online dal 16 novembre 2003

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Conflitto che verrà?

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2011 00:25
07/04/2007 01:34
Post: 379
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Beh il condizionale è sempre sinonimo di incertezza.Diciamo che ritengo più probabile che gli USA non effettuino un altro attacco che possa ricordare le due torri.Secondo me sarebbe un suicidio che portebbe molta gente statunitense ad allontanarsi da Bush.Tra poco ci sono le elezioni e non possono sbagliare.

Stavo pensando a un'altra cosa,in questo momento. . . Non potrebbe essere Israele a innescare tutto in qualche modo?Attacchi kamikaze. . . ritorsioni. . . gli USA che vanno in aiuto dei poveri ebrei,gli arabi si uniscono contro l'infedele,l'Europa interviene. . . Non sembra plausibile un'escalation di questo tipo?
Gli USA hanno fretta e su questo non c'è dubbio.

-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
07/04/2007 01:52
OFFLINE
Anche Israele deve avere un pretesto per attaccare, il false flag non penso lo faranno in america troppo prevedibile per l'opinione pubblica, deve essere qualcosa di scioccante e indubitabile, e la colpa deve ricadere almeno in parte sull'Iran, una bomba sporca a Londra sarebbe un botto indubitabile e provocherebbe danni incalcolabili, ma ci sono mille cose con cui ci possono fregare, da li poi non ci sarebbe tempo per pensare chi è stato o cosa c'è dietro..
Una volta stabilita l'effettiva pericolosità dell'Iran faranno a gara per andare...comunque ora una settimanina di pausa se la prendono secondo me.. [SM=g27821]
07/04/2007 08:41
Post: 302
Registrato il: 20/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12, 54
(ANSA) - WASHINGTON, 6 APR - La Casa Bianca ha criticato l'Iran per il maltrattamento ricevuto dai marinai britannici catturati. Un portavoce del presidente Bush ha definito 'spiacevole' e 'condannabile' il fatto che i marinai siano stati maltrattati durante la loro prigionia in Iran. In una conferenza stampa, dopo il ritorno in patria, i marinai hanno rivelato di essere stati tenuti legati, con bende sugli occhi, in isolamento e minacciati durante la loro prigionia in Iran.

tanto una scusa l' avrebbero trovata comunque..



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
07/04/2007 08:43
Post: 303
Registrato il: 20/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12, 54
LONDRA - I marines e marinai britannici rientrati ieri in patria hanno ritrattato oggi le "confessioni" di "intrusione illegale nelle acque iraniane" fatte durante i tredici giorni di prigionia a Teheran. "Eravamo in acque territoriali irachene quando siamo stati catturati", hanno affermato sei dei quindici marines e marinai durante una conferenza-stampa nella base militare di Devon dove sono stati portati dopo il rientro in patria.

''Siamo stati bendati, legati e sottoposti a costante pressione psicologica'', hanno raccontato i marines e marinai quando hanno letto una dichiarazione comune all'inizio della loro prima conferenza-stampa dopo il rientro in patria. A loro giudizio e' ''profondamente deplorevole'' il fatto che l'Iran abbia usato a scopo propagandistico Faye Turney, la donna del loro gruppo, spinta a criticare il governo Blair per la guerra in Iraq. Faye Turney e' stata separata dal resto del gruppo subito dopo la cattura.


A FAYE TURNEY FU DETTO, SEI L'UNICA IN PRIGIONIA
Faye Turney avrebbe ceduto e 'confessato'' dopo che gli iraniani le fecero credere che gli altri quattordici militari erano stati rimandati a casa e lei era l'unica ancora detenuta. Durante la prigionia i marines e marinai del Regno Unito - bendati per la maggior parte del tempo e interrogati a ripetizione perche' ammettessero le loro ''colpe'' - sono stati trasferiti tre volte. Nel corso della conferenza-stampa i militari hanno sottolineato che al momento della cattura non hanno opposto resistenza in quanto ''ci sarebbe stata una grossa battaglia che non avremmo vinto e ci sarebbe stato un grosso impatto strategico''.


