gli uomini, ricchezze di ogni tipo sia materiali che spirituali, nel senso di beni materiali ma anche di filosofie di vita legate alla cultura, alla musica e ogni forma di arte tutto verrà distrutto e l'uomo che rimarrà non potrà non rivolgere il suo sguardo a Dio ogni santo giorno, da qui la necessità di prepararsi e per prepararsi intendo essere pronti, siamo pronti?
[Modificato da benefabio62 07/04/2010 16:20]
08/04/2010 01:07
Post: 216
Registrato il: 16/02/2007
Città: ALLEIN
Età: 114
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Non siamo pronti, ed essere timorati di Dio è la cosa più sbagliata che ci sia per affrontare seriamente il problema.

IL cataclisma preannunciato da parecchie profezie è di natura geologica ed avverrebbe anche se fossimo buoni come pecorelle.

Cosa centra Dio o chi per lui?
Far derivare questo dal nostro "mal operato" è pura speculazione a fini religiosi.
E lo sai bene!

Non distogliamo l'attenzione dal problema in se...
Bisogna cercare di capire come e quando avverrà e se e come, nel caso, ci si potrebbe salvare.
L'unica cosa a nostro favore è che dovranno passare ancora parecchi decenni... purtroppo prima ci aspettano decenni di tribolazioni e queste si averranno per la pazia umana.
-----------------------------------------------------------------
Global Worming: meglio far credere alla gente di esser imprudenti piuttosto che IMPOTENTI...
08/04/2010 09:41
Post: 55
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Piccolo uomo del 2000, 08/04/2010 1.07:

Non siamo pronti, ed essere timorati di Dio è la cosa più sbagliata che ci sia per affrontare seriamente il problema.

IL cataclisma preannunciato da parecchie profezie è di natura geologica ed avverrebbe anche se fossimo buoni come pecorelle.

Cosa centra Dio o chi per lui?
Far derivare questo dal nostro "mal operato" è pura speculazione a fini religiosi.
E lo sai bene!

Non distogliamo l'attenzione dal problema in se...
Bisogna cercare di capire come e quando avverrà e se e come, nel caso, ci si potrebbe salvare.
L'unica cosa a nostro favore è che dovranno passare ancora parecchi decenni... purtroppo prima ci aspettano decenni di tribolazioni e queste si averranno per la pazia umana.




mah forse sono io che mi spiego male ma la tua interpretazione pasticciona del mio pensiero non corrisponde assolutamente a quello che volevo dire, intendevo se siamo pronti eventualmente a affrontare a vivere quella situazione, anche se per assurdo tutto il mondo si convertisse allora di nulla ci sarebbe bisogno, ma è un discorso fuori dalla realtà, possiamo noi con il timore di dio impedire ciò?: no.
L'unica cosa che ti preoccupa e se ci si potrebbe salvare, e come ti vuoi salvare? nascondendoti dentro una caverna? o salendo su una montagna alta? o rinchiuderti dentro un bunker?
Non la buttare sempre sul moralismo religioso a me non la dai a intendere perchè io so che il cristianesimo non è un moralismo.
08/04/2010 21:15
multi dimensional warriors
MILLE BRACCIA
l'adiquà
primavera in anticipo
surprise
multi dimensional warriors
[SM=g10666]
is mathena
All'inizio del 21° secolo, dopo decenni di esperimenti e tentativi falliti, i più grandi ricercatori del mondo presentarono alla comunità internazionale la prima forma completamente autosufficiente di intelligenza artificiale. Si trattava di una forma rivoluzionaria di microprocessori totalmente a rete neuronica in grado di ragionare e apprendere. Tutte le fantasie degli sceneggiatori e dei romanzieri erano finalmente divenute certezze nelle mani della scienza. Di fronte allo spettacolo di una macchina pensante l'umanità intera si ritrovò unita all'insegna dei festeggiamenti. Il sogno di ricreare artificialmente qualcosa di vivo vide finalmente la luce.

Fin dalla leggenda del Golem e dalla creazione di Frankenstein, sul grande schermo e nei romanzi le macchine erano destinate a perdere, nel senso che era impossibile che dominassero il loro creatore, e cioè l'uomo. La loro funzione era quella di ammonire coloro che non intendevano rimanere entro i limiti della creazione divina, e anche quella di porre una serie di problemi relativi al valore della scienza e della morale. Per quanto la comunità scientifica fosse perfettamente cosciente della pericolosità delle nuove macchine pensanti, accettò comunque di mettere la propria creatura a disposizione dell'esercito. Vennero brevettati degli aerei totalmente autonomi, capaci di volare senza bisogno di alcun equipaggio. Col passare del tempo le macchine iniziarono a divenire autocoscienti e divennero così capaci di prendere autonomamente delle decisioni; la sinistra coscienza delle macchine sviluppò una sorta di avversione verso l'uomo. Le nuove macchine, oltre ad una testa, avevano adesso anche una spada con cui combattere. E, naturalmente, fu la guerra.

