online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Terra Cava

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2010 12:20
26/04/2007 20:26
Re: Il resoconto di Buchner risalente al 1535,relativo alla caverna di Breitenwinner

Scritto da: steve. 26/04/2007 17.44
Questo brano è stato reperito su un oscuro sito web in internet.Se qualcuno dispone di ulteriori informazioni inerenti la spedizione del 1535 nella caverna di Breitenwinner;è invitato a farcelo sapere - Il Direttore

Notizie sensazionali dall'anno 1535! 25 cittadini di Amberg si sono diretti verso una zona montuosa a tre miglia di distanza dalla suddetta città.Nei pressi del villaggio di Predenwind si sono addentrati in un'enorme montagna cava profonda circa 1700 metri,per poi attraversarla fino alla parte opposta.Le meraviglie che hanno visto sono state annotate da Berthold Buchner.

Nella serata del giorno di San Pietro e Paolo,i suddetti 25 uomini sono partiti da Amberg con un carretto carico di scale,materiale per accendere il fuoco,attrezzi per spaccare le pietre,funi,vino,pane ed altri articoli utili alla bisogna.Si sono recati alla piazza di Hohenburg per trascorrere la notte;il giorno seguente,partiti molto presto,si sono ritrovati all'entrata della montagna ed hanno discusso tra loro.

Gli ignoranti non crederanno a questa storia,gli eruditi la riterranno impossibile.Ma abbiamo visto tutto con i nostri occhi e corrisponde al vero - 1535

A capo della spedizione sono stati nominati due di noi,ai quali gli altri hanno fatto voto di obbedienza,etc.Quindi eravamo pronti ad addentrarci nella cavità,talmente ampia che ci si potrebbe far voltare un carro di fieno.
Ognuno di noi doveva trasportare qualcosa: una fune,un lume,lanterne,picconi,vino,pane etc.Ed abbiamo intonato gioiosamente :"viaggiamo nel nome di Dio!"
Uno dei capi è entrato per primo mentre l'altro stava alla retroguardia;ha assicurato all'ingresso delle funi e lo ha contrassegnatocon dei segnali per evitare i rischi,poichè se avessimo perso di vista le funi sarebbe stato impossibile per noi uscire nuovamente.

Dopo aver fissato le funi ad una roccia siamo discesi per 950 metri.Abbiamo scelto 4 uomini forti e fidati per stare di guardia all'imboccatura della caverna.Ben presto siamo giunti ad una fenditura assai stretta.Uno dei nostri compagni,un orafo che aveva voluto essere il primo ad entrare nella caverna,alla sua vista si è talmente spaventato che ci ha abbandonato.Tuttavia abbiamo strisciato ventre a terra per circa 95 metri lungo tale fenditura,al lato della quale cèera un'apertura più ampia,che però non risultava molto estesa.Innanzitutto siamo giunti in uno spazio ampio come una sala da ballo.Strisciandoci dentro abbiamo trovato talmente tante ossa che il primo di noi ha dovuto ammucchiarle da una parte in modo da ricavare spazio per poterci far entrare;le ossa erano assai grandi,come se fossero appartenute a dei giganti.

Poi siamo giunti ad un'apertura assai stretta e siamo stati costretti a passare con difficoltà strisciando sul ventre.A 380 metri uno di noi giunge a quello che sembra un elegante e vasto palazzo,abbastanza ampio da contenere 100 cavalli,il cui soffitto è rivestito con pietre "cresciute"
(speleotemi).Vi sono otto o dieci pilastri "cresciuti" e dei bei sedili ai lati.Qui abbiamo trovato due teschi che,con nostra sorpresa,erano racchiusi nella roccia e che siamo riusciti con difficoltà ad estrarre con i nostri attrezzi.Ognuno di noi ha preso un pezzo,uno il cranio,l'altro i denti e così via.Qui e là all'interno della montagna c'erano molti passaggi,che abbiamo in parte esplorato;tutte le caverne e i passaggi erano ricolmi delle grandi ossa.

