online dal 16 novembre 2003

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Crollo Economico in Arrivo?

Ultimo Aggiornamento: 14/09/2011 16:07
16/09/2007 01:34
questo video è vecchio, l'ho visto circa 3 sett fa, ma vale la pena di guardarlo.. giusto per rendersi conto dell'umore che c'è a wall street. il video è in inglese ma è abbastanza eloquente.

16/09/2007 12:38
Post: 42
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/09/2007 09:08
Post: 53
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/09/2007 12:15
Post: 55
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
come previsto...

La Banca d'Inghilterra pronta a prestare denaro, l'istituto sarà ceduto

La crisi dei mutui affossa la Northern Rock Gran Bretagna: i correntisti assediano gli sportelli della banca per ritirare il denaro.

Il titolo crolla ancora in Borsa di oltre il 30%

LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Ancora panico. La banca britannica Northern Rock è sempre nella bufera: stamattina le azioni dell'istituto di credito accusano un nuovo pesantissimo crollo in Borsa, superiore al 30%, dopo l’ondata di panico che venerdì scorso che ha spinto migliaia di correntisti ad assaltare gli sportelli per ritirare i propri fondi. A nulla son servite le rassicurazioni delle autorità, ribadite oggi, sulla tenuta finanziaria dell’istituto.

APPELLO ALLA CALMA - Oggi il ministro delle Finanze Alistair Darling ha rilanciato il suo appello alla calma ai clienti Northern, ma in un’intervista alla rete Gmtv ha anche sottolineato che l’intervento della Banca d’Inghilterra consentirà di liquidare i conti di tutti coloro che hanno deciso di ritirare i propri risparmi. Venerdì il titolo aveva già registrato un tonfo del 31% dopo che era stato rivelato che Northern, a corto di liquidità, ha fatto ricorso a un prestito di emergenza messo a disposizione dalla Banca centrale. Stamattina è stata decisa una breve sospensione dagli scambi per il titolo Northern, dopo che in apertura aveva segnato un calo superiore al 30% finendo a quota 298 pence. Secondo il Financial Times, nella sola giornata di venerdì i clienti della banca hanno già ritirato 2 miliardi di sterline, circa l’8% del totale dei depositi, e da stamattina di fronte agli sportelli si sono nuovamente formate lunghe file di risparmiatori che intendono chiudere i loro rispettivi conti. Ora i manager Northern punterebbero a chiudere il prima possibile la cessione, che aveva visto una prima trattativa, finora infruttuosa, con la connazionale Lloyds Tsb. L’operazione è stata compromessa dal coinvolgimento Northern nella crisi finanziaria scatenata dai mutui subprime americani. Sebbene non sia direttamente esposta sui subprime, secondo quanto emerso finora la banca si è rivelata particolarmente vulnerabile all’assenza di liquidità che ha colpito i mercati dei capitali in quanto disponeva di riserve proprie inferiori a quelle di altri istituti di credito. Da qui il ricorso all’intervento della Banca centrale, che si era però mostrata riluttante a lasciare aperto il prestito nel pieno di una cessione. Ieri questo impedimento sembra esser venuto meno, dopo che un portavoce della Bank of England ha assicurato che nell’eventualità di una cessione la linea di credito non verrà ritirata.

corriere.it

17/09/2007 12:30
Post: 58
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
17/09/2007 16:26
Post: 60
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Crisi Northern Rock (-40%), sterlina debole
Borse europee in ribasso. In calo anche Wall Street

LONDRA (17 settembre) - Nuovo crollo in borsa per Northern Rock, che questa mattina a Londra perde il 40%. e la difficile situazione dell'istituto inglese condiziona le borse europee tutte al ribasso: alle 13 Madrid perde l'1,98% a 13.583,6 punti. Negative anche Londra (-1,66%) a 6.185,1 punti e Parigi (-1,53%) a 5.454,45 punti. In ribasso anche Zuirgo (-0,90%) a 8.693,82 punti e Amsterdam (-0,88%) a 523,75 punti. Francoforte cede lo 0,49% a 7.460,71 punti. Ripercussioni anche Oltreoceano. A circa due ore dall'avvio della giornata di contrattazioni, i future sul Dow Jones sono in ribasso dello 0,46%, quelli sul Nasdaq dello 0,45% e quelli sullo S&P 500
dello 0,52%. Wall Street si avvia dunque a seguire la falsariga delle borse europee che stanno pagando il nervosismo generato dalla crisi di Northern Rock. I mercati pagano anche le parole di Greenspan che in un'intervista a Nbc ha dichiarato che le prospettive dell'economia Usa in questo momento appaiono preoccupanti, aggiungendo che è ancora troppo presto per capire se le turbolenze finanziarie avranno un impatto di lungo termine sulla congiuntura.