La fonte energetica di cui si nutrivano le macchine era il sole. I capi dell'esercito, consapevoli del fatto che non avrebbero potuto tener testa alla potenza militare delle macchine pensarono che queste non sarebbero riuscite a sopravvivere senza una fonte energetica abbondante come il sole. Nell'estremo tentativo di sconfiggere le macchine l'umanità fu costretta ad oscurare il sole: accettò l'idea delle tenebre al solo scopo di sopravvivere di fronte alla potenza distruttiva delle macchine. L'intelligenza artificiale, vistosi tolta la sua principale fonte di energia fu costretta a cercarsi una fonte alternativa.

Le macchine riuscirono a sbaragliare definitivamente le difese degli umani con lo scopo, una volta sconfitti e annientati, di servirsene. Lo scontro finale fu apocalittico ma le macchine ebbero facilmente la meglio: la Terra era ormai un deserto buio, avvolto dalle nuvole e dalla nebbia, attraversata dalle fogne, l'ultimo elemento rimasto di un mondo che non esisteva ormai più. Alcune persone, prima di prendere la decisione di oscurare il Sole, si attrezzarono per calarsi letteralmente sottoterra: si immersero attraverso un sottomarino nelle profondità dell'oceano e iniziarono a penetrare la crosta terrestre nel tentativo di avvicinarsi il più possibile al centro della Terra così da avere accesso ad una fonte di calore che avrebbe potuto permettergli di sopravvivere una volta che il Sole non ci sarebbe più stato.

Fu così che, mentre sulla superficie terrestre il macabro progetto delle macchine iniziava a prendere forma, in profondità, vicino al cuore della Terra sorgeva Zion, l'ultima ed unica città vera, l'ultima roccaforte di un gruppo di esseri umani non soggiogati dal potere delle macchine.

"Nel corso della storia gli uomini sono dipesi dalle macchine per sopravvivere... al destino, come sappiamo, non manca il senso dell'ironia".

Le macchine non potevano autoriprodursi e non c'era più il sole da cui attingere l'energia necessaria per "vivere". L'uomo invece poteva sopravvivere, bastava fornirgli tutto ciò di cui aveva bisogno: le macchine crearono dei campi in cui gli uomini, fin dalla nascita, venivano coltivati al solo scopo di tenerli in vita. Un corpo umano genera più bioelettricità di una batteria da 120 Volt ed emette 6 milioni di calorie. Sfruttando contemporaneamente queste due fonti le macchine si assicurarono a tempo indefinito tutta l'energia di cui avevano bisogno.

Spesso le macchine erano costrette a liquefare i morti affinché nutrissero i vivi per via endovenosa. L'esperimento all'inizio fallì. Questa sorta di feti perenni aveva vita breve: le macchine non riuscirono ad incatenare il cervello degli uomini così come avevano fatto col loro corpo. Gli umani non potevano accettare di vedersi collegati per tutta la vita ad una macchina che non faceva altro se non nutrirsi di loro. Le macchine decisero quindi, allo scopo di aumentare la vita media degli uomini, di gratificare il loro cervello con una finzione di vita che li tenesse all'oscuro di tutto quello che stava succedendo.

Intorno al 2100 l'intelligenza artificiale delle macchine diede alla luce un programma, Matrix. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenere gli uomini sotto controllo al fine di convertire l'essere umano in energia elettrica.

Lo scenario cui le macchine diedero vita era raccapricciante: infinite colonie di persone, collegate ad una macchina che invia impulsi al loro cervello e che provoca loro sensazioni, sapori, emozioni, tutto quello che uno vede e che uno fa, tutto un sogno, non esiste niente, solo miliardi di bit scambiati tra uomo macchina. In effetti le macchine non uccidevano nessuno degli uomini di cui si nutrivano; non facevano altro che assicurarsi di riciclare naturalmente gli uomini morti come cibo per i vivi.

La prima Matrix era stata progettata dalle macchine per essere un mondo umano ideale dove non si soffriva e dove tutti quanti erano felici. Fu un disastro, nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi "raccolti" di uomini. Tra le macchine qualcuna pensò ad un errore nel linguaggio di programmazione nel descrivere il mondo umano ideale. In seguito le stesse macchine si resero conto che quello del mondo ideale era un sogno dal quale il cervello umano si sforzava di liberarsi. Gli umani trovavano i loro sogni troppo piacevoli e perfetti per essere veri e quindi cercavano di recuperare la loro vera coscienza. La perfezione della prima Matrix faceva vivere agli uomini quella situazione come un sogno così da far sorgere in loro sempre più impellente il desiderio di rapportarsi nuovamente con la realtà.