Per circa un'ora abbiamo cercato un'apertura che conducesse più all'interno.Alla fine il nostro capo ne ha trovata una e tutti noi lo abbiamo seguito;di tanto in tanto i tunnell si intersecavano all'interno della montagna.Eravamo ancora sbalorditi dalla vista del palazzo.

Dopo 285 metri ci siamo imbattuti in una caverna assai piccola,nella quale abbiamo avuto difficoltà ad introdurci.Qui abbiamo udito strani scrosci,strepitii e fruscii.In quel momento più di uno di noi avrebbe preferito trovarsi a casa con la propria moglie.Improvvisamente la cevarna si è aperta tanto da consentirci di procedere fianco a fianco;ci siamo consultati e abbiamo deciso di scoprire l'origine di quei suoni paurosi,al che il nostro capo è tornato nuovamente in testa.

Giunti ad un altro vasto spazio,lo abbiamo esaminato con cura.Assomigliava ad una sala capitolare,con panche su una parete ed un loggione al di sopra;salirvi era arduo e quindi sono rimasto al di sotto.In tutte le caverne abbiamo trovato molte ossa.Poi siamo arrivati ad una piccola volta,dove abbiamo trovato un teschio più grande di quelli visti sino ad allora.Quando abbiamo cercato di farlo passare attraverso la stretta apertura si è sbriciolato come cenere.Attraverso una stretta entrata siamo discesi ulteriormente di circa 380 metri.Gli scrosci e i fruscii erano sempre più forti,sino a quando siamo giunti ad un'apertura alquanto ampia,dove un'enorme cascata si precipitava tra due rocce con una forza tale che sarebbe stata sufficiente ad azionare due macine di mulino;il flusso d'acqua scorreva verso il basso attraverso l'apertura.Dato che la sua acqua era gelida,eravamo curiosi di sapere da dove proveniva questo torrente,oppure di trovarne la sorgente.Il nostro capo si è infilato in una caverna dal quale è stato necessario tirarlo fuori,altrimenti sarebbe morto.Lo stesso è accaduto a me,episodio a seguito del quale mi son sentito assai debole,ragion per cui il farmacista mi ha dato un ricostituente.

Adiacente all'ampia caverna vi era un'elegante volta triangolare,dove abbiamo trovato una scultura in pietra;assomigliava ad una divinità assisa su un trono,con una corona di fuscelli in testa;i fuscelli erano di colore nero ed assai fragili,e qualcuno di noi ne ha preso uno da portarsi a casa.

Abbiamo trovato un'altra scultura in pietra appesa ad un'altra parete,davanti alla quale abbiamo lasciato un lume acceso;a 380 metri abbiamo scoperto terreno smosso,coperto di grandi quantitativi di ossa.

Strisciando e camminando abbiamo seguito la fune e dopo 475 metri siamo giunti ad un palazzo e ad un tabernacolo assolutamente meravigliosi.Dall'altra parte,fra i punti sud e ovest,abbiamo trovato una fontana corcondata da 4 colonne di pietra,dove apparentemente un tempo vi erano dei sedili;l'acqua della fontana era freddissima,quindi vi abbiamo immerso le bottiglie di vino,che di lì a poco si sono raffreddate.

Mentre ci rinfrescavamo alla fontana abbiamo sentito un forte rumore proveniente dal dirupo dove si gettava il torrente.Il nostro capo è stato abbastanza coraggioso da arrampicarsi,ma è rimastobloccato,inzuppandosi d'acqua.Quando siamo andati in suo soccorso con dei lumi,uno di noi - tale Burckstaller - è rimasto colpito alla testa.Abbiamo pensato si trattasse di un oggetto scagliato da una figura femminile;Burckstaller era molto superstizioso,quindi forse si trattava di uno spettro.
Non abbiamo visto nient'altro.