I MARINAI, O CONFESSARE O SETTE ANNI DI RECLUSIONE
I quindici marines e marinai catturati dall'Iran nel Golfo Persico si decisero a confessare ''l'intrusione illegale nelle acque iraniane'' dopo essere stati tenuti la maggior parte del tempo bendati e in isolamento e sottoposti a interrogatori notturni. ''Siamo stati interrogati - raccontano in una dichiarazione comune letta durante una conferenza-stampa - la maggior parte delle notti e ci hanno dato due opzioni. Se ammettevamo l'intrusione saremmo ritornati abbastanza presto in Gran Bretagna. Altrimenti avevamo davanti a noi sette anni di reclusione''.



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
07/04/2007 11:20
Post: 117
Registrato il:
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
www.repubblica.it/2007/03/sezioni/esteri/iraq-112/pentagono-rapporto/pentagono-rappo...

Che dire..alla fine sono sinceri...sono brava gente...

Peccato per il signor Saddam, che è finito impiccato. E peccato per il paese, che è ancora invaso da migliaia di soldati e disintegrato dalla guerra civile e dalla guerriglia.

Ma inutile lamentarsi...se vuoi fare una frittata, devi rompere qualche uovo! [SM=g27829]

ah, dimenticavo: è saltato fuori anche un altro video di mister Osama Bin Laden in persona! Il video non è stato ancora reso pubblico perchè devono verificarlo con i loro avanzatissimi sistemi. [SM=g27832]

Staremo a vedere...

[Modificato da AX3 07/04/2007 11.25]

07/04/2007 13:22
Post: 151
Registrato il: 28/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Marinai Gb, ora Teheran 'batte cassa': "Londra liberi
i nostri prigionieri in Iraq"

Marinai Gb, Iran: "Londra ricambi"
"Aiuto per liberare prigionieri Iraq"

Un gesto di buona volontà da parte della Gran Bretagna dopo la liberazione dei 15 marinai britannici. Lo auspica Teheran nelle parole dell'ambasciatore d'Iran nel Regno Unito. Rasoul Movahedian ha affermato che Teheran spera nell'aiuto di Londra per ottenere la liberazione dei cinque cittadini iraniani detenuti in Iraq. "Abbiamo dato prova di buona volontà - ha detto il diplomatico -. Tocca ora al governo britannico".

Smentendo l'esistenza di un legame fra il sequestro dei marinai britannici e la detenzione di cinque iraniani in Iraq, Movahedian ha precisato che se Londra "volesse essere utile e usare la sua influenza, Teheran accoglierebbe con favore tale passo... come qualsiasi passo in generale capace di attenuare le tensioni nella regione".

L'11 gennaio scorso, le truppe americane avevano arrestato nel nord dell'Iraq cinque iraniani sospettati di aiutare gli insorti contro le forze della coalizione. Il premier britannico Tony Blair, subito dopo l'arrivo in patria dei 15 marinai, aveva assicurato che la loro liberazione era stata ottenuta "senza transazioni". Secondo il diplomatico, Teheran apprezzerebbe anche che i cinque membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu riconoscano "il diritto della Repubblica islamica ad arricchire l'uranio".




http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo356633.shtml


Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
08/04/2007 17:52
Post: 152
Registrato il: 28/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
MASTROGIACOMO: TALEBAN, ABBIAMO UCCISO SUO INTERPRETE

KABUL - I Taleban hanno ucciso oggi l'interprete di Daniele Mastrogiacomo. Lo ha detto oggi un portavoce del capo militare dei Taleban Mullah Dadullah, Shahabuddin Aaatil, parlando con la Reuters con un telefono satellitare.

Il portavoce ha detto che l'interprete, Adjmal Nashkbandi, rapito ai primi di marzo insieme al giornalista di 'Repubblica', e' stato ucciso perche' il governo afghano si e' rifiutato di liberare alcuni taleban detenuti. ''Abbiamo aspettato tanto, ma il governo non ha risposto alle nostre richieste. Quindi lo abbiamo ucciso oggi'', ha dichiarato il portavoce.