Indebolita la sterlina. La difficile situazione di Northern Rock continua a indebolire la sterlina nei confronti delle principali valute. A metà seduta l'euro è scambiato a 0,6942 sterline (0,6916 in avvio e 0,6896 venerdì in chiusura), mentre un pound vale 1,9975 dollari (2,0064 e 2,0082). Il dollaro resta debole nei confronti dell'euro in attesa della riunione della Federal Reserve di domani.

Le prospettive Sino a venerdì erano stati ritirati 2 miliardi di sterline pari all'8% per cento del totale dei depositi. Secondo il Financial Times, la Banca d'Inghilterra sta cercando di incoraggiare la vendita di Northern Rock, assicurando il suo sostegno finanziario anche in caso di passaggio di proprietà. La Lloyds Tsb si sarebbe fatta avanti recentemente per rilevare la Northern Rock, ma le trattative si sarebbero arenate una settimana fa a causa della crisi.

Le rassicurazioni «Northern Rock rimane in una condizione di solvibilità». Lo ha reso noto un portavoce del premier britannico, ribadendo quanto affermato in precedenza dal cancelliere dello Scacchiere Alistar Darling. Il portavoce ha precisato come il premier non ha «una particolare opinione» sulla futura proprietà o struttura di Norther Rock, facendo riferimento alle indiscrezioni secondo cui si starebbe studiando un'ipotesi di acquisizione dell'istituto di credito.

ilmessaggero.it
17/09/2007 16:27
Post: 61
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
I risparmiatori continuano ad assediare gli sportelli

LONDRA (17 settembre) - Intanto i correntisti per nulla tranquillizzati dalle rassicurazioni delle autorità che hanno garantito la tenuta dell'istituto, hanno nuovamente preso d'assalto le 76 filiali per ritirare i propri risparmi e chiudere i conti.

Una situazione preoccupante che ha spinto il ministro delle Finanze britanniche Alistair Darling a lanciare un nuovo appello alla calma. Il ministro ha anche assicurato che un intervento della Banca centrale consentirà di liquidare tutti i conti di chi vorrà.

ilmessaggero.it
18/09/2007 15:58
Post: 65
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Accadrà tutto prima del 21 settembre? (crollo economico, attentato, guerra)


UN MISTERIOSO INVESTITORE SCOMMETTE SUL CROLLO GLOBALE DEL MERCATO
Postato il Lunedì, 17 settembre @ 19:00:00 EDT di marcoc


DI PAUL JOSEPH WATSON
Prison Planet

Una corsa agli sportelli della Northern Rock Bank in Gran Bretagna ha aumentato la possibilità che un misterioso investitore possa arrivare a raccogliere circa $ 2 miliardi se il panico dovesse far crollare i mercati nel corso di questa settimana, come degli investitori hanno previsto.

Lo scorso mese riferimmo che un misterioso investitore rischia di perdere circa $ 1 miliardi dopo aver acquistato 245.000 put options sull’indice Dow Jones Eurostoxx 50. La cosa portò molti analisti a speculare che il crollo del mercato azionario, preceduto da un nuovo attacco del tipo dell'11-9 o da un'altra catastrofe, potesse avvenire prima o durante la terza settimana di settembre.

L'anonimo investitore guadagnerà soldi solo se il mercato crollerà tra un terzo e la metà prima del 21 settembre, che è il giorno in cui scadono le put options.

Dopo la corsa agli sportelli della Northern Rock Bank gli investitori specialisti stanno avvertendo di un imminente e grave correzione nei mercati.