Matrix fu allora riprogettata basandosi sulla storia dell'umanità, rispecchiando con accuratezza "le espressioni grottesche" della loro natura, in modo da dare ai cervelli umani l'illusione di vivere in un mondo praticamente identico a quello cui erano già abituati. Tuttavia, fu un altro fallimento.

La soluzione fu trovata per caso da un altro programma intuitivo inizialmente creato per indagare su alcuni aspetti della psiche umana. Se l'Architetto è quindi il padre di Matrix, l'Oracolo è senza dubbio alcuno sua madre. Lei trovò per caso la soluzione grazie alla quale il 99% dei soggetti testati accettò il sistema a condizione di avere una scelta, anche se la consapevolezza di tale scelta era a livello quasi inconscio. Benché la trovata funzionasse era fondamentalmente difettosa dato che di fatto generava quella contraddittoria anomalia sistemica che, se non controllata, poteva minacciare il sistema stesso.

Intorno al 2130, quando la seconda Matrix era ancora in costruzione, c'era un uomo nato al suo interno che aveva la capacità di cambiare quello che voleva, di reimpostare Matrix a suo piacimento. Il cervello di quest'uomo si rifiutava di accettare i dati che Matrix gli forniva e riuscì così a svegliarsi, ad aprire gli occhi. Riuscì a liberarsi da tutti i fili e tubi con cui le macchine lo nutrivano e istruivano, e, iniziò a conoscere la sua nuova desertica realtà: di tutta la civiltà di cui credeva far parte, non era rimasto nient'altro che le fogne. Ovunque vi era solo deserto circondato da un cielo oscuro e plumbeo, le macchine si aggiravano minacciose tenendo sotto controllo delle immense strutture divise in celle, ciascuna delle quali ospitava un essere umano insieme a tutta la vita che in quel momento credeva di vivere. Fu quest'uomo che riuscì a liberare i primi umani e ad insegnar loro la verità. I suoi compagni furono conquistati dal suo carisma e dal coraggio con cui rivendicava contro la volontà delle macchine il diritto a vivere una vita consapevole e libera; venne chiamato l'Eletto. Nacque così la Resistenza.

All'inizio il gruppo di uomini poteva operare soltanto sfruttando i cunicoli nascosti e avvolti dalla nebbia delle fogne ma col passare del tempo la Resistenza riuscì ad entrare in possesso di alcune navi e sottomarini con cui potersi muovere: tra questi, un hovercraft, la Nebuchadnezzar (Nabucodonosor), costruito nel 2069 quando ancora infuriava la lotta tra gli umani e le macchine, equipaggiato con tutti gli strumenti informatici che l'Eletto ed i suoi uomini riuscirono a trovare sparsi per il fondo delle fogne, ultimo residuo di una civiltà che si illudeva di essere all'apice dello sviluppo informatico.

Le macchine si adoperarono per tutelarsi dagli umani sia dentro Matrix che nella realtà "vera". Crearono delle sentinelle che pattugliavano costantemente le fogne e diedero vita anche a dei programmi senzienti in grado di entrare ed uscire da qualunque software restando comunque integrati nel sistema. All'interno di Matrix questi programmi assumono le sembianze di tre agenti che hanno la capacità di prendere il controllo della proiezione mentale di qualsiasi uomo o donna collegato al sistema.

Dalla Nebuchadnezzar, così come da tutte le altre navi, la Resistenza era in grado di lanciare un segnale pirata tramite cui immettersi in Matrix. In sostanza era possibile connettersi al programma sfruttando la linea telefonica: connettendo gli spinotti dei computers della Nebuchadnezzar ai componenti dell'equipaggio e componendo le cifre corrispondenti ad una delle linee telefoniche presenti nel programma era possibile innestarvisi dentro. Nella Nebuchadnezzar il contatto è diretto, le decisioni delle persone connesse alla rete, vanno direttamente dal loro cervello alla rete stessa. Quando una persona è nel programma il suo corpo all'interno dell'hovercraft è come addormentato e, non è possibile svegliarlo e farlo uscire dal programma se prima la sua mente non si è messa in contatto con la linea telefonica dell'hovercraft dove risiede il suo corpo. Staccare i contatti dal corpo di una persona mentre la sua mente è in Matrix significa uccidere quella persona.

Dall'interno dell'hovercraft tutta l'attività del programma era costantemente monitorata e per entrare in un punto preciso di Matrix era sufficiente connettersi al numero di una linea telefonica nelle vicinanze di quel punto.

Ormai era divenuto troppo pericoloso liberare altra gente aggirandosi per le celle embrionali proprio perché la guardia delle sentinelle era divenuta molto rigida. L'unico modo era contattare la mente delle persone all'interno del programma, convincerle che tutta la loro vita non era altro che una finzione e rintracciare fisicamente il loro corpo così da poterlo liberare. Ovviamente all'interno del programma l'azione degli agenti non era meno spietata di quella delle sentinelle nella realtà. Fu proprio durante un terribile scontro tra gli agenti e la Resistenza che l'Eletto perse la vita.