Nei giorni scorsi un portavoce di Dadullah aveva detto al fratello dell'interprete che l'ultimatum scadeva domani pomeriggio. Mastrogiacomo e' stato rapito il 5 marzo nell'Afghanistan meridionale assieme al suo autista e all'interprete. Il giornalista e' stato liberato dopo due settimane in cambio del rilascio di cinque esponenti dei taleban detenuti, mentre l'autista e' stato sgozzato.

Fonti non ufficiali del posto, diverse da quelle citate dalla Reuters e dall'Afp, hanno confermato l'uccisione di Adjmal Nashkbandi. Le fonti sottolineano di aver avuto conferme di quanto affermato dal portavoce del mullah Dadullah tramite fonti locali nella provincia di Helmand, ma continuano a mancare conferme di fonti ufficiali.

LE REAZIONI POLITICHE
Immediate le reazioni politiche alla la notizia dell'uccisione dell'interprete di Mastrogiacomo. Maroni (Lega) chiede una Commissione d'inchiesta. "Questo e' il bel risultato delle trattative del governo", fa eco Calderoli. Per il sen.Schifani (FI) "il governo dovra' spiegare al popolo afgano perche' ha privilegiato la vita di Mastrogiacomo lasciando al proprio destino quella di un altro innocente". Anche An con La Russa chiede che il governo vada in Parlamento "per chiarire come sono andati i fatti". ''Sarebbe dovere del Governo venire in Parlamento a spiegare tutto, senza reticenze e senza ulteriori opacita''', ha commentato Daniele Capezzone.

http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2137814690.html


Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
09/04/2007 16:21
OFFLINE
Nucleare: Iran, via ad arricchimento
Avviata da oggi la produzione su base industriale
(ANSA) - TEHERAN, 9 APR - L'Iran festeggia oggi "l'entrata nella fase della produzione su scala industriale di uranio arricchito". Lo ha detto il capo dell'agenzia atomica nazionale, Gholamreza Aghazadeh aprendo una cerimonia a Natanz, 200 chilometri a sud di Teheran, cuore delle attivita' di arricchimento del Paese. Alla cerimonia partecipa anche il presidente, Mahmud Ahmadinejad, che deve prendere la parola dopo Aghazadeh.
www.ansa.it

Sulla CNN hanno mandato in onda il discorso di AhmadiNejad in diretta per un'ora, solo a Bush danno cosi tanto spazio!
10/04/2007 09:50
Post: 121
Registrato il:
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Un articolo interessante da Disinformazione.it :

www.disinformazione.it/vademecum_golfo.htm
10/04/2007 13:50
OFFLINE
10/04/2007 15:33
Post: 168
Registrato il: 28/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
E CHI LO FERMA PIU'?
L'Iran installerà 50mila centrifughe nucleari
"Festeggiamo la produzione su scala industriale" dicono a Teheran. Preoccupata la Casa Bianca. Ora si attende la reazione dell'Onu

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo356880.shtml


Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
10/04/2007 15:39
OFFLINE
Sono veramente molto curioso di vedere la prossima mossa.. ora se le sono giocate quasi tutte---
10/04/2007 19:43
Post: 89
Registrato il:
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
10/04/2007 21:07
Post: 390
Registrato il: 28/03/2005
Città: VERGATO
Età: 51
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: alekxandros 10/04/2007 19.43
freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=22838&idd=4626