"Il ciclo del credito ha girato, i debiti cattivi stanno crescendo, le banche rimarranno al verde e il mercato azionario crollerà ulteriormente" ha detto oggi al Financial Times, poco dopo aver venduto metà delle partecipazioni azionarie nel suo portafoglio, Ken Murray, fondatore e direttore esecutivo della Blue Planet Investment Management.

La crisi della Northern Rock è stata seguita dall'avvertimento da parte di Alan Greenspan che i mercati immobiliari sia degli Usa che della Gran Bretagna sono sul punto di una grossa caduta, mentre il primo ministro Gordon Brown ha avuto oggi un incontro di emergenza con segretario al Tesoro Usa Hank Paulson.

Migliaia di persone in tutta la Gran Bretagna si sono messe in coda per ore presso le filiali della Northern Rock, durante tutto il giorno di venerdì e di sabato, cercando di ritirare il loro denaro, mentre l'implosione del credito globale affondava ancora una volta i suoi denti in seguito alla crisi dei mutui sub-prime negli Usa.

Gli analisti di TheStreet.com avevano affermato che i cosddetti scambi alla Bin Laden del mese scorso non erano nulla di fuori dall'ordinario, ma facevano notare comunque che le transazioni superavano qualunque altra cosa vista da un anno a questa parte.

Sebbene l'attuale situazione farà indubbiamente cadere i mercati, l'eventualità di vedere un crollo di un terzo del valore è piuttosto improbabile in assenza di un evento catalizzante esterno quale l'annuncio di operazioni militari contro l'Iran o un attacco terroristico in Occidente delle dimensioni dell'11-9.

Titolo originale: " Mystery Trader To Collect On Financial Meltdown?"

Fonte: www.prisonplanet.com
Link
17.09.2007

Scelto e tradotto per www.comedonchisciotte.org da ALCENERO

18/09/2007 19:07
Post: 66
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Tempo fa lessi che più di qualche analista considerava il prezzo del petrolio pari a 80 $ al barile come il prezzo che avrebbe portato alla recessione e alla crisi economica globale. Poco fa il petrolio ha raggiunto gli 81.60 $ al barile...la crescita del suo prezzo pare inarrestabile, e il tutto in assenza di motivi specifici contingenti (qualche giorno fa l'Opec ha persino aumentato, sebbene di poco, la produzione).

Cosa sta portando il prezzo del petrolio così in alto in così breve tempo?

Immaginate se ci fosse qualche evento tipo attentato o guerra in Iran...il prezzo del greggio dove arriverebbe?
18/09/2007 22:59
Post: 68
Registrato il: 05/09/2007
Città: ZIBIDO SAN GIACOMO
Età: 117
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
82.38 $ al barile...non finisce più di salire!
19/09/2007 11:13
Post: 19
Registrato il: 10/03/2007
Città: TARANTO
Età: 38
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
EURO ANCORA IN VOLO: RECORD A 1,3988 DOLLARI

Link

Ora sicuramente il nostro amato Bush si inventerà qualcosa prima della recessione annunciata...