Era assai strano che l'acqua gocciolante,che entra in 60 punti nella montagna,si congelasse in dura roccia uniforme e in pietra traslucida.
Da alcune caverne cola na sostanza simile a sale;assomiglia a vetro e noi l'abbiamo presa per salnitro.In un dirupo di questa roccia un nostro compagno ha trovato un irto pelo riccioluto di colore grigio,che ha pensato provenisse da una barba.Tutti noi eravamo ansiosi di saperne di più sullo "spettro" e avremmo affrontato altre avventure ed insidie.Però non siamo riusciti a ritrovare i passaggi e le caverne dove avevamo visto lo "spettro",siamo stati costretti a risalire alla superficie con le funi e ben presto siamo sbucati nuovamente alla luce del giorno.Proprio in quel momento un corazziere con due cavalli è passato davanti all'entrata della caverna e noi lo abbiamo invitato ad ad entrare;egli,però,non appena ci ha visti è fuggito via di gran carriera.Tutti noi apparivamo pallidi ed eravamo reciprocamente spaventati del nostro aspetto;sembravamo dei cadaveri ed abbiamo fatto trasalire i nostri compagni all'entrata.

Grazie a Dio,però,nessuno si è fatto male.Lode a Dio ora e sempre.Questo scritto è opera di Berthold Buchner,il quale ha partecipato alla spedizione,come attestato dal Tesoriere di Amberg

fonte: nexus n°56

P.S. Nexus ha inserito come fonte l'indirizzo http://www.gci-net.com/users/v/-vrartist/1535caves.html
ma a me dà pagina inesistente

Nota del Direttore

La seguente fonte di informazione è stata inserita anche presso il sito web sopra riportato.Io ho scoperto questa storia su History of Cave Science;The Exploration and Study of Limestone Caves,to 1900 di Trevor R. Shaw,seconda edizione,pubblicato dalla Sidney Speleological Society,1992.
Le lettere di richiamo qui presso la Biblioteca della University of Arizona,sono GB 601 A4 S54 1992 Science (Science Library).
Un aspetto interesante è che la caverna in questione sembra essere quasi "off limits" in un'area destinata all'addestramento militari
.

[Modificato da steve. 26/04/2007 17.46]




Eccoti la caverna: www.lochstein.de/hoehlen/D/fralb/sfralb/breitenwin/breite...
26/04/2007 20:45
Post: 435
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Bea,se ci capisci qualcosa di quella lingua,mi puoi dire se è all'interno della zona off limit o appena al di fuori? In poche parole è aperta ai curiosi oppure no? [SM=g27828]

-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
26/04/2007 21:09
Re:

Scritto da: steve. 26/04/2007 20.45
Bea,se ci capisci qualcosa di quella lingua,mi puoi dire se è all'interno della zona off limit o appena al di fuori? In poche parole è aperta ai curiosi oppure no? [SM=g27828]



Non ho visto la data ma ci son i militari. Parlano di rare occasioni in cui è stato possibile accedervi nel 1976 z.B.
Ma non farmi leggere tutto!!!!!!!!!

Però a questo link c'è una scelta di buchi....
www.lochstein.de/hoehlen.htm
26/04/2007 21:58
Post: 437
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Mi piacerebbe andare lì dentro a vedere cosa c'è.Che qualcuno abbia fatto veramente delle costruzioni interne ci può anche stare,no?Non sarebbe la prova dell'esistenza della terra cava.Anzi,con la terra cava non avrebbe proprio nulla a che fare.Però che in grotte di quella grandezza ci si possano trovare resoconti antichi o curiosità particolari,questo è possibile.Poi,che in simili caverne si possano essere sviluppate delle forme di vita che odiano il sole e qualunque altro essere vivente che vive all'esterno,ci può stare anche questo.Forse quel coso che trovò lo speleologo che poi trovarono morto aveva trovato uno di quegli animali che preferiscono vivere nelle fogne agartiane perchè il loro stile di vita prevede questi tipi di habitat.Che degli esseri umani preferiscano vivere all'interno piuttosto che all'esterno mi sembra veramente paradossale,ma qui mi sa che si va a calpestare terreno minato. . . [SM=g27828]