Ciao Aleks,finalmente ti fai rivedere.Ho appena finito di leggere tutta la storia che riguarda il tuo link.
Beh,come dice anche Leo,non è la prima volta che si fanno previsioni del genere ,ma questa mi ha un pò turbato.Nel senso che quasi credo che davvero succeda ciò che afferma.Anzi,diciamo che non mi meraviglierei di una mossa simile.Un altro 11 settembre sono convinto che non accada più.Non mi convence e non convincerebbe troppa altra gente comune.Avevo orientato le mie ipotesi verso una serie di attacchi kamikaze (falsi) in suolo israeliano per farli poi passare di matrice iraniana e innescare una ritorsione che avrebbe fatto iniziare una contromossa militare anche da parte iraniana....che poi avrebbe preso dentro anche i militari americani (guardacaso già tutti in postazione da tempo) ecc. . . In questo mdo la situazione andrebbe in picchiata entro breve e gli USA riuscirebbero ad avere l'appoggio dell'ONU tranquillamente,nonchè quello dell'opinione pubblica che verrebbe bombardate da notizie false come al solito.Questa la vedevo come l'unica soluzione possibile,poi ho letto i post di quel tipo del forum "alienati" e mi son detto : Va a finire che questo papa muore proprio all'inizio del conflitto e . . . "
Insomma,tutte un sacco di cosa che legano ma che sono difficili da mettere insieme.Beh,mi è venuto un sorriso un pò amaro.Anche perchè,pure io,come credo anche tu,ritengo che gli USA abbiano una gran fretta di iniziare a fare in modo che la situazione vada verso il conflitto con l'appoggio di tutti.La morte del papa accecherebbe più di mezza popolazione mondiale.
E secondo me l'hanno anche già organizzata da tempo.
Vedremo se sarà veramente così!!!!

-----------------------------------------------
"la civiltà non raggiungerà la perfezione finchè l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete"
-----------------------------------------------
10/04/2007 22:17
Post: 91
Registrato il:
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Ecco come sono stati trattati male i 15 marinai GB...

www.youtube.com/watch?v=GcSP4cbknrI
10/04/2007 23:12
OFFLINE
Se toccano il papa finisce veramente in un casino..
11/04/2007 13:06
Post: 290
Registrato il: 09/12/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: alekxandros 10/04/2007 22.17
Ecco come sono stati trattati male i 15 marinai GB...

www.youtube.com/watch?v=GcSP4cbknrI




un attimino inquietante sto video....
perche' anche se erano costretti con la forza a mostrare serenita' certo che le nomination per gli oscar 2008 sono gia' state fatte!
11/04/2007 14:26
Post: 94
Registrato il:
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Come più volte accennato qui, l'attacco sll'Iran ha come principale movente il controllo delle risorse petrolifere della regione, nonché la riduzione dell'Iran a paese sottosviluppato (per impedirne lo slancio che lo porterebbe ad essere una potenza regionale).

Ma tra gli altri motivi, per nulla secondari, c'è la consapevolezza che un Iran sottomesso e sconfitto, significa anche indebolimento della superpotenza del futuro prossimo, nei confronti della quale, prima o poi, si scatenerà l'ultimo grande conflitto per il controllo dei destini del mondo, la Cina.

La cosa emerge anche nel significativo articolo seguente:


Tamburi di guerra e reality show preparano l'attacco a Tehran


Nelle risoluzioni sul finanziamento aggiuntivo di 125 miliardi di dollari destinato all'invio di nuove truppe nell'Iraq approvate il 24 e il 27 Marzo dalla Camera dei rappresentanti e dal Senato è stata cancellata una clausola forse più importante di quella concernente un possibile ridislocamento del corpo di spedizione statunitense tra il marzo e il settembre del 2008: riguardava la richiesta al Presidente di restaurare i poteri costituzionali del Congresso e di ottenerne un parere preliminare ed esplicito qualora egli decidesse di lanciare un'offensiva aeronavale contro l'Iran.
Nell'introdurre quella clausola Nancy Pelosi e Harry Reid, capigruppo alla Camera e al Senato, si erano avvalsi dell'appoggio dei più alti esponenti democratici nonché candidati alla Presidenza degli Stati Uniti come Hillary Clinton, Barack Obama, Joe Biden, John Edwards ed anche di una dozzina di dissidenti repubblicani. È lecito ritenere che sia stato un energico intervento dell'Aipac a determinare la cancellazione di quella clausola: prima del voto una convenzione dell'American Israel public affairs committee, la lobby ebraica negli Stati Uniti, aveva accolto con una salve di fischi l'apparizione della Signora Nancy Pelosi. Tutto quello che ne è seguito sembra far parte di un reality show: le minacce di veto di Bush qualora una risoluzione di compromesso a maggio menzionasse scadenze per il ritiro delle truppe, l'improvvisata visita della Pelosi a Tel Aviv e dopo l'incontro con il primo ministro Olmert l'estensione della visita del Capo Gruppo Democratico a Damasco, la riprovazione formale del vice-presidente per una missione diplomatica non autorizzata presso un Governo che fa parte dell'Asse del Male, lo sdegno dello stesso Presidente per la cattura dei baldi marines di Sua Maestà Britannica prontamente moderato da Tony Blair che stava trattando il loro rilascio ed infine le caute quanto ambigue dichiarazioni di Condoleeza Rice sui i contatti in corso con il Governo di Teheran che andranno limitati unicamente alla situazione Irachena.
La metafora del wag the tail, se sia cioè la coda israeliana ad agitare il cane americano o viceversa, non è calzante perché la convergenza del Governo Olmert e dell'amministrazione Bush sulla necessità prima o poi di attaccare l'Iran, anche e non solo per sue ambizioni nucleari, appare paradossalmente cementata dai rovesci dell'occupazione statunitense dell'Iraq. Solo una grande guerra mediorientale per salvare Israele da un'ipotetica distruzione atomica con una più massiccia mobilitazione del grande impero d'occidente e dei suoi recalcitranti alleati potrebbe cambiare drasticamente il corso del conflitto, gli umori dell'opinione pubblica statunitense ed evitare così la sconfitta dei neocons repubblicani nelle presidenziali del Novembre 2008.
Calcoli e ragionamenti ispirati solo alla follia di chi crede alla rapture biblica, al christo-fascism, al clash of civilizations? Si sarebbe tentati di crederlo, se questi calcoli e questi ragionamenti a dir poco grossolani non corrispondessero ad un gran piano geopolitico condiviso con elaborazioni più articolate e razionali da tutte le Amministrazioni Usa del dopo guerra: il controllo diretto, e non solo l'accesso ed i profitti derivati, delle risorse energetiche mediorientali come strumento ultimativo di dominio mondiale. Ne ha parlato con la consueta lucidità e ricchezza di documentazione Noam Chomsky in un'intervista al politologo Sameer Dossali che ha anticipato i temi di «Interventions», un saggio di imminente pubblicazione per i tipi di City Lights: il controllo del flusso energetico iraniano, anche se temporaneamente interrotto da un conflitto, condizionerebbe e frenerebbe l'ascesa a superpotenza della Repubblica Popolare Cinese, conterrebbe la crescita concorrenziale dell'India e ridurrebbe a miglior consiglio la dirigenza dell'Unione Europea in merito all'ancora insufficiente alternativa del gasolio russo ed altre future quanto vaghe istanze di autonomia.

www.luciomanisco.com

Lucio Manisco


11/04/2007 18:17
OFFLINE
Loro Puntuali, noi miglioriamo con le previsioni..
Stiamo diventando una piccola intelligence.. [SM=g27811] Alla faccia del Mossad [SM=g27816]

SERVIZI: POSSIBILI ATTACCHI A MISSIONI MILITARI ESTERO
ROMA - E' considerata di "prima grandezza" dai servizi segreti italiani la "possibilità di attacchi al personale delle nostre missioni militari all'estero, o comunque a cittadini italiani operanti in aree di crisi". Lo sottolinea la relazione semestrale dei servizi d'informazione consegnata al Parlamento. I rischi maggiori, dopo la conclusione della missione in Iraq, "permangono in Afghanistan e Libano".