Veritas2012.135.it
Veritas2012.135.it
21/09/2007 12:16
Post: 136
Registrato il: 10/05/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Sinceramente non so se ci siano forze che stanno manovrando affinchè in un prossimo futuro si verichi un crollo economico. Sicuramente questa crisi dei tassi sui mutui mi sembra una grande caxxata; cioò nonostante devo ammettere che sull'attuale situazione economica, molta colpa hanno gli stati sovrani......
Questa è la mia idea in merito.....
Uno dei problemi che sta contribuendo ad impoverire la tasche dei cittadini Italiani e dei cittadini dei paesi occidentali in genere, è l'annoso ricorso delle famiglie all'uso del mutuo e del finanziamento per l'acquisto di qualsiasi cosa. L'uso sconsiderato di questo strumento finanziario sta riducendo sul lastrico molte famiglie, e sta contriuendo al collasso dell'economie nazionali.
Tutto è nato dal martellamento continuo ad opera della stampa e della pubblicità radiotelevisa, operato da anni sulla inerte popolazione (dalle mie parti si direbbe " hai scoperto l'acquaaarda").
Il cercare di far apparire necessarie per la Ns. esistenza cose di cui possiamo benissimo fare a meno fa parte di un sistema di delinquenza psicologica perpretato ormai da anni dalle società a scopo di lucro presenti nelle economie occidentali (per giunta con l'avvallo dei governi).
No avete capito male non sono contro la libertà di stampa e la pubblicità, ma contro la falsificazione della realtà, che secondo il mio modesto parere dovrebbe essere punita e dovrebbe essere contemplata dal Ns. ordinamento giuridico come illecito penale.
Invece gli stati ignorano il problema e permettano che tutto ciò succeda e continui a condizionare non solo la economia ma anche e sopratutto l'esistenza di molti cittadini teleguidati e abbagliati "dal tutto e subito".
"Vabbè", diranno molti, "io non sono così stupido da farmi condizionare da demenziali pubblicità...una delle poche cose che mi è rimasto è ragionare con la mia testa, so da solo cosa voglio o cosa non voglio cosa è bene o casa è male...". Ne siete proprio sicuri?
Ma quante volte ci troviamo a comprare cose che poi non utilizziamo mai? Cose che al momento dell'acquisto sembrano quasi di vitale importanza.....No non dico di tornare al tempo della pietra dico soltanto che lo stato da buon padre di famiglia dovrebbe far passare il concetto che le persone devono acquistare in base alle proprie capacità economiche e che niente è così indispensabile se condiziona poi negativamente la Ns. esistenza.
Non è dando in mano alle persone soldi non propri che si fa ripartiere l'economia!!! questo atteggiamento alla lunga tende ad impoverire ancora di più l'economie nazionali.....a scapito di tutti noi.
Chi è lungimirante e non guarda solo all'immediato, capisce che uno stato moderno (per lo meno per quanto riguarda quello italiano) dovrebbe monitorare maggiormente i prezzi, penalizzare l'eccessivo ricorso al mutuo, favorire la produzione agricola, abolire le agevolazioni fiscali e contributive di cui godono clero e sindacati (e tutte le società a queste collegate comprese le cooperative), eliminare alcuni ammortizzatori sociali che vengono utilizzati soltanto dai furbi e vagabondi (se uno ha voglia di lavorare il lavoro si trova) e mille altre cose (fra cui naturalmente la diminuzione delle tasse, dei contributi per i cittadini e del costo del lavoro per le aziende) che se applicate farebbero lievitare sicuramente l'economia Italiana...

Quando i bianchi vennero in Africa, noi avevamo la terra e loro la Bibbia. Loro ci insegnarono a pregare con gli occhi chiusi; quando li aprimmo i bianchi avevano la terra e noi la Bibbia.

(Jomo Keniatta)

25/09/2007 00:19
OFFLINE
Non basta un euro forte, serve il 'pacco'….

L’euro sta polverizzando il dollaro. Finalmente se ne sono accorti. E così obtorto collo, politici, burocrati della Bce, imprenditori e media, devono pur dire qualcosa. Senza ovviamente provocare l’Amico Americano… Visto che il Padreterno gioca a golf con Bush. E allora vai con le spiegazioni tecniche: l’andamento oscillante dei mercati, i cambi flessibili, gli indici di sopra, gli indici di sotto.

Naturalmente ci si guarda bene dalle spiegazioni epocali, tipo ascesa e caduta dei grandi imperi. O almeno crisi di crescita. Perciò un bella passeggiata tra le rovine della storia può aiutare a capire. Gli storici, magari quelli che non pubblicano cinque libri all’anno, insegnano che la moneta segue la bandiera, e quest’ultima la spada. Mentre i sociologi, quelli più svegli, ricordano che la moneta si basa sulla fiducia diffusa proprio nella bandiera. Le due tesi concordano su un punto, non secondario: dietro ogni moneta forte, c’è una società con un bel “pacco” per dirla con Jannacci: forte, coesa, combattiva, sicura di sé, dominante. Mentre dietro la moneta debole, c’è la mancanza di attributi… Ovvero una società debole, disunita arrendevole, insicura, eccetera.

