online dal 16 novembre 2003

 

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Terra Cava

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2010 12:20
09/04/2007 13:26
OFFLINE
Re: Re:

Scritto da: Lostmu 09/04/2007 13.02


Ciao:),trovare una prova schiacciante è il fine di chi crede in qualcosa di scientifico, se si parla di religione è diverso perchè entra in gioco la Fede.




Lost lo so, ma quello di cui parliamo noi non avrebbe alcun senso senza la fede. C'è già un'intera comunità scientifica che si dibatte in una marea di misteri e singolarità e senza l'aiuto dei governi che come sappiamo ci tacciono una marea di cose. Se analizziamo tutto solamente in modo puramente razionale allora mandiamo all'aria tutto e andiamo a farci una birra.
Io credo che non ci sia nemmeno una persona in questo forum che non sente una vocina dentro di sè che gli dice giorno dopo giorno che le cose non quadrano. Non quadrano nemmeno a te Lost e questo lo so bene, quanto ne abbiamo parlato?
Pensi che bandire un argomento dalla tua mente perchè non ne ritrovi i risvolti scientifici e concreti ti farà stare meglio?
Siamo tutti coinvolti in questa ricerca, tutti, annaspiamo, gioiamo se troviamo qualche informazione nuova, ci rattristiamo se non succede e siamo di nuovo al punto di partenza. Ma non è la fede quella che ci fa andare avanti? Non sono le nostre sensazioni che esulano dal raziocinio quelle che ci portano a continuare da mesi e mesi queste discussioni?
Senza la fede è tutto ok, tutto è catalogato, tutto viene archiviato. Senza fede si va al bar a parlare di calcio, non si sta davanti a un monitor a chiacchierare di ste cose con degli "sconosciuti".
Lo dico qua davanti a tutti, io ti sento come una persona molto sensibile, che ha buon cuore e sentimenti nobili, e una mente molto affilata. Sei preciso e attento, noti particolari che ad altri sfuggono e tutto questo va a tuo favore e anche a beneficio di altri ai quali queste cose passano inosservate.
Però ho notato che ultimamente la tua parte "mentale" sta prevalendo, il tuo voler razionalizzare tutto forse sta prevaricando sul resto. Sto qua a dirti queste cose perchè sono stanca, davvero, di vedere delle persone a cui tengo (ebbene sì dopo tanto tempo ci si può anche affezionare a persone virtuali [SM=g27828] ) scannarsi tra di loro su particolari, forse anche importanti, su puntigli e di conseguenza avere delle prese di posizione.
Ma dove è finito il nostro sentire? Il nostro intuito? La nostra fede? E ritorno sulla fede che per quanto ci piaccia o no è quella che ci può indirizzare maggiormente verso delle risposte che corrispondano a delle verità che abbiamo in noi e che probabilmente ci siamo dimenticati di avere?
Se non si torna anche su un piano spirituale possiamo veramente gettare tutto e lasciar perdere.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com