-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
26/04/2007 22:13
Guarda tutti quei link di buchi (ce ne sono anche italiani) che ti ho postato. Questa foto viene da uno di quei posti ovvero Baar CH

[Modificato da Beate 26/04/2007 22.14]

[Modificato da Beate 26/04/2007 22.14]

26/04/2007 22:57
Post: 440
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
qual è il sito più vicino a dove abiti tu? ci andiamo insieme? sacco a pelo e tenda da due . . . poi quel che succede,succede!!! [SM=g27828] [SM=g27828]

Mi piacerebbe andare nel sito delle alpi apuane.Io però non ci capisco proprio niente di quello che c'è scritto lì.Uffa!!! [SM=g27826]

-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
26/04/2007 23:03
Post: 535
Registrato il: 20/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12, 54
ok, non ho avuto tanto tempo per seguire gli ultimi post, sto cercando di recuperare!
non mi lascerete mica fuori da questa scampagnata?!
la tenda a due ve la lascio, a me basta il mio sacco a pelo..



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
26/04/2007 23:03
a me non piacciono i cunicoli. Non faccio neppure le gallerie autostradali se posso. Figurati se scendo sottoterra. Quando sarete tutti nella terra cava. Passo a chiudere tutti i buchi e saro la padrona del mondo. [SM=x289936]
26/04/2007 23:17
Post: 536
Registrato il: 20/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12, 54
tra le località presenti nel link postato da Bea ho riconosciuto quella a sperlonga.
sono entrato in quella grotta.. è enorme, profondissima.. ma la grotta di tiberio a me sembrava solo una grotta.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
04/05/2007 18:08
Post: 4
Registrato il: 04/05/2007
Città: PALERMO
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Io non capisco una cosa: se dovesse esistere una stella all'interno del nostro pianeta... come si terrebbe ad equidistanza al centro della terra? In tutta sincerità questa mi sembra molto fantasiosa... Vorrei avere la possibilità economica di andare a fare ricerche e scoprire davvero se è una bella fantasia o incredibile realtà :)
04/05/2007 18:15
Re:

Scritto da: PsYcHoX 04/05/2007 18.08
Io non capisco una cosa: se dovesse esistere una stella all'interno del nostro pianeta... come si terrebbe ad equidistanza al centro della terra? In tutta sincerità questa mi sembra molto fantasiosa... Vorrei avere la possibilità economica di andare a fare ricerche e scoprire davvero se è una bella fantasia o incredibile realtà :)



Me lo sono chiesta anch'io, ma nessuno mi ha risposto
11/05/2007 17:39
Post: 55
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
NPIEE - North Pole Inner Earth Expedition.....2008....???
New Video introduttivo di 9 minuti che spiega che cosa stanno facendo con la famosa spedizione rimandata al 2008....absolutly in english!

www.youtube.com/watch?v=SOv02YPVn9I&eurl=

[SM=g27833]
11/05/2007 18:16
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Beate 04/05/2007 18.15


Me lo sono chiesta anch'io, ma nessuno mi ha risposto


Chiedilo ad Halley.. [SM=g27811]
11/05/2007 18:32
Appena lo vedo in linea [SM=g27828]
11/05/2007 19:35
Post: 792
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
perchè è stata rimandata?quali sonole motivazioni?
11/05/2007 21:21
Post: 461
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: Re:

Scritto da: -Ocean- 11/05/2007 18.16

Chiedilo ad Halley.. [SM=g27811]

Ne "I misteri di Hera" di questo mese si parla del nazismo e,di striscio,anche di terra cava.