Detto questo, sarebbe facile tradurre (economicamente) la questione euro in termini calcistici: Europa 2 - Stati Uniti 0. Troppo semplice.

E’ vero che gli imperi costano e che le società civili si sgonfiano per tasse crescenti, dovute a guerre sperperatrici. E talvolta fino al punto di affondare, più o meno dignitosamente. Ma è altrettanto vero che alla bancarotta interna deve sommarsi quella esterna, indotta dal martellamento politico-militare del nemico di turno. E qui, anche ammesso che la debolezza del dollaro sia la spia di una crisi “epocale”, non si scorge però all’orizzonte il barbaro nemico, capace di sfruttare a suo vantaggio la situazione…

Ma neppure un "barbaretto" tipo Asterix (qualsiasi riferimento a Sarkozy è puramente casuale...). Dal momento che i politici e gli economisti made in France ma anche in Maastricht (il piacere di servire di certi tipi umani è intraeuropeo…) se la fanno addosso: temono perfino di disturbare il manovratore statunitense, parlando ad alta voce. Del resto che fare, dichiarano i professori della Bce, se è lo stesso Zio Sam a puntare sul dollaro basso?

Il che può anche essere vero… Perché così facendo gli Usa possono incrementare le vendite all’estero, in attesa che i consumi interni tornino a volare. Cosa che spiegherebbe pure la crescita dei prezzi petroliferi, per far recuperare ai petrolieri americani, con Bush in testa, il calo del dollaro…

Insomma, l’ Europa invece di favorire i propri interessi economici (per carità guai a parlare di Europa-Nazione o Europa-Potenza...), pende dalle labbra di Bush e della Federal Reserve. Favorendo così “la svalutazione competitiva” americana, ma di democristianissima memoria. E fa l’esatto contrario di quel che dovrebbe fare: invece di tenere alta la bandiera (e i tassi…) e imporre in misura crescente l'uso dell’euro negli scambi coi paesi terzi, si preoccupa dell’ industria nostrana “del lusso” e del prezzo del “Big Mac” addentato dal turista americano...

Carlo Gambescia

www.canisciolti.info/articoli_dettaglio.php?id=8937
27/09/2007 00:30
OFFLINE
26 settembre, 2007
La grande tribolazione (articolo di Bojs)

“Perché quelli saranno giorni di tale tribolazione, che non ce n'è stata una uguale dal principio del mondo che Dio ha creato, fino ad ora, né mai più vi sarà. Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa degli eletti, egli ha abbreviato quei giorni”. (Ma 13:19-20)

Mentre tutto sembra continuare come sempre, nubi terribili si addensano sulle teste dell'umanità tutta. Gli eventi veri e importanti passano in secondo piano nel 'Brainstorming' di notizie e informazioni che a tutto servono, meno che a salvare le vite di coloro che le ascoltano.

Stiamo entrando in un periodo che porterà l'umanità ad un livello di miseria e dolore mai conosciuti nella storia umana per ampiezza e profondità … affinché si realizzi un dare ed un avere tra i popoli. Per chi conosce la contabilità in partita doppia sa che, per far 'quadrare' i conti bisogna avere le stesse identiche cifre nei due lati della T usata come partita di conteggio: la parte sinistra è il Dare, mentre la parte destra è l'Avere. Nel conto economico a sinistra si contabilizzano le entrate, a destra le uscite e, per chiudere il 'conto' in pareggio, c'è bisogno che, da entrambe le parti, ci sia la stessa somma… se non c'è… il conto non 'quadra' e si chiude in perdita o in profitto (secondo i casi – ndr).

Cosa c'entra la partita doppia con gli eventi che si profilano all'orizzonte? C'entra eccome!

L'occidente si è arricchito come un 'parassita' sui deboli della terra, succhiando le loro risorse e le loro ricchezze, facendole impoverire ed indebitandone le popolazioni, senza offrire in cambio lo stesso identico valore economico 'sottratto' e senza dare nessun vero aiuto a coloro che affama. A questo punto il bilancio non 'quadra' e le leggi morali universali di causa ed effetto sono pronte ad entrare in azione per bilanciare la situazione. Benché usate a proprio favore di chi vuole instaurare un Nuovo Ordine Globale autarchico, [cosa di per sé già negativa], esse in verità servono soprattutto di lezione all'egoismo dell'umanità, all'annullamento della coscienza collettiva ed alla mancanza di amore fraterno tra tutti gli uomini.