All'interno di Matrix andò sempre più acquistando prestigio e importanza l'opinione di una donna, l'Oracolo, una persona che aveva la capacità di presentire il futuro, una donna capace di dire alle persone chi sono veramente e capace di permettere loro di raggiungere quel che veramente vogliono. Fu proprio l'Oracolo a preannunciare il ritorno di un nuovo salvatore, a preannunciare la venuta di un nuovo Eletto che avrebbe guidato l'umanità fino alla distruzione di Matrix.

Le persone che alla fine del 22° secolo erano state liberate e che componevano l'equipaggio della Nebuchadnezzar erano sei: Morpheus, il comandante della nave, possessore, come tutti gli altri comandanti, dei codici di accesso al mainframe di Zion, Trinity, Apoc, Switch, Cypher e Mouse. Ai sei si aggiunsero due fratelli, Tank e Dozer, che non vennero contattati all'interno del programma ma che provenivano da Zion: a differenza degli altri sei, Tank e Dozer non avevano spinotti nella nuca e non potevano essere collegati a Matrix.

Da quando l'Oracolo fece la sua predizione il compito degli otto componenti della Nebuchadnezzar è di monitorare costantemente tutta Matrix nel tentativo di individuare l'Eletto allo scopo di liberarlo.

Sui monitor dell'hovercraft scorrono continuamente milioni di cifre che non sono altro se non gli impulsi che Matrix invia ai cervelli degli umani, quelle cifre sono la vita che l'umanità intera sta vivendo. Morpheus e i suoi uomini sono ormai così abituati ad interpretare quelle cifre che guardando uno schermo pieno di numeri riescono a vedere le cose che succedono all'interno di Matrix; lo stesso Cypher ammette che: "Non vedo più il codice, vedo solo belle biondine, cosce lunghe...".

Proprio perlustrando quotidianamente il labirinto informatico di Matrix, è stato individuato un uomo che sembra avere tutti i requisiti della persona che stanno cercando. Si tratta di un programmatore, Thomas Anderson, che, al di fuori degli orari di lavoro, è un famoso hacker che vive da solo, capace di violare sistemi di sicurezza di qualsiasi genere, profondamente sofferente durante il sonno.

Sebbene l'Eletto resti un problema costantemente arginato da Matrix, esso non è imprevedibile e pertanto non sfugge alle sue misure di controllo.

In realtà, quindi, la funzione dell'Eletto è quella di tornare alla sorgente permettendo una temporanea distribuzione del codice di cui è portatore e il ripristino del programma originale. Poi dovrà selezionare all'interno di Matrix 23 individui, 16 femmine e 7 maschi, per ricostruire Zion. Neo sarebbe la sesta anomalia. La mancata ottemperanza a questo processo provocherebbe un cataclismico crash del sistema che ucciderebbe chiunque sia collegato a Matrix, cosa che, abbinata all'annientamento di Zion, sostanzialmente causerebbe l'estinzione dell'intera razza umana.

Prendete un dizionario fate una domanda ed apritelo in una pagina qualsiasi puntate il dito , anche se volete con gli occhi chiusi , troverete delle risposte.

welcome to real world
[Modificato da ghironda 08/04/2010 21:32]
08/04/2010 23:57
OFFLINE
Ciao Ghironda era parecchio che non ti leggevo...
Mi spieghi cosa indica il tema di Matrix e la sua Trilogia, che per me' sono indimenticsbili, li apprezzo come "UNICI" di una granfde visione, secondo mè rispecchiano la nostra realta', anche se e' impossibile........ con il tema del Topic'inos.. ?
E i titoli riferimento musicale con equello che si parla ??
Scusami se mi permetto ma ho letto il post ma non ho trovato analogie.



09/04/2010 22:39
devi scoprirlo da solo
Rifletti..
10/04/2010 20:50
OFFLINE
devo avere sbagliato forum, mi sembra il forum dei quiz !
Scrivo io ti rispondo ma scopri tu', oppure scappa scappa che ti prendo e rispondi pure tu che chiedi.
Non c'e' proprio analogia.
A meno che' tu non vedi la tua esistenza una nullita' e la rapporti con il tema di matrix .
Hai trovato il bandolo della matassina ???
Ma essendo in tema
Root:\> Religioni e Profezie \Ultima Profezia

Forse sei tu' a doverti spiegare cara Ghirond.

saluti, baci e abbracci
15/09/2012 01:56
Post: 135
Registrato il: 02/03/2010
Città: ROMA
Età: 62
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Si comincia a ballare, prime scintille in Africa che non lasciano pensare a niente di buono, presagi di 3° guerra mondiale.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com