SERVIZI, SITUAZIONE SENSIBILMENTE CRITICA
La situazione in Afghanistan, "a fronte della maggiore attività delle forze anticoalizione, è rimasta sensibilmente critica". Lo afferma la 58/esima relazione dei servizi segreti sullo stato della sicurezza in Italia, inviata al Parlamento, nella parte relativa all' 'intelligence militare'. In particolare i servizi segnalano una "recrudescenza dell'attività eversiva e criminale" nella provincia di Herat, che "ha contribuito ad elevare il livello di rischio per i contingenti nazionali del Provincial reconstruction team (Prt) e della Forward Support Base". "La concentrazione delle forze ostili e delle connesse operazioni antiguerriglia nelle zone meridionali del paese - scrivono gli 007 - rischia di determinare una ridislocazione degli insorgenti in altre aree, inclusa la citata provincia di Herat". Per far fronte alla situazione, il Sismi ha "intensificato il monitoraggio dell'attività dei gruppi ostili" e si è impegnato a "migliorare il controllo del territorio e l'azione di contrasto", per prevenire nuovi attacchi. Ma, anche, ha lavorato per promuovere iniziative con le autorità locali con l'obiettivo di "rafforzare il consenso della popolazione nei confronti della presenza dei militari italiani".

SERVIZI; PREOCCUPANO MINACCE A PAPA
I Servizi di informazione e sicurezza, in riferimento al rischio per l'Italia derivante dal terrorismo jihadista, sottolineano con preoccupazione "la recente ondata di minacce indirizzate, in occasione tanto del discorso di Ratisbona che della visita papale in Turchia, contro il Santo Padre e il Vaticano".
11/04/2007 18:22
Post: 387
Registrato il: 20/02/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
12, 54

Scritto da: -Ocean- 11/04/2007 18.17
Loro Puntuali, noi miglioriamo con le previsioni..
Stiamo diventando una piccola intelligence.. [SM=g27811] Alla faccia del Mossad [SM=g27816]

SERVIZI: POSSIBILI ATTACCHI A MISSIONI MILITARI ESTERO
ROMA - E' considerata di "prima grandezza" dai servizi segreti italiani la "possibilità di attacchi al personale delle nostre missioni militari all'estero, o comunque a cittadini italiani operanti in aree di crisi". Lo sottolinea la relazione semestrale dei servizi d'informazione consegnata al Parlamento. I rischi maggiori, dopo la conclusione della missione in Iraq, "permangono in Afghanistan e Libano".

SERVIZI, SITUAZIONE SENSIBILMENTE CRITICA
La situazione in Afghanistan, "a fronte della maggiore attività delle forze anticoalizione, è rimasta sensibilmente critica". Lo afferma la 58/esima relazione dei servizi segreti sullo stato della sicurezza in Italia, inviata al Parlamento, nella parte relativa all' 'intelligence militare'. In particolare i servizi segnalano una "recrudescenza dell'attività eversiva e criminale" nella provincia di Herat, che "ha contribuito ad elevare il livello di rischio per i contingenti nazionali del Provincial reconstruction team (Prt) e della Forward Support Base". "La concentrazione delle forze ostili e delle connesse operazioni antiguerriglia nelle zone meridionali del paese - scrivono gli 007 - rischia di determinare una ridislocazione degli insorgenti in altre aree, inclusa la citata provincia di Herat". Per far fronte alla situazione, il Sismi ha "intensificato il monitoraggio dell'attività dei gruppi ostili" e si è impegnato a "migliorare il controllo del territorio e l'azione di contrasto", per prevenire nuovi attacchi. Ma, anche, ha lavorato per promuovere iniziative con le autorità locali con l'obiettivo di "rafforzare il consenso della popolazione nei confronti della presenza dei militari italiani".

SERVIZI; PREOCCUPANO MINACCE A PAPA
I Servizi di informazione e sicurezza, in riferimento al rischio per l'Italia derivante dal terrorismo jihadista, sottolineano con preoccupazione "la recente ondata di minacce indirizzate, in occasione tanto del discorso di Ratisbona che della visita papale in Turchia, contro il Santo Padre e il Vaticano".



se il papa deve scappare da Roma per la prima volta dopo anni, rispettando le prefezie.. io me preoccupo!!! vado via da Roma..
.. approposito.. grazie per la sensibilità di [SM=g27826] ieri Ocean..



Luca 12,54

54 Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: Viene la pioggia, e così accade. 55 E quando soffia lo scirocco, dite: Ci sarà caldo, e così accade. 56 Ipocriti! Sapete giudicare l'aspetto della terra e del cielo, come mai questo tempo non sapete giudicarlo?



+QUIS UT DEUS+
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com