Pertanto l'opulenta società occidentale verrà privata di tutto quanto ha avuto sino ad oggi per essere portata al livello dei paesi del terzo mondo, azzerando di fatto il pauroso divario tra occidente e resto del mondo. Ma siccome anche il terzo mondo andrà ancora più giù, TUTTI si ritroveranno sotto il fondo della padella bucata. E vi assicuro che non c'è nulla da ridere!!!

Dimenticate tutti i vostri progetti per il futuro: le ferie diverranno un sogno, il pane, la pasta, la luce, il riscaldamento, l'automobile nuova, i vestiti firmati, le medicine, i super-telefonini, gli i-Pod, i computer ecc. ecc. saranno un vago ricordo di umanità, mentre tutto intorno a voi la società per come l'avete conosciuta da quando siete venuti al mondo, si sbriciolerà.

Fame, sete, malattie incurabili, pandemie, guerra, anarchia, terrorismo ed anche qualche attacco atomico saranno il condimento giornaliero del futuro prossimo.
Non ci saranno gli enti locali, la polizia, la protezione civile, gli ospedali, i pompieri, ecc. ad aiutarvi perché semplicemente 'non funzioneranno… non saranno all'altezza di proteggervi – come non lo sono oggidì di fronte al minimo problema –.

I politici fuggiranno o si nasconderanno nelle basi militari segrete, così come i centri di assistenza medica centrali: sarete lasciati allo sbando con qualche piccolo aiuto 'spot'... come la pubblicità.

Mancherà spesso e volentieri l'energia elettrica e, senza di essa, TUTTO si blocca nel nostro meraviglioso e luccicante mondo: gli ospedali non avranno macchinari salvavita funzionanti, le pompe della benzina, benché piene, non erogheranno nulla, le casse dei supermercati non potranno leggere i codici a barre dei prodotti alimentari [provate oggi ad andare alla cassa senza etichetta su di un prodotto e vedete che cosa succede – ndr], non funzioneranno le pompe che portano acqua potabile nelle case, i bacini e le fonti delle acque verranno requisiti e sottoposti a controllo militare, mancheranno i carburanti e, con essi, terminerà il trasporto di ogni bene da parte dei TIR, i prezzi saliranno alle stelle ed i beni primari saranno venduti al mercato nero come oro colato. le monete varranno meno delle vostre vite, cioè NIENTE!!!

La disoccupazione diverrà epidemica: milioni e milioni di lavoratori lasciati a casa in tutta l'Europa, manifestazioni e sommovimenti popolari immani saranno all'ordine del giorno, le frontiere saranno invase dai popoli che premeranno sull'Europa [ma anche il continente americano non se la passerà meglio, anzi forse peggio – nda], l'anarchia e la guerra civile si nutriranno delle popolazioni allo sbando. Per sopravvivere, tutti saranno disposti a tutto, sì... anche ad uccidere i loro simili per un tozzo di pane o un po' di acqua!!

Incredibile, terribile, inverosimile, pazzie? Allora smettete di leggere ed andate a festeggiare!

Bene... ora che siamo rimasti in pochi… posso fornirvi alcuni primari consigli da seguire con URGENZA:

1) acquistate farina, cibi in scatola, gallette secche e tutti quei cibi a lunghissima conservazione che non abbisognano della catena del freddo per essere conservati;
2) mettete da parte tutta l'acqua potabile che potete;
3) cercate di acquistare un piccolo generatore di corrente (a gasolio) che vi fornisca energia sufficiente per far funzionare le cose basilari;
4) mettete da parte quantità di olio di semi che vi servirà da carburante per il generatore (poiché il gasolio non si troverà e costerà troppo);
5) mettete da parte candele in quantità e acquistate delle torce elettriche che si ricaricano a mano;
6) acquistate un fornelletto da campeggio elettrico da collegare al generatore;
7) mettete da parte bicarbonato di sodio ed acido ascorbico in buona quantità;
8) mettete da parte rotoli di alluminio (da cucina) contro le offensive a microonde e acquistate su Internet i teli di protezione contro le offensive a raggi... QUI. I media, per non allarmarvi, non vi avvertiranno: così una mattina vi sveglierete e vi troverete in un altro mondo.
Non fate caso ai tempi che possono sembrarvi ancora buoni... non ha importanza “quando” avverrà, ma.. fatelo ora!!!