In un passo in cui si prende in oggetto la teoria di Halley,si fa notare che,secondo la sua teoria [SM=g27827]: [SM=g27827]: . . . (testuale) " la terra presenta una cavità con. . . . [SM=g27827]: . . . un sole . . . [SM=g27828] [SM=g27828] . . . e addirittura pianeti al suo interno [SM=x289934] [SM=x289934]

Credo che nemmeno il miglior sparaballe che conosco sarebbe stato capace di dirla tanto grossa!!!

P.S. Ovviamente non sono sicuro che Halley abbia veramente detto queste cose.Su quella rivista,però,ne parlano in questo modo e chiudono,dopo una breve analisi,con queste parole (sempre testuale) "Anche in questo caso il nazionalsocialismo permise a un'ideologia scaturita da una visione mistica di avere il predominio sulla scienza"

Peccato se tutto questo fosse scritto su "newton" o su "focus" perchè si potrebbe incolpare il nwo di disinformare oppure i governanti di essere ciechi davanti all'evidenza o altre belle invenzioni,ma . . . ,ahimè, . . è scritto su una rivista "alternativa" come Hera. [SM=g27838]

[Modificato da steve. 11/05/2007 21.34]


-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
12/05/2007 10:34
Post: 56
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: Lostmu 11/05/2007 19.35
perchè è stata rimandata?quali sonole motivazioni?



Nel video , verso la fine ,viene indicato il tetto da raggiungere per partire , 2mln di dollari ( quindi una cifra consistente mica noccioline americane...) Comunque presumo che al momento siano ancora lontani dalla cifra.Qui proprio all'inizio , si accenna alla cosa :

phoenixsciencefoundation.org/apex_form.htm

Non escludo che ci possa essere qualcuno che li boicotta... [SM=g27820]:
12/05/2007 10:52
Post: 797
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Dovrebbe fare come Cristoforo Colombo (che anche lì ho letto cose in siti che lo discostano dalla storia classica del navigatore) se crede veramente nel progetto li troverà però non sò se troverà quello che cerca o pochissimo ghiaccio o una città d'oro emersa.In un territorio "inesplorato" con le virgolette perchè dalle bandierine di stati che ci sono sembra un grande campeggio.
Nel ghiaccio dei poli c'è la memoria dell'inizio dell'uomo,in mezzo a quel ghiaccio ci sono animali ,uomini o resti umani, o oggetti che non dovrebbero esistere.Se fosse possibile mi piacerebbe vedere la radiografia dei ghiacci del polo Nord e Sud [SM=g27823]
14/05/2007 11:55
Post: 57
Registrato il: 10/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Foto satellitari polo nord....?
Se per caso avete dato un occhiata al filmato che ho postato quualche giorno fa , nella prima parte , dopo la presentazione viene detto che ci sono pochissime foto satellitari attuali delle zone polari e viene data una risposta , al perchè di questa quasi assente presenza di foto , che indica le agenzie spaziali , come "boicottatrice" o per lo meno non autorizzate a rilasciare pubbliche immagini( americana in primis , visto che per la maggioranza i satelliti che passano da quelle parti sono suoi...anche russi magari )

Il filmato riporta le seguenti frasi all'inizio e alla fine :

"There are a few Polar Satellites"
( Ci sono pochi Satelliti Polari - o che orbitano e passano per i poli )

"There are no publicly available images of the North Pole"
( Non ci sono pubbliche immagini disponibili del Polo Nord - si intendono foto satellitari naturalmente )

In effetti foto del polo nord attuali in rete se ne trovano poche , per non dire niente , qualcuno di voi per caso ne ha qualcuna di recente da linkare...?
Non vi sembra perlomeno strano questo aspetto?

[SM=g27834]

14/05/2007 21:27
Post: 805
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
questo Topic è curioso, magari stanno facendo l'autostrada A476 per la terra cava [SM=g27823] Roma-Shamballa :)

: http://www.sciechimiche.org/forum/viewtopic.php?t=1358
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com