Allora stiamo parlando dell'esperienza di Byrd quindi vediamo se è arrivato in una base tedesca.
Il Diario dell'Ammiraglio Richard E. Byrd, pubblicato da R.Goerler, capo archivista del Polar Byrd Research Center dell'Università di Columbus - Ohio - USA.
Il suo viaggio attraverso l'apertura polare antartica il 19 Febbraio 1947.
"Devo scrivere questo diario di nascosto e in assoluta segretezza. Riguarda il mio volo antartico del 19 febbraio dell'anno 1947. Verrà il tempo in cui la razionalità degli uomini dovrà dissolversi nel nulla, e si dovrà allora accettare l'ineluttabilità della Verità. Io non ho la libertà di diffondere la documentazione che segue, forse non vedrà mai la luce, ma devo comunque fare il mio dovere e riportarla qui con la speranza che un giorno tutti possano leggerla, in un mondo in cui l'egoismo e l'avidità di certi uomini non potranno più sopprimere la Verità.
19 Febbraio 1947
- Tutta la preparazione per il nostro viaggio è completata, e siamo in volo con il pieno di carburante alle ore...
- Aggiustato l'afflusso di carburante al motore destro e il Pratt Whitneys vola tranquillamente.
- Controllo della posizione con il sestante, nuovo controllo della prua con la bussola, eseguito un lieve cambio di direzione ed eccoci sulla rotta stabilita.
- Controllo radio con il campo base, è tutto a posto e la ricezione è normale.
- Si nota una lieve perdita di olio al motore destro, tuttavia l'indicatore della pressione sembra normale.
- Notata una leggera turbolenza da est ad una altitudine di 2321 piedi, correzione a 1700 piedi, la turbolenza cessa ma aumenta il vesto in coda, piccolo aggiustamento della manetta, l'aereo procede ora normalmente.
- Controllo radio con il campo base, situazione normale.
- Incontrata nuovamente una turbolenza, saliti a 2900 piedi di quota, di nuovo ottime condizioni di volo.
- Distese di ghiaccio e neve sotto di noi, notate delle colorazioni giallognole con disegni lineari. Alterata la crociate per un migliore esame di queste configurazioni colorate, notate anche colorazioni violacee e rossastre. Controllata quest'area con due giri completi e ritornati sulla rotta stabilita. Effettuato un nuovo controllo di posizione con il campo base e riportate le informazioni circa le colorazioni nel ghiaccio e nella neve sottostanti.
- Sia la bussola magnetica che la girobussola cominciano a ruotare e ad oscillare, non ci è possibile mantenere la nostra rotta con la strumentazione. Rileviamo la posizione con la bussola solare, tutto sembra ancora a posto. I controlli sembrano lenti nel rispondere e nel funzionare, ma non c'è indicazione di congelamento.
- In lontananza sembrano esserci delle montagne.
- 29 minuti di volo trascorsi dal primo avvistamento dei monti, non si tratta di un'allucinazione. E' una piccola catena di montagne che non avevo mai visto prima.
- Cambio altitudine a 2950 piedi, incontrata di nuovo una forte turbolenza.
- Stiamo sorvolando la piccola catena di montagne e procediamo verso nord per quanto possiamo appurare.
Oltre le montagne vi è ciò che sembra essere una vallata con un piccolo fiume o ruscello che scorre verso la parte centrale. Non dovrebbe esserci nessuna verde valle qui sotto ! C'è qualcosa di decisamente strano e anormale qui! Dovremmo sorvolare solo ghiaccio e neve! Sulla sinistra ci sono grandi foreste sui fianchi dei monti.
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Prima Disgressione, qui ci troviamo in un ambiente aperto, dopo aver sorvolato ghiacci e neve si trova in una vallata verde traversata da un fiume ( non ghiaccito quindi la temperatura è superiore agli 0 gradi, cosa decisamente difficile da credere ai poli) oltre a foreste.
Ninete fa pensare che i nazisti abbiano fatto enormi serre o riprodotto il loro paese natale ai poli.
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I nostri strumenti di navigazione girano ancora come impazziti, il giroscopio gira avanti e indietro.
- Altero l'altitudine a 1400 piedi ed eseguo una stretta virata completa a sinistra per esaminare meglio la valle sottostante.
E' verde con muschio ed erba molto fitta. La luce qui sembra diversa. Non riesco più a vedere il sole.
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Siamo sempre in ambiente aperto ma Byrd non riesce più a vedere il sole, da notare che i militari si stavano orientando con il sole, l'hanno perso di vista ai poli.
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Facciamo un altro giro a sinistra e avvistiamo ciò che sembra essere un qualche tipo di grosso animale. Assomiglia ad un elefante! NO!!!
Sembra essere un mammut! E' incredibile! Eppure è così!Scendiamo a quota 1000 piedi ed uso un binocolo per esaminare meglio l'animale.
E' confermato, si tratta assolutamente di un animale simile al mammut. Riporto questa notizia al campo base.
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Avvistano un animale simile ad un mammuth, quindi decisamente di grosse dimensioni, siamo sempre in ambiente aperto, nessun segnale di nessuna base militare, ambiente tropicale ma ci troviamo ai poli.
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- Incontriamo altre colline verdi. L'indicatore della temperatura esterna indica 24 gradi centigradi.
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Ambiente aperto, colline verdeggianti, 24 gradi centigradi, condizionamento della base militare a manetta..(passatemela)
Ancora nessuna costruzione solo aree aperte molto estranee al luogo geografico dove si trovano, 24 gradi ai poli è impossibile da trovare.
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Ora proseguiamo sulla nostra rotta. Gli strumenti di navigazione sembrano normali adesso. Sono perplesso circa le loro reazioni. Tento di contattare il campo base. La radio non funziona.
- Il paesaggio sottostante è più livellato e normale (se è il caso di usare questa parola).
Avanti a noi avvistiamo ciò che sembra essere una città!!!
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Ora vede una città dall'aereo prima costruzione (insieme di costruzioni) che viene avvistato, si tratta di una città non di un unico edificio, li vede in lontanza dall'aereo non si tratta di costruzioni sotterranee o basi segrete.
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Qui finisce la prima parte fino al contatto con il velivolo esterno, niente fa pensare minimamente ad un'entrata in una base sotterranee militare, sembra più che altro di sorvolare il kenya se non per il fatto che ci troviamo al polo. Siamo ancora in quota quindi questi fatti sopra descritti sono visti dall'alto, ammesso che la base 211 fosse la più fantascientifica mai costruita si dovrebbe trovare comunque sottoterra e quindi dovrebbe essere impossibile da visualizzare da un aereo.
Ripeto niente fa pensare ad una base sotterranea, se a voi si fatemi sapere dove...
[Modificato da -Ocean- 15/04/2007 17.41]