Questo è solo un 'primo' passo che serve a darvi un piccolo aiuto per affrontare quanto accadrà: non è questo che vi salverà sicuramente la vita, ma la fiducia che riponete nel Padre Universale e nel vostro cambiamento interiore verso l'Amore per il prossimo… come se fosse voi stessi!

Chi ha sincero desiderio di proseguire la via della Verità che conduce alla vita e conoscere come fare per affrontare con pace interiore tutti i prossimi eventi globali, non deve fare altro che seguire le prossime informazioni che saranno divulgate.

Ma cosa fondamentale e più importante è 'credere' che il Cristo inviato sulla terra ed agente del Padre del Tutto, ci vuole davvero aiutare a sopravvivere a quanto è destinato ad accadere quaggiù sulla terra.

L'uomo non potrà cambiare questi eventi..., ma solo viverli sulla propria pelle, sperando che, almeno in quei bui momenti, il suo cuore si svegli dal male e si elevi verso le vette sublimi dell'Amore, della pace e della fratellanza Universale nel nuovo pianeta terra che attende coloro che avranno vinto la lotta contro il male in sé stessi e negli altri.

Ogni bene sia su di voi e che le vostre scelte ed i vostri cuori possano essere modificati dalla FORZA dell'Amore sincero che proviene dal più Grande Padre che l'umanità non ha voluto conoscere.

zret.blogspot.com/2007/09/la-grande-tribolazione-articolo-di-b...

[SM=g27825]
[Modificato da sev7n 27/09/2007 00:31]
27/09/2007 11:24
Un altro che ha tanta fede nell'Altissimo, ma una paura nera di andare ad incontrarlo! [SM=g27828]

In tutto quello che ho letto una buona notizia: I politici fuggiranno o si nasconderanno nelle basi militari segrete,

e visto che lui ha iniziato con un passo Evangelico chiudo anch'io con uno:

....Non temete coloro che uccidono il corpo e dopo non possono far più nulla.
Vi mostrerò invece chi dovete temere: temete Colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geenna. Sì, ve lo dico, temete Costui....
[Modificato da Beate! 27/09/2007 11:29]
27/09/2007 12:10
Post: 139
Registrato il: 10/05/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Interessante articolo, che condivido quasi in toto....
"Illusi ed illusionisti nel carrozzone della disinformazione"
etleboro.blogspot.com/
Quando i bianchi vennero in Africa, noi avevamo la terra e loro la Bibbia. Loro ci insegnarono a pregare con gli occhi chiusi; quando li aprimmo i bianchi avevano la terra e noi la Bibbia.

(Jomo Keniatta)

27/09/2007 12:18
Post: 301
Registrato il: 28/04/2007
Città: LA SPEZIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
Quindi preparatevi: [SM=x289933] [SM=x289933] [SM=x289933]




1. In ogni stanza della nostra casa vi sia un Crocifisso e le immagini Sacre del Cuore di Gesù e di Maria e San Michele Arcangelo.


2. Accendere un cero benedetto almeno per un’ora al giorno


3. Usare ogni giorno nei cibi che prepariamo i sacramentali (acqua, olio e sale esorcizzati)


4. Portare al collo, sempre, la croce di San Benedetto, la medaglia miracolosa e la medaglia di San Michele Arcangelo (se non è possibile al collo in borsa o in tasca)


5. Confessarsi frequentemente ricordando che questo Sacramento spaventa molto Satana e farà di tutto per evitarlo.


6. Iniziare la giornata con le preghiere del mattino e concluderla con le preghiere della sera recitando nel corso del giorno il Santo Rosario


7. Formare piccoli gruppi di preghiera (cenacoli) il primo e il terzo martedì di ogni mese, recitando il Santo Rosario, per meditare la passione di Gesù (sia nelle case che nelle Chiese)


8. Leggere una pagina del Vangelo riflettendo sulle parole che il Signore fa arrivare al nostro cuore come messaggio per vivere santamente


9. Partecipare alla Santa Messa quotidiana ricevendo la Comunione


10. Partecipare all’adorazione Eucaristica tutte la volte che la Chiesa espone il Santissimo.


Questo decalogo è frutto di consigli e messaggi che “LA VERGINE DELLA RIVELAZIONE DEGLI ULTIMI TEMPI” ha dato ad Antonio che, mettendoli in pratica per sé e per gli altri, ne ha già sperimentata l’efficacia. Ma ciò che necessariamente la Vergine ci invita ad accogliere in assoluto, è l’invito ad attendere con fede Cristo che viene, per vivere con Lui per sempre nel Regno d’amore e di pace.

27/09/2007 12:30
Re:
orione65, 27/09/2007 12.18:

Quindi preparatevi: [SM=x289933] [SM=x289933] [SM=x289933]




1. In ogni stanza della nostra casa vi sia un Crocifisso e le immagini Sacre del Cuore di Gesù e di Maria e San Michele Arcangelo.


2. Accendere un cero benedetto almeno per un’ora al giorno


3. Usare ogni giorno nei cibi che prepariamo i sacramentali (acqua, olio e sale esorcizzati)


4. Portare al collo, sempre, la croce di San Benedetto, la medaglia miracolosa e la medaglia di San Michele Arcangelo (se non è possibile al collo in borsa o in tasca)


5. Confessarsi frequentemente ricordando che questo Sacramento spaventa molto Satana e farà di tutto per evitarlo.


6. Iniziare la giornata con le preghiere del mattino e concluderla con le preghiere della sera recitando nel corso del giorno il Santo Rosario


7. Formare piccoli gruppi di preghiera (cenacoli) il primo e il terzo martedì di ogni mese, recitando il Santo Rosario, per meditare la passione di Gesù (sia nelle case che nelle Chiese)


8. Leggere una pagina del Vangelo riflettendo sulle parole che il Signore fa arrivare al nostro cuore come messaggio per vivere santamente


9. Partecipare alla Santa Messa quotidiana ricevendo la Comunione


10. Partecipare all’adorazione Eucaristica tutte la volte che la Chiesa espone il Santissimo.


Questo decalogo è frutto di consigli e messaggi che “LA VERGINE DELLA RIVELAZIONE DEGLI ULTIMI TEMPI” ha dato ad Antonio che, mettendoli in pratica per sé e per gli altri, ne ha già sperimentata l’efficacia. Ma ciò che necessariamente la Vergine ci invita ad accogliere in assoluto, è l’invito ad attendere con fede Cristo che viene, per vivere con Lui per sempre nel Regno d’amore e di pace.




Si c'è anche nell'Apocalisse:

...Il resto dell'umanità che non perì a causa di questi flagelli, non rinunziò alle opere delle sue mani; non cessò di prestar culto ai demòni e agli idoli d'oro, d'argento, di bronzo, di pietra e di legno, che non possono né vedere, né udire, né camminare....

PS.: bisognerebbe avvertire Antonio!




27/09/2007 12:34
Post: 302
Registrato il: 28/04/2007
Città: LA SPEZIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Senior
OFFLINE
_Si adesso gli mando un email

[SM=x289934]
27/09/2007 12:56
Post: 1.053
Registrato il: 28/09/2006
Sesso: Maschile
Utente Veteran
OFFLINE
Re:
orione65, 27/09/2007 12.34:

_Si adesso gli mando un email

[SM=x289934]



[SM=g27823] hehe , però qui per esempio chi ha ragione , son due messaggi che dovrebbero venire dalla stessa fonte che però sono contradditori , ha ragione messaggi che “LA VERGINE DELLA RIVELAZIONE DEGLI ULTIMI TEMPI” ha dato ad Antonio oppure il passo dell'Apocalisse? e come mai c'è questa contraddizione?


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com